Basket Café Forum

MERCATO PROMOZIONE TOSCANA

« Older   Newer »
  Share  
Stè 86
view post Posted on 23/9/2008, 17:22




ANCH IO VOLEVO FARE L' IN BOCCA AL LUPO AL LAB PER LA PROSSIMA STAGIONE...ANCHE SE CON UN ALLENATORE DEL GENERE E' TROPPO FACILE...

UN SALUTO A TUTTI...TRANNE REST...IN ASSOLUTO IL PEGGIOR PLAY CON CUI ABBIA MAI GIOCATO...

image image image image image image image image
 
Top
MARCO_
view post Posted on 23/9/2008, 17:30




CITAZIONE (Stè 86 @ 23/9/2008, 18:22)
ANCH IO VOLEVO FARE L' IN BOCCA AL LUPO AL LAB PER LA PROSSIMA STAGIONE...ANCHE SE CON UN ALLENATORE DEL GENERE E' TROPPO FACILE...

UN SALUTO A TUTTI...TRANNE REST...IN ASSOLUTO IL PEGGIOR PLAY CON CUI ABBIA MAI GIOCATO...

image image image image image image image image

.....sono d'accordo con te su tutto ........troppo facile senza il lami........... :ridi: :ridi:
Ma i lucchesi te le fanno portare le paste o no??? Mi raccomando fagli assaggiare quella grande varietà di pizza che hai fatto assaggiare a noi l'anno scorso........ :clap: :clap:
ah dimenticavo ......sto organizzando quella cosa.......e preparati per qualche trasferta in quel di torino!!! :yes:
 
Top
menate
view post Posted on 23/9/2008, 17:44




CITAZIONE (MARCO_ @ 23/9/2008, 18:30)
CITAZIONE (Stè 86 @ 23/9/2008, 18:22)
ANCH IO VOLEVO FARE L' IN BOCCA AL LUPO AL LAB PER LA PROSSIMA STAGIONE...ANCHE SE CON UN ALLENATORE DEL GENERE E' TROPPO FACILE...

UN SALUTO A TUTTI...TRANNE REST...IN ASSOLUTO IL PEGGIOR PLAY CON CUI ABBIA MAI GIOCATO...

image image image image image image image image

.....sono d'accordo con te su tutto ........troppo facile senza il lami........... :ridi: :ridi:
Ma i lucchesi te le fanno portare le paste o no??? Mi raccomando fagli assaggiare quella grande varietà di pizza che hai fatto assaggiare a noi l'anno scorso........ :clap: :clap:
ah dimenticavo ......sto organizzando quella cosa.......e preparati per qualche trasferta in quel di torino!!! :yes:

Già... Lami PASTEEEEEEE!!!! :D Direi che dopo sabato sono d'obbligo! Decidi tu se farle pagare o meno al cinese! :blink2:
 
Top
Stè 86
view post Posted on 23/9/2008, 17:58




LE ADDEBITO ALL ASSICURAZIONE DEL CINESE COME TUTTA LA MACCHINA...

SI SI..ANDIAMO A VEDERE LA JUVE...CHE SI PORTA TROPPO BENE...

MARCO...HO BISOGNO DI MODUS...SE E' SEMPRE VIVO

 
Top
los tres carnevalaros
view post Posted on 24/9/2008, 08:59




Un grandissimo in bocca al lupo all'immenso Benzina. Un fenomeno travestito da allenatore....
 
Top
SempreCanestro
view post Posted on 24/9/2008, 11:10




CITAZIONE (Irving Thomas @ 23/9/2008, 17:12)
CITAZIONE (Fioretti Bruno @ 23/9/2008, 15:06)
Scusate solo un appunto: secondo me esistono giocatori bravi e giocatori meno bravi l'età non conta. se uno di vent'anni la butta dentro non e necessario che ci siano delle regole per schierarlo se non è bravo e vuole giustamente giocare può farlo nelle categorie a lui più appropriate.

Il concetto é bello ma non viene applicato. É un pochino come la concorrenza perfetta, é uno status economico che non esiste. Ci sono giocatori che pur essendo piú scarsi di altri arrivano in alto perché si trovano nel giusto posto al giusto momento.

Senza contare che é un concetto applicabile solo alle categorie piú alte (professionismo) ed anche lí con i vari distinguo. Ad esempio, crediamo forse che non vi siano giocatori italiani nei dilettanti in grado di giocare meglio di alcuni comunitari o extra di Serie A? Sono pochi ma ci sono. Solo che il rapporto qualitá/prezzo di un USA é maggiore rispetto all'italiano, che tra l'altro ha possibilitá di giocare in serie inferiori a migliori condizioni.

Nelle minors poi ditemi voi se esiste la possibilitá di discernere un giocatore che puó giocare in C2 da uno che puó giocare in D.. mi spiego meglio, esiste un livellamento tale (in basso o in alto fate voi) che rende sottile la differenza (per alcuni giocatori) tra le due categorie. Lo stesso dicasi per giocatori di promozione che talvolta diventano protagonisti in serie superiori.

CITAZIONE (SempreCanestro @ 23/9/2008, 14:01)
non ti sembra? mi sono spiegato bene ora?

Veniamo a noi, credo che sul punto A ovvero che quelli esperti abbiano la possibilitá di insegnare ai giovani credo che siamo d'accordo, no?
Sul fatto che i giovani vengano su "montati" siamo d'accordo, ma credo anche sul fatto che gli unici (oltre ai genitori) che possano fare qualcosa siano gli allenatori/istruttori siamo d'accordo, no? Io dico, se uno vuole divertirsi e giocare al sabato sera per poi andare a cena in allegria, lo fa anche in promozione. Io non ci trovo niente di male in chi si comporta cosí, al momento in cui ti vuoi impegnare di piú credo sia giusto che ci sia anche l'impegno nell'aiutare gli altri. É una precisa richiesta del comitato regionale e se anche io non stravedo per questi quí.. credo che abbiano ragione stavolta.
Capitolo coach, hai ragione che a Pistoia pochi coach provengono dalle minors (ma Civinini mi risulta abbia giocato a Quarrata fino qualche anno fa, Bongi credo abbia fatto promozione a Montale) peró guara anche il GT con Valerio e Piperno, al Bottegone c'é Bassi, ad Agliana Capecchi credo avesse giocato e le giovanili le fa Mannelli, Vaiano ha Daviddi.. Poi dall'essere un buon giocatore all'essere buon allenatore ci passa molto. Per questo a Pistoia han preso uno come Mariotti che ha iniziato ad allenare a 19 anni, per questo Messina ha solo giocato fino agli juniores etc etc.
Permettere i pagamenti in C2? Teoricamente non sono ammessi.. peró in Italia si guarda solo ad aggirare le regole e non a rispettarne lo spirito.

Direi che alla fine siamo d'accordo quasi su tutto...
Tranne che:
1- I tuoi esempi di allenatori\ex-giocatori mi fanno pensare che alla fine la % più realistica sia un 50 e 50 e non un 99% come dicevi prima ti pare? è un pò più ragionevole.... Per quanto riguarda gli allenatori sono d'accordo parzialmente... nel senso che come ruolo hai ragione te, ma io penso che gli allenatori siano persone e quindi per insegnare a vivere ai ragazzi prima di tutto ci vogliono buone persone, poi dopo per far diventare i ragazzi dei giocatori ci vogliono dei buoni allenatori.... Un buon allenatore pensa a vincere e per vincere fa tutto, compreso sacrificare i ragazzi in certi sensi.... Capisci quello che voglio dire??
Sull'ultimo discorso forse non mi sono rispiegato bene.... Non me ne frega niente di chi e quanto e perchè paga... Dico che in fip si dice che la legge degli under è una cosa fatta per proteggere gli ITALIANI.... la mia domanda allora è: Perchè se si vuole PROTEGGERE gli ITALIANI facciamo giocare gli ARGENTINI, gli AMERICANI, gli AFRICANI ecc ecc?????
 
Top
view post Posted on 24/9/2008, 11:20

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


Sul concetto di "buon allenatore" potremmo starne a parlare per anni, diciamo che un "buon allenatore" di squadre senior pensa a vincere. Peró dovrebbero esistere anche i "buoni allenatori" di settore giovanile che insegnano, quindi piú istruttori che allenatori. Peró quante volte si vedono giocatori/allenatori (e talvolta anche arbitri) che pensano alle partite di giovanile (e ti passo l'eccellenza, ma il regionale) come ad una partita di una squadra senior, con i genitori che spesso non aiutano? Se questi non imparano in quegli anni, stai sicuro che per i trentenni attuali é un gioco da ragazzi arrivare a giocare fino ai 50 anni (se regge il fisico).
Sul discorso degli stranieri, piú che stranieri devi intendere i professionisti che ovviamente a questo livello arrivano o da nazioni economicamente messe male o qualche singolo americano che si avventura nelle minors.. li vogliamo togliere? La fip ha i mezzi per fare questi controlli? Perché fino a prova contraria sarebbe una discriminazione anche peggiore dell'etá quella di non far giocare un senegalese o argentino o albanese in questi campionati, no? Il nodo sta nel capire se sono professionisti (o semi) oppure no..
 
Web  Top
DRINK TEAM
view post Posted on 24/9/2008, 11:44




esempio lampante della gestione dei giovani da parte dei regolamenti:
la mia squadra ha in prestito due '88 e due di proprietà probabilmente tre. non abbiamo la possibilità materiale (il Palazzetto) per costruoire una U21. collaboriamo da anni con un'altra società che ha la possibilita e 6/7 giocatori under21. decidiamo che loro fanno l'under 21 e noi (con enorme soddisfazione dei ragazzi) gli giriamo in doppio tesseramento i ragazzi così potranno giocare la serie D con noi e l' under 21 con loro ma.......da quest'anno massimo tre giocatori a referto in doppio tesseramento.
Visto qunto costa l'u21 e i paletti che stanno mettendoci quanto durerà questo campionato giovanile?
 
Top
Karl Malone
view post Posted on 24/9/2008, 12:39




Ragazzi parliamo di cose serie! Ma è vero che nel roster del Lab c'è anche ....

V I T I S H O W ??? :D :D :D
 
Top
SempreCanestro
view post Posted on 24/9/2008, 12:51




CITAZIONE (Irving Thomas @ 24/9/2008, 12:20)
Sul concetto di "buon allenatore" potremmo starne a parlare per anni, diciamo che un "buon allenatore" di squadre senior pensa a vincere. Peró dovrebbero esistere anche i "buoni allenatori" di settore giovanile che insegnano, quindi piú istruttori che allenatori. Peró quante volte si vedono giocatori/allenatori (e talvolta anche arbitri) che pensano alle partite di giovanile (e ti passo l'eccellenza, ma il regionale) come ad una partita di una squadra senior, con i genitori che spesso non aiutano? Se questi non imparano in quegli anni, stai sicuro che per i trentenni attuali é un gioco da ragazzi arrivare a giocare fino ai 50 anni (se regge il fisico).
Sul discorso degli stranieri, piú che stranieri devi intendere i professionisti che ovviamente a questo livello arrivano o da nazioni economicamente messe male o qualche singolo americano che si avventura nelle minors.. li vogliamo togliere? La fip ha i mezzi per fare questi controlli? Perché fino a prova contraria sarebbe una discriminazione anche peggiore dell'etá quella di non far giocare un senegalese o argentino o albanese in questi campionati, no? Il nodo sta nel capire se sono professionisti (o semi) oppure no..

Nella prima parte dici esattamente quello che dico io.... quindi siamo sulla solita lunghezza d'onda!!!!
Sulla seconda come discriminazione sono d'accordo che sarebbe un errore.... anche sul "nodo" sono d'accordo... Però...1- Se in fip non sono capaci di fare questi controlli sarebbe bene che trovassero il modo di farli 2- Basterebbe fare giocare questi stranieri dove gli compete (ricordo che questi possono giocare o in serie a o in legadue o nei campionati regionali se non hanno fatto almeno 2 anni di giovanili in italia), nel senso che uno come Crudeli fino a 3 anni fa (solo perchè sono 2 anni che non lo vedo giocare) era un giocatore che in b1 o come la chiamano ora A dilettanti avrebbe fatto la sua porca figura, allora perchè deve stare a "rubare" il posto ad un italiano (che la fip dice di voler proteggere) in c2 (vincendola praticamente quasi tutti gli anni)???? 2 anni fa nella c2 ligure c'era una squadra che giocava con un certo Chris Balliro che viaggiava a 38 dico 38 punti di media, l'anno prima faceva il doppio passaportato in legadue a Fabriano.... Riconoscere che lui, Crudeli, Zanassi, Djarka e altri sono dei cosiddetti professionisti, non ci vuole la scienza, sono 7 anni che qualsiasi squadra vuole vincere la c2 cerca di prendere loro o no????
Lo so io, lo sai te e non lo sanno in fip????? ma ci si prende in giro????

CITAZIONE (Karl Malone @ 24/9/2008, 13:39)
Ragazzi parliamo di cose serie! Ma è vero che nel roster del Lab c'è anche ....

V I T I S H O W ??? :D :D :D

Per i miei amici Poggio & c spero proprio di no....
 
Top
sevenbrains
view post Posted on 24/9/2008, 14:32




ONE MAN SHOW....VITISHOW!!!!
 
Top
view post Posted on 24/9/2008, 14:33

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


CITAZIONE (DRINK TEAM @ 24/9/2008, 12:44)
Visto qunto costa l'u21 e i paletti che stanno mettendoci quanto durerà questo campionato giovanile?

A prescindere io credo che l'U21 ormai non sia piú un campionato giovanile, di fatto é giá morto con l'accorpamento dell'Eccellenza con il regionale, anche se rimane una fase nazionale a quanto pare.
 
Web  Top
Fioretti Bruno
view post Posted on 24/9/2008, 14:35





Veniamo a noi, credo che sul punto A ovvero che quelli esperti abbiano la possibilitá di insegnare ai giovani credo che siamo d'accordo, no?


sono d'accordo con te solo questa cosa mi lascia perplesso.. i giovani spesso non vogliono essere aiutati..
 
Top
view post Posted on 24/9/2008, 14:38

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


CITAZIONE (Fioretti Bruno @ 24/9/2008, 15:35)
Veniamo a noi, credo che sul punto A ovvero che quelli esperti abbiano la possibilitá di insegnare ai giovani credo che siamo d'accordo, no?


sono d'accordo con te solo questa cosa mi lascia perplesso.. i giovani spesso non vogliono essere aiutati..

I giovani di oggi sono cambiati rispetto a quelli di 20 anni fa.. forse in peggio, chi lo puó dire? Peró é la realtá dei fatti, oggi prenderli a calci in culo secondo me non é redditizio come un tempo.. Se fosse facile aiutare ed insegnare ai giovani, avremmo le squadre piene di giocatoroni.. no?
 
Web  Top
Fioretti Bruno
view post Posted on 24/9/2008, 15:00




certo, mi ricordo un anno a Stagno ebbi una serie di infortuni eravmo 6 effettivi della prima squadra dovevamo giocarci i Play-off a piombino su 15 ragazzi dell'under 21 solo uno venne!!! giocavamo la domenica alle 18..
perdemmo perché a due minuti dalla fine sopra di 5 rimanemmo in 4!!! e poi prima se ti chiamavano in prima squadra a portare l'acqua eri contento lo stesso anche se spesso non giocavi ora dopo due n.e non vogliono venire!!! e magari hai uno in tribuna "vecchio" che giocherebbe con le stampelle...
 
Top
107 replies since 30/7/2008, 13:35   4298 views
  Share