Basket Café Forum

SPORTING CLUB JUVECASERTA, Se Avessimo Due Vite Te Le Dedicheremmo Entrambe

« Older   Newer »
  Share  
MAGGIO21
view post Posted on 29/10/2014, 09:30




Umanamente mi dispiace, ma Molin di fare il capo allenatore non è arte sua.
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 10:28
Avatar

Jat a faticà..!!

Group:
Member
Posts:
7,395
Location:
CASERTA

Status:


CITAZIONE (maestr @ 29/10/2014, 08:07) 
CITAZIONE (Tato Lopez @ 28/10/2014, 22:16) 
Uagliù ci stà qualche pirito di mercato? ...tenetemi informato

Si, ieri sono andato al mercato e ho comprato le castagne. Cotte e mangiate, sono usciti certi piriti che non puoi immaginare. Mo scegli tu su quale pirito vuoi essere informato. :roftl:

Si scerza eh! :blink2:

aeee ....quelli a castagna sono micidiali :ridi: :ridi: :ridi: manco ovviotv ce ne puo' :roftl: :roftl:

CITAZIONE (moana69 @ 29/10/2014, 08:49) 
Secondo me Moore in questa squadra ci sta benone ... in attacco abbiamo diverse soluzioni ... il pick and roll di Howell (Moore e Easley erano incapaci di farlo) ... il pick and pop di Scott ... il post basso e l'isolamento di Young ..... e poi c'è cavallo pazzo Gaines da gestire con oculatezza .... insomma Moore deve solo scegliere cosa fare e in questo sta sbagliando (tipo quando sei in rottura come squadra, non alzi ik ritmo per cercare Gaines da 3 pti in transizione) ... è anche vero che i meccanismi offensivi richiedono del tempo e più che guardare gli strafalcioni del solo Moore, guardatevi il gioco a nascondino dei compagni ...

La situazione più preoccupante è l'approccio difensivo della squadra, aspetto non facilmente reversibile e che può portarci in Lega Gold ... direi che nella nostra non difesa si vede decisamente la mano di Vincenzino Esposito, che ha lasciato il segno nella gara con Brindisi facendosi espellere nell'intervallo, cosa che ha invertito possesso eci ha fatto beccare un bel 5 a 0

Per me in questa squadra serve un play piu' fisico, versatile e con un tiro decente, in panca pigli Tommasini lo mandi a cogliere le noci a Pontelatone e lo sostituisci con un play esperto che accetta la panca tipo un Di Bella qualsiasi, abbiamo risolto i problemi ... :fischia: :fischia:

Edited by Tato Lopez - 29/10/2014, 12:08
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 11:44
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,152
Location:
aldilà

Status:


Urgentemente ci serve un secondo play e un'ala forte e mettere in panchina Scott come jolly, sia da ala forte che pivot.
 
Top
shack91
view post Posted on 29/10/2014, 14:13




CITAZIONE (Hard Rock Caserta @ 29/10/2014, 09:20) 
Cmq la cosa che a me lascia perplesso, non è la costruzione del roster,che almeno sulla carta sembra avere un criterio, ma il fatto che questi giocatori nonostante ormai stanno insieme da due mesi, non sembrano per niente una squadra. A me la cosa che più mi colpisce è che quando i nostri esterni vengono battuti nel 1vs1 (cioè quasi sempre), non arriva mai l'aiuto, i problemi in attacco poi per me sono una conseguenza di quelli in difesa. E su questo per me le responsabilità sono solo di Molin,ed è meglio che ci si dia una sveglia.

Cmq abbiamo avuto la conferma che le partita della preseason contano un cazzo !!!

e sulle sue scelte nei cambi ne vogliamo parlare? Non capisco perché quando howell fa danni e michelori pure, non sceglie di giocare con Scott da 5 e Young da 4, forse qualche rimbalzo in più lo prenderemmo...
L'anno scorso emblematica fu la partita a Cantù che perdemmo per una sua scelta precisa, Pinuccio Sacripanti lo fottette alla grande nell'ultima azione e chi se lo scorda
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 09:30

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,669
Location:
anni '80

Status:


Invece a me lascia perplesso proprio la chimica del roster. Tu scegli di confermare un play con la mano quadrata e che sa fa fare solo gli assists? Io non l'avrei confermato (se non si fosse ancora capito :D ) ma ok ci può anche stare...a patto però che accanto gli metti 4 giocatori con la mano educatissima che sappiano sfruttare al massimo quegli assists. Un play come Moore avrebbe molto senso in una squadra piena di tiratori per es. come R.Emilia..ha molto meno senso, secondo me, in una squadra dal talento offensivo povero o medio come la nostra.

Edited by Fimak - 30/10/2014, 09:47
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 10:00
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,152
Location:
aldilà

Status:


Oggi da quello che si è visto il grosso equivoco è Howell. Quando è venuto è stato spacciato per ala che si adatta saltuariamente a fare il pivot. Come ala non l'ho visto mai tirare da fuori ne attaccare il ferro, come pivot si fa pisciare in testa ne in attacco vedo movimenti che si avvicinano ad un pivot. Vediamo domenica che succede.
 
Top
DD17
view post Posted on 30/10/2014, 11:47




CITAZIONE (Fimak @ 30/10/2014, 09:30) 
Invece a me lascia perplesso proprio la chimica del roster. Tu scegli di confermare un play con la mano quadrata e che sa fa fare solo gli assists? Io non l'avrei confermato (se non si fosse ancora capito :D ) ma ok ci può anche stare...a patto però che accanto gli metti 4 giocatori con la mano educatissima che sappiano sfruttare al massimo quegli assists. Un play come Moore avrebbe molto senso in una squadra piena di tiratori per es. come R.Emilia..ha molto meno senso, secondo me, in una squadra dal talento offensivo povero o medio come la nostra.

Secondo me il discorso fatto dalla società su Moore è molto semplice, ovvero:

a quel prezzo, lo confermiamo e risparmiamo almeno 100k su un nuovo play. Alla fine gli assist li smazza, la squadra la fa girare , il p&r lo fa bene e (basandosi sulle partite dello scorso anno) da 3 non è proprio una merdissima (li metteva spesso).

Perché se cambi play prima dell'inizio della stagione o :
1) lo fai per lo stesso prezzo e peschi dalla d-league ... ma quel rischio da società non me lo prendo, può andare bene (vedi sosa a biella pescato proprio da atripaldi) ma puoi pure pigliare uno peggio di moore, e a quel punto non cambi la strada vecchia per la nuova.
2) prendi uno affidabile pure da 3, di esperienza e che fa girare bene la squadra, uno che abbia giocato in europa e somigli più a un marquees green Alto :-), e lo paghi 100k in più.

La scelta è stata: tutto sommato questo il campionato di A lo può reggere, non è una capa sciacqua, si accontenta di quello che gli diamo...ci astipiamo quei 100k e li investiamo sul mercato (forse per questo sei arrivato a Young? non so ipotizzo).
Forse anche contando su un migliore apporto di Tommasini, che è il vero problema, più di moore, perché se dietro moore hai un...non dico tanto: spinelli o filloy...il ruolo è abbastanza coperto per tutti i 40 minuti e Moore è pure più lucido.


La scelta secondo me non è poi così sbagliata...anche se al momento, senza vitali (guardia + affidabile al tiro che a sto punto era il 2 titolare con gaynes che esce dalla panchina) sembra sbagliata.

A mio avviso con Vitali-Young e Scott, i tiratori da 3 da servire li tieni...non super mortiferi, ma li tieni (viaggiano tutti oltre il 32% non è così male) e ogni tanto Moore la bomba la può mettere.


Discorso diverso è il Pivot che gli hai affiancato, Howell al momento non è la scelta migliore. Con un mammasantissima là sotto che difende l'area - fa bene il P&R e ha il tiro da 3 metri...la situazione secondo me già cambia.

Riassumendo, per me i problemi sono Tommasini e Howell, anche se per quest'ultimo ho ancora un barlume di speranza che possa non essere quello visto nelle prime 3 giornate.
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 14:20

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,669
Location:
anni '80

Status:


Certo io parto dal parto dal presupposto che si potesse trovare qualcuno di meglio di Moore allo stesso prezzo o poco più. Cmq, in generale, se dovessi costruire io una squadra non spenderei mai la parte più rilevante del budget per un 3/4 (come abbiamo fatto noi negli ultimi 2 anni), ma per il play...essendo il ruolo chiave. Questa politica al risparmio proprio sul play la capisco poco...spero che dall'anno prossimo si cambi registro.
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 18:41


Group:
Member
Posts:
12,253
Location:
hall of fame

Status:


mo che avete sfogato (spero) tutti, volessimo aspettare la prima partita in casa abbordabile prima di impiccarli tutti a testa in giù? tante osservazioni giuste, difetti evidenti e rendimento finora sicuramente scarsoe giocatori deludenti. poi c'è (ci sarebbe, ci dovrebbe essere) l'esperienza a dire che le prime tre (quattro, cinque) giornate non per forza dicono tutto su una squadra e soprattutto sui singoli, specie se la prima l'hai giocata in sei e la seconda contro una chiaramente più forte di te. Non ne faccio una questione di obbiettivi (playoff, salvezza) ma di ragionamento complessivo su un gruppo e una squadra. L'unica cosa che abbiamo perso finora, senza possibilitàdi rimediare, è quello che tutti credevamo un punto di forza,ossia partire bene con una squadra in gran parte confermata rispetto a chi ha cambiato 10 giocatori o pochi di meno
 
Web  Top
view post Posted on 30/10/2014, 18:59
Avatar

CASERTANO OLD STYLE

Group:
Member
Posts:
5,096
Location:
ottocentoquindici km dalla REGGIA del Basket

Status:


Il G.M. della Pasta Reggia Caserta, Marco Atripaldi, e il coach della Giorgio Tesi Group Pistoia, Paolo Moretti, sono intervenuti nella quarta puntata di “Cestisticamente parlando”, il magazine settimanale di Radio PrimaRete Caserta .

Marco, c’è preoccupazione dopo la partita di Bologna?
“La preoccupazione è lecita e legittima, ma non dobbiamo fare drammi. Noi abbiamo perso 20 giorni di allenamenti per via degli infortuni. Bisogna stare attenti a quello che si fa e a quello che si dice. Non mi piacciono le voci che circolano in questi giorni, smentisco totalmente chi dice che non c’è unità di intenti tra di noi”.
Cosa è cambiato nella squadra rispetto al precampionato?
“E’ cambiato tantissimo. Ma la cosa che è cambiata maggiormente è che si è persa la consapevolezza nel nostro potenziale. Oggi la squadra è disorientata e confusa, dobbiamo riacquistare quella durezza difensiva che si è notata nel precampionato. Sicuramente i rookies hanno patito più del previsto l’esordio in una realtà completamente diversa da quella a cui sono abituati”.
Il fatto che ci sono due giocatori USA provenienti dal college rallenta il vostro processo di crescita difensiva?
“Non penso assolutamente. L’anno scorso avevamo 4 giocatori provenienti dal college e difendevamo meglio di ora! Come ho già sottolineato, ora l’obiettivo è riacquistare consapevolezza nei nostri mezzi e soprattutto cominciare a vincere! Mi aspetto tanta gente domenica al palazzetto, abbiamo bisogno dei nostri tifosi”.

Moretti, com’è la situazione in quel di Pistoia?
“Se Caserta piange, Pistoia certamente non ride! Siamo reduci da due sconfitte consecutive, per di più casalinghe. Al di là della differenza di punti che abbiamo con Caserta, dobbiamo lavorare tanto. Siamo un gruppo totalmente nuovo rispetto alla scorsa stagione. Dopo la prima giornata di campionato, sembrava avessimo trovato nuovi equilibri, ma invece queste due sconfitte hanno ridimensionato il nostro iniziale entusiasmo”.
Che tipo di partita ti aspetti domenica al Palamaggiò?
“Alla partita di domenica incominceremo a pensare verso metà settimana. Non voglio gufare, ma Caserta è tra le squadre che mi intriga di più, è un gruppo molto competitivo. Credo però che i valori delle squadre e del campionato si avranno dopo 10-12 partite”.
Quali sono le difficoltà maggiori che dovrete superare per replicare la passata stagione?
“La scorsa stagione è stata piena di emozioni. Abbiamo disputato un campionato al di sopra delle più rosee aspettative, lasciando un sapore dolce in bocca ai nostri tifosi. Oggettivamente, però, credo che sarà molto difficile replicare quanto abbiamo fatto l’anno scorso”.
Nella costruzione di una identità di squadra, perché gli allenatori insistono di più sulla difesa che sull’attacco?
“Perché con la difesa si vincono le partite e si crea l’identità di squadra. Gli allenatori pensano più a portare i risultati a casa che dare spettacolo. L’aspetto più complicato per un allenatore è far parlare ai giocatori la stessa lingua e far capire loro che l’interesse di squadra viene prima di quello individuale”.
Infine, ci dai un giudizio sulla tua squadra?
“Abbiamo una squadra molto più lunga dell’anno scorso, con aggiunte di qualità dalla panca come Filloy, Cinciarini e Magro. Abbiamo moltissime scommesse sugli esterni, ma ci sono, secondo me, due-tre giocatori (N.D.R. Williams, Hall e Milbourne) che hanno un briciolo di esperienza e di talento in più che, in situazioni di difficoltà, potrà farci molto comodo”.


_ Per la Redazione di “Cestisticamente parlando”_
Francesco Gazzillo
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 21:05
Avatar

Jat a faticà..!!

Group:
Member
Posts:
7,395
Location:
CASERTA

Status:


....eppure uagliù questo Howell a me non mi sembra così malvagio, io lo terrei almeno per tutto il mese di novembre sai com'è giusto il periodo delle castagne e dei cachissi...... :fischia: :fischia: :fischia:
...a parte gli scherzi, ma una tiratella di recchia ad Atripanza gliela possiamo fare?? no perchè è andato a prendere Howell nel campionato filippino eppure li ci stava anche quel Mays di Brindisi che al nostro pivot l'altra domenica lo ha combinato come la sfravecatura!!!
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 07:35
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,637
Location:
Maddaloni (vivo a Roma)

Status:


CITAZIONE (Tato Lopez @ 30/10/2014, 21:05) 
....eppure uagliù questo Howell a me non mi sembra così malvagio, io lo terrei almeno per tutto il mese di novembre sai com'è giusto il periodo delle castagne e dei cachissi...... :fischia: :fischia: :fischia:
...a parte gli scherzi, ma una tiratella di recchia ad Atripanza gliela possiamo fare?? no perchè è andato a prendere Howell nel campionato filippino eppure li ci stava anche quel Mays di Brindisi che al nostro pivot l'altra domenica lo ha combinato come la sfravecatura!!!

Perchè nelle Filippine Howell era migliore di Mays, anzi è stato eletto il miglior straniero del campionato. Ti dirò: Howell è stato migliore di Mays anche in D-League
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 15:03
Avatar

Jat a faticà..!!

Group:
Member
Posts:
7,395
Location:
CASERTA

Status:


:woot:
CITAZIONE (Mr. Ranocchietto @ 31/10/2014, 07:35) 
CITAZIONE (Tato Lopez @ 30/10/2014, 21:05) 
....eppure uagliù questo Howell a me non mi sembra così malvagio, io lo terrei almeno per tutto il mese di novembre sai com'è giusto il periodo delle castagne e dei cachissi...... :fischia: :fischia: :fischia:
...a parte gli scherzi, ma una tiratella di recchia ad Atripanza gliela possiamo fare?? no perchè è andato a prendere Howell nel campionato filippino eppure li ci stava anche quel Mays di Brindisi che al nostro pivot l'altra domenica lo ha combinato come la sfravecatura!!!

Perchè nelle Filippine Howell era migliore di Mays, anzi è stato eletto il miglior straniero del campionato. Ti dirò: Howell è stato migliore di Mays anche in D-League

la tua considerazione è un aggravante altrimenti farenmmo tutti i GM perchè basterebbe guardare qualche numero, e comunque non è manco come dici perchè Mays con la sua squadra ha vinto il titolo in quel campionato!!
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 16:42

azionista

Group:
Member
Posts:
5,644

Status:


CITAZIONE (Mr. Ranocchietto @ 31/10/2014, 07:35) 
CITAZIONE (Tato Lopez @ 30/10/2014, 21:05) 
....eppure uagliù questo Howell a me non mi sembra così malvagio, io lo terrei almeno per tutto il mese di novembre sai com'è giusto il periodo delle castagne e dei cachissi...... :fischia: :fischia: :fischia:
...a parte gli scherzi, ma una tiratella di recchia ad Atripanza gliela possiamo fare?? no perchè è andato a prendere Howell nel campionato filippino eppure li ci stava anche quel Mays di Brindisi che al nostro pivot l'altra domenica lo ha combinato come la sfravecatura!!!

Perchè nelle Filippine Howell era migliore di Mays, anzi è stato eletto il miglior straniero del campionato. Ti dirò: Howell è stato migliore di Mays anche in D-League

Insomma nelle leghe non competitive a cummann iss! :)
 
Top
view post Posted on 31/10/2014, 16:50
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


Caserta, accordo con la farmacia Fresa di Caserta Briano
La Juvecaserta Pasta Reggia comunica di aver raggiunto un accordo con la farmacia Fresa di Caserta Briano, che è il nuovo fornitore ufficiale di farmaci della società. L’azienda guidata dal dott. Elio Fresa affiancherà il club bianconero anche attraverso un’azione di consulenza, fondamentale in un settore cruciale e delicato come quello farmacologico. L'intesa è stata sottoscritta con grande soddisfazione sia del presidente Carlo Barbagallo che del dott. Elio Fresa.
 
Web  Top
241096 replies since 8/6/2008, 21:30   7414853 views
  Share