Basket Café Forum

A2 Verde & Rosso in tv

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2013, 08:58

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


CITAZIONE (la spada nella roccia @ 1/11/2013, 08:42) 
comunque ieri c'era la diretta streaming sulla web tv LNP,credo fatta a costo 0 essendo di roseto...

Nel 2013 lo streaming in rete mi sembra essere diventato quello che erano le trasmissioni satellitari negli anni 90/primi 2000.
Forse chi è più giovane non se lo ricorda, ma in quei tempi (anni 90) cominciarono a nascere tante tv satellitari, cioè ricevibili solo con parabola, in Italia. La principale ovviamente è Sky, che possiede la piattaforma e trasmette a pagamento, ma ce ne sono di altre "visibili gratuitamente".
A quel tempo si pensò che bastava trovare una sola di queste emittenti, piazzarci sopra la partita e poi dire a tutti: "visto che bravi che siamo? Trasmettiamo sul satellite! Tutta l'Italia e tutto il Mondo può vederci!". Mi ricordo di dirette trasmesse da LNP su canali tipo "Italiani nel Mondo" o "Toscana channel" o altri canali, che ovviamente nessuno si filava di pezza.. a meno di non avere letto sul sito della lega o su questo forum che venivano trasmesse.
Certo, la soddisfazione degli appassionati sarà alta, pensa che figata lo streaming che apre possibilità enormi.. ma oggi, in Italia con la situazione economica (in ripresa ma ancora seria) attuale bisogna fare i conti.. cioè quanto costa produrre (e non è mai zero a meno di non utilizzare tutti "volontari" come tecnici e giornalisti) e quanto beneficio se ne riceve..
Non conosco i costi e le necessità della lega2, ci sono società che possono investire pesantemente su questo aspetto.. ma altre se ne fregano, perché la prima necessità per queste non è andare in streaming, ma sopravvivere .. cioè trovare i soldi per chiudere il bilancio, certo non saranno i soldi dello streaming a far fallire le società.. ma quelle società sull'orlo della crisi, prima pensano a trovare i soldi per il bilancio.. poooi a trovare gli spiccioli per la tv in streaming..

Streaming che, se non è presente in un sito di buona esposizione in rete, non è che tutti lo trovano...

Comunque, meglio di niente..
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2013, 14:20
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,361

Status:


L’Expert Napoli Basket comunica che la gara contro l’Aquila Basket Trento, in programma sabato prossimo 9 novembre alle ore 20.30, e valevole per la 7a giornata del campionato ‘Adecco Gold’ sarà eccezionalmente trasmessa in diretta su Tv Luna (Canale 14 del digitale terrestre), televisione ufficiale dell’Azzurro Napoli Basket 2013. La gara sarà trasmessa "in diretta" anche dal canale tematico Luna Sport (Canale 114 del digitale terrestre).
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 15:56
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,754

Status:


CITAZIONE (andryci @ 7/11/2013, 14:20) 
L’Expert Napoli Basket comunica che la gara contro l’Aquila Basket Trento, in programma sabato prossimo 9 novembre alle ore 20.30, e valevole per la 7a giornata del campionato ‘Adecco Gold’ sarà eccezionalmente trasmessa in diretta su Tv Luna (Canale 14 del digitale terrestre), televisione ufficiale dell’Azzurro Napoli Basket 2013. La gara sarà trasmessa "in diretta" anche dal canale tematico Luna Sport (Canale 114 del digitale terrestre).

Chissà se il non riferimento allo streaming è voluto.Che Trento l'abbia vietato?Non sarebbe un male se almeno facessero tutte le trasferte in diretta...
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2013, 14:21
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,361

Status:


ma ci sarà un modo per seguire la partitissima brescia-biella su qualche streaming o almeno in radio?
 
Top
view post Posted on 8/11/2013, 16:02
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,361

Status:


la radio l'ho trovata dal sito di biella
 
Top
view post Posted on 9/11/2013, 09:47
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,361

Status:


sulla tv della lega danno trento-napoli e torino-capo d'orlando.
che sia per trento-napoli che hanno vietato lo streaming?
 
Top
view post Posted on 9/11/2013, 12:26
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,754

Status:


CITAZIONE (andryci @ 9/11/2013, 09:47) 
che sia per trento-napoli che hanno vietato lo streaming?

Lega Nazionale Pallacanestro annuncia che nel weekend saranno due le dirette su LNP TV. Alla già annunciata di Torino si aggiunge infatti quella di Trento, dove in anticipo si sfidano Aquila Basket ed Expert Napoli.

Sabato 9, ore 20.30, Trento: Aquila Basket-Expert Napoli
Al PalaTrento sfida interessante tra i padroni di casa e l’Azzurro Napoli. Le squadre sono separate da duepunti in classifica, è davanti la squadra di Buscaglia, reduce dalla sconfitta di Veroli e che non vuole perdere altro terreno sul folto gruppo che si è impossessato della testa del campionato. Napoli, vittoriosa su Casale Monferrato, è alla ricerca del primo segnale importante lontano dal PalaBarbuto, dove ha conquistato le sue tre vittorie. Ma è poi sempre caduta in trasferta (a Veroli, Biella e Trapani). Nell’intervallo, Davide Pascolo sarà premiato quale miglior giocatore di Adecco Gold del mese di ottobre. La diretta web di Aquila Trento- Expert Napoli è realizzata in collaborazione con RTTR e Videoframe; la telecronaca è affidata a Cristiana Chiarani, analisi tecnica di Rudi Gaddo.

Domenica 10, ore 18.00, Torino: PMS Manital-Upea Capo d’Orlando
Ci si trasferisce al PalaRuffini, dove si affrontano una delle leader del campionato, la Manital Torino, e l’Upea Capo d’Orlando imbattuta da tre turni. Come sono anche gli uomini di Pillastrini e due delle altre capolista, Veroli e Biella. Nelle file dei torinesi si proverà a valutare ancora una volta la possibilità di schierare Stefano Mancinelli, mentre è lontano il rientro di Ronald Steele. In settimana la PMS ha trasferito Kenneth Viglianisi a Tortona (Adecco DNB, girone A). L’Upea ha conquistato la rete con il video dell’incredibile canestro di Gianluca Basile contro Verona. E che ha dato il terzo successo in otto giorni alla squadra di Gianmarco Pozzecco (dopo quelli su Ferentino e nel derby di Barcellona). L’Orlandina arriva di conseguenza pronta alla sfida ad una delle prima della classifica, e pur sempre matricola del torneo. Ancora in dubbio la presenza di Matteo Soragna, vittima di un problema muscolare ad un polpaccio che gli ha impedito di giocare contro la
Tezenis. La diretta web di Manital-Upea è una produzione di LNP TV, con telecronaca di Niccolò Trigari e commento tecnico di Giorgio Valli.

L’indirizzo cui collegarsi è quello di LNP Web Tv (http://webtv.legapallacanestro.com), che è anche lo stesso dove, dal mercoledì in avanti, potete vedere e scaricare le partite del turno precedente di Adecco Gold, Adecco Silver e Adecco DNB. E ci trovate anche l’archivio con le gare precedenti.


che abbiano finalmente capito che si può vendere LNP TV alle tv locali?
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2013, 12:38
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,754

Status:


LNP: Marketing Meeting a Bologna,si cerca un accordo con LT Multimedia per i Diritti TV
Dopo la pausa, è stato affrontato il tema del partner televisivo di LNP. E replicando una sorta di talk show è stato proposto ai presenti l’intervento di Corrado Azzolini, amministratore delegato ai contenuti editoriali di LT Multimedia. Il gruppo che ha rilevato le frequenze di Sportitalia e con il quale LNP ha già avviato un’ipotesi di collaborazione: “Siamo una media company sul mercato dal 1997, i nostri canali attuali sono tra gli altri Alice, Marco Polo, Leonardo, Arturo, Nuvolari, svariando tra target femminili, viaggi, cucina, cultura, motori. Da agosto abbiamo rilevato i tre canali LCN di Sportitalia. Se ne siamo i prosecutori? Sì, come contenuti sportivi, che stiamo valutando. No, nel senso che la sostenibilità del progetto è fondamentale. Siamo una realtà autonoma, vantiamo circa 5 milioni di contatti unici al mese, vogliamo ampliare il nostro bacino d’utenza. LNP ha una presenza sul territorio appetibile per noi e potremmo collaborare per proporre il confezionamento di un prodotto che vada oltre l’evento live della gara. Evidenziando le peculiarità del territorio dove si svolge, le risorse, le bellezze naturali, i prodotti. Offriamo una piattaforma di diffusione globale: i nostri programmi sono fruibili sul bouquet di Sky come sul digitale terrestre. E ricevibili da ogni dispositivo, compresi quelli mobili. Con LNP lavoriamo su territorialità, pianificazione degli eventi, loro riconoscibilità attraverso un posizionamento ad hoc per la pallacanestro ed i suoi appassionati”. Ed alla domanda se la trattativa ha possibilità di essere perfezionata, Azzolini ha manifestato ottimismo anche nella direzione di una partenza rapida delle dirette di campionato.
 
Web  Top
zorbailgreco
view post Posted on 22/11/2013, 18:49




www.pallacanestroferrara.it/notizie:556:#

21/11/2013
DOMENICA 24 NOVEMBRE IL BIG MATCH ACMAR-MOBYT IN DIRETTA SU TELESTENSE!
In considerazione del grande interesse che Acmar-Mobyt ha mosso tra gli appassionati ferraresi della palla a spicchi, e della limitata disponibilità di biglietti per i tifosi ospiti al PalaCosta, il presidente della Pallacanestro Ferrara Fabio Bulgarelli ha deciso di fare un grande regalo al popolo biancoazzurro.
Domenica 24 novembre, a partire dalle ore 17.55, il derby d’alta classifica del campionato Adecco Silver verrà trasmesso in diretta da Telestense, media partner della Pallacanestro Ferrara, con il commento di Dario Salvadego e Mauro Cavina. Chi non ha “conquistato” il prezioso tagliando per seguire la partita dal vivo in Romagna potrà comunque tifare in diretta per Ferri e compagni comodamente seduto sul divano di casa, davanti al televisore o allo schermo di un computer (la partita è visibile anche in streeming su www.telestense.it).
 
Top
view post Posted on 8/12/2013, 02:11
Avatar

Mai saputo

Group:
Member
Posts:
13,460
Location:
Forli

Status:


Nessuna partita trasmessa questa settimana?nella Gold intendo....
 
Top
view post Posted on 8/12/2013, 10:44
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,754

Status:


CITAZIONE (8lago4 @ 8/12/2013, 02:11) 
Nessuna partita trasmessa questa settimana?nella Gold intendo....

chietiferrara
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2013, 14:39
Avatar

Mai saputo

Group:
Member
Posts:
13,460
Location:
Forli

Status:


Bari e Ferrara non sono in gold....fa ridere sta cazzo di lega
 
Top
view post Posted on 8/12/2013, 14:42
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,754

Status:


CITAZIONE (8lago4 @ 8/12/2013, 14:39) 
Bari e Ferrara non sono in gold....fa ridere sta cazzo di lega

tra l'altro potevano sfruttare il sabato sera per fare la doppia diretta,e invece...
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2013, 09:11
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,754

Status:


L’Angelico ha trovato il sito per trasmettere i propri match in diretta streaming: www.lanponet.it. Per fare in modo che l’accordo diventi ufficiale, occorre però trovare uno sponsor, un’azienda che abbia voglia di legare il proprio marchio all’operazione. Un’operazione che sarebbe vantaggiosissima non solo per i rossoblu e per il sito, ma anche per l’azienda stessa, in termini di immagine e incremento di popolarità. Le dirette ovviamente riguardano le partite in trasferta e il costo complessivo si aggira sugli 800-1000 euro a gara.«Abbiamo intenzione» dice l’amministratore delegato rossoblu Gianni D’Adamo «di iniziare a utilizzare il servizio per trasferte brevi, magari a Verona. Spero che i nostri sponsor o anche altri colgano questa opportunità, che sarebbe importantissima anche per loro dal punto di vista della visibilità».Il sito www.lanponet.it è gestito da Enrico Beltramo, un ragazzo di Cuorgnè. «Da tre, quattro anni» dice Beltramo «curiamo sul sito diversi competizioni sportive in diretta, dalle corse in montagna alle gare di canottaggio sul Po, fino ad eventi extra-sportivi come i matrimoni». Il sito di Beltramo potrà funzionare come una vera e propria tv. Anzi, anche meglio: «Facciamo le dirette multicamera, sfruttando una connessione satellitare bidirezionale, l’Hd, la tecnologia Ip. Entro gennaio poi dovremo avere anche un furgone con regia mobile, in modo da fare dirette sul posto in tempi rapidissimi».Ma perché un’azienda dovrebbe sponsorizzare questo progetto? «Perché noi potremmo garantirle grande visibilità, creando animazioni grafiche, tenendo il loro logo sempre in sovraimpressione, inserendo contenuti pubblicitari. Essendo poi che le partite resterebbero on line anche dopo la diretta, le aziende continuerebbero sempre ad avere il proprio marchio in bella evidenza»
Il Biellese.


Quindi non costa molto una diretta,il problema è che non ci sono accordi tra le varie tv...
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2013, 11:50
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
21,361

Status:


domenica in diretta streaming torino-brescia direi ottima scelta?
qualcuno ha già visto qualche match in streaming sul sito della lega? si vede bene?
 
Top
1676 replies since 29/9/2008, 09:36   29031 views
  Share