Basket Café Forum

Tennis Corner

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2024, 22:10
Avatar

andemo 'vanti che indrio non se pol...

Group:
Member
Posts:
11,296
Location:
Oltre il ponte della libertà

Status:


match sospeso per pioggia sul 2-1 Sinner nel 1° set
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/3/2024, 22:18
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,195

Status:


Grande torneo dopo tanto tempo per Sakkari, battuta anche la Gauff. In finale contro Sviatek.
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 22:37
Avatar

andemo 'vanti che indrio non se pol...

Group:
Member
Posts:
11,296
Location:
Oltre il ponte della libertà

Status:


Berrettini supera in tre set 3-6 7-6(1) 7-6(6) il francese Atmane a Phoenix ed è in semifinale.

Ma non può "esultare troppo", diciamo così, perchè dovrà giocare la semifinale contro l'australiano Vukic appena sarà finita la semifinale tra Borges e Van Assche che comincerà tra pochi minuti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/3/2024, 11:32
Avatar

andemo 'vanti che indrio non se pol...

Group:
Member
Posts:
11,296
Location:
Oltre il ponte della libertà

Status:


A Indian Wells in semifinale Jannik Sinner perde contro Carlos Alcaraz in tre set (6-1 3-6 2-6) e sfuma momentaneamente (la speranza è quella da parte di tutti noi) la possibilità di sorpasso sullo spagnolo nel ranking ATP per andare secondo.

E' la prima sconfitta nel 2024 di Dolomiti Kid, troppo falloso al servizio, anche condizionato nel set conclusivo da un dolore al polso e al gomito su una sua caduta.

La Finale di Indian Wells sarà tra Alcaraz e Medvedev.

-----------------------

Se Jannik penserà adesso a Miami, Matteo Berrettini intanto è in finale nel Challenger di Phoenix

Battuto l'australiano Vukic in due set 7-6(2) 7-6(2) nella semifinale giocata circa due ore dopo il quarto di finale vinto contro Atmane.

Sarà finale oggi contro il portoghese Nuno Borges alle 22 italiane.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/3/2024, 15:18

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,797
Location:
Un passo oltre "L' Ovest Ticino"

Status:


..All' 1,30 circa mi ricollego e con tanto stupore cosa mi appare, Sinner-Alcaraz dopo il primo set 6/1 per Jannik, devo essere sincero, questo non mi ha tanto rassicurato, non mi ha fatto pensare, adesso lo strapazza, contro lo spagnolo non si può essere mai tranquilli visto anche, l' andazzo dell' anno passato....
Ieri, tardo pomeriggio, notte fonda dalle nostre parti, ho assistito come questo sport possa essere interpretato alla massima esasperazione, io sono persona datée e onestamente non rinnego quello praticato alcuni lustri fa, ma vista l' intensità degli scambi, la potenza dei colpi, non si può rimanere non ammaliati anche dalle caratteristiche degli attuali contendenti...si sa, tutto è proiettato all' esaltazione della potenza, della forza e pensare che si possa soccombere anche di fioretto sembra cosa desueta, anacronistica, nonostante Ferrero qualche raccomandazione al suo pupillo l' abbia fatta nel corso del secondo set...dosare la forza irruente anche nella strategia di difesa.
Ebbene, per farla breve, che questa sconfitta mi abbia procurato delusione, onestamente si e non voglio usare la solita retorica consapevole di quello che potrebbe fare Sinner..del tipo: tanto nel torneo a venire ci darà grandi soddisfazioni.... noi vogliamo tutto subito, questo rientra nel pensiero collettivo, quello del tifoso, dell' aficionados, ma la realtà loro, sua, è decisamente altra cosa, c' è una programmazione, tappe da rispettare, tutto deve essere sempre conquistato a piccoli passi, il tutto subito fa danni irreversibili e questo, per chi ammira Sinner, almeno professionalmente parlando ...lo sa :jump:

PS.: 2° set, V gioco, Alcaraz ha già strappato il servizio a Sinner, siamo al primo quindici, conquistato da pel di carota con un ultimo tocco ad incrociare che va a ridosso della rete, Alcaraz non può che ammainare bandiera bianca dopo aver tentato di rimettere la pallina dall' altra parte del campo, ci riesce dopo una cavalcata da I° lanciere di Spagna, ma in corridoio ...ed ecco che oltre ad affrontarsi con i colpi, i due, si affrontano anche con sguardi di compiacimento che inteneriscono tutti coloro che stavamo assistendo a questo match, nello stadio e non, scambio che imho rimarrà negli annali di questa disciplina, non so, ma la mia impressione è stata che sta ilarità di Carlitos fosse dispensata, con tutta la nonchalance del caso, soprattutto e comunque perchè avanti di 3 giochi ad uno....altrimenti col ca...volo offrisse a destra e a manca sti sorrisi "Durbans".... :bleah:

Edited by tororosso2 - 24/3/2024, 12:35
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 06:54
Avatar

andemo 'vanti che indrio non se pol...

Group:
Member
Posts:
11,296
Location:
Oltre il ponte della libertà

Status:


Matteo Berrettini perde la finale nel challenger di Phoenix contro il portoghese Nuno Borges 7-5 7-6 (4)

Per come ho visto, ha risentito molto degli incontri ravvicinati.
Una settimana comunque importante per il suo rientro nel circuito, in vista di quanto accadrà la prossima settimana a Miami.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/3/2024, 14:16
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,329

Status:


Primo titolo 2024 per Alcaraz che si aggiudica il 1000 di Indian Wells.
Tredicesimo in carriera.

Statisticamente per Alcaraz si tratta di un altro titolo di "peso".... (13 titoli tra cui 2 Slam e 5 Mille)
La differenza con Sinner ci nota.... (12 titoli tra cui 1 Slam e 1 Mille).
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 13:24
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,329

Status:


Nardi eliminato nelle quali di Miami.
Passa il primo turno Vavassori che cmq dovrà concentrarsi sul doppio.
Lui e Bolelli al primo turno hanno "pescato" male, molto male.... incontreranno Bopanna ed Ebden nella rivincita della finale di Melbourne.
Presto saranno teste di serie e questi rischi non li correranno più.
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 21:06
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,329

Status:


Vavassori entra in tabellone principale a Miami.
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 21:24
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,195

Status:


QUOTE (Dinaus @ 18/3/2024, 14:16) 
Primo titolo 2024 per Alcaraz che si aggiudica il 1000 di Indian Wells.
Tredicesimo in carriera.

Statisticamente per Alcaraz si tratta di un altro titolo di "peso".... (13 titoli tra cui 2 Slam e 5 Mille)
La differenza con Sinner ci nota.... (12 titoli tra cui 1 Slam e 1 Mille).

Due giocatori con percorso diverso, Alcaraz esplode prima, poi si ferma, ora sembra essersi ripreso.

Sinner lo fa più tardi ma trovando una continuità invidiabile.

Attualmente possiamo considerarli sullo stesso livello nonostante questa carriera diversificata. E mi auguro che entrambi continuino a volare altissimo.

Non voglio un giocatore tiranno che batta tutti sempre, neppure Sinner 😅.
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 21:55
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,329

Status:


Concluso ieri il primo turno a Miami.
Bene Cobolli che batte Nishioka.
Bene Arnaldi che elimina Fils (bel colpo).
Bene Vavassori che elimina Cachin ma dovrà affrontare Sinner nel derby italiano.
Out Sonego battuto da Evans.
Out Berrettini eliminato da Murray.
Out Darderi eliminato da Shapovalov.

Oggi scendono in campo le prime teste di serie...
Ma la pioggia ha anestetizzato la giornata.
Però il tempo sta migliorando e il rinvio di tutto il programma pare scongiurato.
Tra qualche minuto si dovrebbe scendere in campo....
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 23:47
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,329

Status:


Neanche ha smesso di piovere ed abbiamo già perso Rublev battuto da Machac.
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 12:57

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,797
Location:
Un passo oltre "L' Ovest Ticino"

Status:


Nardi, Cobolli...due gran bravi ragazzi, ma ci vuole tanto altro non per forza la cosiddetta cattiveria agonistica, quella o ce l'hai o non te la puoi inventare, ma la determinazione non può essere barattata con qualsiasi altra caratteristica ..chiaro sono giovani e ci saranno tante opportunità, ma la cazzimma di essere e non di apparire non si può rimandare a data da destinare, quella deve essere mostrata anche quando vai a comprare un etto di speak al banco salumi ...a proposito di speak, e il nostro pel di carota, California, Florida non proprio terra di conquista per l' altoatesino, infatti non mi farò troppe seghe mentali, tutto quello che arriva va bene lo stesso, quando sei un tifoso tutto fa brodo, nel bene e nel male ed io sono un suo tifoso....estremo :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 14:34
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,329

Status:


Bene Sinner e Arnaldi ma ormai è una notizia che già appartiene al passato.
Ieri giornata nera per gli USA. Out Fritz, Paul e Tiafoe.
Lasciano la piazza anche Tsitsipas, Bublik.
Parte bassa del tabellone aperta a sorprese.

Per parlare di giovani, date un'occhiata a Landaluce.
Il ragazzo spagnolo del post Alcaraz, n.360 ma classe 2006 è un altro di cui sentiremo parlare ad alti livelli...
Con Shelton sarà però dura dura...
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 23:19

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
2,691

Status:


Partita complicata per Jan oggi, che la ribalta da campione.

Bella vittoria anche di Arnaldi e Musetti
 
Top
4980 replies since 19/10/2008, 19:39   32639 views
  Share