Basket Café Forum

A2 Verde & Rosso in tv

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2008, 19:24
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,032
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (TimHenman @ 17/10/2008, 19:54)
CITAZIONE (Irving Thomas @ 17/10/2008, 17:33)
Sicuro sono solo della morte. Io non ho la parabola quindi "con mano" non ho mai visto nulla, però miei amici che ce l'hanno confermano che esiste ancora, lo confermano anche i forumisti che sono intervenuti prima.
Sulla contestazione dell'Audience si torna ad un vecchio problema, a chi credere? All'Auditel? L'Auditel è un sistema accettato (bene o male) pe rmisurare gli ascolti. Un sistema non infallibile, ma allo stesso tempo i numeri di Auditel sono presi in considerazione da tutti coloro che hanno a che fare con le Tv. Sono stati chiusi dei programmi per mancanza di riscontro nei dati Auditel e lo stesso basket di Serie A è stato lasciato andare dalla Rai proprio per mancanza di dati Auditel buoni.
Contestare sulla base di cosa? Anche tu credi che ci siano centinaia di migliaia di persone che guardano la Lega2 nei pub o negli alberghi?
Dai, sii obiettivo. Vorresti che a guardare le partite fossero in tanti, ma Auditel ci ha sempre detto il contrario.

Anche io sono sicuro solo della morte (e delle tasse :clap: ), ma sono quasi certo che i tuoi amici dicano ancora rai sport sat per pigrizia. Questo lo so perche' mi ricordo bene quando il canale fu aperto, a inizio maggio. Speravo ovviamente che rimanessere entrambi, anche perche' avevano detto che lo aprivano per coprire meglio europei di calcio, olimpiadi e altri sport. Invece il giorno dell'apertura cosa vedo? Cambiato il nome e nient'altro! La solita Rai. Tra parentesi la copertura delle olimpiadi e' stata scandalosa ma su questo potrei scrivere un libro quindi non dico altri per non andare fuori tema. Quindi avendo io solo sky non posso affermare al 100% che rai sport sat non esista piu', ma anche dai discorsi emersi in certi altri forum di lamentele, ci metterei qualche dita sul fuoco.

Sui dati auditel, non mi aspetto ovviamente gli ascolti di milan-inter, mi sembrava solo un po' basso il dato che avevi detto qualche settimana fa, niente di piu'. Del resto che siamo un popolo che sbava per 90' di passaggi e simulazioni per un divertentissimo 0-0
piuttosto che una emozionante partita di basket si sa.

Beh se hai sky vedi anche raisport più ex raisport sat, canale 227, ha solo cambiato nome.
 
Top
view post Posted on 18/10/2008, 09:27

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


Credo che l'arcano sia semplicissimo, mandando lo stesso palinsesto sia sul digitale che sul satellitare scrivono lo stesso nome su entrambi i canali.

Per i dati Auditel, non me li sono inventati io, quei numeri sono sempre lo scoglio su cui sbatte chiunque chieda più basket in tv. Sono buoni solo quelli della nazionale, ma in effetti non sono stato eccezionali se non per le Olimpiadi. Quindi, se il popolo della TV non vuole basket le tv non daranno basket!!
 
Web  Top
laphonso
view post Posted on 18/10/2008, 11:53




Cmq, non so se sia già stato scritto, la rai ha dato disponibilità alla lega per trasmettere un anticipo, probabilmente il sabato sera.
 
Top
view post Posted on 18/10/2008, 11:55

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


Secondo me non serve a niente...
 
Web  Top
brosterhous
view post Posted on 18/10/2008, 15:10




E se fosse un riconoscimento alla validita' di un eccellente campionato e di un'ottima organizzazione?
 
Top
TimHenman
view post Posted on 18/10/2008, 16:08




CITAZIONE (Irving Thomas @ 18/10/2008, 10:27)
Credo che l'arcano sia semplicissimo, mandando lo stesso palinsesto sia sul digitale che sul satellitare scrivono lo stesso nome su entrambi i canali.

E chi dice niente, il fatto era se rai sport sat esisteva ancora o no.

CITAZIONE (laphonso @ 18/10/2008, 12:53)
Cmq, non so se sia già stato scritto, la rai ha dato disponibilità alla lega per trasmettere un anticipo, probabilmente il sabato sera.

Grande notizia :yes:

Dal calendario della legadue vedo che per la giornata 5 e 6 ci sono gia' due partite organizzate per il sabato, puo' c'entrare qualcosa?

CITAZIONE (Irving Thomas @ 18/10/2008, 12:55)
Secondo me non serve a niente...

Scusa Irving semplice curiosita', ma come mai remi cosi' contro? Ti piace la legadue? Tifi per qualche squadra?
 
Top
view post Posted on 18/10/2008, 17:49

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


CITAZIONE (TimHenman @ 18/10/2008, 17:08)
Scusa Irving semplice curiosita', ma come mai remi cosi' contro? Ti piace la legadue? Tifi per qualche squadra?

chi decide chi "rema contro"? Secondo me non è remare contro.. anzi. Chi dice che sia positivo giocare una partita al sabato sera che pochissimi vedranno in tv, scomodando gli spettatori al palazzetto che vengono a sapere questi cambiamenti neanche una settimana prima?
Diciamoci la verità Tv e Lega2 (in questo modo) si sopportano, ma che benefici effettivi ne ottiene la Lega2 dal mandare (su di un canale che di promozione ne fa sempre meno) in tv un'altra partita? Secondo me nessuno.

CITAZIONE (brosterhous @ 18/10/2008, 16:10)
E se fosse un riconoscimento alla validita' di un eccellente campionato e di un'ottima organizzazione?

Se servisse a qualcosa.. io penso che non serva a nulla. Se poi mi dici il contrario.. ma a cosa serve?
 
Web  Top
brosterhous
view post Posted on 21/10/2008, 14:10




Beh, pero' se ragioniamo cosi' chiudiamo la tv e riapriamola solo per trasmettere "a come agricoltura" e in occasione di catastrofi tipo tsunami. Che cosa dovremmo trasmettere, e non solo di basket, secondo te?
 
Top
view post Posted on 21/10/2008, 14:18
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,032
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (TimHenman @ 18/10/2008, 17:08)
Dal calendario della legadue vedo che per la giornata 5 e 6 ci sono gia' due partite organizzate per il sabato, puo' c'entrare qualcosa?

Spero di no, sarebbero 3 anticipi di fila con Jesi in campo!
Domenica Jesi-Roseto è sicura, poi il primo novembre alle 18.15 (è festivo) è prevista Soresina-Jesi e sabato 8 novembre alle 20.30 Jesi-Sassari, mi semnrerebbe esagerato mandare la stessa squadra 3 volte di fila con mezza lega2 che non ha avuto ancora passaggi TV.
 
Top
TimHenman
view post Posted on 21/10/2008, 14:23




CITAZIONE (stefanog23 @ 21/10/2008, 15:18)
CITAZIONE (TimHenman @ 18/10/2008, 17:08)
Dal calendario della legadue vedo che per la giornata 5 e 6 ci sono gia' due partite organizzate per il sabato, puo' c'entrare qualcosa?

Spero di no, sarebbero 3 anticipi di fila con Jesi in campo!
Domenica Jesi-Roseto è sicura, poi il primo novembre alle 18.15 (è festivo) è prevista Soresina-Jesi e sabato 8 novembre alle 20.30 Jesi-Sassari, mi semnrerebbe esagerato mandare la stessa squadra 3 volte di fila con mezza lega2 che non ha avuto ancora passaggi TV.

:quoto: Speriamo in bene..Ci sono altre notizie sulla possibilita' di una seconda partita su rai sport?
 
Top
view post Posted on 21/10/2008, 14:35
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,032
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (Irving Thomas @ 18/10/2008, 10:27)
Credo che l'arcano sia semplicissimo, mandando lo stesso palinsesto sia sul digitale che sul satellitare scrivono lo stesso nome su entrambi i canali.

Per i dati Auditel, non me li sono inventati io, quei numeri sono sempre lo scoglio su cui sbatte chiunque chieda più basket in tv. Sono buoni solo quelli della nazionale, ma in effetti non sono stato eccezionali se non per le Olimpiadi. Quindi, se il popolo della TV non vuole basket le tv non daranno basket!!

La rai è una tv di stato, con il digitale e satellitare arriva ad avere una decina di canali se su 1 manda un po' di sport diversi dal calcio non lo fa per i dati auditel ma lo fa per esplicare il suo compito, ovvero offrire un servizio al cittadino.
Perchè la rai non è una tv commerciale ma una TV pubblica e quindi almeno ogni tanto deve prescindere dai dati di ascolto, altrimenti finirà per trasmettere solo Tg, reality, partite di calcio, formula 1 e trasmissioni "sportive" che parlano solo di calcio.

Poi i dati auditel per eventi sportivi di questo tipo (partite di campionato) non sono attendibili, il campione (perche di quello si tratta) su cui è rilevato il dato è un campione omogeneo distribuito su tutto il territorio!
Pistoia-Montecatini per l'auditel può aver fatto 10.000 spettatori, io dico che almeno 50.000 c'erano solo nella provincia di Pistoia, conosco 50 persone che al palasport non ci vengono mai e che hanno guardato quella partita e il mio campione è più rappresentativo di quello dell'auditel che magari non ha nessuno a Pistoia.

E' chiaro quindi che i dati auditel delle gare di lega2 sono poco significativi a causa del sistema di rilevameento che va bene per eventi nazionali ma non va bene per eventi locali quali sono le partite di basket.


CITAZIONE (TimHenman @ 21/10/2008, 15:23)
CITAZIONE (stefanog23 @ 21/10/2008, 15:18)
Spero di no, sarebbero 3 anticipi di fila con Jesi in campo!
Domenica Jesi-Roseto è sicura, poi il primo novembre alle 18.15 (è festivo) è prevista Soresina-Jesi e sabato 8 novembre alle 20.30 Jesi-Sassari, mi semnrerebbe esagerato mandare la stessa squadra 3 volte di fila con mezza lega2 che non ha avuto ancora passaggi TV.

:quoto: Speriamo in bene..Ci sono altre notizie sulla possibilita' di una seconda partita su rai sport?

Si è certa, dal 1° novembre parte l'anticipo del sabato sera che si aggiunge al posticipo della domenica sera, la notizia è stata confermata da Mascolo domenica a Pistoia.
 
Top
BIG
view post Posted on 21/10/2008, 14:38




Quindi dal 1° novembre tutti i sabati ci sarà un anticipo...ore?
 
Top
view post Posted on 21/10/2008, 14:44
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,032
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (BIG @ 21/10/2008, 15:38)
Quindi dal 1° novembre tutti i sabati ci sarà un anticipo...ore?

Codesto non lo so, il 1° novembre potrebbe anche essere di pomeriggio visto che è festivo, altrimenti penso si orienteranno fra le 20 e le 21.
Comunque credo che in settimana dirameranno il calendario dei prossimi anticipi, quindi sapremo.
 
Top
view post Posted on 23/10/2008, 16:10
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,032
Location:
Pistoia

Status:


Ecco tutte le dirette TV in programma fino a tutto novembre, dal 1° novembre si aggiunge l'anticipo del sabato alle 20.45.

Fileni Jesi - Pallacanestro Roseto 1946
Diretta Rai SportPiù
26/10/2008 20:00

Basket Livorno - Prima Veroli
Diretta Rai SportPiù
01/11/2008 20:45

Basket Crabs Rimini - Banco di Sardegna Sassari
Diretta Rai SportPiù
02/11/2008 20:00

Enel Brindisi - Vanoli Soresina
Diretta Rai SportPiù
08/11/2008 20:45

Harem Scafati - Carmatic Pistoia
Diretta Rai SportPiù
09/11/2008 20:00

Cimberio Varese - Fileni Jesi

Diretta Rai SportPiù
15/11/2008 20:45

Fastweb Casale Monf. - Edimes Pavia
Diretta Rai SportPiù
16/11/2008 20:00

Pallacanestro Roseto 1946 - Aget Service Imola
Diretta Rai SportPiù
22/11/2008 20:45

Enel Brindisi - Trenkwalder RE

Diretta Rai SportPiù
23/11/2008 20:00

Cimberio Varese - Banco di Sardegna Sassari
Diretta Rai SportPiù
29/11/2008 20:45

Vanoli Soresina - Basket Crabs Rimini
Diretta Rai SportPiù
30/11/2008 20:00
 
Top
geno82
view post Posted on 23/10/2008, 16:17




E che palle sta TV ci hanno bruciato la trasferta a Varese!pff poi x sentire Bonamico....
 
Top
1676 replies since 29/9/2008, 09:36   29032 views
  Share