Basket Café Forum

Segnali di regime, Osservatorio permanente di basketcafè

« Older   Newer »
  Share  
Exfisio
view post Posted on 12/9/2008, 16:48




CITAZIONE (micio000 @ 12/9/2008, 14:46)
tuo parere. Per me Facci è uno dei migliori giornalisti italiani checchè se ne dica checchè. Domanda: mi puoi spiegare perchè Facci dovrebbe essere pseudo-giornalista, un essere di cui vergognarsi o prezzolato scribacchino, in base a quale parametro lo indichi come cio'? E' una domanda la mia non vuol essere un rimprovero

Per carità ognuno è liberarla come vuole, ci mancherebbe!!! :D
Comunque, quando c'è stato il Vday di Grillo, il caro Facci ha sputato veleni sulla manifestazione, allinenadosi con l'opinione di tutta la classe politica (senza distinzioni tra detra e sinistra) della serie...meglio tenerseli cari questi politici
Io non sono un Grillino purosangue, penso che Grillo fa il suo mestiere di comico, ci guadagna bene, a volte è populista ad oltranza però su molte cose ha ragione!!
Abbiamo la classe politica più numerosa e costosa del mondo , che gode di privilegi molto superiori agli omologhi europei.
Così come abbiamo il 3° debito pubblico del mondo, pur essendo ben lontani dall'essere la terza economia.
Il livello d'informazione è uno dei più bassi del mondo occidentale, lo hanno detto degli studi fatti da svariate agenzie internazionali, non io.
Abbiamo un sistema scolastico e di ricerca che fa acqua da tutte le parti, quindi un futtutro a rischio.
Un apparato statale tra i più numerosi e ineficienti del mondo.
Potei continuare per ore ma mi fermo, di chi è la colpa di tutto questo? Penso che sia della classe politica che Facci difese in occasione del vDay.
Comunque al Vday, sono state fatte richieste che indipendentemente dal proprio orientamento politico, e dall'essere o meno "grillini" mi sembrano ragionevoli e sensate:

Divieto di candidarsi in parlamento a chi ha subito una condanna in via definitiva.
Divieto di candidarsi per più di due legislature.
Possibilità per i cittdini di esprimere direttamente i propri candidati senza passae per le segreterie dei partiti

Sono state portate in parlamento circa un milione di firme (ne bastavano 50000 per una proposta di legge popolare) Ma ovviamente sono state dimenticate in un cassetto e i cari politici che Facci difende hanno solo pensato a sputtanare Grillo e il suo movimento.
 
Top
Bastraone
view post Posted on 12/9/2008, 19:47




CITAZIONE (conmar @ 12/9/2008, 17:21)
Ma ... visto che Farina l'hanno fatto deputato ..credo che la stessa cosa possa tentare lei ;)
Inquisiti >eletti ...

O è solo una prerogativa di quelli di destra? ;)

Farina se non altro e' persona che ha coscienza politica, anche se tu non la condividi, ma questa e' solo una arrivista, che con quello che li chiama satira pretenderebbe di leccare il culo alla sinistra, ma e' cosi sconcia e volgare, che anche la sinistra stessa prende le distanze da un simile reietto, cosi come giustamente le prende da grillo. Fare politica e' una cosa seria, se incominciamo a dare dignita di pensiero politico alle stronzate che dicono costoro, allora dobbiamo uccidere tutti i pisani in primis, tanto lo dice il vernacoliere in continuaione, avra' ragione no?? E' alla stess stregua di questi, fa politica allo stesso odo.

la politica e' roba serie per persone serie, non e' roba da buffoni di corte, vi consiglio di guardare la dichiarazione dei redditi di costoro, per capire in base a quali meriti guadagnano tanto, ma soprattutto grazie a chi.

E poi, mi pare ora di finirla di contrappore a qualsiasi stronzo ( o presunto tale) uno altrettanto stronzo ( o presunto tale) da controparte).

cioe', la guzzanti e' una cosuccia cosi insignificante intellettualmente,sia se Farina e' un delinquente e sia se Farina sia un galantuomo. Il suo status non muta, rimane tale, perche' tale e' il suo comportamento.

Nn e' che qua si procede a sottrazione d'errore, che basta induviduare nella controparte un altrettanto difetto e si sana il proprio, il difetto proprio rimane comunque.

" diciamo"
 
Top
micio000
view post Posted on 12/9/2008, 21:22




CITAZIONE (conmar @ 12/9/2008, 17:21)
Ma ... visto che Farina l'hanno fatto deputato ..credo che la stessa cosa possa tentare lei ;)
Inquisiti >eletti ...

O è solo una prerogativa di quelli di destra? ;)

Ma ti riferisci a Daniele Farina di Rifondazione comunista, ex Leonsomaro ed ex deputato condannato per fabbricazione, detenzione e porto abusivo di ordigni esplosivi, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali gravi e inosservanza degli ordini dell’autorità?
Hai pienamente ragione, è una prerogativa bipartisan :yes: :shifty:

Edited by micio000 - 12/9/2008, 22:57
 
Top
view post Posted on 12/9/2008, 23:24
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (Bastraone @ 12/9/2008, 20:47)
CITAZIONE (conmar @ 12/9/2008, 17:21)
Ma ... visto che Farina l'hanno fatto deputato ..credo che la stessa cosa possa tentare lei ;)
Inquisiti >eletti ...

O è solo una prerogativa di quelli di destra? ;)

Farina se non altro e' persona che ha coscienza politica, anche se tu non la condividi, ma questa e' solo una arrivista, che con quello che li chiama satira pretenderebbe di leccare il culo alla sinistra, ma e' cosi sconcia e volgare, che anche la sinistra stessa prende le distanze da un simile reietto, cosi come giustamente le prende da grillo. Fare politica e' una cosa seria, se incominciamo a dare dignita di pensiero politico alle stronzate che dicono costoro, allora dobbiamo uccidere tutti i pisani in primis, tanto lo dice il vernacoliere in continuaione, avra' ragione no?? E' alla stess stregua di questi, fa politica allo stesso odo.

la politica e' roba serie per persone serie, non e' roba da buffoni di corte, vi consiglio di guardare la dichiarazione dei redditi di costoro, per capire in base a quali meriti guadagnano tanto, ma soprattutto grazie a chi.

E poi, mi pare ora di finirla di contrappore a qualsiasi stronzo ( o presunto tale) uno altrettanto stronzo ( o presunto tale) da controparte).

cioe', la guzzanti e' una cosuccia cosi insignificante intellettualmente,sia se Farina e' un delinquente e sia se Farina sia un galantuomo. Il suo status non muta, rimane tale, perche' tale e' il suo comportamento.

Nn e' che qua si procede a sottrazione d'errore, che basta induviduare nella controparte un altrettanto difetto e si sana il proprio, il difetto proprio rimane comunque.

" diciamo"

Nell'antichità i pazzi ed i satirici erano molto considerati in quanto si riteneva che solo chi non avesse paura di ridere anche del non risibile avesse davvero toccato con mano la divinità.

Tornando ai nostri cupi tempi, Renato Farina per me è uno degli uomini più schifosi che esista. Non ha semplicemente coscienza perchè il suo comportamento lo denota: è venuto meno al codice deontologico professionale per piegare il proprio lavoro al servizio nemmeno di un editore concorrente, ma addirittura di un Servizio Segreto, fregandosene delle sacre regole non scritte del giornalismo: prima di tutto, dare le notizie, tutte e senza eccezioni, senza tacere nè piegandosi a qualcuno. Il fatto che un losco figuro di simile stampo possa sedere in Parlamento, così come una canaglia matricolata come l'ex generale Roberto Speciale - spero che il pesce trasportato anche a mie spese durante le sue vacanze dal mare ai monti fosse fresco e di qualità... - o come ex terroristi di diversi colori, o di tangentisti, truffatori, pluripregiudicati, ineleggibili ci rende, come ha scritto giustamente Michele Serra, nemmeno una Repubblica delle Banane, ma la Repubblica delle Bucce di Banana. Cioè non siamo nemmeno alla frutta, ma già all'ammazzacaffè...

Ho citato Michele Serra, una penna indubbiamente fine ed assai godibile, immensamente più del Facci che sembra riesca a comporre un articolo solo a comando - paradossale che le sue idee collimino esattamente con quelle di precisi politici, anche quando questi e lui stesso si contraddicono - ovvero l'ennesima dimostrazione di come la destra italiana, con la morte di Montanelli, ha perso moltissimo, specie guardando ai cosiddetti "giornalisti di destra" del giorno d'oggi, che di destra hanno forse la mano con cui scrivono o digitano su una tastiera, ma che quanto alle idee non saprebbero da dove iniziare se qualcuno non li imbecca puntualmente.

Eppure il laicismo è stato a lungo una battaglia della destra conservatrice italiana, basti ricordare le frasi di Cavour su "Libera Chiesa in Libero Stato" o i pensieri di Malagodi. Il vecchio MSI, pur se spesso si rivelava una riproposizione del fascismo sotto mentite spoglie, non andava molto d'accordo con il Vaticano e ciò è risaputo. Quando mai abbiamo letto un articolo di Facci o di uno degli altri scribacchini cosiddetti "di destra" che condannasse l'ingerenza cattolica nella politica italiana? Piuttosto il contrario: è tutta una affannosa corsa alla solidarietà al papa o ai cardinali, cercando ovviamente di castigare sempre più i laici che osano esprimere pubblicamente il loro pensiero su Chiesa, Stato e politica. Quanto volete scommettere che il pennivendolo Facci oggi sarebbe capace di etichettare il PLI di Malagodi come un partito "comunista" e "filo-islamico" solo perchè i liberali (quelli veri, non i falsi liberali à là Silvio) propugnavano uno Stato laico e perchè l'educazione di Malagodi era stata puramente e squisitamente di stampo massonico e dunque anticlericale?
 
Web  Top
Bastraone
view post Posted on 12/9/2008, 23:40




bene l'hai scritto all'inizio.


CITAZIONE
Tornando ai nostri cupi tempi, Renato Farina per me

punti di vista " diciamo".
 
Top
view post Posted on 12/9/2008, 23:49
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (Bastraone @ 13/9/2008, 00:40)
bene l'hai scritto all'inizio.


CITAZIONE
Tornando ai nostri cupi tempi, Renato Farina per me

punti di vista " diciamo".

Perchè, per il tuo punto di vista Farina è un personaggio lodevole? Cioè per te un giornalista che ritiene che il suo unico punto di riferimento sia un esterno che lo paga per spargere veleno, fregandosene sia di chi legge il giornale per cui lui scrive che di chi lo edita, sarebbe una persona degna di rispetto e (cito) con una "coscienza politica"???

Allora per te aveva una "coscienza politica" pure quel Pier Carpi che scriveva a comando del suo vero padrone, il materassaio di Arezzo, cui faceva le interviste in ginocchio come un Socci ante litteram... Ma hai una vaga idea di cosa voglia dire giornalismo o non riesci a ragionare senza una ottusa logica pseudopolitica - il "dagli al comunista" che tanto piace a te ed a Silvio, che in realtà è penoso e demenziale come atteggiamento, rimarcato recentemente dalla stessa AN?

E degli altri personaggi che ho citato, nulla da dire in proposito? Tutte degne persone, mille o milioni di volte meglio della Guzzanti?

Io preferisco tenermi la Guzzanti - e non solo lei - che almeno ha il coraggio delle proprie azioni e se deve sputtanare qualcuno non guarda in faccia alle tessere di partito (perchè la Guzzanti bastona a dovere pure il cosiddetto centrosinistra, ma a destra questo non fa comodo ricordarlo), ma bada ai fatti e li sbatte in primo piano. Tu invece prediligi chi scrive falsità a comando sul giornale che compri con i tuoi soldi, che ti spaccia la menzogna come verità... Se poi si vuole tenere apposta disattivato (o spappolato) il cervello degli italiani per continuare a perpetuare un sistema malato e criminoso, allora dopo non stupiamoci nè dei risultati elettorali, nè del fatto che in Italia non esistano più nè destra nè sinistra, ma solo una identica e bipartisan voglia sfrenata di arrivare alla poltrona e tenersela stretta.
 
Web  Top
Bastraone
view post Posted on 13/9/2008, 00:07




Io non voglio fare l'apologia di nessuno, hai detto chiaramente che Farina non ti piace, l'abbiamo capito, ma non e' che sia cosi rilevante per me cio' che pensi di farina, la discussione originaria era un'altra, l'intervento dei magistrati per definire cosa sia o cosa non sia satira e cosa sia o cosa non sia calunnia. Farina era solo un esempio portato da "tale" conmar, ma a me cosa pensiate di Farina non mi interessa, per me e' uno che si e' candidato, e la gente l'ha votato ecco perche e' in parlamento, mica lo ha calato dal cielo il padreterno "diciamo".

CITAZIONE
Ma hai una vaga idea di cosa voglia dire giornalismo o non riesci a ragionare senza una ottusa logica pseudopolitica - il "dagli al comunista" che tanto piace a te ed a Silvio,

gia' dimenticavo chi fossero i depositari della verita. LA verita' quella verita politica che porta con se in parlamentoi brigatisti " compagni che sbagliano" li definivano, quelle sono degne persone Farina e chi come lui e' una merda, la verita' la detengono coloro i quali inveiscono in campagna elettorale contro i farina e poi risultano loro stessi inquiiti per truffa aggravata, appropriazione indebita e falso in un procedimento che cerca di far luce sulla fine dei fondi pubblici al Partito...

sono questi quelli puri, in loro alberga la verita', sono loro che attraverso i loro decennali apparati reclutano di tutto, da premi nobe ( per cosa poi), fino ai saltimbanchi, sono proprio loro che cercando di farti ridere ti ripetono fino alla nausea chi e' il male, indicandoti la via del bene prendendo nette posizioni, sono costoro che mai tradiranno e mai sapremo la verita sul lordume di certa nomenklatura, il compagno greganti traccio la via maestra in tal senso.
sono costoro che vi annebbiano la mente...." diciamo".

L'ultimo bell'esempio che costoro ci hanno dato lo trovi qua
 
Top
view post Posted on 13/9/2008, 00:31
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (Bastraone @ 13/9/2008, 01:07)
Io non voglio fare l'apologia di nessuno, hai detto chiaramente che Farina non ti piace, l'abbiamo capito, ma non e' che sia cosi rilevante per me cio' che pensi di farina, la discussione originaria era un'altra, l'intervento dei magistrati per definire cosa sia o cosa non sia satira e cosa sia o cosa non sia calunnia. Farina era solo un esempio portato da "tale" conmar, ma a me cosa pensiate di Farina non mi interessa, per me e' uno che si e' candidato, e la gente l'ha votato ecco perche e' in parlamento, mica lo ha calato dal cielo il padreterno "diciamo".

CITAZIONE
Ma hai una vaga idea di cosa voglia dire giornalismo o non riesci a ragionare senza una ottusa logica pseudopolitica - il "dagli al comunista" che tanto piace a te ed a Silvio,

gia' dimenticavo chi fossero i depositari della verita. LA verita' quella verita politica che porta con se i brigatisti " compagni che sbagliano" li definivano, quelle sono degne persone Farina e chi come lui e' una merda, la verita' la detengono coloro i quali inveiscono in campagna elettorale contro i farina e poi risultano loro stessi inquiiti per truffa aggravata, appropriazione indebita e falso in un procedimento che cerca di far luce sulla fine dei fondi pubblici al Partito...

sono questi quelli puri, in loro alberga la verita', sono loro che attraverso i loro decennali apparati reclutano di tutto, da premi nobe ( per cosa poi), fino ai saltimbanchi, sono proprio loro che cercando di farti ridere ti ripetono fino alla nausea chi e' il male, indicandoti la via del bene prendendo nette posizioni. sono costoro che vi annebbiao la mente...." diciamo".

Non riesci a liberarti delle etichette che portano a contrapposizioni manichee e me ne dispiaccio. Perchè forse non l'hai ancora capito, ma io i cosiddetti "comunisti" non solo non li voto, ma non mi stanno neppure simpatici... Io penso, io mi informo e cerco di farlo in prima persona o, se impossibilitato per ovvie ragioni (non posseggo il dono dell'ubiquità), mi documento presso le fonti sicuramente più attendibili, vale a dire i documenti. Poi, se Tizio mi cita dei fatti cui possa io trovare riscontro in detta documentazione è chiaro che mi presto a dargli ascolto piuttosto che a Caio, che vaneggia di illazioni che si rivelano spesso e volentieri preindirizzate se non prezzolate.

Vogliamo parlare dell'azione dei giudici? Per me è e resta un errore perseguire chi osteggia il pontefice, seppure con toni e parole forti, ritenendolo Capo di Stato estero quando in altri contesti, quando la stessa persona fa politica rivolgendosi ai cittadini italiani, lo si cataloga come " massimo esponente religioso". O il papa è SEMPRE sia guida religiosa che sovrano temporale, oppure è solo una delle due cose. Ma lo si dica chiaramente. Perchè se è valida la prima tesi, ovvero la coesistenza della doppia natura nel ruolo di pontefice, allora le critiche sono sempre sacrosante e quella che lui commette in società con i suoi accoliti si chiama INGERENZA, un comportamento che solitamente causa a livello diplomatico delle crisi di notevole importanza e rilevanza.

Quindi avanzo una proposta: la Costituzione vieta espressamente che il referendum possa avere come oggetto la ratifica di trattati internazionali, ma non dice altrettanto chiaramente che l'iniziativa popolare non possa esprimersi in materia di politica estera. Per cui, inviterei i laici a redigere un documento che revisioni il vigente Concordato, ponendo i seguenti punti cardine:

1)lo Stato del Vaticano costituisce entità giuridicalmente riconosciuta in ambito internazionale e come tale ha diritto a rappresentative diplomatiche e consolari nei Paesi come l'Italia in cui vige il mutuo riconoscimento;
2)in caso di ingerenza da parte del sovrano o del governo dello Stato del Vaticano in affari interni di qualsivoglia Paese, quest'ultimo ha facoltà, visto il punto precedente, di convocare l'ambasciatore vaticano per ottenere chiarimenti ed eventualmente espellerlo interrompendo le relazioni diplomatiche;
3)le curie vescovili sono territorio dello Stato in cui sono site e sottoposte alle leggi in essi vigenti; sono dunque tenute al rispetto delle normative, compresi gli oneri fiscali;
4)l'APSA e l'Istituto per le Opere di Religione hanno assoluto divieto di operare sul mercato italiano senza previa autorizzazione da parte dell'Ufficio Italiano Cambi, della Banca d'Italia e del Ministero del Commercio Estero; i predetti istituti sono sottoposti a vigilanza da parte del Fondo Monetario Internazionale;
5)in applicazione dell'art. 18 comma 2 della Costituzione della Repubblica Italiana e della cosiddetta "Legge Spadolini" in merito ad associazioni vietate, obbligo di deposito presso le cancellerie dei tribunali distrettuali degli elenchi degli affiliati all'associazione denominata "Opus Dei", pena lo scioglimento per legge.

Con un numero adeguato di firme e l'appoggio di qualche parlamentare - credo che i radicali ed i dipietristi non avrebbero remore in proposito - il progetto giungerebbe in Parlamento. Sicuramente verrebbe bocciato, ma almeno solleveremmo il problema. Come si suol dire, "purchè se ne parli"!
 
Web  Top
Bastraone
view post Posted on 13/9/2008, 00:36




CITAZIONE
Non riesci a liberarti delle etichette che portano a contrapposizioni manichee e me ne dispiaccio. Perchè forse non l'hai ancora capito, ma io i cosiddetti "comunisti" non solo non li voto, ma non mi stanno neppure simpatici...

Non sembrerebbe da cio che scrivi sul vaticano.
e poi io mica mi riferivo ai comunisti nel mio intervento, Il compagno G sicuramente lo era cosi come i terroristi che albergavano in parlamento, ma quello inquisitoper truffa ed altro, era proprio il capo di quei dipietristi che stai invocando a difesa della laicita. " diciamo".


buonanotte.
 
Top
view post Posted on 13/9/2008, 00:46
Avatar

Orgoglioso membro del club "strozzi ed anche un po' cornuti"

Group:
Moderatore
Posts:
26,074
Location:
Una capsula (da clonazione) di fluido primario...

Status:


CITAZIONE (Bastraone @ 13/9/2008, 01:36)
CITAZIONE
Non riesci a liberarti delle etichette che portano a contrapposizioni manichee e me ne dispiaccio. Perchè forse non l'hai ancora capito, ma io i cosiddetti "comunisti" non solo non li voto, ma non mi stanno neppure simpatici...

Non sembrerebbe da cio che scrivi sul vaticano.
e poi io mica mi riferivo ai comunisti nel mio intervento, Il compagno G sicuramente lo era cosi come i terroristi che albergavano in parlamento, ma quello inquisitoper truffa ed altro, era proprio il capo di quei dipietristi che stai invocando a difesa della laicita. " diciamo".


buonanotte.

Spero mi spiegherai domattina allora perchè essere laico sarebbe manicheo e perchè lo sarebbe pure chiedere pari diritti e doveri per tutti, senza badare alla veste che si indossa o alla fede che si professa. Ci sono uomini creati o nati "più uguali" di altri loro simili?

Quanto a Di Pietro, mi pare che di calunnie ne abbia ricevute a palate nel corso degli anni e puntualmente si siano rivelate tali in ogni occasione. Da uomo di destra e dunque "garantista" - altra contraddizione, visto che la destra storica è sempre stata legalitaria e mai garantista - cone Silvio insegna, immagino che anche tu voglia concedere la presunzione d'innocenza all'ex pm ora politico, visto che si parla di inquisizione, non di condanna (neppure in primo grado)... oppure il garantismo va bene solo per gli amici degli amici degli amici, mentre gli avversari politici devono assolutamente bruciare all'inferno?

Facciamo pure a meno dei dipietristi, se tanto ti danno fastidio. In Parlamento c'è un pugno di radicali: scommetti che se consegnassi a loro un ddl con le firme autenticate di mezzo milione di cittadini non ci penserebbero un istante ad inserirlo nell'ordine del giorno dei lavori alla Camera o al Senato?

In tutto questo ovviamente, dimostrandoti più realista del re e più papista del papa (ci mancherebbe altro, "diciamo"), ancora non mi hai detto che ne pensi della mia proposta. Attenderò domattina per sapere se la notte ti abbia o meno portato consiglio.
 
Web  Top
conmar
view post Posted on 13/9/2008, 09:00




CITAZIONE (Bastraone @ 12/9/2008, 20:47)
CITAZIONE (conmar @ 12/9/2008, 17:21)
Ma ... visto che Farina l'hanno fatto deputato ..credo che la stessa cosa possa tentare lei ;)
Inquisiti >eletti ...

O è solo una prerogativa di quelli di destra? ;)

CITAZIONE
Farina se non altro e' persona che ha coscienza politica,

Questa mi era sfuggita.... sicuro che abbia almeno una coscienza? io non ne sareitanto sicuro.. politica poi .... :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: ..ma se anche lui s'è buttato in politica per salvarsi il culo <_< ( in fin dei conti ha un buon mentore ;) )
CITAZIONE
anche se tu non la condividi,

E ci mancherebbe altro... sarebbe come condividere qualcosa con un delinquente -_-

CITAZIONE
ma questa e' solo una arrivista, che con quello che li chiama satira pretenderebbe di leccare il culo alla sinistra, ma e' cosi sconcia e volgare, che anche la sinistra stessa prende le distanze da un simile reietto, cosi come giustamente le prende da grillo

.
a me sembra che sia l'uno che l'altra vadano dritti per la loro strada fregandosene se non compiacciono i "potenti" di turno.Mi sembra di ricordare diverse bacchettate date dalla guzzanti ai governanti, siano stati essi di destra o di sinistra ... poi se tu non guardi o non capisci alcuni passaggi ..
CITAZIONE
Fare politica e' una cosa seria

:eeh!: Ah ... questa mi mancava pensavo fosse come la fanno quelli del bagaglino ...
SPOILER (click to view)
non so perché ma a volte penso che tu sia uno di quelli che non mancano all'appuntamento

CITAZIONE
se incominciamo a dare dignita di pensiero politico alle stronzate che dicono costoro, allora dobbiamo uccidere tutti i pisani in primis, tanto lo dice il vernacoliere in continuaione, avra' ragione no?? E' alla stess stregua di questi, fa politica allo stesso odo.

Stessa cosa allora per quanto riguarda quello che che dicono alcuni di quelli della parte da te votata? ..hai ragione ... con loro la satira è inutile..le figure di merda le fanno da soli ...
CITAZIONE
la politica e' roba serie per persone serie, non e' roba da buffoni di corte,

Ne avrei da dire su questo .. ma sorvolo :P
Anzi, ti faccio una domanda, visto che sei molto informato: sei a conoscenza del fatto che qualche "buffone di corte" stia facendo politica?
Ma che te lo domando a fare? la risposta è palese..basta guardare le buffonate che fa il tuo vate(r) ... si .. la politica è una cosa seria .. mi chiedo perchè la fate fare a quello lì...
CITAZIONE
vi consiglio di guardare la dichiarazione dei redditi di costoro, per capire in base a quali meriti guadagnano tanto, ma soprattutto grazie a chi

.
Io credo che se hanno soldi e una dichiarazione dei redditio ( alta? non so quanto ) in ogni caso l'abbiano per quello che producono.. satira appunto, nel caso della Guzzanti... non certamente per loschi affarucci fatti in passato ( ma nessuno può dire se ha smesso) da un'altro buffone... e la cosa grave e che gente come te l'ha votato per la quarta volta ...
CITAZIONE
E poi, mi pare ora di finirla di contrappore a qualsiasi stronzo ( o presunto tale) uno altrettanto stronzo ( o presunto tale) da controparte).

E chi li contrappone? ma chi poi? vorresti dire che io sto contrapponendo la Guzzanti Al "giornalista( e qui ci sarebbe da beccare una querela da parte dei giornalisti tutti, speriamo che non leggano)-deputato" Farina?
Non ci sarebbe storia...

CITAZIONE
cioe', la guzzanti e' una cosuccia cosi insignificante intellettualmente,sia se Farina e' un delinquente e sia se Farina sia un galantuomo. Il suo status non muta, rimane tale, perche' tale e' il suo comportamento.

La Guzzanti in confronto a Farina è un gigante, almeno non millanta credito.... per il resto, quello evidenziato, ti rispondo come ti risponderebbe il profeta di Quelo: La prima che hai detto.
CITAZIONE
Nn e' che qua si procede a sottrazione d'errore, che basta induviduare nella controparte un altrettanto difetto e si sana il proprio, il difetto proprio rimane comunque.
" diciamo"

Giusto ... fallo capire a quelli del tuo schieramento... "digiamo" anzi " digetetevelo" :shifty:

Per quanto riguarda il vernacoliere... magari i politici fossero seri come a volte è il vernacoliere... almeno, satiricamente, propone anche cose serie .. cosa che i politici, ( Qualunquist Mode ON)di ogni schieramento(Qualunquist Mode OFF) non fanno o si guardano bene di fare

P.S. per Micio: Ma è stato ripresentato e rieletto? Giuro non sapevo neanche chi fosse .. io intendevo il farina libero pensatore e onestuomo ;) :rolleyes: :ride:

Edited by conmar - 13/9/2008, 10:31
 
Top
Bastraone
view post Posted on 13/9/2008, 09:25




CITAZIONE (fede(Buzzer) @ 13/9/2008, 01:46)
CITAZIONE (Bastraone @ 13/9/2008, 01:36)
Non sembrerebbe da cio che scrivi sul vaticano.
e poi io mica mi riferivo ai comunisti nel mio intervento, Il compagno G sicuramente lo era cosi come i terroristi che albergavano in parlamento, ma quello inquisitoper truffa ed altro, era proprio il capo di quei dipietristi che stai invocando a difesa della laicita. " diciamo".


buonanotte.

Spero mi spiegherai domattina allora perchè essere laico sarebbe manicheo e perchè lo sarebbe pure chiedere pari diritti e doveri per tutti, senza badare alla veste che si indossa o alla fede che si professa. Ci sono uomini creati o nati "più uguali" di altri loro simili?

Quanto a Di Pietro, mi pare che di calunnie ne abbia ricevute a palate nel corso degli anni e puntualmente si siano rivelate tali in ogni occasione. Da uomo di destra e dunque "garantista" - altra contraddizione, visto che la destra storica è sempre stata legalitaria e mai garantista - cone Silvio insegna, immagino che anche tu voglia concedere la presunzione d'innocenza all'ex pm ora politico, visto che si parla di inquisizione, non di condanna (neppure in primo grado)... oppure il garantismo va bene solo per gli amici degli amici degli amici, mentre gli avversari politici devono assolutamente bruciare all'inferno?

Facciamo pure a meno dei dipietristi, se tanto ti danno fastidio. In Parlamento c'è un pugno di radicali: scommetti che se consegnassi a loro un ddl con le firme autenticate di mezzo milione di cittadini non ci penserebbero un istante ad inserirlo nell'ordine del giorno dei lavori alla Camera o al Senato?

In tutto questo ovviamente, dimostrandoti più realista del re e più papista del papa (ci mancherebbe altro, "diciamo"), ancora non mi hai detto che ne pensi della mia proposta. Attenderò domattina per sapere se la notte ti abbia o meno portato consiglio.

Ti rispondo di sicuro ma sto andando al lavoro, pomeriggio lo faro di sicuro. il resto.... vabbe, lasciamo stare.
 
Top
Terra & Libertà
view post Posted on 14/9/2008, 09:40





Roma: scritte naziste su lapidi delle Fosse Ardeatine

image
 
Top
view post Posted on 14/9/2008, 09:44

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,925
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


CITAZIONE (Terra & Libertà @ 14/9/2008, 10:40)
Roma: scritte naziste su lapidi delle Fosse Ardeatine

(IMG:http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/...9161342_big.jpg)

Se ci mettiamo a fotografare le scritte su qualsiasi universita' italiana non la finiamo piu'. Secondo me e' meglio smettere di farsi seghe mentali e pensare ai problemi del Paese (dai criminali impuniti, ai costi della politica, alla mancanza di soldi...)
 
Top
Terra & Libertà
view post Posted on 14/9/2008, 09:50




CITAZIONE (SK rulez @ 14/9/2008, 10:44)
CITAZIONE (Terra & Libertà @ 14/9/2008, 10:40)
Roma: scritte naziste su lapidi delle Fosse Ardeatine

(IMG:http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/...9161342_big.jpg)

Se ci mettiamo a fotografare le scritte su qualsiasi universita' italiana non la finiamo piu'. Secondo me e' meglio smettere di farsi seghe mentali e pensare ai problemi del Paese (dai criminali impuniti, ai costi della politica, alla mancanza di soldi...)

sono segnali.

il ministro della difesa (non uno che incontriamo al bar) dice grossomodo "onore alla rsi"
e le stesse parole le leggiamo nelle lapidi delle fosse ardeatine, il giorno siccessivo ad una video intervista a pribke che ci parla da un tg di un concorso di bellezza.

Cazzate? seghe mentali?
Può darsi, ma io credo che sia conveniente non abbassare la guardia.
 
Top
2331 replies since 11/9/2008, 16:08   21912 views
  Share