Basket Café Forum

PROMOZIONE 2008/2009, Si gioca!!!

« Older   Newer »
  Share  
John Starks
view post Posted on 3/6/2009, 14:10




CITAZIONE (Nothing to Declare @ 3/6/2009, 11:26)
....si si lo posso anche capire ma va bene a chi ha un parco dirigenti che si sbatte per diventare rssp per andare al corso della firma digitale etcccc....chi lo fa per giocare in promozione non sempre ha tutte queste risorse......a volte c'è quello che fa i tesseramenti apre la palestra raccoglie le bottiglie telefona a tutti ...e se ha ancora un pò di forza gioca pure.......personalmente visto che lo vedo come un passatempo sta diventando un passatempo troppo complicato...poi per la gran carità questa è la legge ..avanti i più forti e organizzati...

amen... mi ricorda qualcuno la tua descrizione! :cry:

cmq queste ultime due, soprattutto il corso, sono un altro bell'impegno... c'è qualcun'altro a cui comincia a sembrare troppo per quello che si riceve in cambio (parlo di Promo chiaramente)? oppure siamo sempre i solito caro Lord?!

mah...

saluti!
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 3/6/2009, 14:29




CITAZIONE (John Starks @ 3/6/2009, 15:10)
CITAZIONE (Nothing to Declare @ 3/6/2009, 11:26)
....si si lo posso anche capire ma va bene a chi ha un parco dirigenti che si sbatte per diventare rssp per andare al corso della firma digitale etcccc....chi lo fa per giocare in promozione non sempre ha tutte queste risorse......a volte c'è quello che fa i tesseramenti apre la palestra raccoglie le bottiglie telefona a tutti ...e se ha ancora un pò di forza gioca pure.......personalmente visto che lo vedo come un passatempo sta diventando un passatempo troppo complicato...poi per la gran carità questa è la legge ..avanti i più forti e organizzati...

amen... mi ricorda qualcuno la tua descrizione! :cry:

cmq queste ultime due, soprattutto il corso, sono un altro bell'impegno... c'è qualcun'altro a cui comincia a sembrare troppo per quello che si riceve in cambio (parlo di Promo chiaramente)? oppure siamo sempre i solito caro Lord?!

mah...

saluti!

Purtroppo il corso non è una disposizione della FIP, ma dello Stato.... ho partecipato sabato ad un incontro con i fiscalisti e gli avvocati del CONI e tutti sono concordi che non vi siano dubbi sul fatto che la normativa si applichi anche nei confronti delle associazioni sportive.
 
Top
Nero Avola
view post Posted on 3/6/2009, 14:47




CITAZIONE (A'ridatece Accomazzo @ 3/6/2009, 15:29)
Purtroppo il corso non è una disposizione della FIP, ma dello Stato.... ho partecipato sabato ad un incontro con i fiscalisti e gli avvocati del CONI e tutti sono concordi che non vi siano dubbi sul fatto che la normativa si applichi anche nei confronti delle associazioni sportive.

Bisogna però vedere in che termini e in quali contenuti. Per esempio agli enti statali è stata concessa una proroga di un anno (magari vale anche per gli enti no profit e le società dilettantistiche!). Altri dubbi li ho sul fatto che sarebbe in molti casi un doppione l'rssp per luoghi come le palestre scolastiche che sono soggette già a controlli da parte delle istituzioni e pertanto rientrano nella loro competenza. E' obbligatorio solo il responsabile sicurezza o anche il dvr? Boh...
...appena ho tempo mi leggo la legge :wacko:

Alla FIP però potrebbero comunque toccare diverse iniziative: tipo farsi carico del costo dei corsi, setacciare fra le società di consulenza quali offrono i migliori vantaggi per le associazioni, ecc...

Fare il copia incolla sul sito di un comunicato non credo sia adempiere ai compiti di ente organizzatore nel meglio dei modi.
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 3/6/2009, 15:20




CITAZIONE (Nero Avola @ 3/6/2009, 15:47)
CITAZIONE (A'ridatece Accomazzo @ 3/6/2009, 15:29)
Purtroppo il corso non è una disposizione della FIP, ma dello Stato.... ho partecipato sabato ad un incontro con i fiscalisti e gli avvocati del CONI e tutti sono concordi che non vi siano dubbi sul fatto che la normativa si applichi anche nei confronti delle associazioni sportive.

Bisogna però vedere in che termini e in quali contenuti. Per esempio agli enti statali è stata concessa una proroga di un anno (magari vale anche per gli enti no profit e le società dilettantistiche!). Altri dubbi li ho sul fatto che sarebbe in molti casi un doppione l'rssp per luoghi come le palestre scolastiche che sono soggette già a controlli da parte delle istituzioni e pertanto rientrano nella loro competenza. E' obbligatorio solo il responsabile sicurezza o anche il dvr? Boh...
...appena ho tempo mi leggo la legge :wacko:

Alla FIP però potrebbero comunque toccare diverse iniziative: tipo farsi carico del costo dei corsi, setacciare fra le società di consulenza quali offrono i migliori vantaggi per le associazioni, ecc...

Fare il copia incolla sul sito di un comunicato non credo sia adempiere ai compiti di ente organizzatore nel meglio dei modi.

A precisa domanda hanno risposto che è vero che, utilizzando palestre comunali, l'elaborazione del documento sui rischi spetta al gestore, ma ogni società deve comunque elaborarne uno suo, indicando che il documento relativo a tal impianto è stato elaborato dal Comune di...., quello di un altro impianto dall'Amministrazione Provinciale di.... e di aver preso visione di ognuno di quei documenti....in pratica, il tuo documento riporta che tu certifichi l'esistenza dei singoli documenti, anche se non tocca a te predisporli...
 
Top
dysty
view post Posted on 3/6/2009, 15:21




CITAZIONE (Nothing to Declare @ 3/6/2009, 11:26)
....si si lo posso anche capire ma va bene a chi ha un parco dirigenti che si sbatte per diventare rssp per andare al corso della firma digitale etcccc....chi lo fa per giocare in promozione non sempre ha tutte queste risorse......a volte c'è quello che fa i tesseramenti apre la palestra raccoglie le bottiglie telefona a tutti ...e se ha ancora un pò di forza gioca pure.......personalmente visto che lo vedo come un passatempo sta diventando un passatempo troppo complicato...poi per la gran carità questa è la legge ..avanti i più forti e organizzati...

Hai ragione al 100% quest'anno ho incontrato una società che sia all'andata che al ritorno aveva la lista R scritta a mano, quando gli ho fatto presente che se trovava un arbitro pistino che aveva voglia di scrivere la società poteva incorrere in una multa, la sua risposta e stata : " non so usare il computer e non ha internet se alla Fip non gli sta bene il prossimo anno faccio a meno di iscrivere la squadra"
Figuriamoci se accetterà a cuor leggero la firma digitale
 
Top
Nero Avola
view post Posted on 3/6/2009, 15:26




CITAZIONE (A'ridatece Accomazzo @ 3/6/2009, 16:20)
A precisa domanda hanno risposto che è vero che, utilizzando palestre comunali, l'elaborazione del documento sui rischi spetta al gestore, ma ogni società deve comunque elaborarne uno suo, indicando che il documento relativo a tal impianto è stato elaborato dal Comune di...., quello di un altro impianto dall'Amministrazione Provinciale di.... e di aver preso visione di ognuno di quei documenti....in pratica, il tuo documento riporta che tu certifichi l'esistenza dei singoli documenti, anche se non tocca a te predisporli...

Bene. Un'ottima notizia e anche importante, visto che il dvr costa parecchio...

Sulle proroghe, deroghe & Co. sai nulla?

 
Top
Nothing to Declare
view post Posted on 3/6/2009, 15:40




CITAZIONE
CITAZIONE (A'ridatece Accomazzo @ 3/6/2009, 16:20)
A precisa domanda hanno risposto che è vero che, utilizzando palestre comunali, l'elaborazione del documento sui rischi spetta al gestore, ma ogni società deve comunque elaborarne uno suo, indicando che il documento relativo a tal impianto è stato elaborato dal Comune di...., quello di un altro impianto dall'Amministrazione Provinciale di.... e di aver preso visione di ognuno di quei documenti....in pratica, il tuo documento riporta che tu certifichi l'esistenza dei singoli documenti, anche se non tocca a te predisporli...

Bene. Un'ottima notizia e anche importante, visto che il dvr costa parecchio...

Sulle proroghe, deroghe & Co. sai nulla?

...io adesso mi chiedo non bastava al CR prima verificare lo status delle società in Piemonte per rendersi conto che il 95% gioca in edifici comunali quindi comunicare che la 81/08 prevede a,b,c,d etc.........ma nel caso delle società che giocano in tali luoghi basta fare menzione dei documenti gia in possesso del ente pubblico

occorreva(se verrà confermato nero su bianco quello detto da Ari) fare "allarmismi" o "copia incolla superficiali"........ per poi risolverla nella classica maniera italiana ?
questo è il solito vizio di sparare con il cannone quando invece basterebbe l'arco :)
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 3/6/2009, 15:45




CITAZIONE (Nero Avola @ 3/6/2009, 16:26)
CITAZIONE (A'ridatece Accomazzo @ 3/6/2009, 16:20)
A precisa domanda hanno risposto che è vero che, utilizzando palestre comunali, l'elaborazione del documento sui rischi spetta al gestore, ma ogni società deve comunque elaborarne uno suo, indicando che il documento relativo a tal impianto è stato elaborato dal Comune di...., quello di un altro impianto dall'Amministrazione Provinciale di.... e di aver preso visione di ognuno di quei documenti....in pratica, il tuo documento riporta che tu certifichi l'esistenza dei singoli documenti, anche se non tocca a te predisporli...

Bene. Un'ottima notizia e anche importante, visto che il dvr costa parecchio...

Sulle proroghe, deroghe & Co. sai nulla?

Non ne hanno parlato...ed onestamente non ho chiesto...chiederò allo "sportello delle società" del CONI...


CITAZIONE (Nothing to Declare @ 3/6/2009, 16:40)
...io adesso mi chiedo non bastava al CR prima verificare lo status delle società in Piemonte per rendersi conto che il 95% gioca in edifici comunali quindi comunicare che la 81/08 prevede a,b,c,d etc.........ma nel caso delle società che giocano in tali luoghi basta fare menzione dei documenti gia in possesso del ente pubblico

occorreva(se verrà confermato nero su bianco quello detto da Ari) fare "allarmismi" o "copia incolla superficiali"........ per poi risolverla nella classica maniera italiana ?
questo è il solito vizio di sparare con il cannone quando invece basterebbe l'arco :)

Non ci siamo capiti...quanto ho riportato, vale esclusivamente per il documento di valutazione dei rischi....l'individuazione e la partecipazione al corso del responsabile della sicurezza ecc., è un obbligo che rimane a carico di ogni associazione sportiva....
 
Top
Nothing to Declare
view post Posted on 3/6/2009, 15:52




.....ok adesso ho capito..... faccio prima a tesserare per la società l'RSSP del Comune ......non sto scherzando :)
 
Top
Nero Avola
view post Posted on 3/6/2009, 21:20




CITAZIONE (Nothing to Declare @ 3/6/2009, 16:52)
.....ok adesso ho capito..... faccio prima a tesserare per la società l'RSSP del Comune ......non sto scherzando :)

Geniale!
:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
:ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride: :ride:
 
Top
SuperRio
view post Posted on 3/6/2009, 21:43




CITAZIONE (Nothing to Declare @ 3/6/2009, 16:40)
...io adesso mi chiedo non bastava al CR prima verificare lo status delle società in Piemonte per rendersi conto che il 95% gioca in edifici comunali quindi comunicare che la 81/08 prevede a,b,c,d etc.........ma nel caso delle società che giocano in tali luoghi basta fare menzione dei documenti gia in possesso del ente pubblico

occorreva(se verrà confermato nero su bianco quello detto da Ari) fare "allarmismi" o "copia incolla superficiali"........ per poi risolverla nella classica maniera italiana ?
questo è il solito vizio di sparare con il cannone quando invece basterebbe l'arco :)

:quoto: ... e questo ad essere benpensanti...
 
Top
view post Posted on 6/6/2009, 07:14
Avatar

vedo nella notte

Group:
Member
Posts:
6,918
Location:
dal castellare

Status:


CITAZIONE (Nothing to Declare @ 3/6/2009, 16:52)
.....ok adesso ho capito..... faccio prima a tesserare per la società l'RSSP del Comune ......non sto scherzando :)

oppure rivolgerti ad un geometra che quel corso l'ha già fatto.
 
Top
Nothing to Declare
view post Posted on 6/6/2009, 08:24




CITAZIONE
CITAZIONE (Nothing to Declare @ 3/6/2009, 16:52)
.....ok adesso ho capito..... faccio prima a tesserare per la società l'RSSP del Comune ......non sto scherzando

oppure rivolgerti ad un geometra che quel corso l'ha già fatto.

.....vero vero non avevo dimenticato anzi...... ma volevo la doppia alternativa......la sicurezza prima di tutto :lol: hai anche la smart cart per la firma digitale :) ?
 
Top
panez
view post Posted on 7/6/2009, 13:23




2° Mc Donald’s cup Biella



SI RIPETE IL TORNEO 3 Vs 3 DI BASKET
“Mc DONALD’S CUP”
DOMENICA 28 GIUGNO 2009
Biella, C.so Lago Maggiore
Per info e iscrizioni:
[email protected]


Domenica 28 giugno 2009 presso il parcheggio del Mc Donald’s si terrà il torneo di Basket 3 Vs 3 organizzato da Mc Donald’s Biella in collaborazione con la Futura Basket Club.
L’iscrizione al torneo, dedicato a quattro categorie distinte, senior Maschile, senior Femminile, Giovanili sino agli Under 16 ed esordienti, costa 5 euro a persona; verrà fornito ad ogni iscritto una T-Shirt ricordo dell’evento, una tessera sconto valida a vita sull’acquisto di prodotti Mc Donald’s.
Per tutte le categorie verranno premiate le prime tre posizioni raggiunte al termine del torneo che sarà così articolato:
1. Prima fase “di qualificazione” con girone all’italiana
2. Play Off con partita secca partendo dai sedicesimi di finale



Per rendere ufficiale l’iscrizione, che si concluderà il 23 Giugno, irichidere il modulo a [email protected]





VI ASPETTIAMO NUMEROSI, SARA’ UNA MEGA FESTA ASSICURATA!!!!!!!
 
Top
martino83
view post Posted on 8/6/2009, 13:24




image

image

per qualsiasi informazione contattateci ai seguenti numeri

stefano 3289623304
marco 3484148171

oppure visitate il sito www.tortonastreetbasket.com

 
Top
2450 replies since 1/7/2008, 10:11   126479 views
  Share