Basket Café Forum

MERCATO PROMOZIONE TOSCANA

« Older   Newer »
  Share  
Fioretti Bruno
view post Posted on 17/9/2008, 14:34




a livorno ad esempio c'è una squadra in meno.
 
Top
Sir Charles
view post Posted on 17/9/2008, 15:49




CITAZIONE (bomba a mano @ 17/9/2008, 15:12)
Con la seguente Informo che la Valdarnia ha preso a titolo definitivo Massimo Romoli da Figline e Papi( :cry: ) da Movimento e Vita...........

La SBA invece conferma l'inserimento nel proprio roster di Di Pietro Claudio, Castellucci "Foglina" Leonardo e Fruganti Iacopo (D aretina)...Tarquini Alessandro (ad ora con menisco rotto), Vannocchi Andrea e Ibraim Camara (sempre D aretina) .....di questi ultimi ancora non sappiamo la disponibilità per motivi lavorativi)... :yes:
 
Top
superfabia
view post Posted on 17/9/2008, 16:12




in prima divisione il prossimo anno ci finiranno anche le squadre uisp (di sicuro quelle di Firenze, visto che sono diversi anni che i vertici della lega Uisp vengono aspramente criticati e minacciati di passare alla fip)........
 
Top
view post Posted on 17/9/2008, 18:00

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


CITAZIONE (superfabia @ 17/9/2008, 17:12)
in prima divisione il prossimo anno ci finiranno anche le squadre uisp (di sicuro quelle di Firenze, visto che sono diversi anni che i vertici della lega Uisp vengono aspramente criticati e minacciati di passare alla fip)........

Le società della provincia di Firenze in promozione al momento sono 26.. ci si fanno due gironi da 13 (quindi credo che sicuramente come lo scorso anno saranno divise in 3 gironi mischiandole). Salta agli occhi che a Firenze e provincia ci sia un concentramento incredibile di squadre di promozione..
 
Web  Top
Fioretti Bruno
view post Posted on 17/9/2008, 19:39




CITAZIONE (Irving Thomas @ 17/9/2008, 19:00)
CITAZIONE (superfabia @ 17/9/2008, 17:12)
in prima divisione il prossimo anno ci finiranno anche le squadre uisp (di sicuro quelle di Firenze, visto che sono diversi anni che i vertici della lega Uisp vengono aspramente criticati e minacciati di passare alla fip)........

Le società della provincia di Firenze in promozione al momento sono 26.. ci si fanno due gironi da 13 (quindi credo che sicuramente come lo scorso anno saranno divise in 3 gironi mischiandole). Salta agli occhi che a Firenze e provincia ci sia un concentramento incredibile di squadre di promozione..

sono queste leggi sugli over/under delle serie superiori.
 
Top
IENA 19
view post Posted on 18/9/2008, 09:27




ma il prossimo anno quindi si rischierà di dover mettere a referto dei giovani anche in promozione????
 
Top
view post Posted on 18/9/2008, 09:32

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


Se per prossimo anno intendi il campionato 2008/09 direi proprio di no visto che le DOA non lo prevedono. Per il 2009/10 non saprei, dipende da cosa decidono quelli del comitato regionale. Io credo che non metteranno regole sugli under.
 
Web  Top
SempreCanestro
view post Posted on 18/9/2008, 12:49




CITAZIONE (Irving Thomas @ 18/9/2008, 10:32)
Se per prossimo anno intendi il campionato 2008/09 direi proprio di no visto che le DOA non lo prevedono. Per il 2009/10 non saprei, dipende da cosa decidono quelli del comitato regionale. Io credo che non metteranno regole sugli under.

Da voci trapelate dalla fip....

Promozione anno 2008\09
6 gironi da 12 squadre
Non ho idea della formula per andare in serie d, però sembra che ci saranno 4 retrocessioni per girone....

ovvero nel 2009\10 ci saranno a formare la Prima categoria 6*4= 24 squadre + le eventuali nuove iscrizioni. Probabile divisione in 2 gironi da 12\14 a seconda delle nuove iscrizioni.

La Promozione 2009\10 dovrebbe essere formata dalle restanti 48 squadre (6*8=48 da cui vanno sottratte le 4 squadre che saliranno e aggiunte le 4 che retrocederanno dalla d) suddivise in 4 gironi da 12......

Mi sembra che il risultato potrebbe non essere male....
Discorso UNDER:
Non ho notizie sicure, ma mi sembrerebbe una follia mettere la regola degli under anche solo in una di queste 2 categorie per diversi motivi:
1. Le squadre di prom. e Ia cat sono essenzialmente fatte da "vecchi" che,proprio per la regola degli under, non trovano più posto e quindi scendono di categoria; oppure da "giovani" che escono dalle under 21 e non sono ritenuti in grado di reggere il campo dalle società di categoria superiore.
2. Normalmente sono società che nascono per puro divertimento e quindi dargli obblighi di under o giovanili le porterebbe quasi tutte a propendere magari per un campinato uisp.
3. La regola degli under in Toscana porta i soldi nelle tasche di un noto dirigente livornese di cui tutti sappiamo il nome... Ora, anche per lui non sarebbe conveniente, perchè le società di prom e Ia cat. normalmente non hanno soldi da spendere per prestiti, rimborsi ecc ecc.
4. La regola degli under anche in queste 2 categorie sarebbe davvero una persecuzione per tutti coloro che senza guardare la propria carta di identità vogliono divertirsi praticando il nostro amatissimo sport.
 
Top
view post Posted on 18/9/2008, 13:00

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


Credo che sarebbe bello "integrare" la prima categoria con eventuali squadre di under 19 (eccellenza o open) o under 21 che vogliano avere un campionato più competitivo in cui cimentarsi, soprattutto un campionato in cui si gioca in modo diverso dalle giovanili. Sarebbe interessante per abituarsi subito ad un tipo di basket che è molto diverso dal giovanile, anche se rimangono da considerarsi i problemi di disponibilità impianti e paura di infortuni da parte dei giocatori delle giovanili migliori.

P.s.
Rimane da vedere se la prima categoria verrà fuori una categoria "geograficamente" sostenibile..ad esempio se una società della provincia di Massa si iscrive, la mettono a giocare contro squadre di Firenze o Siena?
 
Web  Top
SempreCanestro
view post Posted on 18/9/2008, 13:11




CITAZIONE (Irving Thomas @ 18/9/2008, 14:00)
Credo che sarebbe bello "integrare" la prima categoria con eventuali squadre di under 19 (eccellenza o open) o under 21 che vogliano avere un campionato più competitivo in cui cimentarsi, soprattutto un campionato in cui si gioca in modo diverso dalle giovanili. Sarebbe interessante per abituarsi subito ad un tipo di basket che è molto diverso dal giovanile, anche se rimangono da considerarsi i problemi di disponibilità impianti e paura di infortuni da parte dei giocatori delle giovanili migliori.

P.s.
Rimane da vedere se la prima categoria verrà fuori una categoria "geograficamente" sostenibile..ad esempio se una società della provincia di Massa si iscrive, la mettono a giocare contro squadre di Firenze o Siena?

Irving io penso che i Giovani hanno i loro campionati e in più le regole fatte a posta per loro.
Scusa se non la penso come te, ma noi passati 23 anni se loro giocano ovunque, noi dove dobbiamo andare a giocare per forza uisp?????
Geograficamente le suddivisioni saranno fatte con il solito criterio di vicinanza di sempre... semplicemente non si può sapere adesso chi retrocederà o chi si iscriverà ai prossimi campionati........

Per dare fisicità e i cosiddetti trucchi del mestiere nelle giovanili allora si potrebbe mettere tipo 3 fuori quota per squadra nei campionati giovanili no????
Perchè devono essere sempre i "vecchi" a rimetterci????
 
Top
view post Posted on 18/9/2008, 13:14

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


CITAZIONE (SempreCanestro @ 18/9/2008, 14:11)
CITAZIONE (Irving Thomas @ 18/9/2008, 14:00)
Credo che sarebbe bello "integrare" la prima categoria con eventuali squadre di under 19 (eccellenza o open) o under 21 che vogliano avere un campionato più competitivo in cui cimentarsi, soprattutto un campionato in cui si gioca in modo diverso dalle giovanili. Sarebbe interessante per abituarsi subito ad un tipo di basket che è molto diverso dal giovanile, anche se rimangono da considerarsi i problemi di disponibilità impianti e paura di infortuni da parte dei giocatori delle giovanili migliori.

P.s.
Rimane da vedere se la prima categoria verrà fuori una categoria "geograficamente" sostenibile..ad esempio se una società della provincia di Massa si iscrive, la mettono a giocare contro squadre di Firenze o Siena?

Irving io penso che i Giovani hanno i loro campionati e in più le regole fatte a posta per loro.
Scusa se non la penso come te, ma noi passati 23 anni se loro giocano ovunque, noi dove dobbiamo andare a giocare per forza uisp?????
Geograficamente le suddivisioni saranno fatte con il solito criterio di vicinanza di sempre... semplicemente non si può sapere adesso chi retrocederà o chi si iscriverà ai prossimi campionati........

Per dare fisicità e i cosiddetti trucchi del mestiere nelle giovanili allora si potrebbe mettere tipo 3 fuori quota per squadra nei campionati giovanili no????
Perchè devono essere sempre i "vecchi" a rimetterci????

No ho detto di mettere gli under nelle squadre di promozione e prima divisione, ma di far giocare un doppio campionato a chi lo chiede. Ad esempio se ho una squadra under 21 forte posso decidere di giocare il campionato giovanile e poi iscrivere (come seconda squadra) questi ragazzi alla prima divisione. E' una possibilità che già adesso esiste ma che pochi sfruttano.
 
Web  Top
Sir Charles
view post Posted on 18/9/2008, 13:16




....potrebbe essere Siena-Arezzo-Firenze-Prato-Pistoia e Lucca-Massa-Pisa-Grosseto-Livorno...lunghe trasferte per la prima divisione? dubito!!!!!!!!!!!!!!

...o Grosseto-Siena-Arezzo-Firenze-Prato e Pistoia-Pisa-Livorno-Massa-Lucca
 
Top
view post Posted on 18/9/2008, 13:23

Sempre dannatamente dalla parte del torto

Group:
Member
Posts:
46,014

Status:


CITAZIONE (Sir Charles @ 18/9/2008, 14:16)
....potrebbe essere Siena-Arezzo-Firenze-Prato-Pistoia e Lucca-Massa-Pisa-Grosseto-Livorno...lunghe trasferte per la prima divisione? dubito!!!!!!!!!!!!!!

...o Grosseto-Siena-Arezzo-Firenze-Prato e Pistoia-Pisa-Livorno-Massa-Lucca

Secondo me 24 squadre disseminate in Toscana dovranno farsi comunque trasferte toste, anche più della C-2 a volte.. di sicuro nella zona Pistoia-Montecatini se la società è fatta di gente che vuole solo divertirsi, conviene il campionato UISP.
 
Web  Top
SempreCanestro
view post Posted on 18/9/2008, 13:35




CITAZIONE (Irving Thomas @ 18/9/2008, 14:14)
CITAZIONE (SempreCanestro @ 18/9/2008, 14:11)
Irving io penso che i Giovani hanno i loro campionati e in più le regole fatte a posta per loro.
Scusa se non la penso come te, ma noi passati 23 anni se loro giocano ovunque, noi dove dobbiamo andare a giocare per forza uisp?????
Geograficamente le suddivisioni saranno fatte con il solito criterio di vicinanza di sempre... semplicemente non si può sapere adesso chi retrocederà o chi si iscriverà ai prossimi campionati........

Per dare fisicità e i cosiddetti trucchi del mestiere nelle giovanili allora si potrebbe mettere tipo 3 fuori quota per squadra nei campionati giovanili no????
Perchè devono essere sempre i "vecchi" a rimetterci????

No ho detto di mettere gli under nelle squadre di promozione e prima divisione, ma di far giocare un doppio campionato a chi lo chiede. Ad esempio se ho una squadra under 21 forte posso decidere di giocare il campionato giovanile e poi iscrivere (come seconda squadra) questi ragazzi alla prima divisione. E' una possibilità che già adesso esiste ma che pochi sfruttano.

E io ti rispondo...
Come mai una squadra giovanile può fare 2 campionati (l'esempio più trasparente è il Don Bosco) levando il posto ad un'altra squadra non giovanile?

Gli spazi e i campionati per far divertire e giocare tutti ci sono... basterebbe saperli organizzare...
Io sono sempre stato dell'idea che questa regola degli under è inutele e deleteria per 2 motivi:
1. Un giovane bravo gioca comunque!!! è interesse anche delle società che un proprio giovane bravo giochi....
2. Un giovane bravo che gioca, appena finisce di essere under, ha 2 alternative, o smette o è costretto a scendere di categoria...
 
Top
IENA 19
view post Posted on 18/9/2008, 13:36




non a caso il campionato uisp di quest'anno è di altissino livello, la pieve e pescia mettano in campo dei giocatori come savioli,caponi e ercolini.
con il discorso degli under tanti giocatori sono "costretti" ad andare in uisp.
è vero che si deve dare la possibilità a tutti ma se uno di vent'anni non riesce a mangiarsi uno di 37 perchè si deve meritare di giocare in c2 o in serie d???
 
Top
107 replies since 30/7/2008, 13:35   4298 views
  Share