Basket Café Forum

EVVIVA... Sono tornati...., E più fieri e forti che pria questi umanoidi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/9/2008, 18:09
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Tifosi Chievo aggrediti a Catania: scende in campo il Sindaco

Per il sindaco di Verona Flavio Tosi "é inqualificabile" l'aggressione di cui sono stati vittime a Catania i sostenitori del Chievo Verona.
Commentando l'episodio di violenza, Tosi attacca il questore della città siciliana ritenendo "inqualificabile" che il dirigente della polizia "abbia lasciato uscire e allontanare dallo stadio i sostenitori della squadra veronese senza alcuna scorta di polizia, nonostante quello stadio sia frequentato anche da persone pericolose e legate alla criminalità locale, come tristemente testimoniato dagli incidenti in cui fu ucciso Filippo Raciti".
Definendo i tifosi clivensi"la tifoseria più pacifica d'Italia", Tosi invita a "colpire duramente questi fenomeni; é ora che cessi - dice il sindaco - ogni impunità per chi si rende responsabile di aggressioni e violenze e affinché anche chi si nasconde dietro i colori di una squadra sappia che per lo Stato non c'é alcuna differenza tra lui e un criminale".


Questo episodio dimostra ancora una volta come ci siano alcune città, tra cui la mia, che non ha organizzazione, cultura sportiva, sicurezza, per ospitare un evento come la Serie A...probabilmente qualcuno dirà che in questo caso il calcio non c'entra...io invece penso però che se i tifosi del Chievo invece di dover andare ieri in trasferta a Catania, sarebbero dovuti andare in un altro posto più civile, magari non avrebbero corso questi rischi...visto che sarebbe il caso di non dare più la possibilità ad esterni di criticare la mia città, e appurato che su alcuni miei concittadini, nonostante quello che si cerchi di far passare, purtroppo non si può contare, mi chiedo se non sia il caso che la mia città non ospiti più per un pò di tempo eventi di genere, e si aspetti un bel "repulisti" prima di tornare a varcare la soglia della Serie A...questa piccola provocazione perchè io ritengo che lo sport non debba essere legato solo al mero evento sportivo e non bisogna dimostrare di meritare la massima serie solo sul campo, ma anche fuori...la Serie A dovrebbe avere regole di ammissione non solo sportive o amministrative, ma anche di ordine pubblico...per questo ritengo che la mia città abbia una squadra che sul campo sta meritando la Serie A, ma l'ambiente e alcuni personaggi continuano a dimostrarsi non "da Serie A"...io mi chiedo, è giusto che i tifosi ospiti debbano venire a Catania con la paura di essere aggrediti? E' giusto che lo facciano a loro rischio e pericolo? Si è spesso usata la ridicola arma dell'impedire le trasferte (abbiamo visto ieri a Bologna qual'era la situazione, mi pare che i napoletani non fossere o esattamente due o tre), ma io mi chiedo: non sarebbe meglio e più efficace impedire le ospitate? Non sarebbe più efficace impedire che le città che si macchiano continuamente di reati, più o meno legati alla partita di calcio, di ospitare questi eventi, al fine di evitare dei rischi e dei danni a quei tifosi che legittimamente vogliono seguire le loro squadre anche in traferta?
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2008, 17:14
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Pari tra Reggina e Catania, aggredito uno steward

Prima della partita una ventina di tifosi ospiti ha ferito all'orecchio un uomo dello stadio Granillo

Prima della gara un gruppetto di una ventina di tifosi catanesi ha aggredito con cinghie e bastoni uno steward dello stadio Granillo. L'uomo, ferito all'orecchio, è stato trasportato all'ospedale di Reggio. L'aggressione è stata ripresa dalle telecamere interne dello stadio.


Continuano gli episodi di violenza negli stadi...non si dovevano sospendere le partite? Non si dovevano isolare i violenti? Non si doveva usare il pugno duro? Non si era detto "mai più queste cose"? Che senso ha avuto proibire ai tifosi del Catania la trasferta di Milano e consentire quella di Reggio?

 
Web  Top
solomilano
view post Posted on 5/10/2008, 17:31




ma c'è sempre di mezzo il catania???

bhe certo con lo monaco dirigente ci si può aspettare questo e altro
 
Top
view post Posted on 5/10/2008, 17:42
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (solomilano @ 5/10/2008, 18:31)
ma c'è sempre di mezzo il catania???

In questi due ultimi casi pare di si...
 
Web  Top
conmar
view post Posted on 6/10/2008, 11:02




Blablablabla .... sai come si dice no?!? ..parliamone ..blablabla.....
A quando i militari anche negli stadi?
Almeno si guardano le partite gratis ;)
 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 12:01
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Ogni volta che accade qualche episodio di violenza nel calcio e si cerca di prendere dei provvedimenti, emerge sempre la questione del pubblico onesto e della brava gente...ok, allora io mi chiedo: dov'è la brava gente? Perchè non prende una posizione su questi fatti? Perchè non protesta non contro le penalizzazioni, ma contro i delinquenti? Perchè sempre a dire "sono tre o quattro scalmanati"? Perchè, visto che la brava gente e il pubblico sano è la maggioranza, non prende una bella iniziativa? La propongo io: domenica prossima per protesta contro questi delinquenti o contro chi non fa nulla contro di essi, lasciamo lo stadio solo a loro...domenica, per il derby, ci mettiamo tuttti d'accordo e per protesta nessuna brava persona, nessun "sano" va allo stadio, e lo lasciamo solo ai delinquenti, così vediamo chi sono e facciamo la conta...ovviamente è una provocazione, ma per una volta dimostriamoci dimostriamoci dei grandi non riempiendo lo stadio, ma svuotandolo...secondo me sarebbe una bella immagine, una dimostrazione di presa di coscienza della città "pulita"...la grandezza la si può fare si coi 10mila, sia con gli 0...magari invece di andare allo stadio, si organizza una bella manifestazione, non contro la Federazione, non contro i "potenti", che sinceramente mi sono rotto di sentire sempre le solite proteste contro i cattivi del Nord che ci vogliono male, che sicuramente ci saranno anche, ma francamente hanno un pò stufato...facciamo una bella manifestazione contro gli Ultras, contro i tifosi che vanno allo stadio con le spranghe e con le cinghie, protestiamo contro questa gente che infanga la nostra squadra e la nostra città...dimostriamoci una volta tanto civili non solo a parole, ma anche con una bella e sana provocazione...
 
Web  Top
conmar
view post Posted on 6/10/2008, 12:17




Bel post Marco ;)
Ma credo che nessuno accetterà....
 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 18:52
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (conmar @ 6/10/2008, 13:17)
Bel post Marco ;)
Ma credo che nessuno accetterà....

Eh già...sarebbe bello che per una volta i tifosi "puliti" prendessero qualche iniziativa "schockante"...pensa che colpo sarebbe vedere uno stadio completamente vuoto per una partita così importante...ma mi sa che la gente è perloppiù superficiale se non, a volte, connivente...
 
Web  Top
Exfisio
view post Posted on 6/10/2008, 23:19




CITAZIONE (marcostraz @ 6/10/2008, 13:01)
Ogni volta che accade qualche episodio di violenza nel calcio e si cerca di prendere dei provvedimenti, emerge sempre la questione del pubblico onesto e della brava gente...ok, allora io mi chiedo: dov'è la brava gente? Perchè non prende una posizione su questi fatti? Perchè non protesta non contro le penalizzazioni, ma contro i delinquenti? Perchè sempre a dire "sono tre o quattro scalmanati"? Perchè, visto che la brava gente e il pubblico sano è la maggioranza, non prende una bella iniziativa? La propongo io: domenica prossima per protesta contro questi delinquenti o contro chi non fa nulla contro di essi, lasciamo lo stadio solo a loro...domenica, per il derby, ci mettiamo tuttti d'accordo e per protesta nessuna brava persona, nessun "sano" va allo stadio, e lo lasciamo solo ai delinquenti, così vediamo chi sono e facciamo la conta...ovviamente è una provocazione, ma per una volta dimostriamoci dimostriamoci dei grandi non riempiendo lo stadio, ma svuotandolo...secondo me sarebbe una bella immagine, una dimostrazione di presa di coscienza della città "pulita"...la grandezza la si può fare si coi 10mila, sia con gli 0...magari invece di andare allo stadio, si organizza una bella manifestazione, non contro la Federazione, non contro i "potenti", che sinceramente mi sono rotto di sentire sempre le solite proteste contro i cattivi del Nord che ci vogliono male, che sicuramente ci saranno anche, ma francamente hanno un pò stufato...facciamo una bella manifestazione contro gli Ultras, contro i tifosi che vanno allo stadio con le spranghe e con le cinghie, protestiamo contro questa gente che infanga la nostra squadra e la nostra città...dimostriamoci una volta tanto civili non solo a parole, ma anche con una bella e sana provocazione...

A Marco!...Lassa perde!
Quello che dici è giustissimo ma rimane pura utopia, alla gente puoi togliere tutto (il conto in banca, il lavoro, l'ambiente, la libertà ecc ) eccetto una cosa:
Il tifo
 
Top
view post Posted on 6/10/2008, 23:28
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (Exfisio @ 7/10/2008, 00:19)
CITAZIONE (marcostraz @ 6/10/2008, 13:01)
Ogni volta che accade qualche episodio di violenza nel calcio e si cerca di prendere dei provvedimenti, emerge sempre la questione del pubblico onesto e della brava gente...ok, allora io mi chiedo: dov'è la brava gente? Perchè non prende una posizione su questi fatti? Perchè non protesta non contro le penalizzazioni, ma contro i delinquenti? Perchè sempre a dire "sono tre o quattro scalmanati"? Perchè, visto che la brava gente e il pubblico sano è la maggioranza, non prende una bella iniziativa? La propongo io: domenica prossima per protesta contro questi delinquenti o contro chi non fa nulla contro di essi, lasciamo lo stadio solo a loro...domenica, per il derby, ci mettiamo tuttti d'accordo e per protesta nessuna brava persona, nessun "sano" va allo stadio, e lo lasciamo solo ai delinquenti, così vediamo chi sono e facciamo la conta...ovviamente è una provocazione, ma per una volta dimostriamoci dimostriamoci dei grandi non riempiendo lo stadio, ma svuotandolo...secondo me sarebbe una bella immagine, una dimostrazione di presa di coscienza della città "pulita"...la grandezza la si può fare si coi 10mila, sia con gli 0...magari invece di andare allo stadio, si organizza una bella manifestazione, non contro la Federazione, non contro i "potenti", che sinceramente mi sono rotto di sentire sempre le solite proteste contro i cattivi del Nord che ci vogliono male, che sicuramente ci saranno anche, ma francamente hanno un pò stufato...facciamo una bella manifestazione contro gli Ultras, contro i tifosi che vanno allo stadio con le spranghe e con le cinghie, protestiamo contro questa gente che infanga la nostra squadra e la nostra città...dimostriamoci una volta tanto civili non solo a parole, ma anche con una bella e sana provocazione...

A Marco!...Lassa perde!
Quello che dici è giustissimo ma rimane pura utopia, alla gente puoi togliere tutto (il conto in banca, il lavoro, l'ambiente, la libertà ecc ) eccetto una cosa:
Il tifo

Lo so...pensa che già stanno spuntando articoli del tipo "Tanto rumore per nulla", dove si dice che domenica scorsa a Reggio Calabria non è successo nulla...è stato solo preso a cinghiate una persona...ma per alcuni è "Tanto rumore per nulla"...che schifo!!!
 
Web  Top
bob lauriski
view post Posted on 7/10/2008, 07:56




CITAZIONE (marcostraz @ 6/10/2008, 19:52)
CITAZIONE (conmar @ 6/10/2008, 13:17)
Bel post Marco ;)
Ma credo che nessuno accetterà....

Eh già...sarebbe bello che per una volta i tifosi "puliti" prendessero qualche iniziativa "schockante"...pensa che colpo sarebbe vedere uno stadio completamente vuoto per una partita così importante...ma mi sa che la gente è perloppiù superficiale se non, a volte, connivente...

:quoto:

Se non fosse così, problemi ben più importanti del tifo (vedi mafia) sarebbero stati subito circoscritti alla nascita.
 
Top
view post Posted on 30/10/2008, 14:12
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
17,429
Location:
Catania

Status:


Aggredito tifoso Juve: è grave
Ricercati sostenitori del Bologna


Un modenese di 44 anni è stato colpito da almeno una pietra alla testa nel tentativo di difendere il figlio a cui alcuni sostenitori emiliani cercavano di rubare una sciarpa bianconera. Non è in pericolo di vita

BOLOGNA, 30 ottobre 2008 - Un modenese di 44 anni, sostenitore della Juventus, è stato ricoverato in ospedale in condizioni gravi dopo essere stato colpito alla testa da una sassata. L'uomo, che non è in pericolo di vita, sta per essere risvegliato dai medici del reparto di rianimazione dell'Ospedale Maggiore dove è ricoverato. Il direttore della Rianimazione, Giovanni Gordini, ha affermato: "Per fortuna si tratta di coma leggero che non dovrebbe aver portato a nessuna conseguenza cerebrale, ma prima di sciogliere la prognosi dobbiamo attendere l'esito della Tac che sarà svolta nel pomeriggio".
DINAMICA - L'atto di violenza è avvenuto nel dopopartita di Bologna-Juventus che i bianconeri hanno vinto per 2-1. Il modenese stava tornando verso la propria automobile camminando al fianco del figlio sedicenne in via della Certosa, la strada vicino allo stadio che scorre lungo il cimitero monumentale. Il ragazzino portava al collo una sciarpa bianconera. Una colpa da punire o un trofeo da conquistare nella logica della tifoseria violenta: un gruppetto di sostenitori del Bologna ha cercato di strappare quella sciarpa e il padre è intervenuto per difendere il figlio. Ne è nato uno scontro concluso da una o più sassate, almeno una delle quali ha colpito il capo dell'uomo, che si è accasciato.
CACCIA AI COLPEVOLI - I primi a soccorrere il ferito sono stati gli agenti della Polizia municipale che hanno poi fatto intervenire il personale del 118. Un'ambulanza ha trasportato l'uomo all'ospedale: l'intervento è stato classificato in "codice 3" quello che segnala una condizione di gravità. Una testimonianza ha riferito che il ferito era intubato e non cosciente. L'uomo è poi stato ricoverato in prognosi riservata e consegnato alle cure dei medici. In ospedale anche la Polizia per acquisire altri elementi utili alle indagini scattate subito nella caccia ai violenti che rischiano l'arresto in base alle nuove norme sulla flagranza differita.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Piano/...30/tifoso.shtml
 
Web  Top
Exfisio
view post Posted on 30/10/2008, 14:18




Senza parole :grr: :eeh!: :(
 
Top
conmar
view post Posted on 31/10/2008, 01:32




Bisogna chiudere gli stadi e sospendere per 10 anni il campionato..tanto questi umanoidi non la smetteranno mai ...
 
Top
-BioNeon-
view post Posted on 31/10/2008, 01:34




CITAZIONE (conmar @ 31/10/2008, 01:32)
Bisogna chiudere gli stadi e sospendere per 10 anni il campionato..tanto questi umanoidi non la smetteranno mai ...

non servirebbe comunque.andrebbero a far casini da n'altra parte..ci vuole pugno di ferro. come han fatto in inghilterra..ma qui son troppo buoni. dopo 2 giorni son liberi
 
Top
400 replies since 1/9/2008, 09:53   5032 views
  Share