Basket Café Forum

PROMOZIONE 2008/2009, Si gioca!!!

« Older   Newer »
  Share  
orzobimbo
view post Posted on 9/6/2009, 14:46




CIAO!!

GIOVEDI 18 E VENERDI 19 GIUGNO RITORNA IL TORNEO "3C3 BOLENTE" A MONDOVI!

UNICA CATEGORIA OPEN APERTA AGLI OVER '93...

L'ISCRIZIONE COSTA 12 EUR A PERSONA E DA DIRITTO A T-SHIRT, ACQUA E BIRRATA-SALSICCIATA FINALE VENERDI..

PRIMO PREMIO WEEK END IN UNA CAPITALE EUROPEA DA CONCORDARE CON L'OPERATORE TURISTICO.

INFO E ISCRIZIONI: www.bcmondovi.it sezione 3c3 bolente

le iscrizioni si chiuderanno martedi 16 e comunque al raggiungimento di 16 squadre

VI ASPETTIAMO NUMEROSI
 
Top
dysty
view post Posted on 9/6/2009, 21:20




Domenica 28.06.2009 alle ore 9.00 al via il torneo 3 Vs 3 organizzato dalla globo grugliasco, quota d'iscrizione per ogni squadra (max 4 giocatori) €.25 per saperne di più vai su http://www.globogrugliasco.it/2008_09/3vs3%202009/3Vs3.htm
 
Top
Pres. Folle
view post Posted on 16/6/2009, 09:59




LA Promozione Sembra non essere piu' a libera partecipazione nelle nuove D.O.A.R ....
Quali saranno i criteri per decidere chi partecipa e chi non partecipa ?
 
Top
view post Posted on 16/6/2009, 10:07
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


QUOTE (Pres. Folle @ 16/6/2009, 10:59)
LA Promozione Sembra non essere piu' a libera partecipazione nelle nuove D.O.A.R ....
Quali saranno i criteri per decidere chi partecipa e chi non partecipa ?

Immagino il titolo preesostente. Chi e' retrocesso dalla D, poi chi ha fatto Promozione quest'anno, infine tutte le squadre che servono per completare l'organico, a scalare, esattamente come succede nelle categorie superiori.
 
Web  Top
cavron_e
view post Posted on 16/6/2009, 11:32




A tutte le Società

Ecco in breve, le D.O.A.R. 2009/2010 approvate dal Consiglio Direttivo Regionale nella riunione del 15 giugno u.s.:

Obblighi under a referto

C regionale e D regionale: 2 nati 89 e seguenti + 1 nato 88 e seguenti

Obbligo iscrizione e partecipazione ai campionati giovanili:

C regionale: 2 under di diversa categoria maschili
D regionale: 1 under maschile
B femminile: 1 under femminile

* si ricorda che il campionato Under 21 assolve l'obbligo dei campionati giovanili ma non il Trofeo esordienti.

Incentivazione all'attività giovanile:

le società che iscriveranno e parteciperanno ad un campionato giovanile in più rispetto all'anno 2008/2009, solo ed esclusivamente per quel campionato non dovranno pagare le tasse gara; se parteciperanno a 2 o più campionati in aggiunta a quelli dell'anno 2008/2009, dalla seconda squadra in poi le avranno scontate del 50%.

I giorni di gara dei campionati giovanili saranno quelli regolamentati dalle DOA nazionali 2009/2010 ( pag 44) con l'eccezione Under 19 e 17 maschile dove non sarà previsto il sabato e la domenica; novità: la possibilità di giocare dietro accordo delle società il sabato mattina nei campionati under 14 e 13 maschile e femminile. Si raccomanda le società di giocare i campionati giovanili regionali soprattutto il giovedì, giorno in cui il Comitato potrà offrire un servizio migliore.

Per i campionati senior (giorni di gara) tutto rimane come l'anno 2008/2009.

Per quanto riguarda i contributi gara, saranno i medesimi dell'anno 2008/2009.

Campionati a libera partecipazione

Il 1° campionato a libera partecipazione sarà solo la 1^ Divisione


Cordiali saluti

 
Top
Torino c'è
view post Posted on 16/6/2009, 16:37




Ma proprio quando dovevano liberalizzare le iscrizioni ....alla D (sono tante le società in difficoltà), addirittura si vincola il "titolo" della Promozione ?
Certo che per una nuova società (ma non ce ne saranno mai più !) iniziare a giocare contro squadre di quarantenni (e oltre) dove si mena più che giocare, arbitrati da "scazzati" quando ci sono.....non è certo un bell'incentivo.
Alla faccia dello sviluppo del basket regionale......
E dire che Bassignana e i suoi scagnozzi ce li siamo voluti noi.
Che schifo.

Però in compenso si permette di giocare agli under 14 e Under 13 al sabato mattina !!!Ma non vanno a scuola ?????

Ma che cosa si sono fumati in Comitato Regionale ???? Roba di second'ordine tagliata male .....
 
Top
mike da coach
view post Posted on 16/6/2009, 17:00




Fare diventare la Promozione a titolo sportivo è una cosa che almeno su questo forum si vuole da un po' di tempo, si rende questo campionato un po' più competitivo, e si evita che alcune squadre a gennaio, già tagliate fuori dalla lotta playoff, non abbiamo più alcun incentivo (devono evitare di retrocedere magari).
Inoltre credo che, al di là dei problemi economici che hanno tutti, aver diminuito i giovani obbligatori e il numero di giovanili da fare in D, semplifichi di molto la vita (e anche i soldi necessari) a tante squadre.
Il gioco in Promozione tra l'altro si dovrebbe livellare perché le formazioni più forti perderanno qualche giocatore e quelle più deboli retrocederanno evitando così divari da 40 punti in alcune gare.
Dire poi che la prima divisione sia un campionato di quarantenni con arbitri scazzati dove si picchia solo credo che almeno da questi aspetti non si discosti molto dalla Promo (dove al massimo sono maggiori ritmo e qualità tecniche di alcuni)
Per il resto il titolo sportivo dovrebbe evitare che i primi 10 ragazzi che decidono di giocare possano iscriversi al campionato di Promozione pensando di essere del livello per poi fare la squadra materasso.
Infine se leggi le anticipazioni sulle DOA c'è scritto che il sabato mattina solo su accordi tra le società...
 
Top
brosteven
view post Posted on 16/6/2009, 18:20




Ragazzi ho telefonato in federazione e mi hanno parlato di un elenco di squadre che hanno già diritto a partecipare il prossimo anno al campionato... Mi hanno detto che è già online sul sito del comitato regionale ma non sono riuscito a trovare nulla... Qualcuno ha news in merito?!
 
Top
mike da coach
view post Posted on 16/6/2009, 19:15




non ho trovato niente nemmeno io
 
Top
SuperRio
view post Posted on 16/6/2009, 19:45




CITAZIONE (mike da coach @ 16/6/2009, 20:15)
non ho trovato niente nemmeno io

Siamo in tre...
 
Top
view post Posted on 17/6/2009, 08:56
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


QUOTE (Torino c'è @ 16/6/2009, 17:37)
Ma proprio quando dovevano liberalizzare le iscrizioni ....alla D (sono tante le società in difficoltà), addirittura si vincola il "titolo" della Promozione ?
Certo che per una nuova società (ma non ce ne saranno mai più !) iniziare a giocare contro squadre di quarantenni (e oltre) dove si mena più che giocare, arbitrati da "scazzati" quando ci sono.....non è certo un bell'incentivo.
Alla faccia dello sviluppo del basket regionale......
E dire che Bassignana e i suoi scagnozzi ce li siamo voluti noi.
Che schifo.

Però in compenso si permette di giocare agli under 14 e Under 13 al sabato mattina !!!Ma non vanno a scuola ?????

Ma che cosa si sono fumati in Comitato Regionale ???? Roba di second'ordine tagliata male .....

Non condivido una virgola di quello che hai scritto. Personalmente ritengo giusto il titolo di Promozione, dove un numero chiuso favorisce livello tecnico e calendari.
Se si teorizza U14 al sabato mattina e' perche' evidentemente quasi tutte le scuole hanno rientri pomeridiani ma stanno a casa il sabato.

Le societa' nuove possono andre in CSI o UISP, altrimenti si fondono con societa' di serie D gia' esistenti. In un mondo cestistico gia' troppo spezzettato, non c'e' bisogno di dequalificare ancora di piu' l'attivita'.
 
Web  Top
Torino c'è
view post Posted on 17/6/2009, 09:23




Ognuno la pensa come gli pare.
Ma non mi sembra incentivante per un nuovo nucleo essere invitato a partecipare al CSI o alla UISP o "fondersi" con una D preesistente.....

Semmai se si vuol migliorare il livello tecnico dei campionati si riduce il numero delle squadre in C2 e D (16 in C2 e due gironi da 12 in D e si allarga la Promozione, lasciando la 1^ Div agli "amatori"

Poi se la maggioranza è d'accordo sulle decisioni prese tutti si adegueranno (ma non siamo in democrazia ?)
 
Top
view post Posted on 17/6/2009, 09:44
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,454

Status:


QUOTE (Torino c'è @ 17/6/2009, 10:23)
Ognuno la pensa come gli pare.

E meno male!

QUOTE (Torino c'è @ 17/6/2009, 10:23)
Ma non mi sembra incentivante per un nuovo nucleo essere invitato a partecipare al CSI o alla UISP o "fondersi" con una D preesistente.....

E perche' dovrebbe esserlo? Pensi che in Piemonte ci siano POCHE societa'? Io no, anzi credo che debba migliorare la QUALITA', non la quantita'. Quindi ben vengano fusioni, collaborazioni, accordi. Le nuove societa' devono nascere dove c'e' bisogno, e non mi pare che ce ne sia a Torino e zone limitrofe. Semmai ce n'e' in Valsusa, nell'astigiano, ecc.

QUOTE (Torino c'è @ 17/6/2009, 10:23)
Semmai se si vuol migliorare il livello tecnico dei campionati si riduce il numero delle squadre in C2 e D (16 in C2 e due gironi da 12 in D e si allarga la Promozione, lasciando la 1^ Div agli "amatori"

D'accordo su tutto, tranne che sull'allargamento della Promozione. Se la 1a Divisione deve essere a libera partecipazione, la Promozione deve essere a numero chiuso. Inoltre le 16 squadre in C2 sono un obiettivo da raggiungere in 2-3 anni almeno, passando da 24 a 18 e poi a 16. Mi pare piu' urgente agire sui numeri della D, piuttosto.
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2009, 11:46
Avatar

azionista

Group:
Member
Posts:
9,136

Status:


CITAZIONE (Torino c'è @ 17/6/2009, 10:23)
Ognuno la pensa come gli pare.
Ma non mi sembra incentivante per un nuovo nucleo essere invitato a partecipare al CSI o alla UISP o "fondersi" con una D preesistente.....

Semmai se si vuol migliorare il livello tecnico dei campionati si riduce il numero delle squadre in C2 e D (16 in C2 e due gironi da 12 in D e si allarga la Promozione, lasciando la 1^ Div agli "amatori"

Poi se la maggioranza è d'accordo sulle decisioni prese tutti si adegueranno (ma non siamo in democrazia ?)

ma già la Promo è x amatori dai...non ho scritto la D perchè in D devi già avere il medico x le gare interne e una giovanile :o:

Edited by oxx - 17/6/2009, 15:20
 
Top
2450 replies since 1/7/2008, 10:11   126479 views
  Share