Basket Café Forum

AMICHEVOLI PRECAMPIONATO, finalmente si gioca!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2008, 22:58
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,798
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


CITAZIONE (Matteo Sindaco ! @ 10/9/2008, 23:11)
Pistoia vince contro Rimini 87 a 79 la prima semifinale del torneo di Castelsanpietro....gap ridotto nel finale dopo che siamo stati avanti anche di 20.

Sassari vince la seconda semifinale su Imola...64-57 il finale....

Sassari e Pistoia si affronteranno due volte in 3 gg (finale domani sera e poi semifinale del torneo di Pistoia sabato sera).
 
Top
onlysport
view post Posted on 10/9/2008, 23:23




Varese vince abbastanza facile contro Udine. 81-70 con super childress e tutto bene il resto.
Finalmente ci siamo divertiti un pò.........
 
Top
videobasket
view post Posted on 11/9/2008, 00:33




Volevo ringraziare chi ci ha seguito con pazienza (e qualche canchero) ieri sera STREAMING LIVE da Castel San Pietro. Speriamo che questa "prima" nazionale vi sia piaciuta ed in bocca al lupo a tutti per il campionato.
SIMONE MOTOLA
 
Top
view post Posted on 11/9/2008, 09:23
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,798
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Crabs, ecco il primo flop: netto ko con Pistoia

Rimini 79 - Carmatic Pistoia 87

- La Voce di Rimini -

11/09/2008 09:07 - CRABS: Kesicki 3, Gurini 5, Goss 14, Moreno, Crow 5, Pinton, De Pol 9, McCray 26, Zanus Fortes 4, Rinaldi 13. All Galli.
CARMATIC: Darby 19, Santolamazza 9, Tyler 12, Rosselli 8, Toppo 11, Baroncelli, Infanti, Rabaglietti 4, Ancillai, Kazlauskas 21. All. Lasi.
Parziali: 17-24, 38-54, 57-73.
Uscito per 5 falli: Kesicki.
Percentuali: Rimini 20/37 da due, 8/20 da tre, 15/25 ai liberi. Pistoia 19/35 da due, 7/24 da tre, 28/35 ai liberi.
Rimbalzi: Rimini 25, Pistoia 35.
CASTEL SAN PIETRO – Passi indietro. Inaspettati, forse, ma tutto sommato fisiologici. Aldilà della sonora sconfitta, che lascia ovviamente il tempo che trova, la prestazione offerta dai Crabs contro Pistoia ha stupito per come i Granchi hanno affrontato la gara.
Spenti, sulle gambe, subito disintegrati dalla disarmante fisicità dell’arrembante Pistoia, che con Darby, Kaslauskas, Tyler e una difesa tendente all’asfissia, lascia subito indietro i biancorossi gestendo poi a piacimento per tutti i 40’ fino al leggero brivido finale.
Una differenza a tratti imbarazzante, sicuramente acuita dalla serataccia dell’asse play pivot titolare: Goss e Kesicki sono infatti i peggiori in campo in assoluto, il primo stranamente falloso e soprattutto egoista, il secondo un pesce fuor d’acqua sia contro Kaslauskas che contro Tyler.
Va da se che Pistoia esce dai blocchi alla grande, colpendo dall’arco con l’indiavolato Kaslauskas, finto “4” dalla mano caldissima, e con la regia di Brent Darby, che stravince il duello con Goss, abulico e afflitto dalla sindrome della “palleggite” acuta (15-3 al 5’).
Mentre German Scarone sprona in borghese i suoi, Galli gira tutta la sua panchina, lasciando in panca McCray fino al 9’ e buttando nella mischia un po’ tutti, a partire dai giovanissimi Crow e Moreno: il 18enne Jack almeno tenta qualcosa, attaccando quel mezzo chiuso dai lunghi toscani.
Con lui e un paio di bombe di Goss, Rimini rientra sul 9-16, ma la difesa, vangelo assoluto secondo Galli, sbanda paurosamente anche perché dagli hand off offensivi nascono vagonate di palle perse (saranno 25, contro 20 recuperi, alla fine): Kaslauskas e Tyler affondano il nuovo controllo Carmatic, mentre McCray gioca un po’ fuori dal coro e a rimbalzo i Crabs soffrono tantissimo (54-38 all’intervallo).
Anche nella ripresa la musica non cambia: Pistoia tiene sempre la doppia cifra di vantaggio, controllando il pitturato e girando bene la palla, anche se, raggiunto il tranquillizzante + 20 al 33’ (81-61), si impianta letteralmente mentre i Crabs, più con rabbia che con sensatezza, ricuciono fino all’incredibile meno 5 (79-84) a 50” dal gong, sospinti dal talento di McCray (26 e diversi numeri ad effetto) e da qualche fiammata di Goss (14 ma prova negativa).
Poco male, siamo solo agli antipasti. Ma forse, dopo 3 successi, una “mazzata” amichevole farà ancora meglio ai biancorossi, stasera attesi alla finalina contro la perdente del match tra Sassari e Imola.

 
Top
ciòbrividi
view post Posted on 11/9/2008, 09:46




Livorno tiene in caldo il motore


Tutto facile nel galoppo di Firenze: bene Kemp e Ostler


- Il Tirreno -

11/09/2008 09:20 - LIVORNO. Una buona sgambata. L’amichevole di ieri pomeriggio a Firenze tra Smart House Mabo e Basket Livorno si è rivelata una pratica utile certamente sul piano atletico e del processo di affiatamento del collettivo nei movimenti sul campo. Ma niente di più, visto che le indicazioni emerse dal parquet del palaCoverciano vanno contestualizzate alla luce del facile successo per 61-107 ottenuto dagli amaranto.
Un match, se si eccettua il primo quarto affrontato in maniera un po’ troppo soft da parte degli ospiti, che non ha riservato quindi particolari insidie al team di coach Sandro Dell’Agnello. Una squadra che, dopo aver approcciato la sua quarta uscita di precampionato in maniera eccessivamente superficiale sotto il profilo dell’impegno, si è svegliata presto dal torpore e ha spostato di peso l’ago della bilancia mettendo sul piatto tutto il gap esistente tra i due collettivi.
Una sfida che per 30’ è così sfilata via a senso unico, dal momentaneo 13-15 con il quale i labronici avevano chiuso avanti soltanto di misura la frazione d’apertura. La categoria di differenza tra gli amaranto, una delle squadre candidate sulla carta ad un posto da protagonista nel campionato di Legadue, e i gigliati, una miscela buona per la A dilettanti (ex B d’Eccellenza) composta soprattutto da giovani, si è fatta sentire in ogni zona del campo.
La compagine allenata dall’esperto Gianni Lambruschi non è quindi riuscita nell’intento di mettere più di tanto alla prova gli avversari, finendo per dare vita ad un test pur sempre prezioso ma in sostanza ben poco probante sul reale stato di forma e sulle vere potenzialità del nuovo roster Bielle versione 2008-2009. 28-10 prima dell’intervallo, poi ancora parziali che non ammettono repliche: 29-15 si è chiuso il terzo quarto, addirittura 35-23 il tempo conclusivo.
Livorno sempre con il naso avanti, trascinata da ben quattro uomini che hanno terminato il proprio scout personale in doppia cifra: oltre al tandem in regia Boyette-Saccaggi, anche l’altro duo a stelle e strisce è stato inevitabile mattatore nella manovra offensiva. L’ennesima pioggia di canestri ed applausi per il cannoniere Marcelus Kemp (27 punti con cifre da leccarsi i baffi, 6/7 dalla media e un 100% su quattro tentativi dalla distanza), un’altra conferma del talento poliedrico di Ostler (25 punti anche per lui, con 4/5 da due e 5/7 dall’arco del tiro da tre).«A parte i minuti iniziali in cui siamo stati troppo soffici e abbia forse peccato un po’ di presunzione, la squadra mi è piaciuta soprattutto per la risposta che ha fornito sul piano della voglia e dell’impegno nell’applicare in concreto i movimenti studiati sin qui. Soprattutto nei giochi difensivi». Dell’Agnello naturalmente non si esalta, neanche dopo una vittoria di oltre 40 punti. «Firenze è una buona squadra, in proporzione però alla categoria che si accinge ad affrontare - sottolinea il tecnico di via Pera - Per noi questa è stata un’occasione utile per far giocare una ventina di minuti in partita a ciascun elemento ma sicuramente si riveleranno preziosi altri tipi di match, contro avversarie di pari livello».
In attesa quindi del nuovo appuntamento agonistico fissato in agenda in quel di Pistoia nel fine settimana (sabato e domenica il trofeo Carrara con i cugini locali, Sassari e Reggio Emilia: gli amaranto giocheranno sabato alle 19 contro Reggio Emilia), la truppa di “Sandrokan” si godrà mezza giornata di riposo. Ma già nel pomeriggio, la pacchia sarà finita: la preparazione è decisamente nel vivo.

SmartHouse Mabo Firenze- Basket Livorno 61-107

FIRENZE: Cortesi 13, Capuano 4, Novi 9, Colombo 9, Verri 9, Bosio 7, Andreaus 8, Romboli 2, Cangioli. All.: Lambruschi.

LIVORNO: Casella, Saccaggi 12, Bagnoli 8, Simeoli 4, Boyette 11, Kemp 27, Foiera 7, Ostler 25, Rossetti 6, Giuri 7. All.: Dell’Agnello.
ARBITRI: Baldini, Masi, Maschio.
PARZIALI: 13-15; 10-28; 15-29; 23-35. Tiri Liberi: Firenze 15/21, Livorno 20/29.
A.P.
 
Top
view post Posted on 11/9/2008, 13:40
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,046
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (videobasket @ 11/9/2008, 01:33)
Volevo ringraziare chi ci ha seguito con pazienza (e qualche canchero) ieri sera STREAMING LIVE da Castel San Pietro. Speriamo che questa "prima" nazionale vi sia piaciuta ed in bocca al lupo a tutti per il campionato.
SIMONE MOTOLA

"prima" in che senso?

In streaming in diretta era già andata Montecatini-Pistoia trasmessa da TVL (solo su internet).
 
Top
view post Posted on 11/9/2008, 14:20
Avatar

.. ingestibile

Group:
Member
Posts:
10,482
Location:
Venezia, sestiere di Dorsoduro

Status:


Domani sera REYER VENEZIA - CSKA MOSCA :eeh!:
Cercheremo, visto che è un'amichevole, di non spingere troppo sull'acceleratore contro gli onesti lavoratori moscoviti .... sic (!) ...
(previste ruspe fuori dal Palazzetto per l'asfaltatura ...). :rolleyes:
 
Top
Always Showtime
view post Posted on 11/9/2008, 14:54




CITAZIONE (atlantide210405 @ 11/9/2008, 15:20)
Domani sera REYER VENEZIA - CSKA MOSCA :eeh!:
Cercheremo, visto che è un'amichevole, di non spingere troppo sull'acceleratore contro gli onesti lavoratori moscoviti .... sic (!) ...
(previste ruspe fuori dal Palazzetto per l'asfaltatura ...). :rolleyes:

:roftl: ...sarebbe un onore essere asfaltato da quei mostri della pallacanestro... :D
Buon divertimento, sarà sicuramente una bella partita!ci si incontra in campionato, buon basket!! :yes:
 
Top
TimHenman
view post Posted on 11/9/2008, 15:14




CITAZIONE (Always Showtime @ 11/9/2008, 15:54)
CITAZIONE (atlantide210405 @ 11/9/2008, 15:20)
Domani sera REYER VENEZIA - CSKA MOSCA :eeh!:
Cercheremo, visto che è un'amichevole, di non spingere troppo sull'acceleratore contro gli onesti lavoratori moscoviti .... sic (!) ...
(previste ruspe fuori dal Palazzetto per l'asfaltatura ...). :rolleyes:

:roftl: ...sarebbe un onore essere asfaltato da quei mostri della pallacanestro... :D
Buon divertimento, sarà sicuramente una bella partita!ci si incontra in campionato, buon basket!! :yes:

Piu' che mostri della pallacanestro direi mostri della banconote.
 
Top
videobasket
view post Posted on 11/9/2008, 20:19




"Prima nazionale" da parte di un sito che non è una TV e non ha editori "pesanti" alle spalle. Abbiamo semplicemente dimostrato che chiunque, con mezzi modesti, ma ben organizzati, può mandare STREAMING LIVE una gara di pallacanestro. Spero di essermi spiegato meglio
SIMONE MOTOLA
 
Top
TimHenman
view post Posted on 11/9/2008, 20:29




CITAZIONE (videobasket @ 11/9/2008, 21:19)
"Prima nazionale" da parte di un sito che non è una TV e non ha editori "pesanti" alle spalle. Abbiamo semplicemente dimostrato che chiunque, con mezzi modesti, ma ben organizzati, può mandare STREAMING LIVE una gara di pallacanestro. Spero di essermi spiegato meglio
SIMONE MOTOLA

Ciao e complimenti. Volevo chiederti: ma questo sara' possibile percaso durante le gare di season?
Anche se temo che la risposta sara' negativa :cry:
 
Top
view post Posted on 11/9/2008, 20:33
Avatar

Big member

Group:
Member
Posts:
22,046
Location:
Pistoia

Status:


CITAZIONE (videobasket @ 11/9/2008, 21:19)
"Prima nazionale" da parte di un sito che non è una TV e non ha editori "pesanti" alle spalle. Abbiamo semplicemente dimostrato che chiunque, con mezzi modesti, ma ben organizzati, può mandare STREAMING LIVE una gara di pallacanestro. Spero di essermi spiegato meglio
SIMONE MOTOLA

OK, spiegato benissimo. :yes:

Magari se ci riprovate aumentate un po' la qualità delle immagini, sempre se è possibile. ;)
 
Top
view post Posted on 12/9/2008, 09:15
Avatar

IN ATTESA DI LVI!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,932

Status:


CITAZIONE (videobasket @ 11/9/2008, 21:19)
"Prima nazionale" da parte di un sito che non è una TV e non ha editori "pesanti" alle spalle. Abbiamo semplicemente dimostrato che chiunque, con mezzi modesti, ma ben organizzati, può mandare STREAMING LIVE una gara di pallacanestro. Spero di essermi spiegato meglio
SIMONE MOTOLA

Da noi ci sono un paio di siti che lo fanno da un paio di anni
 
Top
view post Posted on 12/9/2008, 09:27
Avatar

Il potere è l'immondizia della storia degli umani e, anche se siamo soltanto due romantici rottami, sputeremo il cuore in faccia all'ingiustizia giorno e notte: siamo i "Grandi della Mancha", Sancho Panza e Don Chisciotte !

Group:
Administrator
Posts:
18,798
Location:
Pistoia 100% ----------------- [email protected]

Status:


Carmatic, primo centro della stagione

I biancorossi battono Sassari (73-64) e conquistano il trofeo di Imola

- Il Tirreno -

12/09/2008 10:00 - PISTOIA. Pistoia vince il 1º trofeo MT Distribution di Castel San Pietro Terme organizzato dalla Summer League Imola superando Sassari (73-64) nella finalissima a cui aveva avuto accesso battendo Rimini in semifinale. Pistoia ha giocato senza Tyler, tenuto precauzionalmente a riposo per una botta al dito rimediata nella prima giornata, ma ha trovato un Toppo maestoso.
Sotto canestro (11 rimbalzi) è stato devastante, ben coadiuvato da Kazlauskas. Contro Sassari, è stata una gara equilibrata fino al 35’, con le difese a prevalere sugli attacchi. A 5’ dalla fine, Pistoia ha trovato la spinta giusta da un Guido Rosselli partito male ma cresciuto molto nell’arco della gara e dal lituano Kazlauskas, spina nel fianco della retroguardia isolana. Il comunitario della Carmatic è stato premiato come miglior giocatore del torneo. La Carmatic ha mantenuto il vantaggio incrementandolo negli ultimi minuti. Per Pistoia il torneo imolese è stato un altro buon test in cui il play Brent Darby ha confermato le buonissime cose fatte finora in cabina di regia (contro la sua ex squadra, è stato l’ispiratore del gioco biancorosso anche se ha tirato male da tre 1/6 ma è stato immarcabile), un Santolamazza poco incisivo al tiro ma che ha catturato 10 rimbalzi e ha fatto vedere una buona difesa di squadra. Per Sassari, da salvare le prove di Vanuzzo ed Ezugwu (16 rimbalzi). Sono state premiate le quattro squadre partecipanti, come detto l’mvp del torneo (Kazlauskas- Pistoia), il miglior realizzatore (McCray- Rimini) e il miglior under 23 (Infanti- Pistoia).
Domani per la Carmatic appuntamento casalingo con il 2º trofeo “Mario Carrara”. Pistoia esordirà alle 21 ancora con Sassari (alle ore 19 c’è Reggio Emilia-Livorno). Il biglietto d’accesso al Palafermi per una giornata sarà 10 euro in tribuna e 5 in curva (gratis per gli abbonati).
La società Pistoia Basket 2000 ricorda che stasera dalle 18.30 alle 20 l’ACI di Pistoia organizza presso la sua sede (Via Ricciardetto 2) un aperitivo, aperto al pubblico, al quale prenderanno parte giocatori e staff della Carmatic.
Carmatic Pistoia: Darby 19, Santolamazza 1, Tyler ne, Rosselli 13, Toppo 14, Baroncelli, Infanti 7, Rabaglietti, Ancillai, Kazlauskas 19. All.: Lasi.
Banco di Sardegna: Pilo, Amoni 4, Bushati 8, De Vecchi, Ezugwu 8, Rowe 9, Dordei 4, Chessa 5, Spampanato, Whiting 6, Iannilli 8, Vannuzzo 12. All.: Cavina.
Parziali: 19- 15, 33- 34, 50- 50
Elisa Pacini
 
Top
117 replies since 26/8/2008, 13:37   3673 views
  Share