Basket Café Forum


Il miglior straniero della C2
Poll choicesVotesStatistics
Corbetta,guardia, Fortitudo Ag(C2 A)10 [38.46%]
Principe, Pivot, Fortitudo Ag(C2 A)9 [34.62%]
Paulig,Guardia, Amatori Me(C2 B)4 [15.38%]
Fucek,Ala/Pivot, Amatori Me(C2 B)3 [11.54%]
Crotti, pivot, Castelvetrano(C2 A)0 [0.00%]
Scarmatto, Ala/Pivot, Pall. Milazzo(C2 A)0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 26)

Il miglior straniero della C2, Sono stati davvero dei fattori?

« Older   Newer »
  Share  
newbasket
view post Posted on 7/5/2005, 22:55




Ma Fucek quanti anni ha?( 1984/1985/1986). D'accordo con l'utilizzo dei giovani ma due art 37 o art 38 senior non creano certo scompensi in nessun campionato. Corbetta mi pare che non ama mettersi in competzione con i compagni e mi risulta che ha fatto una ottima partita anche con la Siccheria a Palermo.
 
Top
legolas987
view post Posted on 8/5/2005, 12:34




CITAZIONE (newbasket @ 7/5/2005, 23:55)
Ma Fucek quanti anni ha?( 1984/1985/1986). D'accordo con l'utilizzo dei giovani ma due art 37 o art 38 senior non creano certo scompensi in nessun campionato. Corbetta mi pare che non ama mettersi in competzione con i compagni e  mi risulta che ha fatto una ottima partita anche con la Siccheria a Palermo.

A me non ha entusiasmato... Bravino ma ripeto niente di più...
Quella gara la hanno vinta Ferrara e De Simone
x myersforever

Ancora con questa storia della conoscenza dei giocatori...
Io l'ho visto giocare 3 volte, e credo sia sufficiente una sola gara per capire le potenzialità del giocatore al di la della prestazione.
Corbetta è un buon tiratore con un fisico discreto per un esterno, in difesa è un pò ingenuo anche se il suo fisico gli permette di essere un osso duro per gli esterni avversari, ma il discorso della difesa considerando la zona bulgara di Agrigento è difficile da fare.

Ti dò qualche nome di giocatore allo stesso livello se non superiori a Palermo nel suo ruolo, che al contrario di lui non vengono pagati per giocare:

Melluso(87) Ginnic Club ,serie D
Manfredi Giordano(87), Asdo C2
Anello(88), Asdo C2
F.Scamarda(83), Asdo C2
F. Leggio(85), Asdo C2
G. Miceli(87) Uditore C2
M. Cassaro,(84) Asdo C2

Questi i pariruolo...

Edited by legolas987 - 8/5/2005, 13:35
 
Top
micalizio
view post Posted on 8/5/2005, 18:35




ciao! io ho votato principe perche mi sembra completo
 
Top
marbo
view post Posted on 8/5/2005, 18:39




Corbetta sarà bravo ma Principe è un mix di potenza e agilità nonostante la stazza
 
Top
legolas987
view post Posted on 9/5/2005, 12:40




CITAZIONE (micalizio @ 8/5/2005, 19:35)
ciao! io ho votato principe perche mi sembra completo

ma sei il giornalista de La Sicilia?
 
Top
view post Posted on 9/5/2005, 13:20
Avatar

...

Group:
Member
Posts:
8,363

Status:


CITAZIONE (legolas987 @ 7/5/2005, 16:27)
Corbetta in C2 non è nemmeno un fattore, a PAlermo non ha fatto mai tanto, anzi molti si sono chiesti che senso ha prendere un argentino di questo livello, quando a Palermo di ragazzi del suo livello se ne trovano almeno una decina...

Hai ragione sul fatto che nn è un fattore, ma nella Fortitudo AG gli occhi sono sempre puntati su Paride Giusti. Secondo me ha tutti i principi tecnici e fisici x arrivare a + alti livelli

Edited by roger08 - 9/5/2005, 14:21
 
Top
view post Posted on 9/5/2005, 13:22
Avatar

...

Group:
Member
Posts:
8,363

Status:


CITAZIONE (micalizio @ 8/5/2005, 19:35)
ciao! io ho votato principe perche mi sembra completo

Principe è tutto tranne che completo
 
Top
legolas987
view post Posted on 9/5/2005, 13:22




CITAZIONE (roger08 @ 9/5/2005, 14:20)
CITAZIONE (legolas987 @ 7/5/2005, 16:27)
Corbetta in C2 non è nemmeno un fattore, a PAlermo non ha fatto mai tanto, anzi molti si sono chiesti che senso ha prendere un argentino di questo livello, quando a Palermo di ragazzi del suo livello se ne trovano almeno una decina...

Hai ragione sul fatto che nn è un fattore, ma nella Fortitudo AG gli occhi sono sempre puntati su Paride Giusti. Secondo me ha tutti i principi tecnici e fisici x arrivare a + alti livelli

Questo è impossibile perchè nessuno paga i giocatori di C2 a Palermo.
 
Top
stipe72
view post Posted on 10/5/2005, 12:02




CITAZIONE (legolas987 @ 8/5/2005, 13:34)
CITAZIONE (newbasket @ 7/5/2005, 23:55)
Ma Fucek quanti anni ha?( 1984/1985/1986). D'accordo con l'utilizzo dei giovani ma due art 37 o art 38 senior non creano certo scompensi in nessun campionato. Corbetta mi pare che non ama mettersi in competzione con i compagni e  mi risulta che ha fatto una ottima partita anche con la Siccheria a Palermo.

A me non ha entusiasmato... Bravino ma ripeto niente di più...
Quella gara la hanno vinta Ferrara e De Simone
x myersforever

Ancora con questa storia della conoscenza dei giocatori...
Io l'ho visto giocare 3 volte, e credo sia sufficiente una sola gara per capire le potenzialità del giocatore al di la della prestazione.
Corbetta è un buon tiratore con un fisico discreto per un esterno, in difesa è un pò ingenuo anche se il suo fisico gli permette di essere un osso duro per gli esterni avversari, ma il discorso della difesa considerando la zona bulgara di Agrigento è difficile da fare.

Ti dò qualche nome di giocatore allo stesso livello se non superiori a Palermo nel suo ruolo, che al contrario di lui non vengono pagati per giocare:

Melluso(87) Ginnic Club ,serie D
Manfredi Giordano(87), Asdo C2
Anello(88), Asdo C2
F.Scamarda(83), Asdo C2
F. Leggio(85), Asdo C2
G. Miceli(87) Uditore C2
M. Cassaro,(84) Asdo C2

Questi i pariruolo...

Anzi mi risulta che li facciano addirittura pagare per giocare! Hai citato un consistente numero di giocatori dell'ASDO, eppure non hanno fatto un gran campionato, soprattutto nel girone di ritorno; come mai?
Anzi a ben guardare la classifica l'altra di Palermo, il Siccheria, è arrivata sopra l'Asdo e di quella squadra non nomini neanche un giocatore; ma chi sei, il presidente dell'Asdo per caso???
 
Top
Alessandro Il Macedone
view post Posted on 10/5/2005, 16:20




CITAZIONE (roger08 @ 9/5/2005, 14:20)
CITAZIONE (legolas987 @ 7/5/2005, 16:27)
Corbetta in C2 non è nemmeno un fattore, a PAlermo non ha fatto mai tanto, anzi molti si sono chiesti che senso ha prendere un argentino di questo livello, quando a Palermo di ragazzi del suo livello se ne trovano almeno una decina...

Hai ragione sul fatto che nn è un fattore, ma nella Fortitudo AG gli occhi sono sempre puntati su Paride Giusti. Secondo me ha tutti i principi tecnici e fisici x arrivare a + alti livelli

Già Giusti potrebbe arrivare ad alti livelli di professionalità se si metterebbe a posto con la testa ..lo vedo un pò sbandato ..cmq non sono nessuno per giudicare , ma ho visto che il ragazzo s' impegna per diventare un giocatore affermato...
 
Top
view post Posted on 11/5/2005, 15:21
Avatar

...

Group:
Member
Posts:
8,363

Status:


CITAZIONE (Alessandro Il Macedone @ 10/5/2005, 17:20)
CITAZIONE (roger08 @ 9/5/2005, 14:20)
CITAZIONE (legolas987 @ 7/5/2005, 16:27)
Corbetta in C2 non è nemmeno un fattore, a PAlermo non ha fatto mai tanto, anzi molti si sono chiesti che senso ha prendere un argentino di questo livello, quando a Palermo di ragazzi del suo livello se ne trovano almeno una decina...

Hai ragione sul fatto che nn è un fattore, ma nella Fortitudo AG gli occhi sono sempre puntati su Paride Giusti. Secondo me ha tutti i principi tecnici e fisici x arrivare a + alti livelli

Già Giusti potrebbe arrivare ad alti livelli di professionalità se si metterebbe a posto con la testa ..lo vedo un pò sbandato ..cmq non sono nessuno per giudicare , ma ho visto che il ragazzo s' impegna per diventare un giocatore affermato...

Stavo prlando d Corbetta...
 
Top
legolas987
view post Posted on 11/5/2005, 17:43




CITAZIONE (stipe72 @ 10/5/2005, 13:02)
CITAZIONE (legolas987 @ 8/5/2005, 13:34)
CITAZIONE (newbasket @ 7/5/2005, 23:55)
Ma Fucek quanti anni ha?( 1984/1985/1986). D'accordo con l'utilizzo dei giovani ma due art 37 o art 38 senior non creano certo scompensi in nessun campionato. Corbetta mi pare che non ama mettersi in competzione con i compagni e  mi risulta che ha fatto una ottima partita anche con la Siccheria a Palermo.

A me non ha entusiasmato... Bravino ma ripeto niente di più...
Quella gara la hanno vinta Ferrara e De Simone
x myersforever

Ancora con questa storia della conoscenza dei giocatori...
Io l'ho visto giocare 3 volte, e credo sia sufficiente una sola gara per capire le potenzialità del giocatore al di la della prestazione.
Corbetta è un buon tiratore con un fisico discreto per un esterno, in difesa è un pò ingenuo anche se il suo fisico gli permette di essere un osso duro per gli esterni avversari, ma il discorso della difesa considerando la zona bulgara di Agrigento è difficile da fare.

Ti dò qualche nome di giocatore allo stesso livello se non superiori a Palermo nel suo ruolo, che al contrario di lui non vengono pagati per giocare:

Melluso(87) Ginnic Club ,serie D
Manfredi Giordano(87), Asdo C2
Anello(88), Asdo C2
F.Scamarda(83), Asdo C2
F. Leggio(85), Asdo C2
G. Miceli(87) Uditore C2
M. Cassaro,(84) Asdo C2

Questi i pariruolo...

Anzi mi risulta che li facciano addirittura pagare per giocare! Hai citato un consistente numero di giocatori dell'ASDO, eppure non hanno fatto un gran campionato, soprattutto nel girone di ritorno; come mai?
Anzi a ben guardare la classifica l'altra di Palermo, il Siccheria, è arrivata sopra l'Asdo e di quella squadra non nomini neanche un giocatore; ma chi sei, il presidente dell'Asdo per caso???

Hai ragione, la Siccheria ha esterni di ottimo livello:
Barca, '84
Corso, '84
Pignataro, ?

Se sei chi credo potresi dirmi tu di che anno è Pignataro...


Riguardo l'Asdo:avevano un organico davvero forte sia tecnicamente che fisicamente, ma al di là dello spirito di squadra, mancavano della concentrazione e della "fame" della Siccheria, che a mio avviso da un punto di vista tecnico è inferiore.

Come organico entrambe le squadre avrebbero meritato i play-off.. c'era addiritura chi dava le finali regionali(giovanili) quasi per scontate...
 
Top
ilbuonsoldato
view post Posted on 11/5/2005, 18:51




innanzitutto ciao a tutti, visto che è il primo messaggio che invio.
Volevo confermare ciò che diceva legolas, cioè che molti 87 palermitano sono forti ed è sconcertante vedere come sono sprecati. Quelli dell'asdo pagano per giocare e poi si trovano a non poter fare la finale regionale non si capisce bene perchè. Melluso è molto forte, m'hanno detto che avrà una proposta questa estate, ma si allena poco, forse perchè non è abbastanza motivato. Comunque trascina da solo le giovanili da anni e in serie D a volte mette parziali impressionanti
 
Top
legolas987
view post Posted on 12/5/2005, 13:20




CITAZIONE (ilbuonsoldato @ 11/5/2005, 19:51)
innanzitutto ciao a tutti, visto che è il primo messaggio che invio.
Volevo confermare ciò che diceva legolas, cioè che molti 87 palermitano sono forti ed è sconcertante vedere come sono sprecati. Quelli dell'asdo pagano per giocare e poi si trovano a non poter fare la finale regionale non si capisce bene perchè. Melluso è molto forte, m'hanno detto che avrà una proposta questa estate, ma si allena poco, forse perchè non è abbastanza motivato. Comunque trascina da solo le giovanili da anni e in serie D a volte mette parziali impressionanti

Ciao un altro palermitano!!! Che bello!

Sei uno Juniores anche tu?
 
Top
ilbuonsoldato
view post Posted on 12/5/2005, 13:41




si, sono juniores. Giochi anche tu?
 
Top
64 replies since 1/5/2005, 11:15   3221 views
  Share