Basket Café Forum

A2 Verde & Rosso in tv

« Older   Newer »
  Share  
geno82
view post Posted on 17/10/2008, 08:19




MA che vuol dire che non sono identiche??? Perchè Rai Uno Canale 5 ecc non trasmettono entrambe su satellite e digitale??Non è la stessa identica spiccicata cosa? Il canale è lo stesso! Non c'è alcuna differenza ancora di più essendo un canale tematico. Non troverai mai una programmazione diversa su uno e sull'altro, il segnale oltre che al satellite lo irradiano anche al digitale...
 
Top
view post Posted on 17/10/2008, 08:22

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


E dagli! Sono identici i palinsesti, differenti nella piattaforma. Se io prendo due gemelli omozigoti, li separo alla nascita ed uno cresce in Germania e l'altro in Francia sono ancora identici, ma uno parla tedesco e l'altro francese. Non ti torna?
La Rai ha voluto "ampliare" la sua offerta di sport che faceva sul satellitare con una nuova frequenza su Digitale Terrestre..
Perché ti arrabbi?
 
Web  Top
geno82
view post Posted on 17/10/2008, 09:51




Ma mica mi arrabbio....di differente non c'è nulla a mio avviso sennò te l'ho detto anche tutti gli altri canali son differenti... non sono gemelli, è uno il canale, una la trasmissione, uno Franco Lauro. Una e unica differenza: il segnale prende due vie...
 
Top
view post Posted on 17/10/2008, 10:04

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


CITAZIONE (geno82 @ 17/10/2008, 10:51)
Ma mica mi arrabbio....di differente non c'è nulla a mio avviso sennò te l'ho detto anche tutti gli altri canali son differenti... non sono gemelli, è uno il canale, una la trasmissione, uno Franco Lauro. Una e unica differenza: il segnale prende due vie...

Allora una differenza c'é..
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2008, 11:20
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,030
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (Irving Thomas @ 17/10/2008, 08:52)
CITAZIONE (geno82 @ 17/10/2008, 08:49)
Rai sport sat e Rai sport più sono la stessa IDENTICA cosa..è stato cambiato il nome al canale e basta prima era SAT ora è PIU' proprio perchè trasmette pure sul digitale terrestre...

Beh allora proprio identiche non sono, hanno lo stesso palinsesto ma una trasmette sul digitale ed una sul satellitare.. oppure no?

No irving, ha solo cambiato nome, prima si chiamava raisport sat, adesso raisport più, ma ha sempre trasmesso sia sul satellite che sul digitale da quando è nata la rete. Il canale è uno solo che poi ha 2 possibilità di essere visto, in digitale terrestre o via satellite.

C'è una differenza, può capitale che la rai compri i diritti terrestri di un evento ma non quelli satellitari, in questo caso potrebbe trasmettere solo sul digitale e non sul satellitare dove apparirebbe una schermata nera.
Succede già per alcuni programmi delle reti classiche (rai1-rai-2, canale5, ecc.) che sono anche sul satellite, ma che non hanno i diritti satellitari.

Una cosa è certa, se un programma di una rete sia digitale che satellitare si vede sul satellitare, allora si vede anche sul digitale, il contrario non è detto.
Studio100 ad esempio ha trasmesso Venezia-Brindisi in diretta ma solo sulle frequenze terrestri, sul satellite non si vedeva.

In conclusione il canale è identico, non sono 2 gemelli (o 3 perchè ci sono canali che vanno su digitale tereestre, analogico e satellitare), cambiano solo la piattaforma di trasmissione.

E come te, sei sempre Irving sia che tu vada in giro a piedi, in bicicletta o in macchina, chiaramente a secondo del mezzo potrai arrivare in posti diversi, ma sei sempre la stessa persona.
 
Top
view post Posted on 17/10/2008, 11:30

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


Non é la stessa cosa paragonare una persona a due canali che hanno piattaforme diverse ma palinsesti uguali. Perché una diversitá ce l'hanno. A casa mia due cose sono identiche quando sono perfettamente uguali in tutte le loro caratteristiche.. Se per te due cose che hanno una differenza sono uguali.. boh! Per me no.

Sorvolo sulla storia dei programmi e della proprietá intransitiva.. non si capisce quel che vuoi dire.
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2008, 12:12
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,030
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (Irving Thomas @ 17/10/2008, 12:30)
Non é la stessa cosa paragonare una persona a due canali che hanno piattaforme diverse ma palinsesti uguali. Perché una diversitá ce l'hanno. A casa mia due cose sono identiche quando sono perfettamente uguali in tutte le loro caratteristiche.. Se per te due cose che hanno una differenza sono uguali.. boh! Per me no.

Sorvolo sulla storia dei programmi e della proprietá intransitiva.. non si capisce quel che vuoi dire.

Mi sembra che a volte tu lo faccia apposta, perchè non è possibile che non tu capisca :(
Il canale è 1, non ci sono cazzi, è solo il segnale che viene mandato in 2 modi diversi. E' solo il mezzo di trasporto che è diverso non il canale!
Se guardi rai 1 in streaming su internet mica è un altro canale!
Che fai come il mio nonno? Sulla vecchia TV che aveva 5 pulsantoni ognuno dei quali era un canale, gli tolsi rai2 dal 2° pulsante perchè era rotto ed era convinto che non fosse più la stessa rai2 perchè era sul 3° pulsante?
 
Top
view post Posted on 17/10/2008, 12:17

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


A me sembra di fare il contrario, i canali sono due il palinsesto è uno.
Nella pratica lo capisco anche io che la Rai ha deciso di avere lo stesso palinsesto sia su Satellitare che DDT ma questo non cambia che (come anche qualcuno ha scritto) i due canali avendo piattaforma diversa sono talvolta sottoposti a "leggi" diverse, come ad esempio mi pare accade per quello che riguarda il football NFL.
 
Web  Top
geno82
view post Posted on 17/10/2008, 12:28




CITAZIONE (stefanog23 @ 17/10/2008, 13:12)
CITAZIONE (Irving Thomas @ 17/10/2008, 12:30)
Non é la stessa cosa paragonare una persona a due canali che hanno piattaforme diverse ma palinsesti uguali. Perché una diversitá ce l'hanno. A casa mia due cose sono identiche quando sono perfettamente uguali in tutte le loro caratteristiche.. Se per te due cose che hanno una differenza sono uguali.. boh! Per me no.

Sorvolo sulla storia dei programmi e della proprietá intransitiva.. non si capisce quel che vuoi dire.

Mi sembra che a volte tu lo faccia apposta, perchè non è possibile che non tu capisca :(
Il canale è 1, non ci sono cazzi, è solo il segnale che viene mandato in 2 modi diversi. E' solo il mezzo di trasporto che è diverso non il canale!
Se guardi rai 1 in streaming su internet mica è un altro canale!
Che fai come il mio nonno? Sulla vecchia TV che aveva 5 pulsantoni ognuno dei quali era un canale, gli tolsi rai2 dal 2° pulsante perchè era rotto ed era convinto che non fosse più la stessa rai2 perchè era sul 3° pulsante?

Oh...bravo Stefano...questo è ciò che sto cercando di spiegare da stamattina.... :quoto:
 
Top
view post Posted on 17/10/2008, 12:39

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


Ripeto..4 ottobre 2008 RaiSportSat criptata, RaiSportPiù non criptata.. era una partita di football americano. Allora sono identici i canali?Se uno aveva il Digitale vedeva la partita, se uno aveva solo la parabola non la vedeva.. a me non sembra la stessa cosa. Confondete il palinsesto con i canali.
 
Web  Top
view post Posted on 17/10/2008, 14:03
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,030
Location:
Pistoia

Status:


Si Irving tu hai ragione, sono 2 canali con lo stesso palinsesto, anzi nemmeno quello perchè alcuni programmi sul satellite sono criptati, sono proprio 2 canali diversi a cui stupidamente hanno dato le stesso nome.

Io stesso ho trovato 5 canale5, 3 su frequenze diverse in analogico, 1 sul digitale, e 1 sul satellite Hotbird, poi forse ce n'è un altro sul satellite Astra.
Certo potevano dargli nomi diversi, visto che sono canali diversi e invece hanno voluto incasinare tutto dandogli lo stesso nome.
 
Top
TimHenman
view post Posted on 17/10/2008, 16:22




CITAZIONE (Irving Thomas @ 17/10/2008, 08:14)
Scusa timHenmann, prima mi obietti sui dati Auditel e poi non sai se si possa vedere o no una partita in TV?
Oggi i televisori più moderni hanno integrato il decoder del Digitale terrestre che è una piattaforma di trasmissione diversa dall'analogico terrestre (la normale antenna) e dal setllitare (che si riceve installando la parabola, con l'aggiunta di un decoder se voglio vedere i canali criptati). Sull'analogico terrestre esistono le reti locali, ovvero emittenti che trasmettono solo a livello locale e non sono ricevibili oltre un certo raggio (avrebbero bisogno di ripetitori su tutta Italia per essere ricevute oltre a quelle zone), alcune di loro hanno deciso di trasmettere anche sul satellite e quindi sono ricevibili ma solo da chi ha installata una parabola.
RaiSportSat è ricevibile solo da chi ha parabola. RaiSportPiù solo da chi ha un decoder per digitale terrestre.

Avevo scritto:

CITAZIONE
Tra l'altro avrei molto da ridire riguardo alle 20 mila persone di audience. Irving, sei sicuro che il dato sia esatto?
Essendo molto ingorante in materia, e visto che tu, Irving, sei molto pratico, mi spiegheresti in poche righe la storia dell'analogico e digitale

Non bisogna essere esperti di televisione per obiettare un dato :clap: Io comunque ho sky e non il digitale terrestre e vedo raisport piu', sei sicuro esista ancora raisportsat?
 
Top
view post Posted on 17/10/2008, 16:33

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,004

Status:


Sicuro sono solo della morte. Io non ho la parabola quindi "con mano" non ho mai visto nulla, però miei amici che ce l'hanno confermano che esiste ancora, lo confermano anche i forumisti che sono intervenuti prima.
Sulla contestazione dell'Audience si torna ad un vecchio problema, a chi credere? All'Auditel? L'Auditel è un sistema accettato (bene o male) pe rmisurare gli ascolti. Un sistema non infallibile, ma allo stesso tempo i numeri di Auditel sono presi in considerazione da tutti coloro che hanno a che fare con le Tv. Sono stati chiusi dei programmi per mancanza di riscontro nei dati Auditel e lo stesso basket di Serie A è stato lasciato andare dalla Rai proprio per mancanza di dati Auditel buoni.
Contestare sulla base di cosa? Anche tu credi che ci siano centinaia di migliaia di persone che guardano la Lega2 nei pub o negli alberghi?
Dai, sii obiettivo. Vorresti che a guardare le partite fossero in tanti, ma Auditel ci ha sempre detto il contrario.
 
Web  Top
brosterhous
view post Posted on 17/10/2008, 16:54




Prima che vi sfidiate a duello con la pistola, intervengo per chiarire che RaiSportSatellite non esiste piu'. C'e' solo Rai Sport Piu', che trasmette su digitale terrestre e su satellite. Ma dato che su alcuni avvenimenti non ha i diritti per la trasmissione via satellite, in quel caso deve criptarli. Di certo in futuro - salvo cambiamenti di orizzonte - la Rai spingera' sempre piu' sul digitale terrestre e meno sul satellite. Ma non e' il caso di pensare troppo al futuro.
 
Top
TimHenman
view post Posted on 17/10/2008, 18:54




CITAZIONE (Irving Thomas @ 17/10/2008, 17:33)
Sicuro sono solo della morte. Io non ho la parabola quindi "con mano" non ho mai visto nulla, però miei amici che ce l'hanno confermano che esiste ancora, lo confermano anche i forumisti che sono intervenuti prima.
Sulla contestazione dell'Audience si torna ad un vecchio problema, a chi credere? All'Auditel? L'Auditel è un sistema accettato (bene o male) pe rmisurare gli ascolti. Un sistema non infallibile, ma allo stesso tempo i numeri di Auditel sono presi in considerazione da tutti coloro che hanno a che fare con le Tv. Sono stati chiusi dei programmi per mancanza di riscontro nei dati Auditel e lo stesso basket di Serie A è stato lasciato andare dalla Rai proprio per mancanza di dati Auditel buoni.
Contestare sulla base di cosa? Anche tu credi che ci siano centinaia di migliaia di persone che guardano la Lega2 nei pub o negli alberghi?
Dai, sii obiettivo. Vorresti che a guardare le partite fossero in tanti, ma Auditel ci ha sempre detto il contrario.

Anche io sono sicuro solo della morte (e delle tasse :clap: ), ma sono quasi certo che i tuoi amici dicano ancora rai sport sat per pigrizia. Questo lo so perche' mi ricordo bene quando il canale fu aperto, a inizio maggio. Speravo ovviamente che rimanessere entrambi, anche perche' avevano detto che lo aprivano per coprire meglio europei di calcio, olimpiadi e altri sport. Invece il giorno dell'apertura cosa vedo? Cambiato il nome e nient'altro! La solita Rai. Tra parentesi la copertura delle olimpiadi e' stata scandalosa ma su questo potrei scrivere un libro quindi non dico altri per non andare fuori tema. Quindi avendo io solo sky non posso affermare al 100% che rai sport sat non esista piu', ma anche dai discorsi emersi in certi altri forum di lamentele, ci metterei qualche dita sul fuoco.

Sui dati auditel, non mi aspetto ovviamente gli ascolti di milan-inter, mi sembrava solo un po' basso il dato che avevi detto qualche settimana fa, niente di piu'. Del resto che siamo un popolo che sbava per 90' di passaggi e simulazioni per un divertentissimo 0-0
piuttosto che una emozionante partita di basket si sa.
 
Top
1676 replies since 29/9/2008, 09:36   29031 views
  Share