Basket Café Forum

MARCO ERCOLE

« Older   Newer »
  Share  
fliegendehollander
view post Posted on 19/4/2008, 15:57




Domenica 27 il memorial decicato a Marcolino e ad Andrea Grossi, al palazzetto di Via Gerbi ad Asti.
http://www.piemonte.fip.it/upload/Memorial...cole%202008.pdf
 
Top
white chocolate
view post Posted on 28/4/2008, 11:33




Ho partecipato ieri al memorial Ercole-Grossi in veste di allenatore della formazione Monte Rosa. Volevo dire che per me è stato un grande privilegio ed un onore partecipare a questa manifestazione. Grazie per l'ospitalità, è stata veramente una bella giornata in ricordo di due atleti esempi sia fuori che dentro il campo da gioco.
 
Top
bergesio
view post Posted on 15/10/2008, 21:06




CITAZIONE (white chocolate @ 28/4/2008, 12:33)
Ho partecipato ieri al memorial Ercole-Grossi in veste di allenatore della formazione Monte Rosa. Volevo dire che per me è stato un grande privilegio ed un onore partecipare a questa manifestazione. Grazie per l'ospitalità, è stata veramente una bella giornata in ricordo di due atleti esempi sia fuori che dentro il campo da gioco.

se a monca continuano a ricordare marcolino ci deve essere un motivo molto grande ed allora onore a lui e a tutti coloro che non vogliono che la vita frenetica lo accomodi nel dimenticatoio.
 
Top
rainer
view post Posted on 20/10/2008, 09:28




CITAZIONE (bergesio @ 15/10/2008, 22:06)
CITAZIONE (white chocolate @ 28/4/2008, 12:33)
Ho partecipato ieri al memorial Ercole-Grossi in veste di allenatore della formazione Monte Rosa. Volevo dire che per me è stato un grande privilegio ed un onore partecipare a questa manifestazione. Grazie per l'ospitalità, è stata veramente una bella giornata in ricordo di due atleti esempi sia fuori che dentro il campo da gioco.

se a monca continuano a ricordare marcolino ci deve essere un motivo molto grande ed allora onore a lui e a tutti coloro che non vogliono che la vita frenetica lo accomodi nel dimenticatoio.

il motivo è che Marcolino era una persona splendida a cui non si poteva non volere bene, che ha lottato senza paura contro la bestia, con coraggio e ironia, e che i suoi genitori hanno fatto tantissimo perché non fosse dimenticato.
Ciao Marcolino, ovunque tu sia (ma io lo so che sei in un playground su una soffice nuvoletta), ti abbraccio.
 
Top
il poeta 7
view post Posted on 25/10/2008, 00:37




Era maggio del 2003.... finale di serie D piemontese a sorpresa... Oleggio stra favorita perchè domina il campionato deve incontrare la Cierre Asti, 5^ in regular season, ma che riesce a vincere con Pino Torinese la semifinale e si aggiudica perciò di giocarsi il salto di categoria con i ticinesi... in questa squadra, che gioca un gran bel basket, ci sono i vari Allara, Ugaglia e il pericolo numero uno Marco Ercole!
Gara uno a Oleggio senza storia... i padroni di casa vincono facile... gara 2 ad Asti... che fatica ma portiamo a casa la promozione nella prima serie regionale.... stupendo... ci abbracciamo... io e Pilla a fine partita.. .felici... e a un certo punto arriva vicino a noi il grande protagonista, il più temuto mio avversario della finale e ci dice "ma tutta qui la vostra festa??? avessi vinto io, avrei fatto molto, molto di più!!! Godetevela, ve lo meritate!!!"
Queste sono state le ultime parole di un diretto avversario (lui mi ha marcato 40 minuti per 4 volte quell'anno, io l'ho marcato la metà perchè non lo tenevo e l'hanno dovuto fare altri della mia squadra), di uno sportivo, di un ragazzo, che non dimenticherò....
nonostante non sia stato un amico, nonostante non sia stato un avversario incontrato molte volte, senza ipocrisie o retoriche, lo ricordo così... con quelle parole che in un mio personale momento fantastico, si sono scritte nella mia mente e nel mio cuore. Indimenticabili. E uniche perchè purtroppo irripetibili!
Un abbraccio a te Marco e a tutti i tuoi cari...

Luca Campari
 
Top
Il Simpa
view post Posted on 30/10/2008, 12:05




Marco sicuramente lo sa già, ma volevo informare tutto il forum che dalle ceneri del Sagrantino Asti è nata una nuova società: gli Amici di Marcolino Basket Club Asti a.s.d. : i ragazzi sono gli stessi (con qualche illustre innesto) che hanno asfaltato il campionato di promozione del 2007/2008 e sono tutti orgogliosi di giocare nel nome e nel ricordo di Marco... Vi riporto le parole commoventi di Cristina e Alberto che sintetizzano il perchè della nostra nuova avventura:
Perché amici di Marcolino

Ognuno di voi, in momenti diversi della vita, ha condiviso con Marco la gioia della vittoria e la delusione della sconfitta, la panchina, il campo, lo spogliatoio e il tavolo in pizzeria, lunghe amichevoli chiacchierate ed estenuanti discussioni in cui ognuno sapeva di aver ragione, passaggi in auto e viaggi in pullman verso i campi di gioco, telefonate, sms, mail e scambi di opinioni sui forum, partite al “campetto”, tornei estivi e week-end di puro relax, compleanni, diplomi, matrimoni e nascite, l’ultima barzelletta e il pettegolezzo del giorno, le mille partite analizzate azione per azione, la voglia di stare insieme, di ridere per niente, di divertirsi, momenti felici ed altri tristi e soprattutto la smisurata passione per lo sport più bello del mondo.
“Amico è colui che parla al tuo cuore”... e che rimane nel cuore!
Ognuno di voi ha insegnato qualcosa a Marco e da lui ha imparato qualcosa.
È bello immaginare che il basket astigiano possa ricominciare dal grande entusiasmo degli AMICI DI MARCOLINO e che quelli di voi che sono stati per Marco modelli da imitare, lo siano ancora per tanti ragazzi che guardano all’NBA ma in fondo al cuore sognano di essere chiamati a giocare nella prima squadra della loro città.
“Dai il nome ad un sogno e questo si avvererà”
E allora, forza ragazzi... fateci sognare!

Cristina e Alberto


 
Top
Il Simpa
view post Posted on 3/12/2008, 11:02




intervenite numerosi...
image
image
 
Top
bip
view post Posted on 5/12/2008, 19:05




..prima di andare a casa, passo un secondo da te per un saluto.

Ciao Marcolino...
 
Top
mammalino
view post Posted on 20/5/2009, 08:19




AMICI DI MARCOLINO - BORGOMANERO 1-0....... :D :wub: :clap: :yes: :rolleyes:
 
Top
mammalino
view post Posted on 25/5/2009, 11:21







Mr. Tambourine Man é tornato a suonare per gli AMICI DI MARCOLINO ... ed é D !!!!!



:clap: :clap: :clap: :wub: :wub: :wub: :yes: :yes: :yes: :clap: :clap: :clap: :love: :love: :love: :D :D :D :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 9/9/2009, 11:24
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
20,491
Location:
Il Tichi Taca 5Pari

Status:


il torneo Albano quest'anno raccoglie fondi per l'AIL sez. Alessandria ... quella di Marcolino.

Dateci una mano

image
 
Top
fischietto93
view post Posted on 20/9/2009, 18:50




Cosa si fa quest'anno...? Ho brutte notizie...il palazzetto di asti sarà in manutenzione e non disponibile fino a dicembre....
Ad asti è un caos totale.... Dove si farà il torneo? PalaSanQuirico?
Fatemi sapere..
 
Top
mammalino
view post Posted on 24/9/2009, 17:09




Il torneo " MEMORIAL ANDREA GROSSI - MARCO ERCOLE " si svolgerà al Palasanquirico domenica 4 ottobre (ma guarda un po' il caso...é il compleanno di Marcolino!). Vedrà impegnati i migliori Under 14 del Piemonte suddivisi in quattro squadre che si affronteranno dal mattino fino alla finale per il 1°-2° posto del pomeriggio,verso le 17.
Il Campionato di serie D inizierà domenica 27 settembre e la "AMICI DI MARCOLINO" scenderà sul parquet del Palasanquirico alle 21. Qui si svolgerà anche il secondo incontro casalingo, domenica 11 ottobre sempre alle 21.
Poi si vedrà! Che ci vuoi fare? Asti non si smentisce mai e sempre riesce a stupire. Le amministrazioni cambiano ma é incredibile come non imparino mai niente dagli errori delle precedenti.
Morale della favola: vota per chi vuoi...son tutti uguali e...la storia si ripete!
Venite numerosi a tifare per la squadra della vostra città e...passa parola!
Buon divertimento a tutti!


FORZA RAGAZZI! FATECI SOGNARE!
 
Top
view post Posted on 24/9/2009, 17:22
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


QUOTE (mammalino @ 24/9/2009, 18:09)
Il torneo " MEMORIAL ANDREA GROSSI - MARCO ERCOLE " si svolgerà al Palasanquirico domenica 4 ottobre (ma guarda un po' il caso...é il compleanno di Marcolino!). Vedrà impegnati i migliori Under 14 del Piemonte suddivisi in quattro squadre che si affronteranno dal mattino fino alla finale per il 1°-2° posto del pomeriggio,verso le 17.

Confermo tutto tranne la categoria, che sara' Under 15, nati nel 1995. Sara' l'ennesima occasione per ricordare Andrea e Marco, due ragazzi che hanno vissuto in pienezza e con il sorriso la passione per il nostro bellissimo sport.
:yes:
 
Web  Top
332 replies since 23/2/2005, 20:29   39072 views
  Share