Basket Café Forum

Massoneria, Se ne parla tanto, ma...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2008, 15:34
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (miralanza @ 12/11/2008, 15:30)
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 12/11/2008, 15:27)
Continui a non parlare di ciò che non sai, in maniera oltretutto offensiva. Il profano ateo, nella maggior parte delle Comunioni massoniche, non viene accettato, proprio perchè non crede in nulla di a lui superiore metafisicamente. Ripeto: non pontificare sulla Massoneria, visto che non ne sai nulla.

Dio mio ma questo chi è ?
la religione non è oggetto di indagine preventiva in alcun modo

il GADU non è necessarisamnete da intendersi come metafisicamnete superiore

Sei mai stato tegolato da dei Fratelli per poter affermare con sicurezza che l'ateo venga ammesso senza problemi in una Loggia?
 
Web  Top
miralanza
view post Posted on 12/11/2008, 15:37




se lo fossi stato conoscerei solo il io caso
conosco omlti casi invece
alcuyna decine e d diverse logge
nessuna domnada in tema di Fede o ateismo
e diversi atei ammessi senza problemi

e infne come hai detto te prima nel tempio non si puo parlar di religione ma si nomina il gadu a conferma che il gadu con la fede un c'emtra nulla

Edited by miralanza - 12/11/2008, 15:38
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 15:38
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (miralanza @ 12/11/2008, 15:35)
se lo fossi stato conoscerei solo il io caso
conosco omlti casi invece
alcuyna decine e d diverse logge
nessuna domnada in tema di Fede o ateismo
e diversi atei ammessi senza problemi

E come fai a conoscerli, se non sei Massone? Per cortesia, te lo dico per l'ultima volta: basta frottole spacciate come verità. Stai dicendo un mare di inesattezze su un argomento che non conosci neppure lontanamente. Quindi abbi la decenza di tacere. Se vuoi sapere qualcosa, puoi documentarti o anche chiedermi quel che non sai o non capisci. Ma spacciarti, come stai facendo, da esperto di Massoneria senza neppure conoscere un millesimo di essa è da omino piccolo.
 
Web  Top
miralanza
view post Posted on 12/11/2008, 15:42




CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 12/11/2008, 15:38)
CITAZIONE (miralanza @ 12/11/2008, 15:35)
se lo fossi stato conoscerei solo il io caso
conosco omlti casi invece
alcuyna decine e d diverse logge
nessuna domnada in tema di Fede o ateismo
e diversi atei ammessi senza problemi

E come fai a conoscerli, se non sei Massone? Per cortesia, te lo dico per l'ultima volta: basta frottole spacciate come verità. Stai dicendo un mare di inesattezze su un argomento che non conosci neppure lontanamente. Quindi abbi la decenza di tacere. Se vuoi sapere qualcosa, puoi documentarti o anche chiedermi quel che non sai o non capisci. Ma spacciarti, come stai facendo, da esperto di Massoneria senza neppure conoscere un millesimo di essa è da omino piccolo.

pontifichi e offend di onctinuoio esprimo le mie idde
e sappi che i massoni possono avere amici
invitrli ad entrare e sentiris dire di no



conmar hustlaz perchè non dite nulla quando fede offende e pontifica (cioè quasi sempre)?

nel merito al solito il nulla
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 15:42
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (miralanza @ 12/11/2008, 15:39)
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 12/11/2008, 15:38)
E come fai a conoscerli, se non sei Massone? Per cortesia, te lo dico per l'ultima volta: basta frottole spacciate come verità. Stai dicendo un mare di inesattezze su un argomento che non conosci neppure lontanamente. Quindi abbi la decenza di tacere. Se vuoi sapere qualcosa, puoi documentarti o anche chiedermi quel che non sai o non capisci. Ma spacciarti, come stai facendo, da esperto di Massoneria senza neppure conoscere un millesimo di essa è da omino piccolo.

pontifichi e offend di onctinuoio esprimo le mie idde
e sappi che i massoni possono avere amici
invitrli ad entrare e sentiris dire di no



conmar hustlaz perchè non dite nulla quando fede offende e pontifica (cioè quasi sempre)?

E chissà per quale motivo ti è stato detto di no in qualità di bussante...

Se permetti: tu sei un sedicente amico di Massoni; io sono Massone. Comprendi la differenza sostanziale di conoscenza massonica (a livello di riti, simbologia, misteri) tra me e te? Spero di sì.
 
Web  Top
miralanza
view post Posted on 12/11/2008, 15:43




CITAZIONE (miralanza @ 12/11/2008, 15:37)
se lo fossi stato conoscerei solo il io caso
conosco omlti casi invece
alcuyna decine e d diverse logge
nessuna domnada in tema di Fede o ateismo
e diversi atei ammessi senza problemi

e infne come hai detto te prima nel tempio non si puo parlar di religione ma si nomina il gadu a conferma che il gadu con la fede un c'emtra nulla

rispondi nel merito per favore?

non dirmi sempre che sai di piu
questo l'han capito tutti su ogni argomento

rispondi nel merito
 
Top
The MailMan
view post Posted on 12/11/2008, 15:43




CITAZIONE (miralanza @ 12/11/2008, 15:42)
conmar hustlaz perchè non dite nulla quando fede offende e pontifica (cioè quasi sempre)?

perchè lui è più simpatico di te.

cordialità
 
Top
miralanza
view post Posted on 12/11/2008, 15:46




non conosco i particolari dei riti
e allora?

CITAZIONE (The MailMan @ 12/11/2008, 15:43)
CITAZIONE (miralanza @ 12/11/2008, 15:42)
conmar hustlaz perchè non dite nulla quando fede offende e pontifica (cioè quasi sempre)?

perchè lui è più simpatico di te.

cordialità

mi pare pèlausibile

se continui a spacciare per verità le tue tesi pubblicitarie pro massonereia organizzo magari un incontro sul tema dato che diversi massoni li conoscoe e nediamo che dici?

era per fede l'ultimnja frase
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 15:47
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (miralanza @ 12/11/2008, 15:43)
CITAZIONE (miralanza @ 12/11/2008, 15:37)
se lo fossi stato conoscerei solo il io caso
conosco omlti casi invece
alcuyna decine e d diverse logge
nessuna domnada in tema di Fede o ateismo
e diversi atei ammessi senza problemi

e infne come hai detto te prima nel tempio non si puo parlar di religione ma si nomina il gadu a conferma che il gadu con la fede un c'emtra nulla

rispondi nel merito per favore?

Dimostri ancora una volta di non sapere un tubo di Massoneria. E' una formula rituale che viene pronunciata dal M.V. in apertura di lavori di ogni Tornata, il divieto di parlare di politica e religione. A questo comandamento ci si attiene.

Il GADU non è religione, come credi, ma spiritualità e metafisica. Non posso spingermi oltre nelle spiegazioni perchè il segreto massonico mi impone di tacere, ma tant'è.

Ti basti questo: visto che il bussante deve prestar giuramento su un libro sacro (Bibbia, Torah, Corano), come può perfezionarsi l'iniziazione se si presentasse un ateo che si riconosce lui stesso come senza Dio? Eccoti smontata, nel merito, la tua farneticante tesi.
 
Web  Top
miralanza
view post Posted on 12/11/2008, 15:51




CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 12/11/2008, 15:47)
CITAZIONE (miralanza @ 12/11/2008, 15:43)
rispondi nel merito per favore?

Dimostri ancora una volta di non sapere un tubo di Massoneria. E' una formula rituale che viene pronunciata dal M.V. in apertura di lavori di ogni Tornata, il divieto di parlare di politica e religione. A questo comandamento ci si attiene.

Il GADU non è religione, come credi, ma spiritualità e metafisica. Non posso spingermi oltre nelle spiegazioni perchè il segreto massonico mi impone di tacere, ma tant'è.

Ti basti questo: visto che il bussante deve prestar giuramento su un libro sacro (Bibbia, Torah, Corano), come può perfezionarsi l'iniziazione se si presentasse un ateo che si riconosce lui stesso come senza Dio? Eccoti smontata, nel merito, la tua farneticante tesi.

balle anche sul segreto
esso riguarda il contenuto specifico dei lavori
non il significato generico degli stessi

in americ in aula penale si giura sulla bibbia anche se non credenti è un rito

farneticante
sapere un tubo
sei un uomo piccolo
ecco il diziornario odierno delle parole di fede
certo rispettoso di quel regolamnete che ne postula l'infalluibilità (atraverso l'insindacabilità)
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 15:53
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (miralanza @ 12/11/2008, 15:49)
CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 12/11/2008, 15:47)
Dimostri ancora una volta di non sapere un tubo di Massoneria. E' una formula rituale che viene pronunciata dal M.V. in apertura di lavori di ogni Tornata, il divieto di parlare di politica e religione. A questo comandamento ci si attiene.

Il GADU non è religione, come credi, ma spiritualità e metafisica. Non posso spingermi oltre nelle spiegazioni perchè il segreto massonico mi impone di tacere, ma tant'è.

Ti basti questo: visto che il bussante deve prestar giuramento su un libro sacro (Bibbia, Torah, Corano), come può perfezionarsi l'iniziazione se si presentasse un ateo che si riconosce lui stesso come senza Dio? Eccoti smontata, nel merito, la tua farneticante tesi.

balle anche sul segreto
esso riguarda il contenuto specifico dei lavori
non il significato generico degli stessi

in americ in aula penale si giura sulla bibbia anche se non credenti è un rito

Non solo il contenuto specifico dei lavori, ma soprattutto il significato di riti e simboli.

La Massoneria non è il Civil Law statunitense: ti è chiara la differenza o vuoi continuare a parlare a sproposito, portando esempi che non c'entrano assolutamente? So che le abitudini sono dure a morire, ma potresti sforzarti ogni tanto di tacere ed ascoltare. Ora appunto comprendo perchè non la tua candidatura è stata rigettata...
 
Web  Top
tabellina
view post Posted on 12/11/2008, 15:54




Posso dire una cosa? (Chissa' perché oggi mi capita di intromettermi di continuo...)
Non nel merito della questione, di cui non so un'accidente. Vorrei solo fare un'osservazione sul metodo.
Ma se ad un certo punto della discussione, viene fuori che tra i due che discutono, ce n'è uno che sa, per esperienza diretta e diretto coinvolgimento, e uno che sa, per aver sentito raccontare, perché quest'ultimo semplicemente non concede che forse, ma forse, ma forse ne sa un epsilon di meno del primo?

Lo chiedo davvero per capire: ma è così difficile ammettere di saperne un po' di meno, pur dimostrando di saperne comunque tanto?
 
Top
miralanza
view post Posted on 12/11/2008, 15:58




CITAZIONE (tabellina @ 12/11/2008, 15:54)
Posso dire una cosa? (Chissa' perché oggi mi capita di intromettermi di continuo...)
Non nel merito della questione, di cui non so un'accidente. Vorrei solo fare un'osservazione sul metodo.
Ma se ad un certo punto della discussione, viene fuori che tra i due che discutono, ce n'è uno che sa, per esperienza diretta e diretto coinvolgimento, e uno che sa, per aver sentito raccontare, perché quest'ultimo semplicemente non concede che forse, ma forse, ma forse ne sa un epsilon di meno del primo?

Lo chiedo davvero per capire: ma è così difficile ammettere di saperne un po' di meno, pur dimostrando di saperne comunque tanto?

infatti ho detto di non conoscere bene i riti
poi le mie conoscenze come ho detto nascono anche da libri oltre che da conversazioni e son certo (apparte che sui riti) di ciò chge dico


CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 12/11/2008, 15:53)
CITAZIONE (miralanza @ 12/11/2008, 15:49)
balle anche sul segreto
esso riguarda il contenuto specifico dei lavori
non il significato generico degli stessi

in americ in aula penale si giura sulla bibbia anche se non credenti è un rito

Non solo il contenuto specifico dei lavori, ma soprattutto il significato di riti e simboli.

La Massoneria non è il Civil Law statunitense: ti è chiara la differenza o vuoi continuare a parlare a sproposito, portando esempi che non c'entrano assolutamente? So che le abitudini sono dure a morire, ma potresti sforzarti ogni tanto di tacere ed ascoltare. Ora appunto comprendo perchè non la tua candidatura è stata rigettata...

comprendi male
ho detto io di no
ai miei amici
non avendo simpatica per qusto tipo di organizzazioni

e quando h letto che tu seimassne ho capito che le sensazionei eran giuste sulla masoneria
 
Top
view post Posted on 12/11/2008, 15:59
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (miralanza @ 12/11/2008, 15:58)
comprendi male
ho detto io di no
ai miei amici
non avendo simpatica per qusto tipo di organizzazioni

e quando h letto che tu seimassne ho capito che le sensazionei eran giuste sulla masoneria

Adesso hai l'obbligo morale di spiegare, perchè qui a mio avviso stai offendendo tanto me, quanto l'Istituzione di cui faccio parte. Cosa vuoi dire?
 
Web  Top
miralanza
view post Posted on 12/11/2008, 16:01




CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 12/11/2008, 15:59)
CITAZIONE (miralanza @ 12/11/2008, 15:58)
comprendi male
ho detto io di no
ai miei amici
non avendo simpatica per qusto tipo di organizzazioni

e quando h letto che tu seimassne ho capito che le sensazionei eran giuste sulla masoneria

Adesso hai l'obbligo morale di spiegare, perchè qui a mio avviso stai offendendo tanto me, quanto l'Istituzione di cui faccio parte. Cosa vuoi dire?

volentieri:
ho scritto molte pagine sopra di nopn aver simpatia per questa rete di amicizia non segreta ma riservata e uin bel po odiosa per la gente qualunque che ne è al di fuori
il tuo atetggiamneto supponenete e docente su tutti gli argomenti mi conferma che facevo bene a non provare simpatia per la struttura

Edited by miralanza - 12/11/2008, 16:02
 
Top
419 replies since 11/11/2008, 16:08   5734 views
  Share