Basket Café Forum

EVVIVA... Sono tornati...., E più fieri e forti che pria questi umanoidi

« Older   Newer »
  Share  
WP Alex&Dusty 17
view post Posted on 9/5/2014, 21:03




CITAZIONE (Buzzer-Beater @ 9/5/2014, 21:11) 
Trattative non ce ne sono state, semmai non deve accadere che si vada a parlare delle condizioni del ragazzo ferito in quel modo. Gli ultras chiedevano rassicurazioni sulle condizioni del ragazzo, è molto probabile che non l'abbiano fatto chiedendo "per favore", il problema è che quasi tutti quelli che si sono relazionati con tesserati e forze dell'ordine, da entrambi i lati, stavano lì senza biglietto e avevano petardi e fumogeni, che hanno stordito un vigile del fuoco sotto la curva del Napoli solo perché in quel momento erano tutti lì, altrimenti qualcun altro si sarebbe fatto male pure dall'altro lato, dove più o meno è successa la stessa cosa.

Opinioni diverse su questo punto e vabbe :amen: già spiegato sulla trattativa o non... quindi non rispiego sennò ricominciamo dal Big Bang e non ne giova nessuno.. il pezzo sul "perché in quel momento erano tutti lì, altrimenti qualcun altro..." è altamente opinabile, ma per carità ognuno ha la sua idea... che ci vuoi fare la si vede diversa

CITAZIONE (Buzzer-Beater @ 9/5/2014, 21:11) 
Purtroppo in tutti gli stadi d'Italia, che si giochi un'amichevole o una finale di Coppa Italia, vengono controllati solo i tifosi innocui, quando questi personaggi arrivano allo stadio lo fanno sempre in gruppo, raramente con il biglietto in tasca e quasi sempre dotati di petardi e fumogeni.

Quando va bene, perché in alcuni stadi d'Italia, Napoli compresa, i petardi entrano il giorno prima, tant'è che le agenzie che fanno servizio d'ordine allo stadio sono costrette a fare il presidio notturno a partire da 24 ore prima della partita, manco dovesse esserci un incontro tra capi di stato!!

Io ripeto che non dobbiamo sforzarci a trovare soluzioni, anche perché abbiamo una classe politica talmente povera di idee che sarebbero capaci addirittura di peggiorare la situazione. Copia e incolla dall'Inghilterra, può essere umiliante ma io non vedo altre soluzioni.

E' bello parlare anche di cultura dello sport, io vado in curva da anni con le stesse persone perché stiamo bene insieme e ci divertiamo, aldilà del risultato. Purtroppo c'è gente che va allo stadio per sforgarsi, forse se noi avessimo una vita come quella di queste ragioneremmo pure noi così, boh! Sicuramente sarebbe bello "insegnare" alla gente come si sta allo stadio o in mezzo all'altra gente, sarebbe bello parlarne sin dalle scuole elementari, io credo semplicemente che un ragazzino inglese di 6 anni, fra vent'anni non andrà allo stadio per spaccare tutto semplicemente perché non sarà abituato ad assistere a scene come queste.

Noi dobbiamo fare in modo che la normalità sia quello che accade negli stadi inglesi nella quasi totalità dei casi, tifoserie che prendono la metro insieme, vanno allo stadio insieme, fanno il tifo senza usare petardi o striscioni, e poi se ne tornano a casa tranquilli, senza cercare lo scontro con i tifosi avversari o con le forze dell'ordine.

Il resto lo riporto così almeno sta nella pag. nuova tutto il post ma non commento, per il momento preferisco continuare ad evitare e farmi i miei
 
Top
Buzzer-Beater
view post Posted on 10/5/2014, 12:53




Non è un'opinione, ci sono delle foto che immortalano tesserati della Fiorentina dall'altro lato, il problema non è chi è stato preso di mira, ma perché certi personaggi riescono ad avere tutto questo peso, nonostante io sia fortemente convinto che non ci siano state trattative, almeno non nel senso convenzionale del termine.
 
Top
WP Alex&Dusty 17
view post Posted on 10/5/2014, 13:03




MAI scritto che tesserati della Fiorentina e/o autorità non siano andati a parlare/trattare coi loro tifosi. Anzi
 
Top
Buzzer-Beater
view post Posted on 10/5/2014, 14:33




Infatti il punto è un altro, ad un certo punto ho visto un esercito di steward spostarsi e dopo un po' rispostarsi dall'altro lato perché pure di là stavano lanciando qualche fumogeno. Nel "mentre" c'è stato il lancio di petardi.

Io in quel momento speravo solo che la polizia non caricasse perché ci saremmo fatti male in tanti, per fortuna il lancio di petardi s'è fermato e poi è tornata la calma, almeno apparente, perché anche all'uscita c'era tanta tensione e sembrava che avessimo perso.

La cosa che ancora non ho capito è perché due anni fa c'era un'organizzazione diversa e il triplo di poliziotti, io ho messo la macchina esattamente dove l'ho messa due anni fa (lontano dallo stadio qualche km, in una zona residenziale), sia all'andata che al ritorno due anni c'era polizia già alla fine della stradina dove parcheggiammo, quest'anno per trovare qualche carabiniere abbiamo dovuto fare un chilometro abbondante!

L'inciviltà e la stupidaggine degli ultras è nota, non capisco perché Napoli-Juventus fosse più a rischio se già due anni fa ci consigliarono di evitare alcune strade non per la presenza di tifosi bianconeri (con i quali ho condiviso pure una sosta tranquillissima in autogrill) ma di quelli romanisti.

E' questo che non riesco a spiegarmi. Mio cugino è in polizia e lavora a Roma da un paio d'anni, due anni fa fece servizio fino a notte inoltrata, stavolta lo hanno mandato a casa alle 7, boh!
 
Top
No way
view post Posted on 11/5/2014, 00:55




Il motivo, giusto e motivato, è che il capo della polizia non è interessato a mandare i suoi uomini a gestire l'ordine pubblico all'interno dello stadio. Dopo quanto successo gli anni scorsi hanno tirato un pò la mano indietro per paura e per proteggere i poliziotti. Sono le società che dovrebbero provvedere all'ordine pubblico dentro lo stadio e cercare di collaborare fuori.

Se chiudessero gli stadi sarebbe perfetto, impedire a Roma e Napoli di giocare in competizioni europee e farle giocare per metà prossima campionato a porte chiuse.
 
Top
Buzzer-Beater
view post Posted on 11/5/2014, 16:27




Sulla protezione dei poliziotti ci sarebbe tanto da dire, specialmente su quelli che fanno servizio allo stadio, fortunatamente una minoranza, purtroppo violenta esattamente come gli ultras, che però non hanno la protezione della divisa. La polizia deve fare servizio d'ordine, un questore o un capo della polizia timorosi devono cambiare mestiere ed evitare di guadagnare soldi pubblici lavorando male, in determinati eventi c'è bisogno di forze dell'ordine in gran numero, paura o no!

Punire le società di calcio perché lo Stato non è capace di mettere da parte gli ultras (o non vuole?) sarebbe una sconfitta per tutti, già queste due giornate a porte chiuse rappresentano una punizione mille volte più grande di quella che doveva arrivare, figuriamoci far ridere il mondo (non basta quanto facciamo già ridere in altri contesti?) evitando le competizioni europee a chi se le guadagna sul campo!
 
Top
WP Alex&Dusty 17
view post Posted on 11/5/2014, 17:12




CITAZIONE (No way @ 11/5/2014, 01:55) 
Il motivo, giusto e motivato, è che il capo della polizia non è interessato a mandare i suoi uomini a gestire l'ordine pubblico all'interno dello stadio. Dopo quanto successo gli anni scorsi hanno tirato un pò la mano indietro per paura e per proteggere i poliziotti. Sono le società che dovrebbero provvedere all'ordine pubblico dentro lo stadio e cercare di collaborare fuori.

Se chiudessero gli stadi sarebbe perfetto, impedire a Roma e Napoli di giocare in competizioni europee e farle giocare per metà prossima campionato a porte chiuse.

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto: in uno stato civile uno sbirro infame (come lo chiamano le cime ultras) pagato da tutti, ricordarlo sempre, non può rischiare costole rotte ecc.ecc. per un'IDIOTA STUPIDA E INUTILE partita di calcio! Purtroppo la colpa è dello stato e non di poliziotti e vigili del fuoco che prendon 1.000-1.400 euro al mese, perchè è lo stato che convive e tratta con gli ultras mentre vigili del fuoco rischian gli occhi ed è lo stato che vende elemosina i voti dagli ultras dandogli in cambio il permesso di fare il cazzo che vogliono
 
Top
Buzzer-Beater
view post Posted on 11/5/2014, 17:44




E' il loro mestiere, finché non si decideranno a fare leggi e poi a farle rispettare c'è bisogno delle forze dell'ordine fuori gli stadi, non ci posso certo andare io!

Sicuramente la soluzione non è negare la partecipazione alle coppe europee dei club coinvolti negli scontri, altrimenti dovremmo fare come l'Inghilterra e non siamo a quei livelli, perché ogni anno più o meno tutte le tifoserie ne combinano di tutti i colori, dentro e fuori gli stadi.

Stiamo rovinati ma non come l'Inghilterra di 30 e 40 anni fa. In Italia bastano solo un paio di leggi e la certezza della pena, poi se qualcuno si degna di fare anche una legge sugli stadi sarà ringraziato a vita, nonostante il notevole ritardo a spese dei cittadini!
 
Top
WP Alex&Dusty 17
view post Posted on 12/8/2014, 18:08




D'altronde il nuovo capo figc è questo coso:

CITAZIONE
Carlo Tavecchio è stato processato e condannato cinque volte. È stato condannato a 4 mesi di reclusione nel 1970 per falsità in titolo di credito continuata in concorso, a 2 mesi e 28 giorni di reclusione nel 1994 per evasione fiscale e dell’IVA, a 3 mesi di reclusione nel 1996 per omissione di versamento di ritenute previdenziali e assicurative, a 3 mesi di reclusione nel 1998 per omissione o falsità in denunce obbligatorie, a 3 mesi di reclusione nel 1998 per abuso d'ufficio per violazione delle norme anti-inquinamento, oltre a multe complessive per oltre 7 000 euro.

:huh: :moderatore: che roba triste il calcio, in Italia poi, sempre peggio (ex presidente della lega DIELTTANTI?????????????????? cioè ma fanno sul serio, R-I-D-I-C-O-L-I).......poi ci si chiede cosa non funzioni :) :huh: :amen:
 
Top
WP Alex&Dusty 17
view post Posted on 27/5/2015, 08:33




Volevo fare i miei più sinceri complimenti al cesso di derby romano.......


Vai, risse, lancio di roba, accoltellati qua e là, bambini in lacrime ecc.ecc. :clap: :sick: :sick:


In più fantastici gli incravattati e telecronacari vari, che dicono "avete visto, han fatto bene ad anticiparlo, pensate se fosse stata notte" :roftl: :( cioè il problema non è più ormai non farli menare e fargli fare bordelli, no, l'unico problema è evitare che si picchino nel buio :moderatore: :sick: :( :( :zip:
 
Top
No way
view post Posted on 27/5/2015, 09:06




Buzzer sei sicuro del fatto che non stiamo messi peggio dell'Inghilterra? Ti dico solo che i tifosi laziali si sono fatti raggiungere dai tifosi del Wisla Cracovia che sono arrivati dalla Polonia. Li ho visti con i miei occhi. Siamo messi peggio dell'Inghilterra, chiudere tutto e basta.
 
Top
400 replies since 1/9/2008, 09:53   5032 views
  Share