Basket Café Forum

Report! è tornato, 1, 100, 1000, 10000, Milena Gabbanelli

« Older   Newer »
  Share  
Terra & Libertà
view post Posted on 3/11/2008, 09:25




ancora non siamo stati capaci di smaltire le scorie di 20 anni fa ma Scajola pensa di produrne di nuove.
Mah.
 
Top
pizzo1
view post Posted on 3/11/2008, 09:30




CITAZIONE (Terra & Libertà @ 3/11/2008, 09:25)
ancora non siamo stati capaci di smaltire le scorie di 20 anni fa ma Scajola pensa di produrne di nuove.
Mah.

xò smantelliamo quelli russi..... che paese l'italia :wacko: :blink:
 
Top
bob lauriski
view post Posted on 3/11/2008, 10:02




CITAZIONE (pizzo1 @ 3/11/2008, 08:34)
commenti sulla puntata di ieri???

L'ho vista parzialmente, la rivedo oggi su Raisat e poi do giudizi.
 
Top
Terra & Libertà
view post Posted on 3/11/2008, 10:05




CITAZIONE (pizzo1 @ 3/11/2008, 09:30)
CITAZIONE (Terra & Libertà @ 3/11/2008, 09:25)
ancora non siamo stati capaci di smaltire le scorie di 20 anni fa ma Scajola pensa di produrne di nuove.
Mah.

xò smantelliamo quelli russi..... che paese l'italia :wacko: :blink:

certo, se al consorzio che doveva smantellare in italia il governo taglia un quarto dei finanziamenti è poi semplice capirne il perchè il tutto si blocca.
 
Top
The MailMan
view post Posted on 3/11/2008, 10:18




pur essendo il nucleare una battaglia radicale (vei referendum), io non sono mai stato ostile di principio.
qualche sospetto magari lo avevo, dopo ieri sera sono passati pure quelli.
non ce lo possiamo permettere il nucleare, a prescindere dall'impostazione di partenza.
mancanza di trasparenza, di onestà e interessi che travalicano la sicurezza delle persone.
forse in usa, giappone e francia avrei opinioni diverse, ma in italia no.
scorie radioattive nella cantina di una abitazione di un paesino sperduto in molise...ma si sta scherzando!
magari se venissero ingegneri, operai e manutentori giapponesi che facessero tutto il lavoro potrei faeci un pesierino, ma fatte da imprenditori nostrani no.

cordialità
 
Top
Exfisio
view post Posted on 3/11/2008, 14:28




CITAZIONE (The MailMan @ 3/11/2008, 10:18)
pur essendo il nucleare una battaglia radicale (vei referendum), io non sono mai stato ostile di principio.
qualche sospetto magari lo avevo, dopo ieri sera sono passati pure quelli.
non ce lo possiamo permettere il nucleare, a prescindere dall'impostazione di partenza.
mancanza di trasparenza, di onestà e interessi che travalicano la sicurezza delle persone.
forse in usa, giappone e francia avrei opinioni diverse, ma in italia no.
scorie radioattive nella cantina di una abitazione di un paesino sperduto in molise...ma si sta scherzando!
magari se venissero ingegneri, operai e manutentori giapponesi che facessero tutto il lavoro potrei faeci un pesierino, ma fatte da imprenditori nostrani no.
cordialità

:quoto: :quoto: :quoto: Tutto quello che hai scritto! io aggiungerei anche che alla fine a produrre l'energia sono sempre i soliti noti, ossia le lobby che poi si beccano anche belle sovvenzioni tramite balzelli sulle bollette, aiuti di stato ecc ecc

Tornando alla trasmissione di ieri.....
1) Il ministro Scaiola ne è uscito veramente male e di fronte alle domande del giornalista bolscevico :ridi: di Report alla fine non ha saputo dire altro che a lui non interessa il passato ma guarda solo al futuro.
Poi paragonare una centrale nucleare ad un ristorante Beh.... qui ogni commento è superfluo......... :fischia:
2) Sul discorso Berlusconi-processo Mills, Più o meno tutte cose che si sapevano, poi qualcuno fà finta di niente, qualche altro le considera marginali.
3) Spero comunque che le prossime puntate Report vada a rovistare anche in "casa sinistra", tanto per par condicio altrimenti potrebbe essere tacciato di parzialità, anche se al precedente governo ha fatto spesso le pulci.

PS Comunque stoccare delle scorie nucleari in uno scantinato di un centro storico di un paesino è una cosa degna dei film grotteschi tipo "Hot shot" o "Una pallottola spuntata" e qui non riesco a mettere una faccina allegra :(
 
Top
conmar
view post Posted on 3/11/2008, 14:43




Ma che pretendete da scajata?
Che sappia anche fare un discorso serio?
tra lui e gaspare....
 
Top
The MailMan
view post Posted on 3/11/2008, 14:56




gasparri è così scemo, ma così scemo che a volte dubito che sia di AN e credo sia della lega.

cordialità
 
Top
bob lauriski
view post Posted on 3/11/2008, 15:55




CITAZIONE (The MailMan @ 3/11/2008, 14:56)
gasparri è così scemo, ma così scemo che a volte dubito che sia di AN e credo sia della lega.

cordialità

:clap: :ridi: :quoto:
 
Top
bob lauriski
view post Posted on 4/11/2008, 09:54




Ho visto ieri sera Report (su Raisat in replica) e dico solo questo: se prima ero contrario al nucleare per principio sulla pericolosità, ora sono contrario perchè sono sicuro che in Italia qualche disastro succederebbe di sicuro.

Nota di rilievo: anche SE passasse la scelta sul nucleare, sicuramente dovremmo aspettare MOLTI ANNI per trovare i siti giusti dove realizzare gli impianti. Anche nel tanto operoso e pratico nord Italia (vedi Trino Vercellese) infatti non ne vogliono più sapere. Questa deduzione la faccio sentendo le interviste agli abitanti di Trino e non leggendo le dichiarazioni isolate di qualche politico.

Per cui...MA CHE NE PARLAMO A FA' !
 
Top
pizzo1
view post Posted on 4/11/2008, 11:25




CITAZIONE (bob lauriski @ 4/11/2008, 09:54)
Ho visto ieri sera Report (su Raisat in replica) e dico solo questo: se prima ero contrario al nucleare per principio sulla pericolosità, ora sono contrario perchè sono sicuro che in Italia qualche disastro succederebbe di sicuro.

Nota di rilievo: anche SE passasse la scelta sul nucleare, sicuramente dovremmo aspettare MOLTI ANNI per trovare i siti giusti dove realizzare gli impianti. Anche nel tanto operoso e pratico nord Italia (vedi Trino Vercellese) infatti non ne vogliono più sapere. Questa deduzione la faccio sentendo le interviste agli abitanti di Trino e non leggendo le dichiarazioni isolate di qualche politico.

Per cui...MA CHE NE PARLAMO A FA' !

:quoto: :quoto:
 
Top
Exfisio
view post Posted on 4/11/2008, 11:29




CITAZIONE (bob lauriski @ 4/11/2008, 09:54)
Ho visto ieri sera Report (su Raisat in replica) e dico solo questo: se prima ero contrario al nucleare per principio sulla pericolosità, ora sono contrario perchè sono sicuro che in Italia qualche disastro succederebbe di sicuro.

Nota di rilievo: anche SE passasse la scelta sul nucleare, sicuramente dovremmo aspettare MOLTI ANNI per trovare i siti giusti dove realizzare gli impianti. Anche nel tanto operoso e pratico nord Italia (vedi Trino Vercellese) infatti non ne vogliono più sapere. Questa deduzione la faccio sentendo le interviste agli abitanti di Trino e non leggendo le dichiarazioni isolate di qualche politico.

Per cui...MA CHE NE PARLAMO A FA' !

Anni ne passeranno e non pochi, in Italia impieghiamo circa due anni per ufficializzare il passaggio di proprietà di un'automobile usata :wacko: figuriamoci quanto tempo assorbirebbe la burocrazia necessaria per una centrale nucleare.
Oppure no! il ministro Scaiola ha dichiarato che una volta che gli enti nazionali di competenza avranno individuato i siti idonei gli enti locali non dovranno opporsi pena il commissariamento. :eeh!:
Inoltre la mia personale esperienza mi fa presente che quando un gruppo industriale decide di costruire "qualcosa" le proteste dei cittadini contano poco e ottengono nulla, al limite qualche piccolo ritardo nell'avanzamento lavori. :(
 
Top
pizzo1
view post Posted on 7/11/2008, 09:04




la prox puntata di cosa si occupererà???!!
 
Top
Exfisio
view post Posted on 7/11/2008, 10:53




CITAZIONE (pizzo1 @ 7/11/2008, 09:04)
la prox puntata di cosa si occupererà???!!

Sinceramente non lo so, tra l'altro questo week end sarò a Torino per un corso di aggiornamento cmq lo registrerò religiosamente :D
 
Top
The MailMan
view post Posted on 7/11/2008, 11:28




evidentemente sapendo che sei a torino, hanno visto bene di non fare report.
questa settimana c'è elisir.
report c'è la settimana prossima.
non mi ricordo di cosa prla. lo ha detto la gabbanelli, ma proprio non me lo ricordo.

cordialità
 
Top
60 replies since 19/10/2008, 00:14   657 views
  Share