Basket Café Forum

PRIMA DIVISIONE 2008/2009, Partiti!!!

« Older   Newer »
  Share  
Poz20
view post Posted on 6/10/2008, 10:31




CITAZIONE (magicISmagic @ 5/10/2008, 14:15)
ma vigliano in provincia di asti????


o in provincia di biella????????

Provincia di Biella, siam disposti a giocar anche in trasferta
 
Top
magicISmagic
view post Posted on 7/10/2008, 18:16




si ma non so se avete voglia di una trasferta in terra astigiana??
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 8/10/2008, 01:29




Fresca, fresca....


INTERPRETAZIONE FIBA ART.30 REGOLAMENTO TECNICO

Art. 30 Ritorno della palla nella zona di difesa

Si porta a conoscenza di tutti i tesserati un’importante precisazione, fornita dalla FIBA, in merito all’art.30, per una sua immediata applicazione.
Tale precisazione definisce, per un giocatore che in volo acquisisca un nuovo controllo di palla per la propria squadra, che la sua posizione sul campo sarà stabilita nel momento del suo ritorno sul terreno con ambedue i piedi.
Chiarisce, altresì, che tale giocatore atterrando:
a) con ambedue i piedi nella zona d’attacco della propria squadra,
b) con ambedue i piedi nella zona di difesa della propria squadra,
c) a cavallo della linea centrale,
sarà considerato:
a) in zona d’attacco,
b) e c) legalmente nella zona di difesa della propria squadra, di conseguenza, potendo palleggiare, passare la palla in zona di difesa.
Esempio 1:
Nella zona di difesa della squadra A, A4 tenta un passaggio in contropiede per A5 nella zona d’attacco della squadra A. B8, in zona d’attacco della squadra B (zona di difesa della squadra A), salta ed intercetta il passaggio mentre è ancora in aria, dopodiché B8 atterra:
(a) con ambedue i piedi nella zona di difesa della squadra B,
(b) a cavallo della linea centrale.
Interpretazione:
Non si è verificata alcuna violazione. Quando B8 ha stabilito il nuovo controllo di palla per la sua squadra, mentre era in volo, la sua posizione relativamente a zona di difesa/zona d’attacco non poteva essere definita, finché ambedue i piedi di B8 non fossero tornati sul terreno. In entrambi i casi (a) e (b), B8 è ora considerato legalmente nella zona di difesa della squadra B, quindi, potrà palleggiare, passare la palla in zona di difesa.
Esempio 2:
Sul salto a due d’inizio gara, la palla è stata legalmente giocata quando il giocatore A5, non coinvolto nel lancio, salta dalla zona d’attacco della squadra A, acquisisce il controllo della palla mentre è in aria ed atterra nella zona di difesa della squadra A:
(a) con ambedue i piedi nella zona di difesa della squadra A,
(b) a cavallo della linea centrale.
Interpretazione:
Non si è verificata alcuna violazione. La squadra A ha stabilito il primo controllo di palla quando A5 ne ha guadagnato il controllo, mentre era in volo. In entrambi i casi (a) e (b), A5 è considerato nella zona di difesa della squadra A legalmente, quindi, potrà palleggiare, passare la palla in zona di difesa.
 
Top
Poz20
view post Posted on 8/10/2008, 12:37




CITAZIONE (magicISmagic @ 7/10/2008, 19:16)
si ma non so se avete voglia di una trasferta in terra astigiana??

Pultroppo il gruppo che verebbe fin lì per mangiare e bere prima e dopo la partita è troppo ridotto...
 
Top
The Coach...maybe...
view post Posted on 8/10/2008, 13:23




Ma Sandigliano!?
 
Top
Sballo
view post Posted on 8/10/2008, 14:27




CITAZIONE (The Coach...maybe... @ 8/10/2008, 14:23)
Ma Sandigliano!?

ma infatti...!
 
Top
Poz20
view post Posted on 9/10/2008, 10:51




CITAZIONE (The Coach...maybe... @ 8/10/2008, 14:23)
Ma Sandigliano!?

Per me andrebbe più che bene... il problema è il coach: è convinto che ci asfaltiate...
( giustamente, visto il vostro coach ) penso che organizzar per domani per voi sia tardi, dici che si riesce a far Lunedi da voi, cosi saltate preparazione o, se no Mercoledi? )
 
Top
The Coach...maybe...
view post Posted on 9/10/2008, 11:17




Beh, direi che come coach :eeh!: è un pensiero positivo... :eeh!: :eeh!:
Comunque io non mi riferivo a noi della Promo ma alla squadra di Prima Divisione del Sandigliano, so che Gianluca ti ha dato il numero di Pepo per organizzarvi...noi e l'Under19 iniziamo il campionato la prossima settimana per cui non c'è più spazio (credo) per eventuali amichevoli... ;-)
 
Top
Poz20
view post Posted on 9/10/2008, 16:22




CITAZIONE (The Coach...maybe... @ 9/10/2008, 12:17)
Beh, direi che come coach :eeh!: è un pensiero positivo... :eeh!: :eeh!:
Comunque io non mi riferivo a noi della Promo ma alla squadra di Prima Divisione del Sandigliano, so che Gianluca ti ha dato il numero di Pepo per organizzarvi...noi e l'Under19 iniziamo il campionato la prossima settimana per cui non c'è più spazio (credo) per eventuali amichevoli... ;-)

Non sò a chi l'abbia dato, a me no di sicuro...

Forse fareme gli allenamenti al Lunedì e al Giovedì, così il Venerdì son libero di venir a vedervi :D :yes: :D
 
Top
panez
view post Posted on 9/10/2008, 17:00




Ho dato il tuo numero a Pepo, ti chiamerà, mi spiace ma iniziamo con gli under tra una settimana, devo sistemare un paio di cose non più tempo.....
 
Top
Poz20
view post Posted on 10/10/2008, 11:01




CITAZIONE (panez @ 9/10/2008, 18:00)
Ho dato il tuo numero a Pepo, ti chiamerà, mi spiace ma iniziamo con gli under tra una settimana, devo sistemare un paio di cose non più tempo.....

Nessun problema, l'amichevole è saltata per causa nostra...
Grazie comunque!
 
Top
Poz20
view post Posted on 15/10/2008, 13:17




CITAZIONE (kenco13868 @ 29/9/2008, 21:26)
un amichevole contro san maurizio?

rilancio la proposta... chi dobbiam contattare?
Magari mandatemi il numero in MP

Siam disponibili anche ad andar a Stresa, intanto in campionato fin lì ci veniamo, quindi ripassiamo i...
....ristoranti
 
Top
magicISmagic
view post Posted on 20/10/2008, 18:12




salve a tutti qualcuno sa darmi info su eventuali squadre di prima divisione dalle provincie di alessandria e da quella di cuneo :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
Zone 'The Storm' Pres
view post Posted on 21/10/2008, 12:00




Facciamo un po' il punto della situazione:

1 - Stresa Basket
2 - Mooskin's Vercelli
3 - Oratorio S. Maurizio
4 - Spartans Vigliano
5 - Borgobasket
6 - Sandigliano
7 - oleggio (mi sono giunte notizie ma non confermate)


e al momento è tutto.
la scadenza per l'iscrizione si avvicina, possibile che nessuno abbia nuovve notizie?

su forza, il campionato è bello, la gente è simpatica e si beve e si mangia.....

 
Top
panez
view post Posted on 21/10/2008, 17:05




Sandigliano, molto probabilmente 2 squadre
 
Top
465 replies since 1/7/2008, 10:13   14496 views
  Share