Basket Café Forum

MARCO ERCOLE

« Older   Newer »
  Share  
basket is life
view post Posted on 26/2/2005, 16:31




Ho conosciuto Marco Ercole su una palla vagante in gara 1 a Moncalieri l'anno scorso...io allenavo Domodossola e quella palla decisamente loro fu assegnata a noi. il fatto è che tutto ciò avvenne proprio davanti alla mia panchina e il mio timido "nostra", detto quasi sottovoce, causò una reazione in Marco talmente forte che credo non sarebbe stata uguale se fossi uscito a cena con la sua fidanzata..........
La settimana successiva, nel corridoio degli spogliatoi di Domo, lo incontro di nuovo stampellato (e se non sbaglio allora si trattò di una diagnosi sbagliata che gli tolse la possibilità di giocare quella gara due) e tra me e me penso "però che sfiga 'sto ragazzo" e anche "adesso viene qui e mi mangia vivo". In verità Lui arrivò, mi sorrise, quasi si scusò del suo comportamento della settimana prima e in quei cinque minuti che parlammo ebbi l'occasione di conoscere un ragazzo solare, profondamente innamorato del gioco che anch'io amo tanto, sereno e sportivamente incazzato come una iena per quelle stampelle che gli impedivano di entrare in campo ma che non gli avevano tolto la capacità di farsi 250 KM per venire a Domo a soffrire in tribuna! Sembra cattiveria ma non lo è: "meno male" ho pensato "meno male che questo qui non gioca...perchè è uno tosto..che non molla mai".
E questa è la stessa sensazione che ho oggi, dopo che ho letto la notizia e la tua lettera, la sensazione che questa malattia che ti prende "per sfiga" come hai detto tu abbia scelto l'uomo sbagliato questa volta........

In bocca al lupo Marco, ti abbraccio forte e ti aspetto in campo come sempre....

Coach Giorgio Lazzarini
Basket Club Trecate

p.s. Non sto a sottolineare che tutta Trecate sportiva è con te adesso.
 
Top
Belli Capelli
view post Posted on 28/2/2005, 13:39




Nella vita, come nel basket, ci si trova, talvolta, a giocare contro avversari all' apparenza ineluttabili...
Ma proprio in situazioni simili che la "squadra" diventa un unico corpo e le anime di ogni giocatore si fondono per raggiungere la vittoria.
Ecco.. noi (e, a quanto leggo, con NOI non parlo solo della nostra società) ci sentiamo tuoi compagni.. ci sentiamo in campo con te (e con le persone a te più vicine) per sostenerti, incoraggiarti e credere che ogni avversario, riserva dei punti deboli... e che quanto maggiore è l'ostacolo tanta sarà la gioia nel vincerlo...
Leggo con piacere che ti contraddistingue un carattere positivo e forte... sarà la tua arma vincente..
In bocca al lupo Marco, a nome di tutti noi.

Filippi Andrea
Pres. Aspira (Mondo) Basket Torino
 
Top
la capolista
view post Posted on 8/3/2005, 14:35




Ciao Marco!!
 
Top
Lanzalacqua Luca
view post Posted on 8/3/2005, 20:33




CITAZIONE (mr tambourine man @ 25/2/2005, 17:32)
Signori buon giorno, sono il titolare del topic (quale onore, anche se avrei preferito fosse un altro il motivo). Vi ringrazio tutti per il grande sostegno e affetto che mostrate. Adesso, però, parliamo di basket e non di ospedali....(anche perchè a breve sranno solo un ricordo).
Per chi fosse proprio duro di comprendonio son Marco "Marcolino" Ercole. Ciao raga

Come ti ho già scritto nella mail ti ho "conosciuto" nella finale play-off della D di due anni fa ... e in quella occasione mi sono domandato cosa ci facesse uno così in "D". L'anno successivo ti ho visto nei tabellini della C2 ... e mi sono posto ancora una volta la stessa domanda ... evidentemente non ci siamo capiti, non era il salto che intedevo! Per quello che ho visto in quella gara (nonostante la sconfitta della vostra squadra!) e seguendo (anche se parzialmente!) le categorie superiori credo che le tue qualità possano aspirare a qualcosa di più! Quindi? Il carattere credo proprio non ti manchi ... e le tue aspirazioni!? ... quanto conta la pallacanestro per te e cosa ti aspetti da questo sport? Ho visto forse la tua partita della vita? Mi sembri abbastanza umile da raccontarci un pò di te (cestisticamente parlando) (per chi, come me, non ti conosce!).

Ciao.[/B]
 
Top
mr tambourine man
view post Posted on 9/3/2005, 15:07




CITAZIONE (Lanzalacqua Luca @ 8/3/2005, 20:33)
CITAZIONE (mr tambourine man @ 25/2/2005, 17:32)
Signori buon giorno, sono il titolare del topic (quale onore, anche se avrei preferito fosse un altro il motivo). Vi ringrazio tutti per il grande sostegno e affetto che mostrate. Adesso, però, parliamo di basket e non di ospedali....(anche perchè a breve sranno solo un ricordo).
Per chi fosse proprio duro di comprendonio son Marco "Marcolino" Ercole.    Ciao raga

Come ti ho già scritto nella mail ti ho "conosciuto" nella finale play-off della D di due anni fa ... e in quella occasione mi sono domandato cosa ci facesse uno così in "D". L'anno successivo ti ho visto nei tabellini della C2 ... e mi sono posto ancora una volta la stessa domanda ... evidentemente non ci siamo capiti, non era il salto che intedevo! Per quello che ho visto in quella gara (nonostante la sconfitta della vostra squadra!) e seguendo (anche se parzialmente!) le categorie superiori credo che le tue qualità possano aspirare a qualcosa di più! Quindi? Il carattere credo proprio non ti manchi ... e le tue aspirazioni!? ... quanto conta la pallacanestro per te e cosa ti aspetti da questo sport? Ho visto forse la tua partita della vita? Mi sembri abbastanza umile da raccontarci un pò di te (cestisticamente parlando) (per chi, come me, non ti conosce!).

Ciao.[/B]

Molto volentieri!!! Giuro su quello che vuoi che appena posso ti racconto tutto anche il mio primo giorno di scuola e giù di lì.....(scherzo). Però devi aspettare che mi scenda un po' la febbre, perchè in queste giornate sono veramente rincoglionito. Alla prossima. M.
 
Top
MAGICTHEBEST
view post Posted on 9/3/2005, 15:08




CITAZIONE (mr tambourine man @ 9/3/2005, 15:07)
CITAZIONE (Lanzalacqua Luca @ 8/3/2005, 20:33)
CITAZIONE (mr tambourine man @ 25/2/2005, 17:32)
Signori buon giorno, sono il titolare del topic (quale onore, anche se avrei preferito fosse un altro il motivo). Vi ringrazio tutti per il grande sostegno e affetto che mostrate. Adesso, però, parliamo di basket e non di ospedali....(anche perchè a breve sranno solo un ricordo).
Per chi fosse proprio duro di comprendonio son Marco "Marcolino" Ercole.    Ciao raga

Come ti ho già scritto nella mail ti ho "conosciuto" nella finale play-off della D di due anni fa ... e in quella occasione mi sono domandato cosa ci facesse uno così in "D". L'anno successivo ti ho visto nei tabellini della C2 ... e mi sono posto ancora una volta la stessa domanda ... evidentemente non ci siamo capiti, non era il salto che intedevo! Per quello che ho visto in quella gara (nonostante la sconfitta della vostra squadra!) e seguendo (anche se parzialmente!) le categorie superiori credo che le tue qualità possano aspirare a qualcosa di più! Quindi? Il carattere credo proprio non ti manchi ... e le tue aspirazioni!? ... quanto conta la pallacanestro per te e cosa ti aspetti da questo sport? Ho visto forse la tua partita della vita? Mi sembri abbastanza umile da raccontarci un pò di te (cestisticamente parlando) (per chi, come me, non ti conosce!).

Ciao.[/B]

Molto volentieri!!! Giuro su quello che vuoi che appena posso ti racconto tutto anche il mio primo giorno di scuola e giù di lì.....(scherzo). Però devi aspettare che mi scenda un po' la febbre, perchè in queste giornate sono veramente rincoglionito. Alla prossima. M.

+ del solito?

CIAO MARCOLINO!!!

Edited by MAGICTHEBEST - 9/3/2005, 15:09
 
Top
l'ariete
view post Posted on 9/3/2005, 15:23




..... Anche a Chivasso siamo con TE, dalle parole della tua lettera si capisce che sei un GRAAAANDEEEE..... non mollare MARCO...... Saluti dallo staff e dagli atleti tutti dall'A.S.Pallacanestro Chivasso..
 
Top
giasone5
view post Posted on 9/3/2005, 15:26




Ciao Marcolino,forza che ti aspetto presto al campetto del Don Bosco!!


Danilo Curletti
Asti basket '86


 
Top
LO SPOCCHIOSO
view post Posted on 9/3/2005, 16:01




Ciao Marco, non ci conosciamo personalmente ma ci siamo affrontati quest'anno alla seconda di campionato in casa nostra (ed io proprio li mi sono rotto il ginocchio ).
La notizia di cio che ti è accaduto è arrivata in società ed ha scosso tutti, mi faccio il portavoce e ti dico di non mollare e ti abbraccio a nome di tutti.

Luca "BOKIC" Bochicchio
Don Bosco Crocetta

 
Top
Il Simpa
view post Posted on 17/3/2005, 16:54




caro Marcolino,
probabilmente avrai già visto il video, ma volevo farti due brevi considerazioni sulla partita di ieri: in primis non ti devi preoccupare, la squadra anche senza di te è di una solidità granitica, ieri avete sempre avuto la partita in mano, certo vi manca uno alla Djordjevic che si arresti da tre dal palleggio e la metta come se niente fosse (come dici? ah, quello sei tu, è vero...), segnate un po' poco x il gioco che fate (vedi sopra... mi sa che manca qualcuno....), xò cavoli se siete forti! Con il Calamia di ieri sera, poi, lo siete ancora di +, anche se secondo me dovrebbe essere + concreto e cercare meno il numero ad effetto, così, proprio a voler guardare il pelo nell'uovo... Altra nota di colore, da sottolineare lo stoicismo del grande Giò caracciolo, che nonostante una ferita lacerocontusa e una probabile frattura al naso, ha continuato a giocare, penetrando impavido nella vostra coriacea difesa... eroico! Ieri, però, speravo, da spettatore privilegiato (devi sapere che grazie all'abbonamento che ho sottoscritto col glorioso sodalizio del presidente Sodano, costatomi l'iradiddio, ho il privilegio di godere di una visuale strepitosa della partita, un po' come jack nicholson x le partite dei lakers o spike lee x i knicks, infatti posso perfino sedermi accanto alla panchina dei risaioli astigiani: ieri mi si poteva addirittura confondere con uno di loro, xchè non solo avevo, da buon tifoso, la maglia originale della squadra, ma ero a trenta centimetri da capitan Ugaglia!!! soldi ben spesi, si che son soddisfazioni... pensa che mi portano anche in qualche trasferta, non so come facciano a non farsi scoprire...peccato che sabato non posso andare ad alba, avrei visto estorico picchiare da vicino), che la partita fosse un po' più bella, ma tant'è, ne vale comunque la pena godersi una svista arbitrale da pochi centimetri, sentire i commenti salaci della panchina o ascoltare un time out in presa diretta quasi come se te lo commentasse franco lauro...
Ultima cosa: complimenti allo striscione della tua nuova società (mi associo, Marcolino non mollare!!!) e spero di vederti presto in gran forma!
Un abbraccione
Meghé
 
Top
liam3000
view post Posted on 22/3/2005, 10:37




io sono sto marco ercole lo distruggo l'anno prox...
 
Top
staki
view post Posted on 22/3/2005, 18:33




CITAZIONE (liam3000 @ 22/3/2005, 10:37)
io sono sto marco ercole lo distruggo l'anno prox...

Non sai quanto ce lo auguriamo: significherebbe vedere di nuovo in campo Marco
E se poi vincesse lui.....
 
Top
mr tambourine man
view post Posted on 23/3/2005, 20:15




CITAZIONE (liam3000 @ 22/3/2005, 10:37)
io sono sto marco ercole lo distruggo l'anno prox...

ne dubito, chiunque tu sia.....
 
Top
liam3000
view post Posted on 23/3/2005, 23:46




QUOTE (mr tambourine man @ 23/3/2005, 20:15)
QUOTE (liam3000 @ 22/3/2005, 10:37)
io sono sto marco ercole lo distruggo l'anno prox...

ne dubito, chiunque tu sia.....

Se è un giocatore di serie C non dubitare che li spacco il culo facilmente... se è piu in alto di categoria ce lo giochiamo... se non è piu di 2 metri non c'è problema...

Ricordati bene quello che ti ho detto.

 
Top
mr tambourine man
view post Posted on 24/3/2005, 08:03




CITAZIONE (liam3000 @ 23/3/2005, 23:46)
CITAZIONE (mr tambourine man @ 23/3/2005, 20:15)
CITAZIONE (liam3000 @ 22/3/2005, 10:37)
io sono sto marco ercole lo distruggo l'anno prox...

ne dubito, chiunque tu sia.....

Se è un giocatore di serie C non dubitare che li spacco il culo facilmente... se è piu in alto di categoria ce lo giochiamo... se non è piu di 2 metri non c'è problema...

Ricordati bene quello che ti ho detto.

A questo punto mi fido!!! vorrà dire che l'anno prossimo a fine partita ti stringerò la mano e poi... andrò a comprarmi un culo nuovo.....
 
Top
332 replies since 23/2/2005, 20:29   39072 views
  Share