Basket Café Forum

sono partito democratico...

« Older   Newer »
  Share  
Terra & Libertà
view post Posted on 4/12/2008, 23:24




CITAZIONE (SK rulez @ 4/12/2008, 22:49)
CITAZIONE (Terra & Libertà @ 4/12/2008, 22:48)
e da dove esce questo 52%???? :blink:


alle ultime politiche berlusconi ha preso il 46% alla camera ed il 47% al senato.

Magari da qualche sondaggio fatto ultimamente...

E comunque mi pare che il PdL abbia preso meno di 46 e 47% alle ultime politiche.

berlusconi ha preso il 46 ed il 47%, visto che si vota coalizioni che devono anticipatamente dichiarere il leader, poi come sia composto questo 46-47%, se si parla della percentuale dei citadini che hanno dato fiducia a berlusconi, conta poco.

Conta poco come i sondaggi, le democrazie si reggono sui voti e non sui sondaggi, è giusto farli e sono interessanti, ma poi prendere quei numeri come espressione del volere popolare ce ne corre.
E comunque quando si citano sarebbe interessante sapere dove li si è letti , per capirne anche la metogolia, in questo caso non siamo neanche sicuri che il 52% dichiarato da tignuzzo sia un sondaggio o una sua sbagliata convinzione.
E visto che i dirigenti dellla destra ci giocano su questa cosa quando li si criticano "abbiamo ragine, la maggioranza degli italiani ci hanno votato", ho voluto chiarirlo. "Maggioranza degli italiani" un par di palle.


 
Top
The MailMan
view post Posted on 5/12/2008, 00:16




a novembre i dati erano questi
http://www.repubblica.it/speciale/2008/son...o12ottobre.html
e da questi bisogna partire.
per essere più chiari:
1)avere dei principi
2)avere le idee
3)essere realisti
4)avere coraggio

insomma se siè più realisti del re e con unpòdifantasia nelle idee si vince, si convince e si governa, altrimenti si può arrivare a una bicamerale.

cordialità
 
Top
CIONI MARIO
view post Posted on 5/12/2008, 01:13




CITAZIONE (hustlazz @ 4/12/2008, 19:43)
ragazzi, non prendetevela ma se voi, dopo 60 anni gridate al lupo verso i fascisti o meglio neo-fascisti allora però non lamentatevi se dall'altra parte fanno lo stesso con il comunismo.

Sarò anacronistico, ma in Italia, mi sembra che per legge fascisti non si possa essere, comunisti sì!
qualche differenza ci dev'essere :D
 
Top
pizzo1
view post Posted on 5/12/2008, 09:16




CITAZIONE (CIONI MARIO @ 5/12/2008, 01:13)
CITAZIONE (hustlazz @ 4/12/2008, 19:43)
ragazzi, non prendetevela ma se voi, dopo 60 anni gridate al lupo verso i fascisti o meglio neo-fascisti allora però non lamentatevi se dall'altra parte fanno lo stesso con il comunismo.

Sarò anacronistico, ma in Italia, mi sembra che per legge fascisti non si possa essere, comunisti sì!
qualche differenza ci dev'essere :D

una diff. storica che purtroppo ha nascosto x decenni i crimini del comunismo, efferati come quelli dei neri.....
 
Top
view post Posted on 5/12/2008, 09:22
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (pizzo1 @ 5/12/2008, 09:16)
CITAZIONE (CIONI MARIO @ 5/12/2008, 01:13)
Sarò anacronistico, ma in Italia, mi sembra che per legge fascisti non si possa essere, comunisti sì!
qualche differenza ci dev'essere :D

una diff. storica che purtroppo ha nascosto x decenni i crimini del comunismo, efferati come quelli dei neri.....

Porzus e Correggio a parte, mi pare che se si voglia fare la conta dei morti e dei misfatti delle due opposte ideologie in Italia, il Puzzone ne abbia combinate davvero di più... In ogni caso, questo non è il topic adatto.
 
Web  Top
Terra & Libertà
view post Posted on 5/12/2008, 09:26




CITAZIONE (pizzo1 @ 5/12/2008, 09:16)
CITAZIONE (CIONI MARIO @ 5/12/2008, 01:13)
Sarò anacronistico, ma in Italia, mi sembra che per legge fascisti non si possa essere, comunisti sì!
qualche differenza ci dev'essere :D

una diff. storica che purtroppo ha nascosto x decenni i crimini del comunismo, efferati come quelli dei neri.....

cazzata
i crimini non conoscono ideologia e nessuna dottrina ne è esclusa, neanche quella che oggi domina il mondo.
Giudicare un'ideologia, una religione, una visione economica per il numero di crimini commessi da chi parlava in suo nome è una sciocchezza.
Ma questi discorsi valgono solo in italia, nessun parlamento in europa si sognerebbe di non dar per scontato essere antifascisti, mentre i partiti comunisti in europa ce ne sono tanti. E nessuno si sognerebbe di fare paragono fascisti/comunisti, perchè gli antifascisti sono tutti, solo in italia esiste questa contrappposizione che non si capisce bene su cosa si fondi se non su una menzogna storica.
La cartina di tornasole è questa discussione, Fede si è appellato ad un concetto fondamentale della nostra repubblica, l'antifascismo, e si è arrivati subito a parlare di comunismo. Ma fede non è comunista!!!!!

Noti l'assurdità???





 
Top
Tignuzzo
view post Posted on 5/12/2008, 09:49




Il problema che nel 2008 la politica dell'anti non paga e chi la propugna è destinato matematicamente a perdere.
Ma sembra che a molti piaccia perdere per poter sparare "cazzate" senza mai decidere. E quando ogni tanto DEVE decidere fa di tutto per andare a casa.
Ho scritto 52, potevo scrivere 60. Quello che conta sono i numeri in parlamento e da quelli non mi sembra che il PD e la sinistra (che non c'è) possano andare fieri.

In ogni caso numericamente la destra ha sempre preso più voti della sinistra, anche quando ha perso. Nel 96, se non erro, la lega corse da sola e fece vincere Prodi. Nel 2006 grazie alla legge elettorale (fatta da Berlusconi e una vera vergogna), vinse Prodi con qualche decina di voti in meno.

Come mai gli italiani votano il centro destra e non il centro sinistra ?
Questo dovrebbe chiedersi un buon politico e di conseguenza proporre un programma che soddisfi le richieste dell'elettorato e non invece la propria smania di potere e di far soldi.

Di Pietro è peggio di Berlusconi perchè ha sfruttato il suo ruolo in magistratura per fare il politico. E per me è gravissimo e inaccettabile. Se fai il magistrato in politica non ci PUOI andare MAI. Se no che giudice sei ?
 
Top
Bastraone
view post Posted on 5/12/2008, 10:07





CITAZIONE
Io a differenza tua credo ancora che possa esistere una vera differenza di tematiche politiche tra una destra ed una sinistra

Secondo me ti illudi alla grande, oppure ci siamo sbagliati tutti quando abbiamo indicato in : "Veltrusconi" la perfetta omogeneizazione dei programmi nell'ultima campagna elettorale.

CITAZIONE
basta vedere come sia nel cosiddetto PD che nel cosiddetto Pdl vi siano diverse anime,

Le uniche anime diverse sono rimaste ormai, l'estrema destra e l'estrema sinistra, ( mica tanto diverse poi becere e dannose entrambe) per il resto ti ricordo che abbiamo addirittura zii e nipoti che sono uno di qua e uno di la e non come semplici deputati.


CITAZIONE
Ti faccio un esempio: tu ce lo vedi un esecutivo di solidarietà nazionale, composto da cattolici e laici, legiferare uniti in favore del testamento biologico? Io, con tutta la buona volontà, no.

Ecco vedi, questo è un modo di procedere vecchio, che ha disunito neanche tanto tempo fa in modo traverso gli schieramenti.

l'ipotesi da portare avanti è fondata invece su un buongoverno che elimini tutti i vizi dei vecchi partiti e se c'e' da porsi il problema del testamento biologico, se la maggioranza lo vuole si legifera e diversamente no, senza che una parte ritenga di avere assolute verita in mano, la maggioranza e' il vero sale della democrazia. Finora invece abbiamo assistito a singoli deputati o singoli senatori che tenevano perennemente in scacco il governo, non mi pare che un singolo possa rappresentare con l'attuale legge elettorale piu' di se stesso.


finalmente sento dire che Baffino e rutelli sono malaerba alla stregua di altri nel pdl, è la prima volta, io aggiungerei qualcun altro che predica bene e rqazzola male, Bertinotti, Diliberto,Dini ( era di la fino a ieri)Mastella, ( idem). Altri ve n sono, ma sceglili da solo XXXXX .

Naturalmente la stessa ginnastica si puo fare dall'altra parte.

Ecco perche dunque, pretendere di scalzare certi personaggi dai due schieramenti diventa impresa assurda, impossibile. Proponi DI Pietro come nuovo che avanza, beh mi sembra che TOnino abbia gli stessi identici vizi che tu individui in Berlusconi, solo la fetta di potere che detiene, che e' molto piu piccola, gli fa avere vizi piccoli, ma a parti invertite farebbe lo stesso se non peggio, e lo ha ampiamente dimostrato, ( non voglio parlareq qua di DI Pietro , di ANTOCRI, e della figlia al giornale ecc ecc) stesso identico modo di porsi davanti alla cosa pubblica.

e allora se il centro destra ed il centro sinistra sono due navi che stano affondando, i rispettivi passeggeri non si sforzino di ripararle, ma le abbandonino e salgano su una nuova nave, dove vi sara' un nuovo capitano, nuovo equipaggio e per forza di cose un nuovo modo di comportarsi.

Se al contrario caro Fede tu pretendi che io abbandoni la mia nave che affonda, per montare sulla tua, che sta affondando allo stesso modo, solo perche tu hai dato una mano di vernice, io affondero sulla mia, ma senza neanche pensarci.
 
Top
tabellina
view post Posted on 5/12/2008, 10:19




L’intervento di apertura di Facci è magnifico: amaro, divertente, tenero. Direi anche un piccolo grande segno di speranza per tutti quelli che ancora credono nel privilegio e nella responsabilità di essere cittadini e cittadine di un paese civile.

Antifascismo: è un valore fondante del nostro paese. E’ IL valore fondante. Messo nero su bianco sulla nostra Costituzione non per esigenze del particolare momento storico, ma a futura memoria delle generazioni future, di tutte le generazioni future.
MAI PIU’: questo significa. Siccome la Storia spesso si ripete, va evitato in ogni modo che certi momenti storici si ripresentino, sotto altre forme, con altre sfumature, in altri contesti economico-culturali, occorre vigilare affinché non si ripetano. Questo significa antifascismo adesso e sempre.
Non è anacronistico essere antifascisti, è secondo me anacronistico non esserlo. Esserlo significa semplicemente, sapere cosa siamo stati, riconoscerne le brutture, i limiti, gli orrori ed essere sempre vigili ed attenti a riconoscerne i tratti. Da destra e da sinistra.
La contrapposizione c’è e deve esserci tra noi e quello che di brutto e pericoloso e sanguinario siamo stati.

La terza via della Politica. Esiste secondo me una sola terza via. Che non è una marmellata fatta di chi prima era a destra o prima era a sinistra. Credo fermamente che ci sia sempre, su ogni argomento Alto o Pragmatico, un modo di pensare di destra ed uno di sinistra. Anche in contrapposizione, si, ma sempre in avanti, in evoluzione, in miglioramento.
La terza via della Politica è secondo me molto banalmente, solo quella di tornare a pensare alla Politica e all’impegno in Politica come Responsabilità grande, come strumento a servizio esclusivo degli interessi della collettività, per come è articolata oggi e per come si articolerà nelle generazioni future. Un impegno che non ti fa dormire la notte pensando alle conseguenze enormi, che qualsiasi iniziativa politica può avere su tutta la collettività, quella che ti ha votato e quella che non ti ha votato. La terza via della Politica è tornare ad avere rispetto e recuperare il senso Alto del ruolo e delle funzioni che ricopre.
 
Top
view post Posted on 5/12/2008, 10:27
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (Tignuzzo @ 5/12/2008, 09:49)
Il problema che nel 2008 la politica dell'anti non paga e chi la propugna è destinato matematicamente a perdere.
Ma sembra che a molti piaccia perdere per poter sparare "cazzate" senza mai decidere. E quando ogni tanto DEVE decidere fa di tutto per andare a casa.
Ho scritto 52, potevo scrivere 60. Quello che conta sono i numeri in parlamento e da quelli non mi sembra che il PD e la sinistra (che non c'è) possano andare fieri.

In ogni caso numericamente la destra ha sempre preso più voti della sinistra, anche quando ha perso. Nel 96, se non erro, la lega corse da sola e fece vincere Prodi. Nel 2006 grazie alla legge elettorale (fatta da Berlusconi e una vera vergogna), vinse Prodi con qualche decina di voti in meno.

Come mai gli italiani votano il centro destra e non il centro sinistra ?
Questo dovrebbe chiedersi un buon politico e di conseguenza proporre un programma che soddisfi le richieste dell'elettorato e non invece la propria smania di potere e di far soldi.

Di Pietro è peggio di Berlusconi perchè ha sfruttato il suo ruolo in magistratura per fare il politico. E per me è gravissimo e inaccettabile. Se fai il magistrato in politica non ci PUOI andare MAI. Se no che giudice sei ?

Ti rispondo per punti.

CITAZIONE
Il problema che nel 2008 la politica dell'anti non paga e chi la propugna è destinato matematicamente a perdere.
Ma sembra che a molti piaccia perdere per poter sparare "cazzate" senza mai decidere. E quando ogni tanto DEVE decidere fa di tutto per andare a casa.

A me risulta che dal '94 ad oggi vi sia qualcuno che non perda occasione per buttare il confronto politico in rissa, puntando sull'anticomunismo... chi sarà mai? Eppure 'sto tipetto, sempre con lo stesso ritornello, gridando al lupo rosso, è stato 4 volte Presidente del Consiglio (carica che sta ricoprendo anche ora). Ora, a dirla tutta, l'anticomunismo è una balla, perchè i veri comunisti sono morti da parecchi anni e di loro restano pochissimi sopravvissuti, perlopiù innocui (proprio perchè pochi): dubito che un Turigliatto avrà mai anche solo il 4% dei consensi per provare a far qualcosa, quindi di che ci si preoccupa? Viceversa l'antifascismo, l'ho detto e non mi stancherò mai di ripeterlo, è un VALORE FONDANTE DELLA NOSTRA REPUBBLICA. La Repubblica è nata dall'esperienza resistenziale, che appunto resisteva al fascismo. Chi oggi dice che non dovremmo vivere nel passato ricordando l'antifascismo dovrebbe ricordarsi com'era l'Italia sotto la dittatura... Spero di non dover più tornare su questo argomento.

CITAZIONE
In ogni caso numericamente la destra ha sempre preso più voti della sinistra, anche quando ha perso. Nel 96, se non erro, la lega corse da sola e fece vincere Prodi. Nel 2006 grazie alla legge elettorale (fatta da Berlusconi e una vera vergogna), vinse Prodi con qualche decina di voti in meno.

L'Italia non è mai stata un Paese di sinistra ma nemmeno un Paese di destra. Ricordo che i primi esperimenti di centrosinistra si ebbero ad inizio anni '60, con le intese DC-PSI ed i primi governi Moro. Lo stesso PSI, fino alla svolta atlantista di Craxi, era partito di sinistra, laicissimo e riformatore. E pure il PRI, spesso presente nel sistema del Pentapartito, era formazione riconducibile a centrosinistra. La destra in quegli anni era la corrente dorotea della DC (Andreotti, Fanfani, Piccoli, Bisaglia, Rumor), il PLI di Malagoli, i pochissimi monarchici e l'MSI.
Quanto agli avvenimenti più recenti, nel '94 Berlusconi vinse perchè gli schieramenti presentatisi alle elezioni erano 3 ed ovviamente ebbe la maggioranza relativa dei voti, tramutatasi poi in una maggioranza effettiva in Parlamento. Il "Porcellum" ha influenzato sensibilmente (e negativamente da un punto di vista democratico) le ultime due tornate elettorali, a partire dall'orrida "novità" dell'abolizione delle preferenze personali, costringendo l'elettore a votare per liste bloccate.

CITAZIONE
Come mai gli italiani votano il centro destra e non il centro sinistra ?
Questo dovrebbe chiedersi un buon politico e di conseguenza proporre un programma che soddisfi le richieste dell'elettorato e non invece la propria smania di potere e di far soldi.

Una grande anomalia del sistema politico italiano, ammessa pure a Washington, è stata la presenza di un partito confessionale quale la DC. Gli echi delle elezioni del '48, quando il Vaticano scese in campo (sono passate alla storia le trasmissioni radiofoniche di padre Lombardi, noto come "il microfono di Dio", che influenzò gli elettori spargendo la paura di una invasione sovietica), sono ancora vivi in molte province italiane. C'è gente che ha ancora paura dei "comunisti", come se una vittoria del cosiddetto centrosinistra attuale portasse il nostro Paese in orbita ad una ricostituita URSS... sembra una barzelletta, ma non lo è. E qui torniamo al primo punto, cioè l'anticomunismo spinto esibito da Sua Emittenza: un bieco trucchetto elettorale, quotidianamente utilizzato, per mantenere sempre alta in certi strati della popolazione la paura del "rosso" e contemporaneamente nascondere le proprie inadeguatezze politiche.

CITAZIONE
Di Pietro è peggio di Berlusconi perchè ha sfruttato il suo ruolo in magistratura per fare il politico. E per me è gravissimo e inaccettabile. Se fai il magistrato in politica non ci PUOI andare MAI. Se no che giudice sei ?

Sarei d'accordo se Di Pietro si fosse messo in politica mentre ancora svolgeva il ruolo di magistrato, facendosi campagna elettorale o avvantaggiando gli amici o i colleghi di partito per far carriera... ma non è così. Di casi simili invece ce n'è stato uno a Roma, protagonista il giudice Antonio Alibrandi. Legato all'MSI, grande amico di Almirante, arrivò addirittura a far pressioni (mai respinte) presso gli uffici in cui lavorava e la Questura centrale per far rilasciare il figlio Alessandro, terrorista nero dei NAR, anche quando questi si è macchiato di omicidi. Oppure potremmo citare il suo collega Luciano Infelisi, che in coppia con Alibrandi firmò il mandato d'arresto per i vertici di Bankitalia nel '79 con una accusa falsa e pretenziosa, il tutto per compiacere certi ambienti democristiani ed un certo bancarottiere milanese - la cui vedova ammise che il marito ricompensò l'operato del giudice con una costosissima BMW dotata di computer... Di Pietro non è un santo, nè tantomeno uomo privo di difetti, ma di fianco a Berlusconi (pluriindagato e pregiudicato, truffatore, falso, corruttore) appare cento volte innocente.
 
Web  Top
Bastraone
view post Posted on 5/12/2008, 10:33




Retorico, ideologico, anacronistico. sono i tre aggettivi che mi vengono da dire su cio' che hai scritto Tab.

Sembra uno di quei discorsetti che il responsabile della sezione fa a quei ragazzetti che per la prima volta si affacciano dentro la sede del partito.

che dire, rispetto la tua posizione come tale, ma al contrario di cosa pretende di essere, una lezione per tutti, la ritengo appunto solo, Retorica, ideologica, anacronistica.

L'antifascismo non e' piu nulla di quello che dici, e' solo storia, anzi preistoria, serve alla sinistra come collante, perche diversamente, senza quello la sinistra integralista dovrebbe fare leva solo e soltanto sulle proprie istanze e da li risulterebbe che e' esattamente la stessa cosa del fascismo.

Questo giochino su cosa sia meglio ci ha divertito, ma gia' da molto tempo.

Comunque che io e te non siamo daccordo su nulla mica lo scopriamo adesso.

Scrive Fede sui comunisti:

CITAZIONE
Ora, a dirla tutta, l'anticomunismo è una balla, perchè i veri comunisti sono morti da parecchi anni e di loro restano pochissimi sopravvissuti, perlopiù innocui (proprio perchè pochi):

La stessa cosa vale per i fascisti, ma identica proprio.


quindi finitela con la carta vetrata, la sensibilita' della gente si e' spostata su altre cose molto piu attuali che di fatti successi 60 anni fa.
 
Top
view post Posted on 5/12/2008, 10:42
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (tabellina @ 5/12/2008, 10:19)
L’intervento di apertura di Facci è magnifico: amaro, divertente, tenero. Direi anche un piccolo grande segno di speranza per tutti quelli che ancora credono nel privilegio e nella responsabilità di essere cittadini e cittadine di un paese civile.

Antifascismo: è un valore fondante del nostro paese. E’ IL valore fondante. Messo nero su bianco sulla nostra Costituzione non per esigenze del particolare momento storico, ma a futura memoria delle generazioni future, di tutte le generazioni future.
MAI PIU’: questo significa. Siccome la Storia spesso si ripete, va evitato in ogni modo che certi momenti storici si ripresentino, sotto altre forme, con altre sfumature, in altri contesti economico-culturali, occorre vigilare affinché non si ripetano. Questo significa antifascismo adesso e sempre.
Non è anacronistico essere antifascisti, è secondo me anacronistico non esserlo. Esserlo significa semplicemente, sapere cosa siamo stati, riconoscerne le brutture, i limiti, gli orrori ed essere sempre vigili ed attenti a riconoscerne i tratti. Da destra e da sinistra.
La contrapposizione c’è e deve esserci tra noi e quello che di brutto e pericoloso e sanguinario siamo stati.

La terza via della Politica. Esiste secondo me una sola terza via. Che non è una marmellata fatta di chi prima era a destra o prima era a sinistra. Credo fermamente che ci sia sempre, su ogni argomento Alto o Pragmatico, un modo di pensare di destra ed uno di sinistra. Anche in contrapposizione, si, ma sempre in avanti, in evoluzione, in miglioramento.
La terza via della Politica è secondo me molto banalmente, solo quella di tornare a pensare alla Politica e all’impegno in Politica come Responsabilità grande, come strumento a servizio esclusivo degli interessi della collettività, per come è articolata oggi e per come si articolerà nelle generazioni future. Un impegno che non ti fa dormire la notte pensando alle conseguenze enormi, che qualsiasi iniziativa politica può avere su tutta la collettività, quella che ti ha votato e quella che non ti ha votato. La terza via della Politica è tornare ad avere rispetto e recuperare il senso Alto del ruolo e delle funzioni che ricopre.

Quoto in toto.

Professore, non mi hai compreso ancora una volta, vedrò di spiegartelo con parole semplici.

Per me destra e sinistra possono continuare ad esistere come concezioni contrapposte della politica e della vita pubblica; tuttavia gli attuali rappresentanti di ambo gli schieramenti hanno fallito a ripetizione e sono vecchi, senza idee nuove e sanno solo scannarsi tra di loro per mangiare di più e meglio, il tutto ovviamente alla facciazza nostra.

Dunque è giusto rinnovare profondamente, a partire dalle persone. Come dice Tab, dobbiamo tornare a ripensare alla Politica in senso di responsabilità: purtroppo questo significato si è perso nel tempo. Non voglio il partito unico del Paese, un coacervo che non riuscirebbe ad essere d'accordo su qualsiasi argomento: oltretutto, con un solo partito rappresentato in Parlamento, quella sarebbe dittatura. No. Sinistra e destra. L'importante è che cambi tutto affinchè tutto cambi, tenendo saldi solo i princìpi cardine.

CITAZIONE (Bastraone @ 5/12/2008, 10:33)
CITAZIONE
Ora, a dirla tutta, l'anticomunismo è una balla, perchè i veri comunisti sono morti da parecchi anni e di loro restano pochissimi sopravvissuti, perlopiù innocui (proprio perchè pochi):

La stessa cosa vale per i fascisti, ma identica proprio.


quindi finitela con la carta vetrata, la sensibilita' della gente si e' spostata su altre cose molto piu attuali che di fatti successi 60 anni fa.

Io credo nella democrazia e ne so riconoscere i nemici mortali, quelli che vorrebbero soffocarla. se non lo sai, stasera sul canale 924 di Sky, verso le 23 ci sarà quel bel tomo di Licio Gelli che parlerà a ruota libera... Questo anziano signore, delinquente matricolato che avrebbe meritato di marcire in carcere per tutto quel che ha combinato in vita, continua ancor oggi a professarsi ogogliosamente fascista ed anticomunista: lo ignorerei se si trattasse semplicemente di una vaneggio dovuto alla demenza senile... peccato che lo stesso continui a difendere quella porcata immane che fu la sua creatura prediletta, che incensi Silvio quale prosecutore della propria opera di riforma autoritaria ed antidemocratica dello Stato, che perseveri nel farsi beffe della giustizia e della legalità.

Gli estremisti finchè restano pochi isolati possono anche restare innocui. Il problema sorge nel momento in cui vi sia qualcuno, con responsabilità di governo, che presti loro ascolto fino a metterne in pratica le folli idee. In Italia abbiamo pianto per le stragi degli anni '70 ed '80 ma ancora pochi hanno capito che dietro alcuni manipoli di pazzi furiosi c'era comunque la connivenza o la convenienza di altri figuri: questo è il vero pericolo per la democrazia.

Fascisti e comunisti, presi numericamente, sono quattro gatti. Diventano pericolosi quando anche indirettamente hanno accesso a posizioni delicate.
 
Web  Top
tabellina
view post Posted on 5/12/2008, 10:49




CITAZIONE (Bastraone @ 5/12/2008, 10:33)
....
che dire, rispetto la tua posizione come tale, ma al contrario di cosa pretende di essere, una lezione per tutti, la ritengo appunto solo, Retorica, ideologica, anacronistica.

....
Comunque che io e te non siamo daccordo su nulla mica lo scopriamo adesso.

....

Non è un male che io e te non concordiamo in nulla. Penso persino che sia un bene per la democrazia se io e te siamo su due sponde opposte del fiume, ma ci sforziamo di confrontarci civilmente.
Nulla da dire, quindi, tranne una: nelle mie parole non c'era la minima intenzione di essere una lezione per tutti. Se questo è ciò che traspare, mi dispiace. Dico davvero.
 
Top
Bastraone
view post Posted on 5/12/2008, 17:38




CITAZIONE
Nulla da dire, quindi, tranne una: nelle mie parole non c'era la minima intenzione di essere una lezione per tutti. Se questo è ciò che traspare, mi dispiace. Dico davvero

Ma dai era retorico, ma scusa di che?? lo sai che io :wub: :wub: :wub:



A fede dico allora, che continua ad accusarmi di non capire ma a me sembra l'opposto.

Se tu o qualcun altro, pensate di mantenere uno schieramento a sinistra che prescinda dalle persone che oggi lo guidano, siete solo dei Don Chisciotte, e le pale del mulino vi scaraventeranno nella mota. Ecco perchè indico una nuova via come risolutrice di quei cancri che si chiamano, D'Alema, Veltroni, Fassino, rutelli ( scritto apposta minuscolo) e compagnia bella.

Questi soggetti da li non si muovono non li smuovi ne tu e ne nessuno, chi si sente davvero di sinistra ( chiaramente non parlo dei comunisti) ha una sola via per sfuggire a quei manigoldi: la dissidenza, invece si continua a fare la desistenza con loro, si continua a dar credito, come diceva Facci in apertura.

Comunque, di progetti nuovi che rifondano a sinistra ne abbiamo gia visti nascere molti e poi miseramente fallire sempre a causa della nomenklatura, ultimo ma non ultimo, il PD. fate voi.



 
Top
bob lauriski
view post Posted on 5/12/2008, 19:03




CITAZIONE (Bastraone @ 4/12/2008, 18:22)
...O viene fuori la terza via, senza falci e martello e cazzate varie, o io , e chi come me alcune logiche non le sopporta, non muove un passo nella direzione opposta.

La tua e' solo l'ennesima proposta di riorganizzare vecchie nomenklature levando cio che si indica come logoro e mettendo una nomencklatura fresca. stai facendo solo ginnastica, a me pare si stesse parlando di " rivoluzione".

:clap: :clap: :clap: :clap: :quoto:

Parole sante. Finchè continuiamo a dividerci tra fascisti ed antifascisti, finchè continuiamo a supportare da una parte i D'AlemaBindiFassino... e dall'altra BerlusconiFiniCalderoli... (nomi presi a caso, tanto sono tutti uguali)resteremo in mezzo alla cacca.

CITAZIONE (Bastraone @ 4/12/2008, 18:34)
Ma lo vuoi capire o no che ci siamo rotti i coglioni di parlare di fascisti e antifascisti ad ogni petardo che esplode, per quelle azioni c'e' il codice penale punto e basta. Per quanto mi riguarda il fascismo e' stato appeso a testa in giu a piazzale loreto piu di 60 or sono e secondo voi ancora dovrei strizzarmi i maroni poer quelle cose?? ma voi non battete mi'a pari!!.

Vivo in una societa che se tutto va bene i miei nipoti verranno teletrasportati su Marte per puro diletto, e dovrei scartavetrarmi i genitali con dei baldi giovanotti che tiravano randellate 65 anni fa??

Fatela voi questa ginnastica, vedo che vi divertite, e tenetevi cio' che ha prodotto senza lamentarvi, visto che non capite che, questo genere di contrapposizioni ci stanno fottendo, negli ultimi anni piu che mai.



CITAZIONE
Scusa tanto, professore, ma in nome di cosa dovremmo togliere uno dei fondamenti cardine della Repubblica? Riconciliazione nazionale?

la risposta e' si, assolutamente si

o ritieni che l'odierna soicieta' sia la medesima di allora?? e che abbia le stesse esigenze??

secondo me da allora ( e non solo secondo me) sono intercorse ben altre due rivoluzioni industriali, e ci stiamo proiettando verso la terza rivoluzione industriale del dopo guerra, che ha come sfida ed innovazione le nuove fonti energetiche, e voi ancora a cantare bandiera rossa??


Ma ve ne rendete conto che pretendete di esser voi i progressisti??

A P P L A U S O !

e lo faccio color porpora, niente rosso e nero o azzurro.

CITAZIONE (micio000 @ 4/12/2008, 21:39)
CITAZIONE (Terra & Libertà @ 4/12/2008, 18:13)
i girotondi, la manifestazione dei 3 milioni della cgil , dalle bandiere della pace alle finestre, dalla piazze contro la gelmini, ...lo sciopero del 12 dicembre, dalle assemblee sul futuro della scuola e dalle sezioni di partito...le lotte di sempre, quelle che quasi mai abbiamo vinto ma che ci facevano dormire tranquilli sapendo che eravamo nel giusto ,

ci aspettano altri 50 anni del berlusca e dei suoi figli :shifty:

E' davvero sconsolante leggere gli interventi di Terra e Fede, persone che ritengo colte ed intelligenti ma che purtroppo per loro non hanno la capacità di vedere le cose da un'altra angolazione. Detto in altri termini, non sono progressisti, ma ultraconservatori dei loro ideali e della loro visione della società.

Finchè la sinistra avrà questa impostazione nelle loro culle NON NASCERA' MAI UN OBAMA !

CITAZIONE (Bastraone @ 4/12/2008, 22:45)
oh fede, allora non capisci davvero, tu riproponi di ristrutturare cose vecchi rimesse a nuovo, falle come ti pare ma sempre vecchie rimangono, io parlavo di 3° via o addirittura la 4° via visto che la 3° l'hanno gia strumentalizzata.

ne destra e ne sinistra, ma una via nuova, chiamala all'indietro, chiamala soprasotto, chiamala come vuoi, ma finche si tratta di rifare la facciata a vecchie e logore idee che affondano radici proposte in un libro la cui ultima edizione risale al 1885 ( o 1887? boh??)) non ci siamo, non ci siamo per niente, ho gia detto che se tutto va bene, i miei nipooti verranno teletrasportati su marte solo per andare al pub, figurati a quanto serve il tuo maquillage ad una cosa vecchia di 150 anni.

Cambiare e' radicale come concetto, non comprende il riutilizzo di cose vecchie.

Se tu restauri e ci metti o davanti o dietro le quinte i soliti soggetti la gente continuera a comportarsi cosi come sta facendo, o vota di qua o vota di la ( e sappiamo benissimo dove vota)

Se pensi di restaurare, dicendo semplicemente ai signori d'alema, veltroni fassino e company, levatevi dai coglioni, sei solo un povero illuso.

quindi abbandonare e ricominciare, questa e' la vera alternativa, naturalmente da una parte e dall'altra.

Personalmente finche io trovo dall'altra parte gente come quella citata sopra, con cazzo che mi smuovo di un solo centimetro, e come me la maggior prte degli italiani ( o volete altre prove ancora?)

se invece cresce una idea alternativa allora sarei propenso a rivedere le mie posizioni, una sorta di lega nazionale come principio che e' alternativa sia alla destra che alla sinistra come concezione tradizionale.

Affronta i problemi del proprio territorio e fa istanze, piaccia o non piaccia, si e' posta come forza alternativa alle vecchie concezioni e logiche di partito.

Mi sono stufato di quotarti :quoto: :D quasi quasi ti sposerei ! :D :P (così scopriremmo insieme la terza via) :o: :wub: :yes:
 
Top
261 replies since 4/12/2008, 17:06   2453 views
  Share