Basket Café Forum

C2 2008-2009

« Older   Newer »
  Share  
amos alonzo stagg
view post Posted on 28/5/2009, 14:28




Quanto al grano,come dici tu,penso che al Pool non badino certo al centesimo...
Non è questione di grano: è semmai come si spende il grano, guardando all'oggi piuttosto che al domani. Insomma o l'uovo sicuro o la gallina . Al Pool puntano giustamente alla gallina.
Quanto ai fuori categoria di cui parli in questo campionato gli unici che ho visto, e ne ho visti moltissimi, sono quelli che dovrebbero giocare in categorie inferiori.
 
Top
view post Posted on 28/5/2009, 15:00

" c'era una volta il baket "

Group:
Member
Posts:
5,116

Status:


P
CITAZIONE (Tartana @ 28/5/2009, 15:06)
CITAZIONE (amos alonzo stagg @ 28/5/2009, 13:00)
Ti rispondo in modo semplice: Gorini o non Gorini il Pool era la squadra meglio attrezzata del campionato di C2 . Trovo veramente un peccato che continui a vagolare in un contesto cestistico che non gli appartiene. Eppure ogni anno si incaglia nella squadra che sa trovare la giusta miscela . Ho l'impressione che nella miscela del pool manchi di qualità qualche componente: non i giocatori.

giusta miscela?? che ci mette + grano vorrai dire??!
l'anno scorso santa, quest'anno ovada... due gruppi con 3/4 giocatori assolutamente fuori categoria che vincono il campionato solo ed esclusivamente grazie alle loro individualità... ( e praticamente si autoallenano-gestiscono )

basta leggere i tabellini:

Brozzu, Carrara 6, Gorini 6, Armana 22, Prandi 12, Brignoli 19, Villani 2, Oneto ne, Fia ne, Tusi ne. All.: Galdi

.. bello vedere come la squadra che ha vinto il campionato abbia fatto crescere giovani molto interessanti aiutata dai propri senior.. solo in liguria può succedere una cosa del genere... (non trovo una faccetta abbastanza schifata)

detto questo complimenti cmq a ovada, era ora aggiungerei...visto che ci provava dai tempi di dogchicken...

...voi fate come volete... io continuo a prendere esempio da pool.

prendi pure esempio ma ricorda che se non hai gli stessi soldoni di dellacasa vai poco lontano !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
chevagol
view post Posted on 28/5/2009, 15:22




io la penso come tartana...ma è giusto che ognuno la pensi come crede!!
 
Top
kobe 4 president
view post Posted on 28/5/2009, 15:29




Buongiorno a tutti... dato che qui tutti danno la loro opinione ...mi aggiungo....

-a voi non sembra che loano fosse un po' sotto i livelli del girone d'andata nel quale non ha avuto rivali? (lo dico perchè ci ho giocato 6 partite contro)
- non vi sembra che Galdi abbia fatto un buon lavoro con una squadra che oggettivamente non è per nulla facile da allenare, considerando che a parte le tre sconfitte consecutive è andata gradualmente in crescita?

io per il resto sono d'accordissimo con il discorso di fare crescere i vivai delle squadre... io vengo da tortona e nelle annate che si è investito nelle giovanili fortunatamente sono usciti giocatori almeno da C2 o serie D .
ma d'altra parte una società come Ovada, che negli ultimi anni ha incrementato notevolemtente gli iscritti al minibasket, nella quale bisogna riconoscere la passione e la volonta del presidente nel costruire anno dopo anno squadre davvero competitive perchè dovrebbe meritare la promozione meno di loano?

Quando si vincono 3 partite su 4 in una serie finale, molto probabilmente vince la squadra che ha anche solo poco qualcosa in più no?

ringrazio tutti quelli che sono venuti a vedere gara 4 perdendosi la finale di champions.... ciao a tutti marco
 
Top
exredmonica
view post Posted on 28/5/2009, 15:32




CITAZIONE (Tartana @ 28/5/2009, 15:06)
CITAZIONE (amos alonzo stagg @ 28/5/2009, 13:00)
Ti rispondo in modo semplice: Gorini o non Gorini il Pool era la squadra meglio attrezzata del campionato di C2 . Trovo veramente un peccato che continui a vagolare in un contesto cestistico che non gli appartiene. Eppure ogni anno si incaglia nella squadra che sa trovare la giusta miscela . Ho l'impressione che nella miscela del pool manchi di qualità qualche componente: non i giocatori.

giusta miscela?? che ci mette + grano vorrai dire??!
l'anno scorso santa, quest'anno ovada... due gruppi con 3/4 giocatori assolutamente fuori categoria che vincono il campionato solo ed esclusivamente grazie alle loro individualità... ( e praticamente si autoallenano-gestiscono )

basta leggere i tabellini:

Brozzu, Carrara 6, Gorini 6, Armana 22, Prandi 12, Brignoli 19, Villani 2, Oneto ne, Fia ne, Tusi ne. All.: Galdi

.. bello vedere come la squadra che ha vinto il campionato abbia fatto crescere giovani molto interessanti aiutata dai propri senior.. solo in liguria può succedere una cosa del genere... (non trovo una faccetta abbastanza schifata)

detto questo complimenti cmq a ovada, era ora aggiungerei...visto che ci provava dai tempi di dogchicken...

...voi fate come volete... io continuo a prendere esempio da pool.

dove li seguivi tu gli allenamenti al geirino mentre i veterani si autogestivano?
forse eri a tortona, tanto per fare a un esempio, per vedere come hanno vinto il campionato con i giovani...

chiudo qui facendo i miei complimenti più sinceri a loano: ha perso due partite su tre avendo una chance di vincere nell'ultimi monuto. A volte si fanno tanti discorsi basta una palla che rimbalza 10 cm più in là e cambia un campionato...
 
Top
Tartana
view post Posted on 28/5/2009, 15:42




CITAZIONE (exredmonica @ 28/5/2009, 16:32)
CITAZIONE (Tartana @ 28/5/2009, 15:06)
giusta miscela?? che ci mette + grano vorrai dire??!
l'anno scorso santa, quest'anno ovada... due gruppi con 3/4 giocatori assolutamente fuori categoria che vincono il campionato solo ed esclusivamente grazie alle loro individualità... ( e praticamente si autoallenano-gestiscono )

basta leggere i tabellini:

Brozzu, Carrara 6, Gorini 6, Armana 22, Prandi 12, Brignoli 19, Villani 2, Oneto ne, Fia ne, Tusi ne. All.: Galdi

.. bello vedere come la squadra che ha vinto il campionato abbia fatto crescere giovani molto interessanti aiutata dai propri senior.. solo in liguria può succedere una cosa del genere... (non trovo una faccetta abbastanza schifata)

detto questo complimenti cmq a ovada, era ora aggiungerei...visto che ci provava dai tempi di dogchicken...

...voi fate come volete... io continuo a prendere esempio da pool.

dove li seguivi tu gli allenamenti al geirino mentre i veterani si autogestivano?
forse eri a tortona, tanto per fare a un esempio, per vedere come hanno vinto il campionato con i giovani...

chiudo qui facendo i miei complimenti più sinceri a loano: ha perso due partite su tre avendo una chance di vincere nell'ultimi monuto. A volte si fanno tanti discorsi basta una palla che rimbalza 10 cm più in là e cambia un campionato...

Non ce l'ho assolutamente con ovada nè ho mai seguito un allenamento.... tanto meno avuto l'opportunità di vedere le finali..e un po' mi spiace... la mia era solo una semplice constatazione...

riassumo velocemente... nella gara decisiva del campionato i 3 under finiscono ne a referto... ecco... diciamo che preferisco Carrara, Gazzano e Parentini che salgono in c1 col granarolo essendo le vere stelle della squadra pur essendo under... tutto qui.. :P
 
Top
cestopazzo
view post Posted on 28/5/2009, 15:43




complimenti ad ovada per la vittoria e a redmonica onesto come sempre :yes:
nota di merito anche per il pool, è vero che ha perso 2 finali consecutive, ma in finale bisogna comunque arrivarci
 
Top
view post Posted on 28/5/2009, 17:00

" c'era una volta il baket "

Group:
Member
Posts:
5,116

Status:


CITAZIONE (chevagol @ 28/5/2009, 16:22)
io la penso come tartana...ma è giusto che ognuno la pensi come crede!!

Concordo,ma il fatto che il pool abbia un sacco di soldi da spendere non e' libera opinione ma una certezza che nessuno puo' negare.Sul resto tutto e' discutibile ma quello assolutamente no.
 
Top
esoterico
view post Posted on 28/5/2009, 18:53




In genere, chi investe nel settore giovanile, un pò rischia all'inizio(se parte proprio da zero)....poi dopo un pò(leggi qualche anno)se lavora con le idee chiare comincia ad avere giocatori di medio livello in prestito in giro, se sono di buon livello poi vengono addirittura trasferiti, con beneficio delle casse societarie. Quindi poi quello che esce viene parzialmente compensato con quello che entra(leggi prestiti e diritti tesseramento), e alla fine magari ti trovi a spendere quanto gli altri, meno degli altri....o anche niente. Considerando poi che tutte le società hanno delle spese di gestione delle giovanili, sia che le facciano "bene", sia che le facciano "male", la differenza in termini economici non è poi così grossa...,ma purtroppo non tutti la riescono a vedere, con la vista annebbiata solo dai risultati a breve termine...ancora più annebbiata se più spesso i risultati li fanno gli altri.
Non so quanto spende il Pool e quanti soldi "getta via", come dice qualcuno sul forum, so che alcuni suoi tesserati erano in prestito al in A dil., altri nelle giovanili di società di A1, uno è stato ingaggiato da una società professionistica di A2...e se continuano, ce ne saranno ancora altri...forse già dal prossimo anno.
Si può dire che hanno buttato al vento una promozione in un campionato dominato,tra l'altro nel primo anno nel quale l'hanno veramente cercata, ma dire che spendono tanto e non raccolgono.....mi sempra poco obiettivo. Non avendo come unico obiettivo il risultato, forse spendono anche meno degli avversari, e magari sopportano meglio le sconfitte, anche quelle più cocenti, che fanno sempre parte dello sport.
 
Top
capitan zac
view post Posted on 28/5/2009, 19:07




In tutto questo volevo fare grandi complimenti a Simone Brozzu e Daniele Villani, che immagino prezioso collante (come sempre) per grinta, serietà e voglia di vincere. Per loro una bella soddisfazione che si strameritavano per la passione che hanno per questo sport.
Grandi.

 
Top
peugeot team
view post Posted on 28/5/2009, 19:44




Anche se tutti, tra cui il sottoscritto, dicevano che L'Ovada era una ottima squadra nelle individualità dei giocatori, ma non ugualmente buona perchè tutti pensavamo che dovessero giocare con 5 palloni in campo .... Invece dopo la batosta a Follo, hanno incominciato a giocare di squadra e hanno fatto vedere quando valgono... Ancora complimenti... Buona C1
 
Top
VALE2528
view post Posted on 28/5/2009, 21:48




CITAZIONE (pikke1965 @ 28/5/2009, 14:39)
CITAZIONE (VALE2528 @ 28/5/2009, 10:03)
Onore al merito per i giocatori dell'Ovada (anche se quell'ultimo tiro libero tirato di sinistro da un giocatore esperto non è stato troppo bello....).
Ma pubblico da 0 assoluto... si è lamentato pesantemente dall'inizio con gli arbitri e inveito continuamente contro i giocatori.
Ne ho viste partite....ne ho giocate... sò cosa vuol dire basket e tifo!
Comunque niente da dire sul risultato finale.

Inveito contro i giocatori non mi sembra cosi tanto, contro gli arbitri si, maci sta in un contesto del genere, una finale gara 4 con la possibilta per il RedBasket di chiudere il campionato in casa propria questo tipo di tifo caldo ci puo stare.
Da come descrivi la serata sembriamo un pubblico cattivo e maleducato , ti consiglio di guardare quanti provvedimenti ha preso la societa per colpa del pubblico in tutta la stagione.

Io voglio fare i complimenti a tutti i ragazzi del RedBasket e sopratutto all'amico coach Anto e al grande Pres Mirco.

ti assicuro che un giocatore in particolare è stato massacrato da un singolo spettatore.....tutta la partita....
per quanto riguarda il pubblico ho commentato solo in base alla partita di ieri. E comunque capisco l'importanza della partita ma lamentarsi dal primo minuto con gli arbitri è eccessivo. probabilmente io ero di parte e notavo di più questa cosa! nessuna polemica...
 
Top
BraunBraun
view post Posted on 29/5/2009, 09:47




Beh, il campionato è finito, complimenti a Ovada che ha vinto e anche al Pool che quasi ce l'aveva fatta anche mercoledì!

http://superbasketball.wordpress.com/2009/...fitto-da-gara4/
 
Top
I Fantastici 4
view post Posted on 29/5/2009, 11:50




Non entro nel merito di una società che ha una filosofia e l'avversaria che ne segue tutt'altra .
Ognuno è libero di costruire le squadre come meglio crede con appunto finalità diverse .
Faccio i complimenti a coach K Galdi , che cmq ha saputo far gruppo in una squadra dove gruppo c'era poco , almeno all'inizio , merito sicuro della vittoria di elementi di sicuro valore , ma i giocatori , anche i più bravi bisogna saperli far giocare .
Poi quello che ci dirà il futuro dell'Ovada si vedrà , non sta a noi deciderlo .
Complimenti anche a coach Prati , sicuramente vincente e formatore di ottimi giocatori , io non ho seguito la serie finale ,solo per sentito dire , ma chiaro è che se un tiro da 3 pt entra in più da una parte ora saremmo qua ad aspettare gli esiti di una bella .
Cmq sia bravi a tutte e due le squadre , ottimo campionato .

FIAMMA
 
Top
pikke1965
view post Posted on 29/5/2009, 13:43




CITAZIONE (VALE2528 @ 28/5/2009, 22:48)
CITAZIONE (pikke1965 @ 28/5/2009, 14:39)
Inveito contro i giocatori non mi sembra cosi tanto, contro gli arbitri si, maci sta in un contesto del genere, una finale gara 4 con la possibilta per il RedBasket di chiudere il campionato in casa propria questo tipo di tifo caldo ci puo stare.
Da come descrivi la serata sembriamo un pubblico cattivo e maleducato , ti consiglio di guardare quanti provvedimenti ha preso la societa per colpa del pubblico in tutta la stagione.

Io voglio fare i complimenti a tutti i ragazzi del RedBasket e sopratutto all'amico coach Anto e al grande Pres Mirco.

ti assicuro che un giocatore in particolare è stato massacrato da un singolo spettatore.....tutta la partita....
per quanto riguarda il pubblico ho commentato solo in base alla partita di ieri. E comunque capisco l'importanza della partita ma lamentarsi dal primo minuto con gli arbitri è eccessivo. probabilmente io ero di parte e notavo di più questa cosa! nessuna polemica...

Certo nessuna polemica. Ma dovevi venire a vedere piu partite ad ovada e forse ti rendevi conto, poi con quei arbitri abbiamo avuto altre avventure.
 
Top
1344 replies since 23/7/2008, 10:45   86250 views
  Share