Basket Café Forum

LE MIGLIORI SCELTE DI MERCATO, quale squadra secondo voi sta agendo in miglior modo???

« Older   Newer »
  Share  
sheveshenko
view post Posted on 28/7/2008, 12:07




CITAZIONE (rieti @ 22/7/2008, 23:39)
CITAZIONE (mik#11 @ 22/7/2008, 22:19)
mmh vediamo, Sassari ha dato via Verginella e preso Iannilli, Ezugwu vale nikkila e Rowe è da verificare, mentre Darby era una certezza...secondo me è al livello dello scorso anno...

darby tutto e' meno che un play vero....e' un realizzatore che porta palla....rowe ha 2 volte il talento realizzativo di darby e spara raffiche de assist....il problema de rowe e' la troppa sicurezza di se in generale.....pero' per la legadue e' un usa coi controcazzetti.......

l'importante e che Rowe non voglia fare il padreterno e voglia di giocare perchè altrimenti è deleterio per l'equilibrio della squadra noi a Livorno lo conosciamo anche troppo bene ,in lega 2 se ha voglia e lo ripeto se ha voglia può essere letale
 
Top
view post Posted on 28/7/2008, 12:08

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,499
Location:
Casale Monferrato

Status:


io, come già detto, vado un pelo coi piedi di piombo su George Bougaieff...due rimbalzisti ottimi, vero, ma poca difesa e poco gioco spalle a canestro...i cambi, a mio parere, sono rivedibili...lieto di essere smentito
 
Top
sheveshenko
view post Posted on 28/7/2008, 12:19




CITAZIONE (Devin-Harris_thebest @ 25/7/2008, 14:54)
Ma va là, Rimini, Livorno e Pistoia secondo me nn faranno 1 campionato d media classifica, ma lotteranno per le zone basse della classifica e ci metterei anche Jesi che ha iniziato col piede sbagliato...Forza Imola!!

la tua imola invece che campionato fara diccelo vai ?Uguale a quello passato ossia sotto a noi

CITAZIONE (Ghostface @ 26/7/2008, 15:15)
CITAZIONE (Giesse @ 25/7/2008, 21:27)
Per vincere: Varese-Casale
Per provare a sorprendere una delle favorite: Reggio-Venezia-Sassari-Soresina
Per i playoff sognando la semifinale: Jesi-Pistoia-Veroli-Brindisi-Scafati.
Per una salvezza tranquilla e sognare il nono posto: Livorno-Pavia-Roseto
Per il terzultimo posto: Imola-Rimini

Anyway, campionato di livello mooollto alto.
* = per le squadre cui mancano giocatori, la stima è sul budget e sulle potenzialità.
A fine agosto rifaccio il ranking.

Livorno potrebbe salire di una fascia, imho.
Dipende da come chiude il mercato.

:quoto: :clap:
 
Top
andthebest94
view post Posted on 28/7/2008, 12:26




CITAZIONE (ashley31 @ 28/7/2008, 12:02)
CITAZIONE (andthebest94 @ 28/7/2008, 09:11)
.

Non vorrei essere troppo di parte però per ora mi sembra che il migliore reparto lunghi ce l'abbia Venezia. George (11,4) e Bougaieff (10,4) sono stati i migliori rimbalzisti della passata stagione in Legadue ed un certo Farioli (8,8), ex Soresina, terzo rimbalzista dei playoff di B1 della passata stagione. Per il resto è una squadra rodata (confermata per 6/10) con Green (alla prima avventura in Legadue) che deve far operare il salto di qualità al reparto guardie,
Rombaldoni play titolare con l'esperto Meini e il giovane promettente Bobo Prandin riserva di Nate Green.
Le ali piccole, Causin e Carrizo, si equivalgono.

Probabile...a vincere però in A2 è sempre o quasi il miglior reparto esterni.
Quello di Venezia non è competitivo per il vertice...

Ecco sugli esterni forse non sono proprio d'accordo: invece di avere una star da 20 punti a partita (con conseguente riserva non all'altezza del titolare) noi abbiamo due ottimi giocatori intercambiali con caratteristiche più o meno simili che sommando i loro bottini a gara potrebbero arrivare a quota 20. Riguardo ai piccoli (Nate Green è 1,95 ;) ) forse siamo un po' scoperti (Prandin è un' incognita e avrei scelto un play con caratteristiche maggiori da cecchino le quali non rispecchiano di certo quelle dell' esperto Meini sebbene sia grande uomo di difesa e soprattutto di spogliatoio). Comunque da neopromossi mi ritengo più che soddisfatto del mercato Reyer!
 
Top
Reds1917
view post Posted on 28/7/2008, 12:31




QUOTE (sheveshenko @ 28/7/2008, 13:19)
la tua imola invece che campionato fara diccelo vai ?Uguale a quello passato ossia sotto a noi

Posso stare dietro a livorno, ma basta che dietro di me ce ne siano altre due! :)
 
Top
tormento05
view post Posted on 28/7/2008, 12:38




CITAZIONE
la tua imola invece che campionato fara diccelo vai ?Uguale a quello passato ossia sotto a noi

Meglio parlare a fine campionato partire con le ali e volare troppo altro puo' darsi che l'aereo cada in fretta..!!!! chissà chissà c'è da dire che a livorno hanno dellle belle teste calde e noi con le teste calde abbiamo già avuto a che fare lo scorso anno e meglio avere dei giocatori che lottino e non facciano i fenomeni..
 
Top
Reds1917
view post Posted on 28/7/2008, 12:41




Dico la mia su Venezia.
Anche io fossi Veneziano sarei contento del mercato.
Non sopravvalutatela però, diciamo che è stata la prima a fare i colpi quindi a fatto "clamore".
E' una buona squadra e la spinta promozione conta.

Scusate ma Rimini è ingiudicabile come fate a metterla la sotto?
Non ha comprato ancora nessuno ha solo confermato: Pinton,Scarone, Rinaldi e Zanus Fortes.
E' quantomeno ingiudicabile.
 
Top
andthebest94
view post Posted on 28/7/2008, 13:39




Guarda per me la Reyer è una squadra che può mettere i bastoni fra le ruote alle favorite e giocarsi la promozione con altre 6 - 7 squadre.
 
Top
edo il n 1
view post Posted on 28/7/2008, 13:57




per me tra le migluiori scelte di mercato c'è quella di varese che ha preso un giocatore dello spessore childress e anche troy bell è stata una notevole scelta di mercato da parte di un roster dello spessore della vanoli soresina. Invece una notevole scelta di mecato per me l'ha fatta l'edimes pavia acquistando un giocatore come Marco Evangelisti che per me farà un grandissimo campionato :clap: :yes:
 
Top
TimHenman
view post Posted on 28/7/2008, 14:15




Secondo me almeno 3-4 squadre (sicuramente RImini, Pistoia, Brindisi, Imola, ma anche Varese) non si possono giudicare, mancandogli tantissimi stranieri. Non possiamo sapere se prendono Renato Brunetta o Kevin Garnett, quindi aspettiamo almeno alcuni stranieri.
 
Top
Busby
view post Posted on 28/7/2008, 14:15




Io mi chiedo come fate a giudicare le squadre adesso???

Faccio un esempio per la mia Jesi.

Dobbiamo acquistare ancora un USA e un comunitario.

Se prendiamo due fenomeni ci giochiamo la promozione (visto pure che l'unico americano che abbiamo preso nessuno l'ha ancora visto giocare), se invece prendiamo 2 broccoli lottiamo per la salvezza.

Impossibile quindi giudicare una situazione del genere.

Questo vale pure per squadre come Rimini, Livorno ecc...

Le Uniche squadre che si possono giudicare sono quelle che hanno completato il roster come Venezia, Sassari, Reggio e Casale (che deve prendere ancora un USA ma già dispone di una grandissima squadra).

Detto questo dico che fra queste 4 secondo me la più forte sulla carta è Casale ma bisognerà vedere come sarà l'amalgama di squadra, Su questo Sassari è sicuramente avvantaggiata.
 
Top
sheveshenko
view post Posted on 28/7/2008, 19:22




CITAZIONE (tormento05 @ 28/7/2008, 13:38)
CITAZIONE
la tua imola invece che campionato fara diccelo vai ?Uguale a quello passato ossia sotto a noi

Meglio parlare a fine campionato partire con le ali e volare troppo altro puo' darsi che l'aereo cada in fretta..!!!! chissà chissà c'è da dire che a livorno hanno dellle belle teste calde e noi con le teste calde abbiamo già avuto a che fare lo scorso anno e meglio avere dei giocatori che lottino e non facciano i fenomeni..

testa calde ? Ma di quale teste calde parli a Livorno un ce né ,è il tuo amico di fede che ha parlato di Livorno che un lotta per non retrocedere prima di parlà a vanvera e bene che soppesi le parole (Pickett docet)
 
Top
tormento05
view post Posted on 28/7/2008, 19:44




CITAZIONE
testa calde ? Ma di quale teste calde parli a Livorno un ce né ,è il tuo amico di fede che ha parlato di Livorno che un lotta per non retrocedere prima di parlà a vanvera e bene che soppesi le parole (Pickett docet)

Si stanno facendo solo supposizioni...Allora io cosa mi devo sparare che mettono Imola per retrocessa tutti?? anche secondo me livorno Ha la squadra non per i play off...Ma non è per offenderti è solo una opinione...
 
Top
pallaspikki
view post Posted on 29/7/2008, 09:37




CITAZIONE (Busby @ 28/7/2008, 15:15)
Io mi chiedo come fate a giudicare le squadre adesso???

infatti secondo me si parte tutti sbagliando
il topic dice: chi sta agendo meglio sul mercato e non fare il ranking e piazzamento finale delle squadre...

per quanto mi riguarda anche se son di parte son contentissimo delle scelte fatte dalla mia Sassari dopo l'ottimo campionato confermando ben 6 giocatori e parlo di giocatori che entrano in campo non gente che porta gli asciugamani, e modificando l'asse play-pivot almeno sulla carta in meglio... e ringiovanendo il cambio dei lunghi

quando leggo delle classifiche con casale in testa la penso anch'io così... il livello di ogni singolo giocatore acquistato non si discute solo che non vorrei avessero messo troppa carne al fuoco... troppi "protagonisti"... però se trovano l'amalgama da subito sono cavoli amari per tutti

si può dire di Venezia che ha fatto una buona campagna acquisti ma magari poteva scegliere meglio in regia...
poi alla fine sono tutte opinioni personali me penso che il topic era stato aperto per questo e non per fare classifiche...

cià
 
Top
view post Posted on 29/7/2008, 09:43

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,499
Location:
Casale Monferrato

Status:


secondo me, casale ha tutto meno che protagonisti o prime donne...tutta gente che la palla la passa...non c'è nessun niccolai o pickett in squadra...
 
Top
163 replies since 19/7/2008, 14:44   6754 views
  Share