Basket Café Forum

LeBron James

« Older   Newer »
  Share  
Jamal Crawford
view post Posted on 12/1/2004, 16:39




Sicuramente è un miglior rimbalzista e passatore rispetto a MJ.
 
Top
costocost
view post Posted on 12/1/2004, 17:03




si...gioca in modo diverso da MJ.......però mi sembra meno realizzatore(anche se è presto per dirlo.....)
 
Top
Vince the best
view post Posted on 12/1/2004, 18:59




piu forte di MJ forse No ma mai dire mai!!
 
Top
jason_williams
view post Posted on 15/1/2004, 00:18




quello che deve fare LBJ per eguagliare MJ è condurre una squadra da medio bassa classifica a 6/7 anelli (con l'aiuto di qualcuno, neanche his airness era proprio solo solo..), ed in futuro ne potremo riparlare
 
Top
costocost
view post Posted on 15/1/2004, 23:32




si MJ ha avuto Pippen di fianco....però chissà che LBJ non riesca nell'impresa.....
 
Top
mavel
view post Posted on 16/1/2004, 16:48




Leggo di LBJ che forse diventerà più forte di MJ, forse appena sotto....
Ma MJ sta per Michael Jordan o per qualcun'altro? No, perché se l'ipotesi giusta è la prima vi siete già dimenticati di COSA era Michael...
Sai quanto tempo passerà prima di averne (forse!) un altro così?
 
Top
signo 1 di noi
view post Posted on 16/1/2004, 16:50




QUOTE (mavel @ 16/1/2004, 14:27)
Leggo di LBJ che forse diventerà più forte di MJ, forse appena sotto....
Ma MJ sta per Michael Jordan o per qualcun'altro? No, perché se l'ipotesi giusta è la prima vi siete già dimenticati di COSA era Michael...
Sai quanto tempo passerà prima di averne (forse!) un altro così?

Grandissimo mai nessuno come il 23 il più forte di tutti i tempi

Edited by signo 1 di noi - 16/1/2004, 14:29
 
Top
air angelo
view post Posted on 16/1/2004, 17:02




Il paragone ci può stare, il giovane Jordan stupiva la lega con le sue schiacciate, segnava vagonate di punti (ma vinceva pochino) giocava quasi da solo; poi si è evoluto in quel giocatore che al momento di vincere metteva il turbo..e tutti gli avversari dicevano "CIAO CIAO"..Lebron ha avuto il primo tipo di impatto, per il secondo bisogna vedere; MJ ha avuto bisogno del supporto di Scottie Pippen, di Phil Jackson e del Triple Post Offence di Tex Winter, senza dimenticare Jerry Krause, disprezzato ma autore di ottime mosse di mercato per i Bulls; che cleveland riesca a ripetere tutto ciò è da vedere.

Ciao
Angelo
 
Top
Spadino 7
view post Posted on 16/1/2004, 18:31




Angelo permettimi di dissentire, LeBron viaggia si con una media punti vicina ai 20 per allacciata di Nike, ma porta in dote alla squadra anche 6 assist e 6 rodmans, queste cose Mike non le faceva, all'inizio per Jordan era tutto un gigantesco 1vs5. Invece anche vedendo LeBron ti dirò che la cosa che più mi ha impressionato sono gli assist, questo tra due anni non domina... TIRANNEGGIA
 
Top
air angelo
view post Posted on 16/1/2004, 20:51




Allora, prendiamo le prime tre stagioni di MJ

84-85: 28.2 ppg, 6.50 rpg, 5.9 apg, 51.5% dal campo, in 38.3 minuti per 82 partite

85-86: 22.7 ppg, 3.60 rpg, 2.9 apg, 45.7% dal campo, in 25.1 minuti in 18 partite

86-87: 37.1 ppg, 5.20 rpg, 4.6 apg, 48.2% dal campo, in 40.0 minuti per 82 partite.

Se ne facciamo una questione di numeri mi pare che la prima stagione sia simile; io sono convinto che Lebron dominerà a livello individuale, le vittorie di squadra sono un'altra cosa.
Peraltro anche Melo sta giocando decisamente bene.

Ciao
Angelo

 
Top
costocost
view post Posted on 16/1/2004, 23:08




anzi direi superiore a livello di numeri!!
recentemente ho ri-letto un numero di ASB veniva detto che secondo il VIR(Value Index Rating) Mj detiene LE MIGLIORI 5 PERFORMANCE DELLA LEGA STAGIONALI.....E 9 DELLE PRIME 50!!!! i dati si riferiscono nel periodo tra il 1978-2002!!
mi sembra dura che LBJ possa eguagliarlo.....anche perchè nel periodo in questione c'erano i giocatori tra i più grandi di sempre....Barkley, Robinson, Hakeem, Shaq, Drexel, Pippen, Malone ecc, ecc..quindi a livello di numeri mi sembra già impossibile....poi a livello di vittorie che LBJ eguagli MJ mi sembra nacora più impossibile....specialemnte che metta i tiri della vittoria come MJ.....ragazzi parliamo di uno che ha vinto 6 titoli......il più grande di sempre!!!!
 
Top
manu4mvp
view post Posted on 2/2/2004, 13:39




mi sembra difficile pensare ad un paragone tra lebron e MJ: innanzitutto hanno un ruolo diverso e i compagni dei 2 sono completamente diversi. cmq a livello individuale LBJ può uguagliare MJ... l'avete visto ieri???? e' ritornato dopo l'infortunio e ne ha messi 38...
 
Top
Spadino 7
view post Posted on 2/2/2004, 15:01




QUOTE (air angelo @ 16/1/2004, 18:30)
Allora, prendiamo le prime tre stagioni di MJ

84-85: 28.2 ppg, 6.50 rpg, 5.9 apg, 51.5% dal campo, in 38.3 minuti per 82 partite

85-86: 22.7 ppg, 3.60 rpg, 2.9 apg, 45.7% dal campo, in 25.1 minuti in 18 partite

86-87: 37.1 ppg, 5.20 rpg, 4.6 apg, 48.2% dal campo, in 40.0 minuti per 82 partite.

Se ne facciamo una questione di numeri mi pare che la prima stagione sia simile; io sono convinto che Lebron dominerà a livello individuale, le vittorie di squadra sono un'altra cosa.
Peraltro anche Melo sta giocando decisamente bene.

Ciao
Angelo

Angelo quando si parla di paragoni tra Air e The Chosen One va tenuto presente che Mike è entrato nella lega dopo due anni di college, passati da un certo Dean Smith ( ) non l'ultimo della pista insomma. Quindi Mj quelle cifre andranno comparate con quelle di LBJ tra un paio d'anni. Rimane una sorpresa la statistica degli assist, questo è già tra i primi 10 della lega!!!
Sinceramente un liceale che gioca come lui non ne uscirà più per almeno 50 anni. Ho dei compagni di squadra di Borgomanero che lo hanno ospitato quando è venuto a giocare in Italia in un torneo tra squadre giovanili. Mi hanno dett che hanno visto cose che noi umani possiamo solo immaginare. Nota a margine il "nostro" dovrebbe fare la gara delle schiacciate all'All Star Game... Mi sa che sarà dura dormire venerdì 13 febbraio...
 
Top
jason_williams
view post Posted on 2/2/2004, 16:22




intanto nella notte 38...... eguagliato il record di punti per un rookie (insieme a stoudemire) e suo career high.... vale la pena ricordare che amare li scolpì in faccia a the revolution......
 
Top
air angelo
view post Posted on 2/2/2004, 19:48




QUOTE (Spadino 7 @ 2/2/2004, 12:40)
Angelo quando si parla di paragoni tra Air e The Chosen One va tenuto presente che Mike è entrato nella lega dopo due anni di college, passati da un certo Dean Smith ( ) non l'ultimo della pista insomma. Quindi Mj quelle cifre andranno comparate con quelle di LBJ tra un paio d'anni. Rimane una sorpresa la statistica degli assist, questo è già tra i primi 10 della lega!!!
Sinceramente un liceale che gioca come lui non ne uscirà più per almeno 50 anni. Ho dei compagni di squadra di Borgomanero che lo hanno ospitato quando è venuto a giocare in Italia in un torneo tra squadre giovanili. Mi hanno dett che hanno visto cose che noi umani possiamo solo immaginare. Nota a margine il "nostro" dovrebbe fare la gara delle schiacciate all'All Star Game... Mi sa che sarà dura dormire venerdì 13 febbraio...

Alla fin fine i paragoni tra epoche diverse sono sempre un pò "fumosi"..giù il cappello di fronte a questo straordinario liceale , già un fortissimo giocatore; il tempo ci darà la risposta sul resto.

Ciao

Angelo

Edited by air angelo - 2/2/2004, 17:29
 
Top
14232 replies since 16/7/2003, 00:16   217082 views
  Share