Basket Café Forum

il Migliore giocatore della Giornata..., Giornata per giornata il Vs. MVP

« Older   Newer »
  Share  
Iovi
view post Posted on 24/11/2008, 22:56




CITAZIONE (TimHenman @ 24/11/2008, 22:47)
Non credo che si cerchi il miglior giocatore della legadue su questo topic, soprattutto perche' non c'e' ne' una classifica ne' un sondaggio, e' solo per rimarcare le migliori prestazione della giornata, come hai fatto tu con Maggioli, io con Rowe ecc ecc.

:quoto: Infatti il topic si intitola "il miglior giocatore della giornata"
 
Top
view post Posted on 24/11/2008, 22:57

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
15,402

Status:


CITAZIONE (piggi63 @ 24/11/2008, 16:56)
in effetti hai ragione questa non l'ha dominata e giocava di fronte ad un nazionale come fantoni

ti ricordo le cifre

21 punti con
7/9 da 2
e 1/1 da 3
4/4 ai tiri liberi

2 falli fatti e 4 subiti

10 rimbalzi di cui 3 offensivi

2 stoppate date ad un crto sig Jamar Smith

32 di valutazione


no effettivamente non ha dominato hai ragione

molto meglio martinoni o rowe o infanti

continuate pure a cercare :ridi: :ridi: :ridi: :roftl: :roftl: :roftl: il mpv della legadue

Certo che lo spirito del topic l'hai proprio capito ;)
 
Top
Coscia t.p.
view post Posted on 25/11/2008, 08:45




CITAZIONE (andthebest94 @ 24/11/2008, 16:30)
Nicolò Melli (ricordiamo CLASSE '91!!!!) in Enel BR - Trenkwalder RE (49-58): 12 pt, 18 rimbalzi, 7 falli subiti, 3 stoppate, 2 palle recuperate e 2 assist per una valutazione complessiva di 26. Se il buongiorno si vede dal mattino...

:quoto: al 100%, se a quest'età ne prende 18 chissà fra 2o3 anni!!!
 
Top
TimHenman
view post Posted on 25/11/2008, 09:12




CITAZIONE (Coscia t.p. @ 25/11/2008, 08:45)
CITAZIONE (andthebest94 @ 24/11/2008, 16:30)
Nicolò Melli (ricordiamo CLASSE '91!!!!) in Enel BR - Trenkwalder RE (49-58): 12 pt, 18 rimbalzi, 7 falli subiti, 3 stoppate, 2 palle recuperate e 2 assist per una valutazione complessiva di 26. Se il buongiorno si vede dal mattino...

:quoto: al 100%, se a quest'età ne prende 18 chissà fra 2o3 anni!!!

Allora Gallinari, che ha fatto 30 punti in A1 a 19 anni, ora dovrebbe farne 70? :ridi:
 
Top
EUROSETO
view post Posted on 25/11/2008, 11:32




Melli corre sulle orme di Gallinari

«Vorrei imitarlo e migliorare i suoi risultati. Che brividi quell’ovazione»

- Il Resto del Carlino -

25/11/2008 10:27 - Nicolò Melli, ripartiamo dall’inizio. Uno a 17 anni va in campo, a Brindisi, davanti a 2500 «avversari», sbaglia 5 tiri di fila e a quel punto cosa gli passa per la testa?
«Eh, mica è contento, logico. Poi, sono sincero, non sono stato lì a contare i tiri che sbagliavo. Però - svela il giovane e bravissimo talento della Trenkwalder - mi sono arrabbiato: mi dava fastidio che non mi venisse niente di quello che stavo provando a fare».
Ah, capito: se quando si arrabbia reagisce così, meglio non farla arrabbiare mai...
«In realtà ci sono un paio di cose per le quali torno da Brindisi soddisfatto. La prima è che, malgrado girasse tutto storto, non mi sono depresso e, anzi, mi sono sforzato di giocare in modo ancor più deciso. E poi c’è la cosa più importante».
E qual è?
«La cosa più importante è che domenica, stranamente, sono riuscito a non dipendere dall’attacco. Questo, secondo me, è molto positivo perché se riesco a non abbattermi quando fatico a trovare la via del canestro, tutto diventa più facile. Detto questo, voglio però anche sottolineare che il mio 3/11 conclusivo al tiro è impietoso. Da questo punto di vista devo migliorare».
Perché ha usato l’espressione «stranamente» dicendo che a Brindisi la sua prova non è stata condizionata dagli errori in attacco. Pensa che questo sia uno dei suoi limiti?
«Sì, lo è. O forse lo era, anche se non mi voglio illudere che una partita mi abbia permesso di superare questo scoglio. Diciamo che sto facendo dei passi in avanti e comincio a non farmi condizionare dagli errori. E’ già importante».
Quando si è accorto di aver recuperato 18 rimbalzi?
«A fine match e sono rimasto sorpreso. Sapevo di averne catturati parecchi, ma così tanti, cavolo... E’ il mio record a livello professionistico, ma non mi fermo: ora lavorerò per fare ancora meglio...».
Una settimana fa lei ha confessato che le piacerebbe ripercorrere la strada di Gallinari migliorandone, magari, i risultati finali. Non è che sta accorciando i tempi, eh?
«No, - ride Melli - non credo. Io sto lavorando per ottenere il massimo. Poi lo ribadisco: l’obbiettivo è quello di provare a percorrere la stessa strada di Gallinari. E, se possibile, fare ancora meglio...».
Quanti complimenti, sms, telefonate ha ricevuto in queste ore?
«Ma quali sms, a me non li manda nessuno...».
Ci dica la verità...
«Vabbè: diciamo che ce ne sono stati un paio che mi hanno fatto piacere. Però l’emozione più grande è stata quell’applauso che mi ha riservato il pubblico di Brindisi. Non potete immaginare che piacere mi abbia fatto. E poi anche a fine gara ho firmato un sacco di autografi e fatto tantissime foto: è stato tutto molto bello».
Dopo una partita così, magari uno dentro di sè può pensare: ecco, sto diventando un giocatore vero. Lo ha fatto anche lei?
«In effetti, lo ammetto, gare di questo tipo possono significare una svolta. Sapete perché?».
Perché?
«Perché mi sto rendendo conto che gli avversari mi rispettano sempre più. Capisco che durante la settimana mi studiano, cercano di capire i miei punti deboli e questo significa che mi temono. A Brindisi, ad esempio, cercavano di non farmi penetrare a destra perché ormai tutti sanno che fatico di più a sinistra e questo è un segnale preciso. Però...».
Però...?
«Però tutto questo mi condiziona sempre meno. Perché mi rendo conto che sto migliorando e sto ottenendo le risposte che cerco. Sto crescendo: questa, a mio parere, è la vera svolta».
C’è stato un momento difficile ad inizio campionato: ha fatto cattivi pensieri?
«Sì, ma non mi sono avvilito o angosciato; anzi tutto questo mi ha dato motivazioni in più. E mi sono messo a lavorare anche da solo al venerdì mattina per migliorare ulteriormente».
Parliamo un po’ della Trenkwalder...
«A patto che non mi diciate che giochiamo male in attacco...».
Beh, mica siete bellissimi da vedere...
«Vero, facciamo fatica e, in questo periodo, stiamo litigando con il canestro. Detto ciò, io credo che quella di domenica sia stata una partita anomala, in cui avrebbero faticato tutte le squadre della LegaDue per il clima che si era creato. Sono convinto che se all’inizio del match ci fossero entrati un paio di quei tiri che sono stati sputati fuori dal ferro, tutta la partita sarebbe stata diversa. Dopo quegli errori, invece, non abbiamo più trovato il giusto bilanciamento».
A questo punto, allora, la domanda è una sola: quando comincerete anche a fare canestro cosa succederà?
«Che otterremo risultati importanti, semplice no? Scusate, ma io penso che se noi riusciamo a vincere gare come quella di Brindisi, quando troveremo maggiore fluidità in fase offensiva ci potremo davvero divertire».

CITAZIONE (TimHenman @ 25/11/2008, 09:12)
Allora Gallinari, che ha fatto 30 punti in A1 a 19 anni, ora dovrebbe farne 70? :ridi:

a parole tutti fenomeni mi par di capire...
 
Top
TimHenman
view post Posted on 25/11/2008, 11:53




CITAZIONE (EUROSETO @ 25/11/2008, 11:32)
CITAZIONE (TimHenman @ 25/11/2008, 09:12)
Allora Gallinari, che ha fatto 30 punti in A1 a 19 anni, ora dovrebbe farne 70? :ridi:

a parole tutti fenomeni mi par di capire...

Cioe'?
 
Top
EUROSETO
view post Posted on 25/11/2008, 14:46




CITAZIONE (TimHenman @ 25/11/2008, 11:53)
CITAZIONE (EUROSETO @ 25/11/2008, 11:32)
a parole tutti fenomeni mi par di capire...

Cioe'?

mi è sembrato che volessi fare il fenomeno...
 
Top
Titoquerci
view post Posted on 25/11/2008, 14:49




Direi Elton Tyler :sick:
 
Top
TimHenman
view post Posted on 26/11/2008, 15:24




CITAZIONE (EUROSETO @ 25/11/2008, 14:46)
CITAZIONE (TimHenman @ 25/11/2008, 11:53)
Cioe'?

mi è sembrato che volessi fare il fenomeno...

Non ci siamo capiti bene, io intendevo solo che non e' che dato che ora a 17 anni prende 18 rimbalzi poi ogni anno che passa ne prende 4 in piu.
Cosa avevi capito? :lol:
 
Top
EUROSETO
view post Posted on 26/11/2008, 18:12




CITAZIONE (TimHenman @ 26/11/2008, 15:24)
CITAZIONE (EUROSETO @ 25/11/2008, 14:46)
mi è sembrato che volessi fare il fenomeno...

Non ci siamo capiti bene, io intendevo solo che non e' che dato che ora a 17 anni prende 18 rimbalzi poi ogni anno che passa ne prende 4 in piu.
Cosa avevi capito? :lol:

ok
 
Top
view post Posted on 29/11/2008, 23:20

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
15,402

Status:


Kaniel Dickens.
26 punti, 9/11 da 2, 2/3 da 3, 5 rimbalzi, 1 stoppata, 4 schiacciate, 27 di valutazione.
 
Top
view post Posted on 30/11/2008, 04:47

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
15,402

Status:


Ah, dimenticavo, il tutto in 22'.
 
Top
onlysport
view post Posted on 30/11/2008, 12:25




CITAZIONE (EUROSETO @ 30/11/2008, 12:15)
:o:

Era la mia stessa espressione di ieri :o:
Impressionante...ha mezzi fisici impressionanti
 
Top
EUROSETO
view post Posted on 30/11/2008, 18:06




CITAZIONE (onlysport @ 30/11/2008, 12:25)
CITAZIONE (EUROSETO @ 30/11/2008, 12:15)
:o:

Era la mia stessa espressione di ieri :o:
Impressionante...ha mezzi fisici impressionanti

cotani ci ha messo del suo come sempre
 
Top
122 replies since 15/11/2008, 19:32   2051 views
  Share