Basket Café Forum

Come trovare una misura per l'OFF TOPIC nelle discussioni di basket?, parliamone

« Older   Newer »
  Share  
I Am Legend
view post Posted on 5/8/2008, 22:38




CITAZIONE (Cesare @ 5/8/2008, 22:40)
ciao I Am Legend, (volevo dirti ciao Pippo ma non vorreiprendermi troppa confidenza)

ho letto adesso diquesto topic e mi complimento anzitutto per il tuo modo di porti, cioè col dialogo costruttivo che sicuramente porterà a qualcosa.

La cosa peggiore che di solito accade a noi moderatori è sentirci accusati di essere solo censori senza che chi si lamenta provi almeno a mettersi nei nostri panni.
Con questo non voglio dire che noi non sbagliamo mai, anzi, ma proprio per questo credo che la cosa migliore sia discuterne con calma, senza farsi prendere dalle incazzature che non fanno altro che peggiorare le cose.

Quindi parliamone pure...

però un attimo che vado a leggermi l'arretrato (oggi son rientrato al lavoro e quindi tempo ne avrò di meno)


P.s.: che ha combinato Mourinho?

Pippo va bene :)

Sono vagamente conscio di come debba essere rognoso il compito di Mod, posso immaginare.
A ogni modo, spero si possa parlare con costrutto perche', al di la' della validita' delle singole ragioni, qualsiasi decisione si prenda dovra' essere sulla scorta del rispetto reciproco e in assenza di reazioni unilaterali o frutto di nervosismo.

Percio', avendo esaurito i convenevoli (gli USSONNERV, a te e jss, aloss ecc. sono le nostre ben note espressioni INEVITABILI agli esordi in qualsiasi thread), attendo con curiosita' i contributi dei miei concittadini.

Sono sicuro che saremo propositivi in merito.

Ho Detto. :woot:
 
Top
view post Posted on 5/8/2008, 23:06

13 giugno 2010 DINAMO in Lega A

Group:
Member
Posts:
15,880
Location:
Sassari

Status:


Io dico: :woot:

non so da dove vogliamo iniziare la discussione, ho letto ora il vostro topic e vedendo questo tuo intevento:

CITAZIONE (I Am Legend @ 5/8/2008, 13:34)
CITAZIONE (il vendicatore74 @ 5/8/2008, 10:34)
GELATI........

Ecco un post illuminante... :huh:

mi è venuto il dubbio (non sapendo che rapporti hai con quell'utente) che ti sia chiesto come mai quel post è stato graziato.

e così magari affrontiamo il discorso del "perchè a me mi segano e a lui no?"

te lo sei chiesto?

se la risposta è negativa allora chieditelo così poi ti rispondo ;)
 
Web  Top
farallo75
view post Posted on 6/8/2008, 08:51




CITAZIONE (Cesare @ 6/8/2008, 00:06)
Io dico: :woot:

non so da dove vogliamo iniziare la discussione, ho letto ora il vostro topic e vedendo questo tuo intevento:

CITAZIONE (I Am Legend @ 5/8/2008, 13:34)
Ecco un post illuminante... :huh:

mi è venuto il dubbio (non sapendo che rapporti hai con quell'utente) che ti sia chiesto come mai quel post è stato graziato.

e così magari affrontiamo il discorso del "perchè a me mi segano e a lui no?"

te lo sei chiesto?

se la risposta è negativa allora chieditelo così poi ti rispondo ;)

Vedo che e' piu' facile parlare con gente che dista da noi quasi 1000km ,che nn "amici" che stanno dietro l'angolo.......
e' significativo.

Ho detto...
 
Top
ZONEPRESS
view post Posted on 6/8/2008, 11:04




Sicuramente come dice Legend questa tempesta ha minato un po della nostra spontaneità...e forse ha ringalluzzito qualche nostro avversario che pure oggi non ha mancato di punzecchiarci...ritengo tuttavia che questo è il momento della pazienza, dobbiamo rientrare lentamente in Basketcafè dove giustamente come dice Fil, x competenza, storia, seguito ecc meritiamo di stare...quindi un po di autocontrollo in più e freddezza verso i provocatori.
 
Top
view post Posted on 6/8/2008, 12:22

13 giugno 2010 DINAMO in Lega A

Group:
Member
Posts:
15,880
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (ZONEPRESS @ 6/8/2008, 12:04)
Sicuramente come dice Legend questa tempesta ha minato un po della nostra spontaneità...e forse ha ringalluzzito qualche nostro avversario che pure oggi non ha mancato di punzecchiarci...ritengo tuttavia che questo è il momento della pazienza, dobbiamo rientrare lentamente in Basketcafè dove giustamente come dice Fil, x competenza, storia, seguito ecc meritiamo di stare...quindi un po di autocontrollo in più e freddezza verso i provocatori.

:clap: :clap: :clap:

quella regola che ho evidenziato in rosso, se fosse seguita dalla maggior parte dei forumisti sarebba la nostra salvezza.
Non ci sarebbe bisogno di nessun moderatore (vabbè, quasi :blink2: )

I provocatori si stancherebbero subito di NON provocare :blink2:
 
Web  Top
negoziator2000
view post Posted on 6/8/2008, 12:52




CITAZIONE (ZONEPRESS @ 6/8/2008, 12:04)
Sicuramente come dice Legend questa tempesta ha minato un po della nostra spontaneità...e forse ha ringalluzzito qualche nostro avversario che pure oggi non ha mancato di punzecchiarci...ritengo tuttavia che questo è il momento della pazienza, dobbiamo rientrare lentamente in Basketcafè dove giustamente come dice Fil, x competenza, storia, seguito ecc meritiamo di stare...quindi un po di autocontrollo in più e freddezza verso i provocatori.

A quello siamo abituati, certi budget faraonici a volte non bastano a sedare feroci complessi di inferiorita'...

Edited by negoziator2000 - 6/8/2008, 15:35
 
Top
carlettoprincipedeimostri
view post Posted on 6/8/2008, 14:53




scusate ma a chi vi riferite?
 
Top
view post Posted on 6/8/2008, 14:59

13 giugno 2010 DINAMO in Lega A

Group:
Member
Posts:
15,880
Location:
Sassari

Status:


Si è deciso di spostare nella sezione IL FORUM DI TUTTI questa discussione poichè l'argomento non è propriamente OFF TOPIC.

E' una discussione trasversale che interessa tutti i forumisti soprattutto in questo periodo "agitato" e che magari consentirà a noi che amministriamo il forum di spiegare meglio e a più persone come ci piacerebbe che il forum fosse.
 
Web  Top
carlettoprincipedeimostri
view post Posted on 6/8/2008, 15:09




CITAZIONE (Cesare @ 6/8/2008, 15:59)
Si è deciso di spostare nella sezione IL FORUM DI TUTTI questa discussione poichè l'argomento non è propriamente OFF TOPIC.

E' una discussione trasversale che interessa tutti i forumisti soprattutto in questo periodo "agitato" e che magari consentirà a noi che amministriamo il forum di spiegare meglio e a più persone come ci piacerebbe che il forum fosse.

:quoto: :quoto:
 
Top
*erika*
view post Posted on 6/8/2008, 15:09




Se vorrete aprire una "stanza" tutta vostra (ma ovviamente aperta alla socializzazione con tutti) in off-topic, dove poter parlare del più e del meno, naturalmente extra-basket, vi aspettiamo!
 
Top
DanieleS71
view post Posted on 6/8/2008, 15:28




Visto che mi è stato promesso un caffè e che, incidentalmente sono il mod di quella sezione, intervengo anch'io.

Allora

- non c'è nessuna crociata ne' contro qualche forumista in particolare ne contro una determinata comunità
- le disparità di trattamento sono una vs. impressione. In realtà al vs topic abbiamo sempre dato una grande autonomia: montagne di OT non sono mai state toccate. Quindi se c'è stata sperequazione nel giudizio è stato sempre a vs vantaggio.
- le cose devono cambiare. si è deciso di dare un taglio all'OT per ridurlo (non per eliminarlo... sarebbe impossibile). E cambieranno. mettevelo nella testa. Il trattamento di favore di cui avete goduto sinora non potrà essere più garantito. Credo che dobbiate accettarlo.
- la vs presenza su BC è auspicabile ed è ben accetta, ma non indispensabile. alcune volte leggo post in cui qualcuno crede che BC muoia senza i sanseveresi. chi scrive queste cose è fuori strada. spero rimaniate ma sappiate che se lo farete è a condizione di accettare il regolamento e l'operato dei mod/admin
- il forum non è una chat. Se in questo periodo non c'è nulla da postare vuol dire che non si posta. Un po' di OT va bene ma montagne di "Ussoni a voi" o "aloss" sono dannose per il forum.
- il topic "Forza Neri" non è una vs proprietà. E' un topic ed è perciò di tutti i forumisti. Il fatto che lì riteniate di poter fare i fatti vostri è un errore in parte causato dall'autonomia concessavi.

CITAZIONE (ZONEPRESS @ 6/8/2008, 12:04)
dobbiamo rientrare lentamente in Basketcafè dove giustamente come dice Fil, x competenza, storia, seguito ecc meritiamo di stare...

- se è questo quello che pensate, vuol dire che BC ha un valore aggiunto che altri forum non hanno. Segno che il ns lavoro non è poi fatto così male. Quindi, è probabile che vi stiate lamentando inutilmente... sempre prendendo per buono ciò che ha scritto ZONEPRESS che cita I am Legend
 
Top
negoziator2000
view post Posted on 6/8/2008, 15:48




CITAZIONE (DanieleS71 @ 6/8/2008, 16:28)
Visto che mi è stato promesso un caffè e che, incidentalmente sono il mod di quella sezione, intervengo anch'io.

Allora

- non c'è nessuna crociata ne' contro qualche forumista in particolare ne contro una determinata comunità
- le disparità di trattamento sono una vs. impressione. In realtà al vs topic abbiamo sempre dato una grande autonomia: montagne di OT non sono mai state toccate. Quindi se c'è stata sperequazione nel giudizio è stato sempre a vs vantaggio.
- le cose devono cambiare. si è deciso di dare un taglio all'OT per ridurlo (non per eliminarlo... sarebbe impossibile). E cambieranno. mettevelo nella testa. Il trattamento di favore di cui avete goduto sinora non potrà essere più garantito. Credo che dobbiate accettarlo.
- la vs presenza su BC è auspicabile ed è ben accetta, ma non indispensabile. alcune volte leggo post in cui qualcuno crede che BC muoia senza i sanseveresi. chi scrive queste cose è fuori strada. spero rimaniate ma sappiate che se lo farete è a condizione di accettare il regolamento e l'operato dei mod/admin
- il forum non è una chat. Se in questo periodo non c'è nulla da postare vuol dire che non si posta. Un po' di OT va bene ma montagne di "Ussoni a voi" o "aloss" sono dannose per il forum.
- il topic "Forza Neri" non è una vs proprietà. E' un topic ed è perciò di tutti i forumisti. Il fatto che lì riteniate di poter fare i fatti vostri è un errore in parte causato dall'autonomia concessavi.

CITAZIONE (ZONEPRESS @ 6/8/2008, 12:04)
dobbiamo rientrare lentamente in Basketcafè dove giustamente come dice Fil, x competenza, storia, seguito ecc meritiamo di stare...

- se è questo quello che pensate, vuol dire che BC ha un valore aggiunto che altri forum non hanno. Segno che il ns lavoro non è poi fatto così male. Quindi, è probabile che vi stiate lamentando inutilmente... sempre prendendo per buono ciò che ha scritto ZONEPRESS che cita I am Legend

Su 7 considerazioni ben articolate, non si trova, come in tutti i messaggi da te postati dall'inizio della querelle ad oggi, una virgola di autocritica, un magari abbiamo esagerato anche un po' noi.
Se fin anche Cesare ci ha teso la mano e proposto di fare TUTTI un passo indietro, mi sa che chi crede di aver in BC uno spazio di sua proprieta' dove muoversi come uno sceriffo, beh, non necessariamente viene da San Severo,
 
Top
I Am Legend
view post Posted on 6/8/2008, 16:07




CITAZIONE (Cesare @ 6/8/2008, 00:06)
Io dico: :woot:

non so da dove vogliamo iniziare la discussione, ho letto ora il vostro topic e vedendo questo tuo intevento:

CITAZIONE (I Am Legend @ 5/8/2008, 13:34)
Ecco un post illuminante... :huh:

mi è venuto il dubbio (non sapendo che rapporti hai con quell'utente) che ti sia chiesto come mai quel post è stato graziato.

e così magari affrontiamo il discorso del "perchè a me mi segano e a lui no?"

te lo sei chiesto?

se la risposta è negativa allora chieditelo così poi ti rispondo ;)

Ah, il buon Vendicatore e' amico di vecchia data :D il mio commento al suo post e' un po' ironico in effetti, poiche' ne aveva scritti altri due tali e quali che sono stati cancellati (e dalle...) quindi non afferro che senso possa avere un terzo post identico.

Ma la tua riflessione e' buona: diciamo che sarebbe utile sapere con che criterio vengono decise quantita' e natura dei tagli.

Sarebbe un aspetto importante da chiarire, poiche' qualche difformita' continuo a vederla...


Intanto, sto covando la mia importantissima riflessione che presto condividero'... :ph34r:
 
Top
view post Posted on 6/8/2008, 16:22

13 giugno 2010 DINAMO in Lega A

Group:
Member
Posts:
15,880
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE (negoziator2000 @ 6/8/2008, 16:48)
Su 7 considerazioni ben articolate, non si trova, come in tutti i messaggi da te postati dall'inizio della querelle ad oggi, una virgola di autocritica, un magari abbiamo esagerato anche un po' noi.
Se fin anche Cesare ci ha teso la mano e proposto di fare TUTTI un passo indietro, mi sa che chi crede di aver in BC uno spazio di sua proprieta' dove muoversi come uno sceriffo, beh, non necessariamente viene da San Severo,

un attimo, è vero che io ho teso la mano e Daniele nel suo messaggio sembra più duro, ma ti assicuro che sono i due lati della stessa medaglia.

L'obiettivo nostro è identico.

E poi l'autocritica l'ha fatta, ha detto che in passato è stato troppo permissivo. :blink2:

Davvero qui nessuno vuol fare lo sceriffo, non ci conoscete, oppure ci considerate quello che non siamo, o magari siamo noi che non riusciamo a farci voler bene?

Ecco, forse l'autocritica che possiamo farci è quella di non essere riuciti talvolta a farci capire, ma poi il riscontro è diverso, ci son tanti utenti che son d'accordo col nosro operato e si adeguano e alcuni che invece dicono che ce l'abbiamo con loro :rolleyes:

troviamo un compromesso.
 
Web  Top
negoziator2000
view post Posted on 6/8/2008, 16:28




CITAZIONE (Cesare @ 6/8/2008, 17:22)
CITAZIONE (negoziator2000 @ 6/8/2008, 16:48)
Su 7 considerazioni ben articolate, non si trova, come in tutti i messaggi da te postati dall'inizio della querelle ad oggi, una virgola di autocritica, un magari abbiamo esagerato anche un po' noi.
Se fin anche Cesare ci ha teso la mano e proposto di fare TUTTI un passo indietro, mi sa che chi crede di aver in BC uno spazio di sua proprieta' dove muoversi come uno sceriffo, beh, non necessariamente viene da San Severo,

...
troviamo un compromesso.

Ecco, in questa frase si riassume il modo di porsi di una persona serena che vuole davvero ristabilire il clima che a tutti manca e sei il primo del ''C.D.A.'' virtuale che si pone in questi termini che io personalmente apprezzo.
 
Top
732 replies since 5/8/2008, 12:31   10180 views
  Share