Basket Café Forum

Report! è tornato, 1, 100, 1000, 10000, Milena Gabbanelli

« Older   Newer »
  Share  
pizzo1
view post Posted on 7/11/2008, 14:59




CITAZIONE (The MailMan @ 7/11/2008, 11:28)
evidentemente sapendo che sei a torino, hanno visto bene di non fare report.
questa settimana c'è elisir.
report c'è la settimana prossima.
non mi ricordo di cosa prla. lo ha detto la gabbanelli, ma proprio non me lo ricordo.

cordialità

allora viene dalle mie parti, :blink2:
 
Top
Exfisio
view post Posted on 16/11/2008, 22:51




Sto guardando la puntata di Report, questa sera si parla di Pesca, pesce spada, pescatori, reti iilegali, contributi europei, disastri ambientali, corruzione e inefficienza degli organi preposti ai controlli.
Nella seconda parte ivece fa' un piccolo giro in campania per parlare un po' di rifiuti.....beh niente di nuovo.
Ossia :fischia: niente di nuovo per chi oltre a guardare la tele e certi giornali utilizza anche altri mezzi di informazione, quindi (ri)scopriamo che l'immondizia a Napoli non c'è più i centro ma basta spostarsi un po' che se ne trova in abbondanza, per non parlare delle campagne dove ogni campo è pieno di "monnezza" e ovunque bruciano fuochi innalzando colonne di fumo nero.

Detto questo ancora una volta mi viene da dire:
Povera Italia :(

lasciamo a chi verrà dopo di noi un paese devastato, :sick: :sick:

PS la prox puntata metterà a confronto su come viene gestito il problema dei rifiuti a Roma e a Berlino. se qualcuno ha un pezzo di fegato che gli avanza e se ne vuole consumare un poco penso che potrebbe essere una buona occasione


Edited by Exfisio - 17/11/2008, 00:01
 
Top
Exfisio
view post Posted on 23/11/2008, 23:48




Questa sera grande puntata di Report, in cui ha trattato temi molto attuali e molto interssanti.
Il Business dello samltimento de rifiuti a Roma e confronto con Berlino, occupazioni abusive e bollette acqua al quartiere zen di Palermo, rapido accenno allo scandaloso processo di privatizzazione dell'acqua.
Infine ha parlato di un gruppo di volontari che a Gerusalemme oltre a ricostruire case abbattute auspicano la pace tra i due popoli.
Soprattutto quello che ho apprezzato, oltre al consueto giornalismo d'inchiesta, è stato il fatto che hanno parlato dei controsensi (per non dire porcate) dell'amministrazione romana di centro sinistra e dato voce ad un ex assessore, di Alleanza Nazionale che secondo Report aveva ragione.
Chapeau alla trasmissione.....ancora una volta!!!
 
Top
pizzo1
view post Posted on 24/11/2008, 08:47




esatto, una delle poche trasmissioni ke amo seguire
 
Top
bob lauriski
view post Posted on 24/11/2008, 10:12




Report è veramente neutrale nei giudizi, non come Santoro che finge abilmente.

Mi chiedo una cosa: ma trasmissioni come Report non dovrebbero servire alla Magistratura o ad altri organi inquirenti ad agire ? :o:

Perchè trovo quantomeno curioso che ci siano giornalisti seri che fanno inchieste con dei risvolti da condanna penale e poi tutto resta come prima.
 
Top
The MailMan
view post Posted on 24/11/2008, 10:20




esatto.
qui la magistratura dovrebbe indagare e a fondo.
presumo ci siano ipotesi di reato, così come non penso che i giornalisti di report utilizzino intercettazioni telefoniche nelle loro inchieste.
sarebbe interessane collegarsi al sito di report e partecipare al filo diretto con l'autore del servizio principale.

cordialità
 
Top
Exfisio
view post Posted on 24/11/2008, 10:41




CITAZIONE (bob lauriski @ 24/11/2008, 10:12)
Report è veramente neutrale nei giudizi, non come Santoro che finge abilmente.

Mi chiedo una cosa: ma trasmissioni come Report non dovrebbero servire alla Magistratura o ad altri organi inquirenti ad agire ? :o:

Perchè trovo quantomeno curioso che ci siano giornalisti seri che fanno inchieste con dei risvolti da condanna penale e poi tutto resta come prima.

Caro Bob, la risposta sta nientemeno che nella prima parte della tua firma, ossia su come siamo visti all'estero....ci sarà un motivo se all'estero ci vedono in quel modo.
Siamo in Italia!
Chi ha visto la puntata ieri sera, si è reso conto che tutto sommato la stragrande magioranza delle cose dette riguardo alla situazione dei rifiuti romani non necessitano di chissà quali tecniche investigative o chissà quali mezzi tecnici o chissà quali intercettazioni sono semplicemente andati in giro con un microfono e una telecamera a fare interviste e domande.
Quindi niente di eclatante, o meglio, di eclatante c'è il fatto che esiste una situazione di monopolio nello smaltimento di rifiuti in cui l'imprenditore in questione ha interesse che si faccia meno raccolta differenziata possibile :sick: in quanto a lui fa comodo che gli vengano conferiti soprattutto carta e plastica per produrci energia.
Di situazioni così in Italia ce ne sono migliaia, e la magistratura o è carica di lavoro, oppure, come dire......è un po' distratta :fischia:
La situazione campana docet

 
Top
bob lauriski
view post Posted on 24/11/2008, 14:14




CITAZIONE
fonte: ilmessaggero.it

Dopo Report l'assessore Di Carlo:
riconsegno delega sui rifiuti a Marrazzo


image

ROMA (24 novembre) – L'assessore regionale Mario Di Carlo è pronto a dimettersi. L'annuncio è arrivato dopo la trasmissione Report sul piano rifiuti nel Lazio, trasmessa dalla Rai. «Oggi alle 17:30 riconsegnerò al presidente Piero Marrazzo la delega sui rifiuti. La situazione non permette che deleghe così importanti siano gestite da un ingenuo».

Di Carlo ha spiegato: la trasmissione «mi dipinge come un volgare maneggione probabilmente anche corrotto - spiega Di Carlo - Sono una persona onesta, sono solo un ingenuo. Ho risposto per due ore a domande sul piano rifiuti del Lazio, sui gassificatori di Roma e Albano, sugli inceneritori di San Vittore e Colleferro, sulle discariche di Roma, Guidonia, Viterbo, Latina, Roccasecca, Colleferro, Civitavecchia e Bracciano. Sulla raccolta differenziata - prosegue Di Carlo - e non mi sono accorto che all'intervistatore di tutto questo non importava nulla».

Di Carlo prosegue nel suo racconto spiegando che: «finita l'intervista, e apparentemente spente le telecamere, per un'altra ora gli ho parlato in modo intollerabilmente volgare purtroppo, e me ne scuso, della storia di amicizia tra me e l'avvocato Cerroni (gestore della discarica di Malagrotta, ndr). L'ho fatto perché conosco l'intervistatore da 20 anni. Ho visto che nella trasmissione sono state utilizzate solo quelle frasi che consentivano di raccontarmi come una macchietta. Quindi - aggiunge - con la mia ingenuità ho contribuito ad alimentare questo clima di sospetti».



Alcuni commenti dei lettori de Il Messaggero dopo la dichiarazione di Di Carlo

CITAZIONE
fonte: ilmessaggero

BRAVO...SI DIMETTA E CONVINCA ANCHE I SUOI COLLEGHI A FARLO
Guardando il programma ho dovuto faticare per capire se si trattasse di un politico o di un affarista e ho dovuto affidarmi all' intercalare romanesco per capire se era campano o laziale.
commento inviato il 24-11-2008 alle 13:43 da VINCENZO FAIELLO


Ingenuo?!
Il dott. Di Carlo, indispettito & offeso dalla trasmissione giornalistica che mette ha messo in risalto i suoi poco chiari comportamenti, non trova di meglio che definirsi "un ingenuo" e quindi, piccato, vuole rassegnare le DIMISSIONI. Ok, se vuole che gli sia riconosciuta la buona fede, lo faccia subito, e chieda a Marrazzo di accoglierle all'istante.E dopo queste ipotetiche dimissioni da assessore regionale, dunque che sparisca dalla vita politico-amministrativa locale e nazionale e torni a fare un lavoro 'normale' come tutti noi, ingenui elettori di ogni fede politica.
commento inviato il 24-11-2008 alle 13:43 da franco b.


Mandiamoli a zappare la terrfa tutti dal primo all'ultimo!!!
Ma perchè noi cittadini non troviamo un modo veramente efficace per mandarli tutti a zappare la terra !!!
Come facciamo a stare in Europa quando siamo peggio del terzo mondo, politica = affari, potere e soldi , noi cittadini non contiamo nulla, bisogna veramente fare qualcosa. Chi amministra deve poter essere chiamato in qualsiasi momento a dare prova del suo operato e a essere rimosso immediatamente. Purtroppo sembra essere un utopia ma bisogna fare qualcosa altrimenti resteremo sempre "Banana republic" di fronte al mondo, che ride veramente tanto tanto di noi.....
commento inviato il 24-11-2008 alle 13:39 da Fabrizio


E al popolo ???
Sappia l'esimio Mario DI CARLO che se si dimette (pure subito) non fa un centesimo di euro di danno !!!
Stia attento, come diceva un vecchio saggio, a minacciare dimissioni ... perchè a volte le accettano
commento inviato il 24-11-2008 alle 13:38 da alessandro


Potere della corretta informazione
Potere della corretta informazione.
Elogi alla giornalista Gabbanelli ed ai suoi collaboratori
commento inviato il 24-11-2008 alle 13:30 da puravida


REPORT
REPORT merita un premio per tutto quello che fà, porta alla luce situazioni gravissime, ieri sera lo speciale sulla discarica di Malagrotta è stato grande.

commento inviato il 24-11-2008 alle 13:30 da MASSIMO


Indignato
Nel vedere ieri sera Reporter (ottima trasmissione sulle realtà del paese) mi sono chiesto come il Governatore Marrazzo possa ancora avere nel suo Staf tale assessore, sia per il suo modo di trattare abbastanza ambiguo l'argomento rifiuti e sia per suo linguaggio direi non tanto politico. Anche se oggi siamo ormai "abituati" a questo modo di vedere la politica.
commento inviato il 24-11-2008 alle 13:27 da Antonio

 
Top
Exfisio
view post Posted on 1/12/2008, 12:46




Ieri sera è stata l'ultima puntata :( di questa serie ora ricomincia elisir di Mirabella, dove vengono invitati ospiti per publicizare i loro libri, film o spettacoli conla scusa di parlare di salute.

Ieri sera si è parlato di Alitalia e si è scoperto che l'operazione salvataggio è tutt'altro che finita e molti creditori non risuciranno a ricevere quanto spetta loro.
Poi la puntata è proseguita con i problemi relativi all'inquinamento dei nostri campi e al fatto che gli agricoltori sono quelli che più si fanno il mazzo e quelli che meno ci guadagnano.
Comunque allucinante la parentesi delle Api che muoiono a causa di un prodotto messo nelle sementi, questo è un problema molto serio, sottovalutato in cui presto ci sbatteremo il muso :cry: Ovviamente i responsabili dell'accaduto smentiscono tutto

 
Top
pizzo1
view post Posted on 1/12/2008, 13:28




CITAZIONE (Exfisio @ 1/12/2008, 12:46)
Ieri sera è stata l'ultima puntata :( di questa serie ora ricomincia elisir di Mirabella, dove vengono invitati ospiti per publicizare i loro libri, film o spettacoli conla scusa di parlare di salute.

Ieri sera si è parlato di Alitalia e si è scoperto che l'operazione salvataggio è tutt'altro che finita e molti creditori non risuciranno a ricevere quanto spetta loro.
Poi la puntata è proseguita con i problemi relativi all'inquinamento dei nostri campi e al fatto che gli agricoltori sono quelli che più si fanno il mazzo e quelli che meno ci guadagnano.
Comunque allucinante la parentesi delle Api che muoiono a causa di un prodotto messo nelle sementi, questo è un problema molto serio, sottovalutato in cui presto ci sbatteremo il muso :cry: Ovviamente i responsabili dell'accaduto smentiscono tutto

si, proprio cosi :(
 
Top
pizzo1
view post Posted on 4/12/2008, 17:44




ma ora report ritornerà quando????
 
Top
Exfisio
view post Posted on 5/12/2008, 14:12




CITAZIONE (pizzo1 @ 4/12/2008, 17:44)
ma ora report ritornerà quando????

Se non sbaglio ritornerà a Marzo o aprile
 
Top
pizzo1
view post Posted on 5/12/2008, 15:47




CITAZIONE (Exfisio @ 5/12/2008, 14:12)
CITAZIONE (pizzo1 @ 4/12/2008, 17:44)
ma ora report ritornerà quando????

Se non sbaglio ritornerà a Marzo o aprile

:eeh!: tutto sto tempo???!!!
 
Top
Bastraone
view post Posted on 5/12/2008, 17:22




CITAZIONE (The MailMan @ 24/11/2008, 10:20)
esatto.
qui la magistratura dovrebbe indagare e a fondo.
presumo ci siano ipotesi di reato, così come non penso che i giornalisti di report utilizzino intercettazioni telefoniche nelle loro inchieste.
sarebbe interessane collegarsi al sito di report e partecipare al filo diretto con l'autore del servizio principale.

cordialità

Beh allora non seguite molto a fondo la trasmissione. nell'ultima puntata dell'anno scorso ha fatto un resoconto di cosa e' successo dopo le inchieste di report, a che punto erano i processi e se vi erano delle condanne.

La magistratura gia' interviene dopo report, tranquilli.


Per una volta che Rai tre nello specifico, ma la rai in generale, producono una trasmissione di servizio pubblico degna di questo nome, vuoi che non produca effetti??

qualcuno ha solo osato paragonare, ( anche se in negativo) report con Annozero.

Ma per favore, dalle mie parti si dice:

"Chi cintra u cazzu cu patrannuastru?"

:blink2: :blink2:
 
Top
Exfisio
view post Posted on 5/12/2008, 19:16




CITAZIONE (Bastraone @ 5/12/2008, 17:22)
CITAZIONE (The MailMan @ 24/11/2008, 10:20)
esatto.
qui la magistratura dovrebbe indagare e a fondo.
presumo ci siano ipotesi di reato, così come non penso che i giornalisti di report utilizzino intercettazioni telefoniche nelle loro inchieste.
sarebbe interessane collegarsi al sito di report e partecipare al filo diretto con l'autore del servizio principale.

cordialità

Beh allora non seguite molto a fondo la trasmissione. nell'ultima puntata dell'anno scorso ha fatto un resoconto di cosa e' successo dopo le inchieste di report, a che punto erano i processi e se vi erano delle condanne.

La magistratura gia' interviene dopo report, tranquilli.


Per una volta che Rai tre nello specifico, ma la rai in generale, producono una trasmissione di servizio pubblico degna di questo nome, vuoi che non produca effetti??

qualcuno ha solo osato paragonare, ( anche se in negativo) report con Annozero.

Ma per favore, dalle mie parti si dice:

"Chi cintra u cazzu cu patrannuastru?"

:blink2: :blink2:

Il programma lo seguiamo abbastanza a fondo ;) vai tranquillo, quella puntata cui ti riferisci la ricordo bene a riprova ti cito che la Gabbanelli prese spunto da un pezzo della Letizzeto in cui diceva che a Report si vedevano cose allucinanti e il giorno dopo la loro messa in onda sarebbe stato lecito aspettarsi chissà quali terremoti giudiziari o quantomeno mediatici e invece non succedeva nulla....
La Gabbanelli a quel punto fece vedere che effettivamente qualcosa si muoveva, a volte, e fece vedere qualche caso.

Io penso che la magistratura a volte si muove anche se è come dire....spesso è distartta :( :fischia:
 
Top
60 replies since 19/10/2008, 00:14   657 views
  Share