Basket Café Forum

Tennis Corner

« Older   Newer »
  Share  
micio000
view post Posted on 8/2/2009, 17:22 by: micio000




da gazzetta.it

ORLEANS (Francia), 8 febbraio 2009 - L'Italia accede alle semifinali della Fed Cup. Flavia Pennetta, infatti, ha battuto 6-2 6-2 Alize Cornet nel terzo singolare della sfida tra Francia e Italia valida per i quarti di finale. Le italiane conducono 3-0.
IMPRESA - Il 25 e 26 aprile le azzurre affronteremo in casa le campionesse in carica della Russia che si sono sbarazzate della Cina. La Pennetta è scesa in campo al Palais des Sports di Orleans nel primo incontro della seconda giornata forte del 2-0 maturato ieri grazie all'impresa della stessa Pennetta e di Francesca Schiavone, che hanno superato rispettivamente Amelie Mauresmo (2-6 7-6 6-4 dopo aver avuto un match point contro) e Alize Cornet (6-1 2-6 8-6).
TRE SU TRE - È la terza vittoria consecutiva delle azzurre contro la Francia in Fed Cup, dopo i successi conquistati a Nancy nei quarti di finale del 2006 e a Castellaneta Marina nella semifinale del 2007. Ora il bilancio negli scontri diretti fra Italia e Francia è di 6-3 a favore delle transalpine. La Cornet, n.14 del mondo, non ha mai vinto contro la Pennetta, che la precede di due posizioni nel ranking mondiale: la brindisina, infatti, ha conquistato oggi la terza vittoria su tre partite giocate contro la francese.
IL RICORSO - La partita si è però trasferita fuori dal campo perché la Francia ha chiesto la squalifica di Flavia Pennetta. I francesi hanno presentato reclamo al Fed Cup Committe contro la brindisina, chiedendo la vittoria a tavolino della Mauresmo nel match di ieri. Il vice presidente esecutivo dell'Itf, Juan Margets, ha annunciato che mercoledì ci sarà una riunione per decidere se prendere o meno in considerazione il ricorso dei francesi. Ricorso che comunque non sarà accolto poichè le decisioni dell'arbitro in campo sono decisive ed il codice di condotta rientra in questa regola. La Pennetta, sanzionata con 2000 dollari di multa, nel match vinto contro la Mauresmo aveva protestato vivacemente con il giudice di sedia per un punto non concessole. Avrebbe anche mostrato un dito medio. Secondo i francesi, il comportamento della brindisina doveva essere sanzionato con l'espulsione o almeno con un penalty-point, il che avrebbe dato la vittoria alla Mauresmo. Invece il giudice ha inflitto all'azzurra un warning.
 
Top
4981 replies since 19/10/2008, 19:39   32658 views
  Share