Basket Café Forum

MERCATO PROMOZIONE TOSCANA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2008, 09:10

Amante delle divagazioni

Group:
Member
Posts:
5,051
Location:
Valdinievole

Status:


CITAZIONE (DRINK TEAM @ 22/9/2008, 18:57)
ma sarà "montecatini lab" o "quei ragazzi"

comunque sempre FORZA BENZINA

Sarà Montecatini Lab. E speriamo che Benzina ni dia gas......
 
Top
SempreCanestro
view post Posted on 23/9/2008, 10:43




[QUOTE=Irving Thomas,18/9/2008, 16:40]
Caro Semprecanestro, se leggi bene l'esempio DonBosco Livorno l'hai fatto te non io. Come ho scritto DonBosco é un'anomalia nel panorama cestistico.
Gente che gioca dopo i 40 ce n'é ma sono "fenomeni" secondo me, eccezioni alla regola perché per giocare oltre i 40 devi avere fondamentali (o un fondamentale) eccezionali che ti permettono di mascherare il problema atletico.
Se non ci fossero state le regole sugli Under avremmo in D o C2 squadre con etá medie altissime, forse con livelli tecnici migliori.. ma mi domando, e lo domando anche a te: che senso ha che una C-2 sia giocata da 10 trentenni per squadra che innalzano il livello tecnico.. di una C-2!!! Per chi giocano questi se non per se stessi.. per il proprio piacere, cosa portano al basket? Niente. Metterci accanto qualcuno di giovane puó significare cercare (anche solo per osmosi) di far imparare qualcosa ai piú giovani che sicuramente non andranno a giocare in A o B ma almeno potranno giochicchiare nelle minors regionali.
Infine sulle squadre di "vecchi" fatte per vincere, se un dirigente é furbo non compone una squadra di promozione con aspirazione di serie maggiore con solo vecchi, perché se anche puó vincere il campionato l'anno dopo con le regole sugli under (ed over) deve rifare da capo la squadra. Vedi, le regole possono essere giuste o sbagliate, il discorso si rivolta sempre sulla questione: Le societá (con ambizione di promozioni etc etc) programmano bene o no? Perché le regole attuali premiano chi produce giocatori (lo svincolo etc etc) per cui oggi come oggi ti conviene avere giocatori cresciuti nel tuo vivaio perché comunque (a livello superiore alla promozione ovviamente) non ti costano.
Il 37enne che non ha piú posto, scende di categoria anche perché nella fascia di giocatori che mi citi tu non ci vedo dei "fuoriclasse" che cambierebbero le sorti di C-2 o D, ma onesti ragazzi che in promozione di sicuro giocano di piú..
[/QUOTE


E io allora ti chiedo perchè i vecchi dovrebbero insegnare ai giovani per poi farsi fregare il posto????
Te dici cosa portano al basket i vecchi che giocano nelle minors??? esattamente le stesse cose che portano i giovani che giocano nelle minors....
Dato che come dici te sia i giovani che i vecchi che giocano in tali categorie (a parte Don Bosco) NON ANDRANNO MAI A GIOCARE IN SERIE A O B E NON AIUTANO IL MOVIMENTO DEL BASKET ITALIANO CHE DICE DI AVER MESSO QUESTE REGOLINE PER AIUTARE ADDIRITTURA LA NAZIONALE....
Se vuoi ti dico che secondo me la cosa sbagliata è dare 1000\1500 euro al mese ad argentini per vincere le c2, ma ti ripeto, proprio perchè le minors sono prettamente divertimento e non basket di alto livello, perchè dobbiamo decidere a tavolino chi ha o meno il diritto di divertirsi?????
Sul tuo discorso finale sono pienamente d'accordo!!!
 
Top
view post Posted on 23/9/2008, 10:56

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


CITAZIONE (SempreCanestro @ 23/9/2008, 11:43)
E io allora ti chiedo perchè i vecchi dovrebbero insegnare ai giovani per poi farsi fregare il posto????
Te dici cosa portano al basket i vecchi che giocano nelle minors??? esattamente le stesse cose che portano i giovani che giocano nelle minors....
Dato che come dici te sia i giovani che i vecchi che giocano in tali categorie (a parte Don Bosco) NON ANDRANNO MAI A GIOCARE IN SERIE A O B E NON AIUTANO IL MOVIMENTO DEL BASKET ITALIANO CHE DICE DI AVER MESSO QUESTE REGOLINE PER AIUTARE ADDIRITTURA LA NAZIONALE....
Se vuoi ti dico che secondo me la cosa sbagliata è dare 1000\1500 euro al mese ad argentini per vincere le c2, ma ti ripeto, proprio perchè le minors sono prettamente divertimento e non basket di alto livello, perchè dobbiamo decidere a tavolino chi ha o meno il diritto di divertirsi?????
Sul tuo discorso finale sono pienamente d'accordo!!!

Mi vengono alcune considerazioni fuori, anche se purtroppo portiamo off topic la discussione, comunque:

A-Dunque i vecchi non devono insegnare niente ai giovani per non farsi fregare il posto? Ammettiamo che sia cosí, il basket finisce quando questa generazione che "sa giocare"smette perché non c'é nessuno che impara non essendoci nessuno che insegna? Mi sembra un ragionamento cervellotico, te che dici?
B-"i vecchi" portano esperienza, portano saggezza (qualcuno insomma..) portano anche passione, che dopo una certa etá puó anche essere utilizzata per fare i dirigenti, i tecnici o anche solo tifosi che dovrebbero avere una cultura sportiva (quella del rispetto dell'avversario ad esempio). Aspettando che in quei ruoli arrivino poi i ragazzi "scarsi" che ora prendono il loro posto, perché non é valido il teorema che un giocatore scarso diventi per forza un tecnico scarso. Peró se un ragazzo scarso viene sballottato al suo primo anno da senior all'interno di un "circolo chiuso" (come tendevano e tendono tutt'ora ad essere) che é la squadra di D o C-2, vedrai che c'é un momento di rigetto dello sport da parte non dico di tutti i ragazzi, ma di molti.
C-I tempi sono cambiati, sará che queste generazioni nuove sono piú viziate o quel che volete voi, ma i giovani (purtroppo) adesso vanno aiutati. Una volta si diceva che un ragazzo diventava uomo dopo il militare, perché imparava a farsi rispettare..cosa che ho sempre considerato una cazzata, oggi si vuole applicare la stessa regola nel basket? Proprio quando la leva obbligatoria é stata abolita?
D-I soldi li paga chi li ha, se qualcuno vuole investire nel basket (anche di C2) che lo faccia, qual é il problema? Che la squadra che paga l'argentino viene promossa? Ma non era il divertimento il fine ultimo di tutta l'ipotetica attivitá dei "vecchi"? NO, eh? Non ci crede nessuno.. ma allora perché non incazzarsi per i milioni di euro che prendono in serie A? Insomma, vivi e lascia vivere secondo me.. chi puó pagare quei soldi lo faccia. Siamo in un mondo spesso ipocrita che chiama dilettanti i cestisti di Serie B (e non ce ne sono di dilettanti), allora?
 
Web  Top
mark82
view post Posted on 23/9/2008, 11:10




CITAZIONE (Pres @ 22/9/2008, 16:57)
Il Montecatini Lab riparte ufficialmente domani sera, con il primo allenamento condotto dal nuovo coach Andrea Giuntoli.
A lui e a tutti i ragazzi che faranno parte di questa avventura, va il mio più sincero in bocca al lupo.

Grazie Pres....we miss you....senti ma per quel discorsino che s'era fatto l'altra volta in quanto allo sponsor che mi dici???

Rcorda che in caso di risposta negativa ti rompo moglie e suocera....occhio... :fischia: :fischia: :fischia:
 
Top
view post Posted on 23/9/2008, 11:34

Amante delle divagazioni

Group:
Member
Posts:
5,051
Location:
Valdinievole

Status:


CITAZIONE (mark82 @ 23/9/2008, 12:10)
CITAZIONE (Pres @ 22/9/2008, 16:57)
Il Montecatini Lab riparte ufficialmente domani sera, con il primo allenamento condotto dal nuovo coach Andrea Giuntoli.
A lui e a tutti i ragazzi che faranno parte di questa avventura, va il mio più sincero in bocca al lupo.

Grazie Pres....we miss you....senti ma per quel discorsino che s'era fatto l'altra volta in quanto allo sponsor che mi dici???

Rcorda che in caso di risposta negativa ti rompo moglie e suocera....occhio... :fischia: :fischia: :fischia:

Tranquillo, lo incontro la prossima settimana.
Con la moglie.....vacci pianino..... :wub: :wub:
Con la suocera, invece......non ti vergognare, picchia duro !!! :fischia: :fischia: ;)
 
Top
Coach Mandrake
view post Posted on 23/9/2008, 11:50




CITAZIONE (Pres @ 23/9/2008, 12:34)
CITAZIONE (mark82 @ 23/9/2008, 12:10)
Grazie Pres....we miss you....senti ma per quel discorsino che s'era fatto l'altra volta in quanto allo sponsor che mi dici???

Rcorda che in caso di risposta negativa ti rompo moglie e suocera....occhio... :fischia: :fischia: :fischia:

Tranquillo, lo incontro la prossima settimana.
Con la moglie.....vacci pianino..... :wub: :wub:
Con la suocera, invece......non ti vergognare, picchia duro !!! :fischia: :fischia: ;)

Ciao Pres,
augurati che la suocera non legga...altrimenti mi sa che picchia lei duro!!! :D
 
Top
SempreCanestro
view post Posted on 23/9/2008, 12:01




CITAZIONE (Irving Thomas @ 23/9/2008, 11:56)
CITAZIONE (SempreCanestro @ 23/9/2008, 11:43)
E io allora ti chiedo perchè i vecchi dovrebbero insegnare ai giovani per poi farsi fregare il posto????
Te dici cosa portano al basket i vecchi che giocano nelle minors??? esattamente le stesse cose che portano i giovani che giocano nelle minors....
Dato che come dici te sia i giovani che i vecchi che giocano in tali categorie (a parte Don Bosco) NON ANDRANNO MAI A GIOCARE IN SERIE A O B E NON AIUTANO IL MOVIMENTO DEL BASKET ITALIANO CHE DICE DI AVER MESSO QUESTE REGOLINE PER AIUTARE ADDIRITTURA LA NAZIONALE....
Se vuoi ti dico che secondo me la cosa sbagliata è dare 1000\1500 euro al mese ad argentini per vincere le c2, ma ti ripeto, proprio perchè le minors sono prettamente divertimento e non basket di alto livello, perchè dobbiamo decidere a tavolino chi ha o meno il diritto di divertirsi?????
Sul tuo discorso finale sono pienamente d'accordo!!!

Mi vengono alcune considerazioni fuori, anche se purtroppo portiamo off topic la discussione, comunque:

A-Dunque i vecchi non devono insegnare niente ai giovani per non farsi fregare il posto? Ammettiamo che sia cosí, il basket finisce quando questa generazione che "sa giocare"smette perché non c'é nessuno che impara non essendoci nessuno che insegna? Mi sembra un ragionamento cervellotico, te che dici?
B-"i vecchi" portano esperienza, portano saggezza (qualcuno insomma..) portano anche passione, che dopo una certa etá puó anche essere utilizzata per fare i dirigenti, i tecnici o anche solo tifosi che dovrebbero avere una cultura sportiva (quella del rispetto dell'avversario ad esempio). Aspettando che in quei ruoli arrivino poi i ragazzi "scarsi" che ora prendono il loro posto, perché non é valido il teorema che un giocatore scarso diventi per forza un tecnico scarso. Peró se un ragazzo scarso viene sballottato al suo primo anno da senior all'interno di un "circolo chiuso" (come tendevano e tendono tutt'ora ad essere) che é la squadra di D o C-2, vedrai che c'é un momento di rigetto dello sport da parte non dico di tutti i ragazzi, ma di molti.
C-I tempi sono cambiati, sará che queste generazioni nuove sono piú viziate o quel che volete voi, ma i giovani (purtroppo) adesso vanno aiutati. Una volta si diceva che un ragazzo diventava uomo dopo il militare, perché imparava a farsi rispettare..cosa che ho sempre considerato una cazzata, oggi si vuole applicare la stessa regola nel basket? Proprio quando la leva obbligatoria é stata abolita?
D-I soldi li paga chi li ha, se qualcuno vuole investire nel basket (anche di C2) che lo faccia, qual é il problema? Che la squadra che paga l'argentino viene promossa? Ma non era il divertimento il fine ultimo di tutta l'ipotetica attivitá dei "vecchi"? NO, eh? Non ci crede nessuno.. ma allora perché non incazzarsi per i milioni di euro che prendono in serie A? Insomma, vivi e lascia vivere secondo me.. chi puó pagare quei soldi lo faccia. Siamo in un mondo spesso ipocrita che chiama dilettanti i cestisti di Serie B (e non ce ne sono di dilettanti), allora?

A- Io non ti ho detto che non lo fanno.... ti ho chiesto come mai lo dovrebbero fare visto che poi gli tocca andare a giocare uisp perchè le leggi favoriscono i giovani.....
B- Il momento di rigetto dei giovani arriva anche perchè questi vengono talmente caricati a livello giovanile che escono a 19 anni sentendosi dei "giocatoroni" e non portano nessun rispetto nei confronti ne dei giocatori più vecchi ne nei confronti degli allenztori.
Io ho sentito con le mie orecchie (senza fare nomi) tanti giovani che escono dalle giovanili andare dal proprio allenatore e dirgli " oh! io il prox anno o gioco 30' o smetto"....
C- Il nonnismo è una cosa sbagliata, ma il rispetto nei confronti di chi è più vecchio di te deve sempre esserci... Se i giovani vengono viziati è anche giusto che qualcuno li svegli.... e questo non solo nella pallacanestro!
D- Io non ce l'ho con chi paga tanti soldi per vincere una d o una c2.... Ce l'ho con chi dice che le regole dei giovani servono per il movimento italiano ecc ecc e poi non fa niente quando nelle minors arrivano vagonate di stranieri.....


 
Top
view post Posted on 23/9/2008, 12:28

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


CITAZIONE (SempreCanestro @ 23/9/2008, 13:01)
A- Io non ti ho detto che non lo fanno.... ti ho chiesto come mai lo dovrebbero fare visto che poi gli tocca andare a giocare uisp perchè le leggi favoriscono i giovani.....
B- Il momento di rigetto dei giovani arriva anche perchè questi vengono talmente caricati a livello giovanile che escono a 19 anni sentendosi dei "giocatoroni" e non portano nessun rispetto nei confronti ne dei giocatori più vecchi ne nei confronti degli allenztori.
Io ho sentito con le mie orecchie (senza fare nomi) tanti giovani che escono dalle giovanili andare dal proprio allenatore e dirgli " oh! io il prox anno o gioco 30' o smetto"....
C- Il nonnismo è una cosa sbagliata, ma il rispetto nei confronti di chi è più vecchio di te deve sempre esserci... Se i giovani vengono viziati è anche giusto che qualcuno li svegli.... e questo non solo nella pallacanestro!
D- Io non ce l'ho con chi paga tanti soldi per vincere una d o una c2.... Ce l'ho con chi dice che le regole dei giovani servono per il movimento italiano ecc ecc e poi non fa niente quando nelle minors arrivano vagonate di stranieri.....

A-Ma prima o poi dovranno smettere o no? Sennò quand'è che devono mettersi a fare da chioccia? Mai? cosa probabile, visto quanti pochi allenatori (seri) ci sono in giro..
B-Idem come sopra, se gli allenatori che nel 99% dei casi sono ex-giocatori avessero insegnato ai ragazzi il rispetto, l'etica del lavoro, se li avessero tenuti al riparo dai genitori, non pensi che si sarebbero più giocatori e meno gente che a gennaio smette o fa chiamare il coach dal babbo perchè non gioca?
C-Idem, una persona fa quel che impara a fare.. no? Se non insegni il rispetto (e non il nonnismo o l'attaccamento indiscriminato ad un posto in squadra) che pensi che imparino i ragazzi.
D-Veramente tu dicevi che non era giusto pagare la gente in c-2. Le vagonate di stranieri in C-2 io non le vedo ed al massimo di stranieri (non cittadini italiani) se ne possono tesserare due nei campionati regionali. Le vagonate non le vedo.
 
Web  Top
SempreCanestro
view post Posted on 23/9/2008, 13:01




CITAZIONE (Irving Thomas @ 23/9/2008, 13:28)
CITAZIONE (SempreCanestro @ 23/9/2008, 13:01)
A- Io non ti ho detto che non lo fanno.... ti ho chiesto come mai lo dovrebbero fare visto che poi gli tocca andare a giocare uisp perchè le leggi favoriscono i giovani.....
B- Il momento di rigetto dei giovani arriva anche perchè questi vengono talmente caricati a livello giovanile che escono a 19 anni sentendosi dei "giocatoroni" e non portano nessun rispetto nei confronti ne dei giocatori più vecchi ne nei confronti degli allenztori.
Io ho sentito con le mie orecchie (senza fare nomi) tanti giovani che escono dalle giovanili andare dal proprio allenatore e dirgli " oh! io il prox anno o gioco 30' o smetto"....
C- Il nonnismo è una cosa sbagliata, ma il rispetto nei confronti di chi è più vecchio di te deve sempre esserci... Se i giovani vengono viziati è anche giusto che qualcuno li svegli.... e questo non solo nella pallacanestro!
D- Io non ce l'ho con chi paga tanti soldi per vincere una d o una c2.... Ce l'ho con chi dice che le regole dei giovani servono per il movimento italiano ecc ecc e poi non fa niente quando nelle minors arrivano vagonate di stranieri.....

A-Ma prima o poi dovranno smettere o no? Sennò quand'è che devono mettersi a fare da chioccia? Mai? cosa probabile, visto quanti pochi allenatori (seri) ci sono in giro..
B-Idem come sopra, se gli allenatori che nel 99% dei casi sono ex-giocatori avessero insegnato ai ragazzi il rispetto, l'etica del lavoro, se li avessero tenuti al riparo dai genitori, non pensi che si sarebbero più giocatori e meno gente che a gennaio smette o fa chiamare il coach dal babbo perchè non gioca?
C-Idem, una persona fa quel che impara a fare.. no? Se non insegni il rispetto (e non il nonnismo o l'attaccamento indiscriminato ad un posto in squadra) che pensi che imparino i ragazzi.
D-Veramente tu dicevi che non era giusto pagare la gente in c-2. Le vagonate di stranieri in C-2 io non le vedo ed al massimo di stranieri (non cittadini italiani) se ne possono tesserare due nei campionati regionali. Le vagonate non le vedo.

A prescindere da tutto, volevo farti i complimenti perchè mi piace discutere con te e poi mi sembra che sia una discussione costruttiva vista semplicemente da 2 punti di vista diversi....
Appurato questo...
A- Io non sto dicendo che devono giocare in eterno, sto semplicemente perorando la causa del fatto che almeno nelle ultime 2 categorie fip possano deciderlo loro quando smettere...
B- Staff tecnico allenatori Pistoia basket ( lo porto ad esempio perchè è quello a me più vicino):
Unico ex-giocatore serio Coach Lasi, poi ci sono un ex- giocatore che ha smesso dopo le giovanili Angella, Un ex-serie d Breschi, Poi????? Mariotti no, Francini no, Civinini al massimo ex-dj, Bongi non ha mai preso una palla in mano se non al campino, Biagini Idem con patate, dov'è il tuo 99%????? Vogliamo fare qualche esempio di allenatore di nome??? Marcelletti non ha mai giocato, Cavina uguale, Crespi mi scappa da ridere, Pianigiani Campione d'Italia non ha mai giocato.... Ne vuoi altri?????
C- E se non glielo insegnano i loro allenatori giovanili è perchè anche a loro piace vincere e non insegnare, allora è giusto che qualcuno prima o poi li svegli, e ripeto questo vale per la vita non per la pallacanestro....
D- Hai ragione mi sono spiegato mooooolto male, cerco di rimediare:
Se per il movimento della pallacanestro italiana è importantissimo che i giovani crescano è giusto fare delle leggi che diano la possibilità di crescere.... allora quale migliore legge di quella della giungla??? nel senso che come ho già detto un giovane bravo gioca a prescindere dalle leggi e un giovane che si guadagna il posto in una squadra di senior si guadagna anche il rispetto e impara a vivere e non solo a giocare.... Per quanto riguarda gli stranieri volevo dire vagonate di soldi.... Nel senso che, per fare 2 esempi, visto che vogliamo tutelare il movimento italiano come mai permettiamo che Crudeli e Zanassi in 2 prendano lo stipendio con cui Agliana gestisce 2 annate??? e non lo sto dicendo come vietare alle società di prenderli o pagarli quanto vogliono, ma sto dicendo che questa è una cosa deleteria per il movimento italiano....
Nel senso che fare la legge degli under e permettere che avvenga l'esempio sopra citato è un PARADOSSO... non ti sembra? mi sono spiegato bene ora?
 
Top
Fioretti Bruno
view post Posted on 23/9/2008, 14:06




Scusate solo un appunto: secondo me esistono giocatori bravi e giocatori meno bravi l'età non conta. se uno di vent'anni la butta dentro non e necessario che ci siano delle regole per schierarlo se non è bravo e vuole giustamente giocare può farlo nelle categorie a lui più appropriate.
 
Top
SempreCanestro
view post Posted on 23/9/2008, 14:15




CITAZIONE (Fioretti Bruno @ 23/9/2008, 15:06)
Scusate solo un appunto: secondo me esistono giocatori bravi e giocatori meno bravi l'età non conta. se uno di vent'anni la butta dentro non e necessario che ci siano delle regole per schierarlo se non è bravo e vuole giustamente giocare può farlo nelle categorie a lui più appropriate.

Grazie coach....
é quello che sto cercando di dire da un monte di post.....
Menomale c'è qualcuno che capisce...
Saluta Michele e Gabriele....
Comincia ad essere un pò troppo che non ci vediamo anche se Giannone mi tocca tutti gli anni....
 
Top
Fioretti Bruno
view post Posted on 23/9/2008, 14:56




te li saluto ma scusami ma non ho capito chi sei..
p.s:manco per scelta...
 
Top
view post Posted on 23/9/2008, 16:12

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


CITAZIONE (Fioretti Bruno @ 23/9/2008, 15:06)
Scusate solo un appunto: secondo me esistono giocatori bravi e giocatori meno bravi l'età non conta. se uno di vent'anni la butta dentro non e necessario che ci siano delle regole per schierarlo se non è bravo e vuole giustamente giocare può farlo nelle categorie a lui più appropriate.

Il concetto é bello ma non viene applicato. É un pochino come la concorrenza perfetta, é uno status economico che non esiste. Ci sono giocatori che pur essendo piú scarsi di altri arrivano in alto perché si trovano nel giusto posto al giusto momento.

Senza contare che é un concetto applicabile solo alle categorie piú alte (professionismo) ed anche lí con i vari distinguo. Ad esempio, crediamo forse che non vi siano giocatori italiani nei dilettanti in grado di giocare meglio di alcuni comunitari o extra di Serie A? Sono pochi ma ci sono. Solo che il rapporto qualitá/prezzo di un USA é maggiore rispetto all'italiano, che tra l'altro ha possibilitá di giocare in serie inferiori a migliori condizioni.

Nelle minors poi ditemi voi se esiste la possibilitá di discernere un giocatore che puó giocare in C2 da uno che puó giocare in D.. mi spiego meglio, esiste un livellamento tale (in basso o in alto fate voi) che rende sottile la differenza (per alcuni giocatori) tra le due categorie. Lo stesso dicasi per giocatori di promozione che talvolta diventano protagonisti in serie superiori.

CITAZIONE (SempreCanestro @ 23/9/2008, 14:01)
non ti sembra? mi sono spiegato bene ora?

Veniamo a noi, credo che sul punto A ovvero che quelli esperti abbiano la possibilitá di insegnare ai giovani credo che siamo d'accordo, no?
Sul fatto che i giovani vengano su "montati" siamo d'accordo, ma credo anche sul fatto che gli unici (oltre ai genitori) che possano fare qualcosa siano gli allenatori/istruttori siamo d'accordo, no? Io dico, se uno vuole divertirsi e giocare al sabato sera per poi andare a cena in allegria, lo fa anche in promozione. Io non ci trovo niente di male in chi si comporta cosí, al momento in cui ti vuoi impegnare di piú credo sia giusto che ci sia anche l'impegno nell'aiutare gli altri. É una precisa richiesta del comitato regionale e se anche io non stravedo per questi quí.. credo che abbiano ragione stavolta.
Capitolo coach, hai ragione che a Pistoia pochi coach provengono dalle minors (ma Civinini mi risulta abbia giocato a Quarrata fino qualche anno fa, Bongi credo abbia fatto promozione a Montale) peró guara anche il GT con Valerio e Piperno, al Bottegone c'é Bassi, ad Agliana Capecchi credo avesse giocato e le giovanili le fa Mannelli, Vaiano ha Daviddi.. Poi dall'essere un buon giocatore all'essere buon allenatore ci passa molto. Per questo a Pistoia han preso uno come Mariotti che ha iniziato ad allenare a 19 anni, per questo Messina ha solo giocato fino agli juniores etc etc.
Permettere i pagamenti in C2? Teoricamente non sono ammessi.. peró in Italia si guarda solo ad aggirare le regole e non a rispettarne lo spirito.
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2008, 16:38

Amante delle divagazioni

Group:
Member
Posts:
5,051
Location:
Valdinievole

Status:


CITAZIONE (Coach Mandrake @ 23/9/2008, 12:50)
CITAZIONE (Pres @ 23/9/2008, 12:34)
Tranquillo, lo incontro la prossima settimana.
Con la moglie.....vacci pianino..... :wub: :wub:
Con la suocera, invece......non ti vergognare, picchia duro !!! :fischia: :fischia: ;)

Ciao Pres,
augurati che la suocera non legga...altrimenti mi sa che picchia lei duro!!! :D

Ciao coach,
stai certo che mia suocera manco sa come si accende un computer, figurati il forum....... :roftl:
 
Top
MARCO_
view post Posted on 23/9/2008, 17:04




CITAZIONE (Pres @ 23/9/2008, 17:38)
CITAZIONE (Coach Mandrake @ 23/9/2008, 12:50)
Ciao Pres,
augurati che la suocera non legga...altrimenti mi sa che picchia lei duro!!! :D

Ciao coach,
stai certo che mia suocera manco sa come si accende un computer, figurati il forum....... :roftl:

......si si ......fai il furbetto.....ricordati che possiamo stampare la pagina e fargliela leggere........ :ridi:
 
Top
107 replies since 30/7/2008, 13:35   4298 views
  Share