Basket Café Forum


chi è la favorita del girone B?
Poll choicesVotesStatistics
Basket Trapani49 [37.40%]
Basket Latina25 [19.08%]
Virtus Siena12 [9.16%]
Basket Barcellona P.d.G.8 [6.11%]
Basket Ostuni6 [4.58%]
Virtus Molfetta6 [4.58%]
Potenza 845 [3.82%]
Pall.S.Antimo4 [3.05%]
Basket Ferentino4 [3.05%]
U.S. Palestrina3 [2.29%]
Pool Firenze3 [2.29%]
Robur Basket Osimo3 [2.29%]
Basket Olimpia Matera2 [1.53%]
Basket Fossombrone1 [0.76%]
This poll is closed (Voters: 131)

chi è la favorita del girone B?

« Older   Newer »
  Share  
davidedevil
view post Posted on 29/8/2008, 11:21




CITAZIONE (bertoncello7 @ 29/8/2008, 11:56)
e che ne pensate di s.antimo e firenze con tutti quei giovani?

bisogna vedere cm si comporteranno in campo.....visto ke sn giovani dovrebbero correre di + rispetto alle altre squadre....e qnd potrebbero aspirare ad una salvezza quasi certa.....qst secondo me vale anke x fossombrone.... :yes: :yes: :yes: :yes:
 
Top
davidedevil
view post Posted on 1/9/2008, 19:44




secondo voi sulla carta ki è il + forte tra qst squadre???? formate la vostra classifica....


castelletto ticino
casapusterlengo
montecatini
vigevano
trapani
latina
 
Top
Barcellona Potionkim
view post Posted on 1/9/2008, 21:28




CITAZIONE (davidedevil @ 1/9/2008, 20:44)
secondo voi sulla carta ki è il + forte tra qst squadre???? formate la vostra classifica....


castelletto ticino
casapusterlengo
montecatini
vigevano
trapani
latina

Amatori Messina
Audax Reggio Calabria
Basket club Rodì Milici
Floresta Basket
Pallacanestro Castroreale

Ma che domande fai...io non lo so... :sick: :ridi: :ridi: :ridi:

 
Top
davidedevil
view post Posted on 1/9/2008, 21:42




CITAZIONE (Barcellona Potionkim @ 1/9/2008, 22:28)
CITAZIONE (davidedevil @ 1/9/2008, 20:44)
secondo voi sulla carta ki è il + forte tra qst squadre???? formate la vostra classifica....


castelletto ticino
casapusterlengo
montecatini
vigevano
trapani
latina

Amatori Messina
Audax Reggio Calabria
Basket club Rodì Milici
Floresta Basket
Pallacanestro Castroreale

Ma che domande fai...io non lo so... :sick: :ridi: :ridi: :ridi:

1: secondo me l'audax è + forte del messina.....

2: le squadre + deboli nn si sottovalutano.....cm è successo nella prima giornata di campionato di calcio dv le big hanno fatto skifo

3: io ho fatto una domanda seria....x vedere qll ke pensano gli altri.....nn la prendere a skerzo.... :yes: :yes:
 
Top
Bennycuoregranata
view post Posted on 2/9/2008, 07:45




latina è senza dubbio la favorita del girone
 
Top
Hitman85
view post Posted on 2/9/2008, 08:45




CITAZIONE (Bennycuoregranata @ 2/9/2008, 08:45)
latina è senza dubbio la favorita del girone

Speriamo di essere il Bologna del basket allora :woot:
 
Top
SAGANAKI JIMMY
view post Posted on 2/9/2008, 14:23




trapani fuori concorso
 
Top
*Star10*
view post Posted on 2/9/2008, 14:24




CITAZIONE (Bennycuoregranata @ 2/9/2008, 08:45)
latina è senza dubbio la favorita del girone

Lo dici perchè sei di Trapani..
e scaramantico.. :rolleyes: :rolleyes: :fischia:
 
Top
davidedevil
view post Posted on 2/9/2008, 14:31




CITAZIONE (*Star10* @ 2/9/2008, 15:24)
CITAZIONE (Bennycuoregranata @ 2/9/2008, 08:45)
latina è senza dubbio la favorita del girone

Lo dici perchè sei di Trapani..
e scaramantico.. :rolleyes: :rolleyes: :fischia:

:yes: :yes: :yes: :yes: :yes:

si raga ma io volevo ke mi facevate un classifica
 
Top
brbasket
view post Posted on 2/9/2008, 14:50




Trapani più di Latina e dietro Palestrina, Siena, Barcellona anche se con il gap dei 6 punti e Ostuni (anche se quest'ultima la vedo troppo pesante). Vedo come outsider S. Antimo.
Trapani rispetto lo scorso anno ha sicuramente un settore guardie più debole ma per il resto la vedo molto meglio. Ha un allenatore che conosce molto bene questa categoria e l'ha anche vinta, Soloperto sicuramente molto meglio di Camata e soprattutto Caroldi molto meglio di Virgilio. E poi che io ricordi Trapani lo scorso anno aveva la panchina più lunga solo numericamete perchè poi giocavano in 7. Certo, se riuscissero durante il mercato di riparazione a prendere una guardia forte sarebbe il massimo.
Latina non mi convince per tre cose: la prima è la mancanza di un play che possa mettere in grado Muro di esprimersi al meglio (l'uruguagio sbarella se non lo si mette in condizione di giocare come lui vuole); la seconda è il coach, non lo vedo adatto a gestire giocatori di personalità, un po come Moretti lo scorso anno con noi. La terza è bisconti: avere lui come lungo titolare mi sembra un grosso, grosso azzardo.
 
Top
view post Posted on 2/9/2008, 19:53
Avatar

IN ATTESA DI LVI!!!!!!

Group:
Member
Posts:
21,932

Status:


Trapani prima favorita con diverse lunghezze di vantaggio

Dietro Ferentino, Siena, Barcellona e Latina

Sorpresa Molfetta
 
Top
davidedevil
view post Posted on 4/9/2008, 23:56




Tratto dal forum di Siena:

Vediamo di fare un discorso tecnico sul campionato, con la mia consueta valutazione annuale .

Prima fascia

Trapani : è quella con il miglior organico,inferiore allo scorso anno, ma sempre notevole; squadra da costruire come gruppo essendo il quintetto praticamente nuovo.
aspetti positivi : la voglia di salire e i mezzi per farlo.
aspetti negativi: che chimica verrà fuori ? Difficile l'assemblaggio.

Latina : da tutti indicata come alternativa a Trapani , notevole lo sforzo finanziario , come d'altra parte avviene ogni anno ;
aspetti positivi : un ottimo organico con fromboliere Muro e Chiumenti.
aspetti negativi : manca un vero play, un uomo d'ordine; Coronini e' inesperto.

Barcellona : è una squadra che mi piace molto, non potrà competere , pero', per i primissimi posti a causa della forte penalizzazione; Sidoti è una garanzia .
aspetti positivi : organico ben composto,scelte oculate, fattore ambientale.
aspetti negativi : naturalmente i 6 punti di penalizzazione.

Ferentino : società ambiziosa e ricca , a mio avviso ancora non pronta al salto di qualità,; il valore tecnico esiste, il gruppo ?
aspetti positivi : la voglia di riscatto di alcuni giocatori deludenti lo scorso anno.
aspetti negativi : troppi i giocatori usciti da un 'annata da dimenticare e rimasti.

Seconda fascia

Matera : il gruppo è sostanzialmente buono, ma si è privata di molti giocatori importanti.
aspetti positivi : la continuità che Miriello propone con Maggioni e il ritorno di Corvino.
aspetti negativi : aver scomposto un gruppo storico che ha ottenuto molti risultati, i nuovi saranno all'altezza dei precedenti ?

Osimo : retrocede in seconda fascia perchè la squadra è piu' debole dello scorso anno; molte scommesse e riciclaggi; budget molto inferiore.
aspetti positivi : Ferrero e Giroli sono buoni.
aspetti negativi : poche le sicurezze, le motivazioni saranno massime per tutti ?

S Antimo : ha trattenuto chi poteva ( 4 ) , e ha pescato bene tra i nuovi, con raziocinio.
aspetti positivi : squadra di carattere, con motivazioni forti, come l'ambiente.
aspetti negativi : alcune partenze importanti, da surrogare con dei giovani.

Ostuni : molti la mettono in prima fascia, a me non pare cosi ; con tutto il rispetto per la carriera passata i quarantenni di gran nome, non mi convincono in un campionato come la A dilettanti.
aspetti positivi : l'entusiasmo della neo promossa e i due play, ben assortiti.
aspetti negativi : squadra vecchia e un po ' logora in ruoli chiave, gioco necessariamente lento e forse prevedibile.

Molfetta : ha unito vecchi pirati del parquet con giovani promettenti. da loro dipenderà se sarà da seconda o terza fascia ( intendo dai vecchi pirati ).
aspetti positivi : è un squadra da molti punti, di attaccanti , se la condizione reggerà.
aspetti negativi : le motivazioni saranno massimali in tutti ? La condizione fisica dei piu' maturi ?

Siena : naturalmente no comment , ma credo e spero che sia veramente da seconda fascia come tutti ci auguriamo.
aspetti positivi : un grande gruppo cementato dai 4 dello scorso anno e un ambiente molto sereno.
aspetti negativi : alcuni giovani sono alla loro prima esperienza in un campionato professionistico.

Palestrina : è tornata rapidamente nel campionato giusto per la società, ha motivazioni, un bell'ambiente e torna a giocare in casa.
aspetti positivi : Morri e Gagliardo sono due rinforzi importanti,per il gruppo che ha vinto la b2.
aspetti negativi : forse la panchina non è lunghissima, ma alcuni giocatori non li conosco.

Terza fascia

Non è mai bello inserire qualcuno in terza fascia, ma è una valutazione mia personale, che si basa soprattutto sui nomi e non sul gruppo sulla chimica di squadra , elemetni, attualmente non valutabili e che fanno spesso piu' classifica rispetto ad altre cose.

Potenza : ha cambiato molto, troppo, i sostituti non mi sembrano all'altezza dei precedenti, e non si puo' dire che venga dai play off; Palombita e' solo, predicherà nel deserto ?
aspetti positivi : Palombita, se in salute, farà trenta punti a partita, basterà ?
Aspetti negativi : molte scommesse, troppe novità.

Firenze : che dire, dai fasti bastagliani alla modestia di adesso ; dai nomi eclatanti a tanti giovani e qualche riciclato, un sincero in bocca al lupo agli amici fiorentini.
aspetti positivi : GM e Coach sono bravi e motivati e non avrebbero accettato se non ci credessero ; alcuni giovani sono molto interessanti.
aspetti negativi : squadra rivoluzionata, inesperta ; il talento e' quello che è.

Fossombrone : è rimasto solo l'intramontaboùile Gattoni con Perini ; squadra costruita in economia, molto a rischio a mio avviso.
aspetti positivi : Paolini è bravo e potrà costruire un gruppo solido e con motivazioni, e qualcuno potrebbe fare un salto di qualità
aspetti negativi : troppi giocatori inesperti della categoria; talento non elevato.


Spero che nessuno forumista si sia offeso, si tratta di valuazioni personali, e facilmente contestabili.
 
Top
view post Posted on 5/9/2008, 11:28
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,481
Location:
SIENA

Status:


Trapani e Siena :blink2: :blink2:
 
Top
luchinhodasilva90
view post Posted on 5/9/2008, 14:54




Difficile fare previsioni visto che il campionato con la nuova regola degli under si è rivoluzionato....vedo bene Trapani Latina Osimo Palestrina Ferentino Potenza Barcellona e Siena per i play off, ma è tutto da vedere questo campionato, è molto equilibrato, anche perchè Molfetta Ostuni S.Antimo e Matera non scherzano affatto.... se l'anno scorso Brindisi e Latina erano le favorite, adesso la mano sul fuoco è difficile metterla ;)
 
Top
58 replies since 22/8/2008, 16:19   1493 views
  Share