Basket Café Forum

MARCO ERCOLE

« Older   Newer »
  Share  
Sbomber
view post Posted on 12/3/2007, 15:09




PROPRIO OGGI QUA DAL MIO UFFICIO STAVO RIPENSANDO AL NOSTRO ULTIMO ANNO JUNIORES E IN PARTICOLARE ALLA PARTITA SE PUR PERSA DOPO 3SUPP. GIOCATA AL PALAZZETTO DI VIA GERBI DOVE CON UNA TRIPLA ALLO SCADERE DEI TEMPI REGOLAMENTARI MARCO FECE UN' ESULTANZA DELLE SUE CORRENDO PER TUTTO IL CAMPO COME SE FOSSE STATA LA FINALE DI COPPA DEL MONDO...SAPEVA SEMPRE COME SPRONARE LA SQUADRA E TENERE ALTO IL MORALE;ERA UN VERO LEADER...E' UN VERO LEADER!!LA GRINTA E L' AGONISMO KE CERCO DI METTERE SEMPRE IN CAMPO ME L' HA INSEGNATA LUI!!SEI E SARAI SEMPRE IL MIO UNICO E VERO CAPITANO...GRAZIE MARCO!!
 
Top
ilbrucaliffo
view post Posted on 13/3/2007, 16:38




ciao marco.. quest'anno non va bene, capita, annata storta, non riesco a giocare bene e mi ricordo che quando le cose non andavano bene, per me o per te, ci sentivamo e ci tiravamo un po' su.. :)

vedo con enorme piacere che sono sempre moltissime le persone che in un modo o nell'altro ti ricordano con la massima stima, affetto e rispetto..

[...]

ho sempre qualcosa da dirti, da raccontarti, e ogni tanto ti racconto qualcosa nella mia mente perchè è un po' come se fossi sempre con me..

stammi bene amico mio.
 
Top
Thertytwo
view post Posted on 30/3/2007, 11:42




Dal sito della Cierre Asti:
Memorial Andrea Grossi e Marco Ercole domenica 1° Aprile
Anche quest'anno la CierreAsti organizza un memorial dedicato agli indimenticabili Andrea Grossi e Marcolino Ercole. La manifestazione avrà luogo domenica 1° Aprile a partire dalle 9.15 del mattino al Palazzetto di Via Gerbi e vedrà impegnate 4 squadre "miste" di giovani giocatori di basket provenienti da tutte le squadre più rappresentative del Piemonte. Una buona occasione per vedere impegnato il meglio del movimento giovanile regionale.

http://www.cierreasti.it/documenti/Memorial.pdf


Ciao Marco

 
Top
[Bobo]
view post Posted on 30/3/2007, 15:22




Di partite al PalaEinaudi ne ho giocate tante! Mille battaglie fin da quando ero piccolo… Però la gara del 03/02/2007 rimarrà impressa nella mia memoria…
Non potrò dimenticare facilmente i brividi che mi hanno percorso la schiena quando lo speaker ha urlato il nome del numero 7 moncalierese…
Alla pronuncia di quel nome è partito un fragoroso applauso, tutte le persone nel palazzetto si sono alzate in piedi ad applaudire per quasi un minuto…
Ed è proprio in quel momento che il brivido, per i giocatori in campo e probabilmente non solo, ti prende dal fondo della schiena e arriva fino ad accarezzarti il collo...
Immagino che per i suoi compagni, questa sia una carica indescrivibile e credo che i buoni risultati che stanno raggiungendo quest'anno, siano anche merito suo...
 
Top
mammalino
view post Posted on 30/3/2007, 16:23




CITAZIONE (Thertytwo @ 30/3/2007, 12:42)
Dal sito della Cierre Asti:
Memorial Andrea Grossi e Marco Ercole domenica 1° Aprile
Anche quest'anno la CierreAsti organizza un memorial dedicato agli indimenticabili Andrea Grossi e Marcolino Ercole. La manifestazione avrà luogo domenica 1° Aprile a partire dalle 9.15 del mattino al Palazzetto di Via Gerbi e vedrà impegnate 4 squadre "miste" di giovani giocatori di basket provenienti da tutte le squadre più rappresentative del Piemonte. Una buona occasione per vedere impegnato il meglio del movimento giovanile regionale.

http://www.cierreasti.it/documenti/Memorial.pdf


Ciao Marco

Grazie Thertytwo ! Andrea e Marco hanno giocato insieme ad Asti : Andrea già con una gloriosa carriera alle spalle, Marco giovanissimo esordiente in C2. Insieme hanno vinto,perso, lottato,gioito,se la sono presa con tutto e con tutti e molto di più! A Marco non sembrava vero poter dividere con Andrea lo stesso spogliatoio,i "discorsi dei grandi", e da parte sua Andrea ha subito preso in simpatia Marco e così...erano sulla stessa auto quella domenica del 24 ottobre 1999,diretti a Casale! Là,nel palazzetto,quel giorno Marco appena diciottenne ha provato il primo grande dolore della sua vita : perdere un amico. Solo sei anni dopo si sono ritrovati e adesso,come tanti hanno scritto e detto,a cominciare da Luisella, la splendida mamma di Andrea,giocano dinuovo insieme. Due meravigliosi ragazzi con un uguale crudele destino. Ed è giusto che dall'anno scorso il Memorial sia intitolato ad entrambi: il numero 12 e il numero 7 insieme in un grande cuore. Il cuore di Andrea e di Marco,di tutti quelli che hanno voluto e continuano a voler loro bene e che li ricordano tutti i giorni dell'anno. Grazie,grazie a tutti. cristina
 
Top
fliegendehollander
view post Posted on 30/3/2007, 23:15




un grande abbraccio e un saluto alle famiglie di marcolino e di andrea...
 
Top
ilbrucaliffo
view post Posted on 17/4/2007, 07:48




hai visto la TUA moncalieri cosa sta facendo??
ed è anche merito tuo!

il tatuaggio sta bene, ogni tanto lo guardo a fondo, ed è bello averti sempre con me..
 
Top
draka88
view post Posted on 17/4/2007, 19:41




non avevo mai visto questo topic...ho letto tante pagine e ho pianto molto...facevo prima media quando ho conosciuto marco...e l'anno in cui ho poi smesso di giocare, marco era il vice allenatore di max...mi sono rivenute in mente tante cose.....è stato bello ripensarci!ciao marco! :blink2:
 
Top
ilbrucaliffo
view post Posted on 7/5/2007, 09:07




moncalieri in semifinale playoff per la b2..
ed è anche merito tuo!

cristina, grazie dell'email, mi fa sempre piacere leggere le tue parole, ci vedremo sicuramente mercoledì in gara 2. un abbraccio

#4
 
Top
ilbrucaliffo
view post Posted on 17/5/2007, 09:27




moncalieri vince gara due..
son contento, ma ci sono state altre cose, oltre la vittoria, che ieri mi hanno fatto emozionare non poco..
prima di tutto alberto, il papà di marco, appena l'ho visto mi ha dato subito una sacchetto, e il lungo abbraccio, l'emozione di entrambi ha fatto si che dentro di me il rumoroso palaeinaudi diventasse vuoto e silenzioso..
l'emozione di aprire quel sacchetto..
(...)
il lungo applauso di tutto il palazzetto quando lo speaker ha annuncianto: "con il numero 7, marcolino ercole".. le lacrime agli occhi hanno ofuscato la vista e, come sempre, i mille ricordi han scavato un altro importante solco nel mio cuore..
vedere vincere la tua squadra è stato emozionante, perchè c'eri tu, eri li, ed eri li con me, con tutti, e tirare fuori dal sacchetto la divisa, la tua prima divisa di moncalieri, stringerla e gridare forte dentro di me è stato bellissimo!

poi le parole a fine gara con alberto, il lungo e caloroso abbraccio prima di andare, ancora lacrime, per l'amarezza di non potere più condividere nulla..

scusate, finisco qui di scrivere, non ce la faccio più.
ti abbraccio, amico di una vita.
 
Top
fliegendehollander
view post Posted on 17/5/2007, 16:29




CITAZIONE (ilbrucaliffo @ 17/5/2007, 10:27)
il lungo applauso di tutto il palazzetto quando lo speaker ha annuncianto: "con il numero 7, marcolino ercole".. le lacrime agli occhi hanno offuscato la vista

credo di tanti..anche di parte cussina
i miei di certo
alberto, cristina, matteo...siete meravigliosi
un abbraccio, ma scusatemi se il più grande è per marcolino
 
Top
Il Simpa
view post Posted on 18/5/2007, 11:26




CITAZIONE (fliegendehollander @ 17/5/2007, 17:29)
CITAZIONE (ilbrucaliffo @ 17/5/2007, 10:27)
il lungo applauso di tutto il palazzetto quando lo speaker ha annuncianto: "con il numero 7, marcolino ercole".. le lacrime agli occhi hanno offuscato la vista

credo di tanti..anche di parte cussina
i miei di certo
alberto, cristina, matteo...siete meravigliosi
un abbraccio, ma scusatemi se il più grande è per marcolino

quoto integralmente ciò che avete scritto, io non c'ero, ma mi si sono offuscati leggendo le vostre righe...
 
Top
Il Simpa
view post Posted on 25/5/2007, 14:24




Ciao Marco!
ieri Ti abbiamo dedicato la vittoria xchè non Ti dimenticheremo mai!
osservavo col Tuo caro papà, che tutte le Tue squadre sono in finale x la promozione: noi ce l'abbiamo già fatta, Monca e la Cierre si giocheranno la B2 e la B1 da questo weekend... Continua a proteggerci dall'alto!
 
Top
nanobastardo#12
view post Posted on 25/5/2007, 14:28




.....la tua moncalieri è ora in finale per la B2,ti posso confidare che ero curioso di poter capire cosa intendeva il brucaliffo quando descriveva la presentazione del numero 7 al palaeinaudi....è stato incredibile e indescrivibile il groppo in gola che ho avvertito...sai ora ogni volta che incontro tuo papà mi chiede sempre come va la stagione a serravalle,beh ora che sono giunto all'epilogo vorrei poterti dedicare la promozione in C1 certo che saresti in prima fila a gioire con me...ciao amico.1abbraccio :rolleyes:
 
Top
fliegendehollander
view post Posted on 25/5/2007, 20:24




non più tra gli importanti... :(
proprio ora che il cerro ha guadagnato in tuo nome la c2, e che il monca si gioca la B per la prima volta nella sua storia...
comunque dai marcolino, continua ad essere un esempio di forza e di voglia di vivere per tutti noi
un abbraccio
 
Top
332 replies since 23/2/2005, 20:29   39072 views
  Share