Basket Café Forum

Serie D - Girone A - 2008-09

« Older   Newer »
  Share  
badmax62
view post Posted on 6/5/2009, 22:28




CITAZIONE (bluesky14 @ 4/5/2009, 12:36)
... Lonato voto 6 ( ai play out i ragazzini terribili si salveranno con l' allenatore nuovo che ha fornito loro un gioco piu' aggressivo e consono alla loro eta' anagrafica...

Perchè quello di prima era un allenatore??? :ph34r:
 
Top
spongebobthebest
view post Posted on 7/5/2009, 18:09




CITAZIONE (badmax62 @ 6/5/2009, 23:28)
CITAZIONE (bluesky14 @ 4/5/2009, 12:36)
... Lonato voto 6 ( ai play out i ragazzini terribili si salveranno con l' allenatore nuovo che ha fornito loro un gioco piu' aggressivo e consono alla loro eta' anagrafica...

Perchè quello di prima era un allenatore??? :ph34r:

Lo hanno spacciato per tale :grr:
 
Top
view post Posted on 8/5/2009, 23:20
Avatar

Non capisce niente di basket

Group:
Member
Posts:
9,389
Location:
Milano (ma a Roma, sponda biancazzurra, ho lasciato il cuore)

Status:


Anche se mancano ancora ben tre risultati le posizioni play off e play out sono definite e aggiornata su

www.spiox.com
 
Web  Top
Nothingface
view post Posted on 9/5/2009, 09:08




Prima di dare adito a presunti sospetti o biscottoni (magari lo farei anch'io!) a Castegnato,con la squadra di casa che c'ha surclassato già nel primo tempo (51-21 tipo), ci tengo a precisare che :

-noi,causa infortuni,studio e altro (mancavano tra gli altri Deligios,Medolago,Tassetti,ubezio ,caraglio...) ci siamo presentati con soli 4 "senior" della prima squadra a cui sono stati aggiunti 5 '91 che giocano tra l'altro riserve nel campionato under 19 ,ragazzi che tra l'altro non conoscevamo nemmeno.

-loro han fatto una gran partita,davvero.Non so le statistiche ma nel primo tempo soprattutto non han sbagliato nulla,e più in generale han sfoderato una gran prestazione di gruppo.Avremmo perso anche con la squadra al completo.

Da parte loro super Pasini,ma è illegale per la D,e concreti come non mai Bosio e il loro play tascabile,autore di crossover davvero pregevoli.
Mi chiedo francamente come abbiano fatto a ritrovarsi impelagati nella lotta per la salvezza...

Qualcuno dei miei compagni la metteva sul ridere negli spogliatoi dopo la batosta,io un po' di meno,non mi piace fare figure di merda ,nemmeno in giornate come quella di ieri.
Anche perchè da potenziali (alla luce degli altri risultati,sicuri) 5i in classifica siamo passati 9i..

Mi dispiace per le due bergamasche che dovranno giocarsi la salvezza ora,anche se con il fattore campo a favore.Spero si salvino entrambe,perchè poi risalire dalla promozione di bergamo è sempre dura.
Rimango dell'idea che gli altri gironi ,soprattutto quest'anno ,siano di livello più alto,ma i play-out come sempre rimangono un campionato a parte ,in cui sarà la tensione,l'esperienza e anche il metro arbitrale a fare la differenza nelle varie serie.
 
Top
bluesky14
view post Posted on 9/5/2009, 11:02




Confermo i voti dati alle squadre qualche giorno fa ,dopo i risultati dell' ultima ,compreso il 6- al Verdello ,che come previsto va ai play-out .
Unica eccezione a Gardone ,che non si accontenta della salvezza anticipata e va a violare la fortezza di Nembro ,impedendo di fatto il terzo posto e guadagnandosi un bell' 8 in pagella.
 
Top
Filet-O-Fish
view post Posted on 11/5/2009, 12:20




CITAZIONE (Nothingface @ 4/5/2009, 16:27)
[

Filet come ultima partita tua in questo girone la Federazione sta pensando di mandarti Mingardi.Sarebbe la giusta conclusione di questo tuo fidanzamento con lui! :D

Ci sei andato molto vicino!!! Non ci hanno mandato lui (il supremo) ma i suoi incompetenti amici di merende!!
Sono riusciti a farci mangiare il fegato anche in una partita corretta e che non contava nulla per nessuno.....auguro sinceramente a verdello e mozzo di salvarsi visto che sono due gran squadre e meritano ampliamente la serie D, ma glielo auguro anche, e soprattutto, per il loro equilibrio mentale visto che non vorrei che fossero costretti a fare la promozione bergamasca ed essere sempre arbitrati da quei due o tre incapaci.
A parte questo complimenti anche a Cullura che ha chiuso la propria cariera portando alla vittoria i suoi festeggiato dal folto pubblico locale.

Do i miei voti:

Sarezzo 9
veramente una gran squadra che avrà bisogno solo di un paio di ritocchi per la c2.

Flero 7
onestamente pensavo di più e con l'argentino part-time ha faticato.

Soresina Nembro 8
gran stagione per entrambe, per quanto riguarda soresina è staa outsider di lusso ma io onestamente me l'aspettavo e ve l'avevo detto, nembro ha fatto 14 punti in più dell'anno scorso con lo stesso roster e questo dice tutto!!

Viadana, Gardone, Sansebasket, Excelsior, Roncadelle 6,5
Chiuso un campionato proletario che visto il grande equilibrio le faceva passare a turno dalle stelle alle stalle. Per motivi diversi (gardone e sansebasket per infortuni e defezioni) e viadana e excelsior (la giovane età del roster) non hanno potuto ambire a di più ma penso che a parte le recriminazioni del caso nessuno si possa lamentare.

Chiari Castegnato 6
alla fine salvezza raggiunta anche se visto il talento che hanno qualcosa di più se lo sarebbero aspettato.

Verdello 6
a verdello vorrei dare qualcosa di più perchè a me loro come squadra sono piaciuti molto perchè hanno tirato la carretta senza i loro migliori giocatori e io li ho visti giocare benissimo contro di noi sia all'andata che al ritorno. Che si tocchino pure ma secondo me la salvezza ai playout è in tasca.)

Mozzo 5,5
si era rinforzata a gennaio ma non è bastato.

Gussago 4
la squadra secondo me peggiore del girone menano e basta come da dettami di Cannuccia.

Lonato 6
gran bei giovani se si salvano, e non vengono scippati, il futuro è loro.

Camuna s.v.



Quintetto ideale: Drovandi, bodini, zucchi, fornasari, banfi.
Secondo quintetto: Catellani, bergomi, medolago, piceni,viesentin.




 
Top
bluesky14
view post Posted on 11/5/2009, 15:08




Riscontro una quasi concordanza di opinioni ,sui voti alle squadre ,anche se credo che Nembro ,come sostenevo ,meriti di piu' anche in considerazione del rapporto qualita'-prezzo.....
Sugli starting -five,a tal proposito, troverei un posticino a Castelletti e al Pezz,magari al posto di Bergomi e Medolago
 
Top
yucatan
view post Posted on 11/5/2009, 16:48




Mi permetto di intromettermi in discussioni e forum che per tutta la stagione ho seguito ma senza partecipare. Non per altro, ma perchè a torto o a ragione ho deciso di autocensurarmi.

Approfitto dello spazio solo per dire a tutti i giocatori, allenatori, società e tifosi della serie D: grazie. Parlo a titolo personale, ma spero di interpretare il sentimento dei miei ragazzi. Non è stato facile, certo, finire l'anno con questi risultati. Lo sapevamo e abbiamo deciso di onorarlo al meglio. Non sempre ci siamo riusciti ma spero che chi ci ha incontrati abbia potuto capire che ce la mettevamo tutta.
Vorrei anche dirvi arrivederci. Sì, perchè con tutto quello che ci avete insegnato giocando contro di noi, la mia speranza e la volontà dei ragazzi sono quelle di poter tornare a sfidarvi e onorarvi... battendovi. Dimostrando che nonostante le batoste prese, il giorno dopo si era in palestra a far tesoro delle lezioni subite, desiderosi di non compiere più gli stessi sbagli, consci che la tecnica e l'atletismo non si migliorano in una sola stagione così tanto da diventare competitivi, ma che la strada imboccata era giusta.
E' grazie ad un profondo rispetto sportivo, dimostrato da tutti gli avversari che abbiamo incontrato, che i miei ragazzi hanno potuto fare tonnellate di ottima esperienza.
Personalmente ho incontrato persone magnifiche e giocatori di valore.
Ancora grazie e arrivederci al più presto.
Francesco Ferrè
 
Top
spongebobthebest
view post Posted on 11/5/2009, 22:23




Partite play-out delle Aquile Lonato

contro pallacanestro leveno - laveno mombello (VA)
(cavolo ci toccano più di 2 ore di strada :o: )

gara 1 Pall.Laveno - Aquile Lonato Domenica 17/5 ore 18:00
gara 2 Aquile Lonato - Pall.Laveno Mercoldì 20/5 ore 21:30
gara 3 Pall.Laveno - Aquile Lonato Domenica 24/5 ore 18:00
 
Top
greenarrow
view post Posted on 12/5/2009, 07:56




BRAVI, BRAVI, BRAVI
per aver onorato il campionato fino alla fine (avevo persino idea che non vi sareste presentati all'ultima trasferta, tra l'altro tra quelle + lunghe), per aver giocato con l'intenzione di far bene,
credo che non sia stato facile tener duro fino alla fine non avendo mai avuto soddisfazioni in termini di punti. Per questo avete guadagnato il rispetto di tutte le squadre, o almeno credo e spero che così sia.

BUONA FORTUNA!!!



CITAZIONE (yucatan @ 11/5/2009, 17:48)
Mi permetto di intromettermi in discussioni e forum che per tutta la stagione ho seguito ma senza partecipare. Non per altro, ma perchè a torto o a ragione ho deciso di autocensurarmi.

Approfitto dello spazio solo per dire a tutti i giocatori, allenatori, società e tifosi della serie D: grazie. Parlo a titolo personale, ma spero di interpretare il sentimento dei miei ragazzi. Non è stato facile, certo, finire l'anno con questi risultati. Lo sapevamo e abbiamo deciso di onorarlo al meglio. Non sempre ci siamo riusciti ma spero che chi ci ha incontrati abbia potuto capire che ce la mettevamo tutta.
Vorrei anche dirvi arrivederci. Sì, perchè con tutto quello che ci avete insegnato giocando contro di noi, la mia speranza e la volontà dei ragazzi sono quelle di poter tornare a sfidarvi e onorarvi... battendovi. Dimostrando che nonostante le batoste prese, il giorno dopo si era in palestra a far tesoro delle lezioni subite, desiderosi di non compiere più gli stessi sbagli, consci che la tecnica e l'atletismo non si migliorano in una sola stagione così tanto da diventare competitivi, ma che la strada imboccata era giusta.
E' grazie ad un profondo rispetto sportivo, dimostrato da tutti gli avversari che abbiamo incontrato, che i miei ragazzi hanno potuto fare tonnellate di ottima esperienza.
Personalmente ho incontrato persone magnifiche e giocatori di valore.
Ancora grazie e arrivederci al più presto.
Francesco Ferrè

 
Top
double P......
view post Posted on 12/5/2009, 09:07




Secondo il mio punto di vista il campionato ha rispecchiato i valori di inizio stagione con eccezione di nembro. Ad inizio avrei scummesso su una viadana o cremona ai play off.. bravi loro anche se il fattore campo è stato per loro un grande vantaggio: una palestrina ai limiti regolamentari..

primo quintetto: drovandi,bodini,medolago,fornasari,banfi
secondo quinetto: collura'(dominoni),ardesi,mazzoldi(bergomi),zulberti(piceni),battaglia
 
Top
greenarrow
view post Posted on 12/5/2009, 09:20




...allenatore: PIZZI



allenatore simpatia: Cattaneo
 
Top
view post Posted on 13/5/2009, 10:50
Avatar

Non capisce niente di basket

Group:
Member
Posts:
9,389
Location:
Milano (ma a Roma, sponda biancazzurra, ho lasciato il cuore)

Status:


Le griglie PlayOff e PlayOut sono online ... e verranno aggiornate tempestivamente

PostSeason
 
Web  Top
900 replies since 4/8/2008, 07:41   40006 views
  Share