Basket Café Forum

SPORTING CLUB JUVECASERTA, Se Avessimo Due Vite Te Le Dedicheremmo Entrambe

« Older   Newer »
  Share  
il praghese
view post Posted on 20/10/2014, 12:59




Infatti, i grossi dubbi ce l'ho soprattutto sulla questione playmaker per la scarsa fiducia del coach nel giocatore, per le scarse capacità del giocatore in quel ruolo a questi livelli, per l'ormai improponibilità di Mordente a giocare più di due possessi da play. E poi Scott stuprato mi sembra il termine giusto, ma quello è legato alla situazione infortuni. Scott più di 15 minuti non può e non deve giocare.
 
Top
1a9s8p3ide
view post Posted on 20/10/2014, 13:20




Mi trovo d'accordo in pieno con le parole del GM.. è mancata la difesa e la cazzimma aggiungo io.. eravamo molli in difesa senza intensità.. poi è ovvio che ci mangiano gli spaghetti in testa...

Diciamo che di base le potenzialità dei nuovi arrivi ci sono e si vedono, ma escludendo Howell che secondo me non è tagliato per fare il centro in Italia, in quanto mi pare troppo "fessacchiotto" sportivamente parlando...
 
Top
DD17
view post Posted on 20/10/2014, 14:20




CITAZIONE (hell blackandwhite @ 20/10/2014, 13:35) 
CITAZIONE (moana69 @ 20/10/2014, 12:47) 
Se senti Atripaldi nella conferenza stampa di ieri, il gm è deluso per l'approccio difensivo di una squadra che poteva fare di più a Roma e ieri ... ha chiesto umiltà a tutti .... ha detto che Howell ha giocato soft perché si è allenato soft ... ha detto che la non difesa non dipende dall'essersi allenati in 7 (bacchettando quanto detto da Molin) ... ha detto che la mancanza di Vitali è grave, ma non possiamo comunque chiudere e partire dalle cose semplici: difesa e olio di gomito ...ha detto che Molin fa le conferenze stampa da allenatore e lui quelle da dirigente .... Michelori dovrebbe essere preso di esempio ... Scott si è fatto stuprare ...

insomma molto interessanti le parole del gm, per cui domenica mi aspetto una reazione con una partita tosta, soprattutto in difesa.

Daccordo su tutto,soprattutto sulla questione cambi.Non puoi chiedere la luna a Mordente e Michelori e farli giocare così tanto,poi risultati sono quelli che sono.Se davvero vogliamo fare i play off e quindi attirare più gente e più abbonati attraverso le vittorie devi aumentare la qualità della squadra e passare al 3 +4 anche perché onestamente Tommasini non può cambiare Moore e dare tutti quei minuti a Mordente.

Per me al momento facciamo di necessità virtù.
Naturalmente i minuti di Mordente sono viziati purtroppo dall'infortunio di vitali, che sicuramente ti garantiva 10 minuti da 2 e altrettanti da 3.
Questo ha scombussolato un po' tutti i piani, perché ora come 3 o gioca Mordente o hai solo YOUNG ( che viene da un infortunio). Di conseguenza pure Scott si deve fare 30/35 minuti da 4 perché Young non gli dà tanti cambi da 4 al momento.

Un uomo in più efficace in rotazione (vedi Antonutti per parlare di italiano- unico libero che avrebbe senso) permetterebbe a mordente di giocare solo quei 5/10 minuti da Play dando il cambio a Moore che comunque 30 minuti li può fare. Al momento è logico che è una coperta corta e i risultati lo confermano, ma con Young in forma che ti gioca 38 minuti da 3/4 e Howell che ci mette un po' di palle, non la vedo così nera.

Domenica c'è Gino Cuccarolo vs Howell :-) 2.17 di ciucciaggine contro 2.04 (speriamo) di grinta.
Mi ricorda quando Cannavaro doveva affrontare Tore Andrè Flo vs la Norvegia...e il buon Fabio gli pisciò in testa. Fooorzzz
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 14:26

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,667
Location:
anni '80

Status:


Diamo tempo ad Howell ma, se non ricordo male, in 10 anni abbiamo avuto solo due pivot "seri": Powell e Akindele. Comm stàmm nguaiàt
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 15:16
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,449

Status:


VINCENZO ESPOSITO (Allenatore PASTA REGGIA CASERTA ) squalifica per 2 gare veniva espulso per aver protestato platealmente avverso decisioni arbitrali ed aver tenuto un comportamento offensivo e minaccioso nei confronti degli stessi.
 
Top
hell blackandwhite
view post Posted on 20/10/2014, 15:37




CITAZIONE (Fimak @ 20/10/2014, 15:26) 
Diamo tempo ad Howell ma, se non ricordo male, in 10 anni abbiamo avuto solo due pivot "seri": Powell e Akindele. Comm stàmm nguaiàt

Pensa che a Bologna abbiamo vinto con Marquis!!!
 
Top
ok computer
view post Posted on 20/10/2014, 15:40




Howell è stato scandaloso, uagliu. Dovrebbe fare del fisico, della posizione e dei rimbalzi il suo punto di forza visto che in attacco non ha un movimento che sia uno. Si è fatto distruggere... Che vuol dire poi ha giocato per come si è allenato? Che non tiene genio nemmeno in allenamento?
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 15:59
Avatar

CASERTANO OLD STYLE

Group:
Member
Posts:
5,096
Location:
ottocentoquindici km dalla REGGIA del Basket

Status:


Su twitter Ronald Moore :

Ronald Moore
‏@RdotMoore25
I hate losing 😡....we must work hard and get better as a team this week!




E meno male !!?!! :rolleyes:
 
Top
LUCIGNOLOCASERTANO
view post Posted on 20/10/2014, 16:44




non voglio mettere altra carne a cuocere,ma uno che serviva alla causa gia'lo avevamo a Caserta, abita a Caserta e'casertano d'adozione,non chiedeva la luna,e per come e'fatta questa squadra sarebbe stato ideale.invece si preferisce non pagare qualcosa in piu',ma spendere soldi per INUTILI..(.perche'non arricchiscono la societa'ma componenti che oggi ci sono domani no),missioni in america che non servono ad un CAZZO per portare centri che non servono ad un CAZZO.e'inutile che giriamo intorno all'argomento,dobbiamo essere onesti.questo non e' buono.stop.e secondo me andrebbe sfanculato subito perche'a questa squadra non serve.
playoff...????faccio davvero fatica a capire come ci si arriva con questa squadra.se la societa' non si sveglia,sara'l'ennesimo campionato anonimo,con una salvezza tranquilla,che per carita' va'benissimo,e'tutto grasso che cola,ma lontano,ma davvero molto lontano dalle aspettative societarie...
 
Top
Mundungus
view post Posted on 20/10/2014, 18:21




C'é solo 1 cosa da fare leggendo molti messaggi precedenti...TOCCARSI I COGLIONI
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 18:38
Avatar


Group:
Member
Posts:
2,931
Location:
CASAPULLA

Status:


CITAZIONE (ISIAH.Thomas™ @ 19/10/2014, 21:40) 
Vabbuò..sono molto..ma molto incaxxato ; ed è tale anche questa mia disamina sull'incontro.

Howell : è arrivato con la fama di pivot "basso" ma col grande senso di posizione .

Visto nulla di ciò ...ed è impensabile , con la sua forza atletica , ritrovarsi stasera , su un passaggio alley-oop di Moore , a non affondare a canestro , ma a prendere la palla in aria..portarsela in terra e cominciare a fintare per far saltare l'avversario.
E poi...lanciato da solo in contropiede..., grande e grosso com'è , sta caxxo di palla l'affondi e non l'appoggi a tabella ..sbagliando.


Sam Young : allora...siccome ha fermato James Lebron ,,,da la sensazione di credersi nu patatern' .

Intanto in attacco si gioca 5 vs 5 ...e in difesa se le cose van male si sputa sangue come tutti gli altri ..altrimenti fuori dai coglioni .

Il resto della squadra : sui due vicchiariell' ...poco da dire : Michelori è il solito gladiatore ma stasera facev' a cazzott' contro muri di granito. Mordente ha perso quella palla alla fine solo perchè in debito d'ossigeno e per mancanza di lucidità : ha giocato più in questo inizio stagione fra amichevoli e campionato..che tutta la stagione scorsa .

Moore oggi molto meglio che con Roma..ma predica nel deserto ...e senza "soddisfazioni" ( a chi caxxo la passa la palla ???) affonda anche lui.

Scott...in queste prime due di campionato , sembra fra i pochissimi che ci credono fino alla fine .

Gaines : è uno specialista ..si guadagna pure stasera la pagnotta , ma un solo violino non fa l'orchestra.

Tommasini : senza infamia e senza lode..ma secondo me..non ci azzecca nulla in Lega A .

Due parole sulla panchina : a Molin nulla da dire , solo di cambiare espressione almeno quando si incaxxa con i giocatori.

Al mito Esposito , tra il serio ed il faceto : ...ho la sensazione ( e spero sia solo tale ovviamente ) che l'han preso solo per fare da interprete . Quando Molin sta assettat'...che s'aizzass' nu poc' ...per mostrare la grinta e (magari ) infonderla ai giocatori in campo.

E chest' è !!!! :amen:

:quoto:
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 22:22
Avatar

Jat a faticà..!!

Group:
Member
Posts:
7,391
Location:
CASERTA

Status:


Parecchi di voi si rimangeranno le parole, stiamo giudicando una squadra che viene da un mese di non allenamenti e con tanti infortuni e comunque ieri non è che hai perso contro i nucellari, Brindisi è più forte di noi in tutti gli spot ha un centro che farà parlare in questo campionato, mettici poi James, Turner, e dico pure Bulleri che come secondo play noi ci sogniamo, è anche vero che questi hanno un budget almeno tre volte il nostro io sinceramente non capisco tutto questo allarmismo, noi dobbiamo salvarci in primis se poi si riesce a fare meglio è tutto grasso che cola, Howell secondo me ha bisogno di tempo l'unica pecca della nostra squadra è la mancanza del cambio di Moore perchè Tommasini oltre che essere inadeguato a questi livelli mi sembra ancora in sovrapeso, sul mercato ci stà Antonutti e se non sbaglio ancora Formenti.....
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 22:33
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,152
Location:
aldilà

Status:


CITAZIONE (Tato Lopez @ 20/10/2014, 23:22) 
Parecchi di voi si rimangeranno le parole, stiamo giudicando una squadra che viene da un mese di non allenamenti e con tanti infortuni e comunque ieri non è che hai perso contro i nucellari, Brindisi è più forte di noi in tutti gli spot ha un centro che farà parlare in questo campionato, mettici poi James, Turner, e dico pure Bulleri che come secondo play noi ci sogniamo, è anche vero che questi hanno un budget almeno tre volte il nostro io sinceramente non capisco tutto questo allarmismo, noi dobbiamo salvarci in primis se poi si riesce a fare meglio è tutto grasso che cola, Howell secondo me ha bisogno di tempo l'unica pecca della nostra squadra è la mancanza del cambio di Moore perchè Tommasini oltre che essere inadeguato a questi livelli mi sembra ancora in sovrapeso, sul mercato ci stà Antonutti e se non sbaglio ancora Formenti.....

Guarda, ti dirò che il nostro quintetto più Gaines, se giocassero una partita tutti contemporaneamente al massimo delle loro potenzialità, ce la giocheremmo con tutti, ma il punto in futuro sarà proprio questo, dare il massimo contemporaneamente. :124:
 
Top
view post Posted on 21/10/2014, 07:20

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,667
Location:
anni '80

Status:


Diciamo che il calendario difficile iniziale unito alle condizioni precarie...forse ci hanno fatto vedere una situazione peggiore di quello che è. Detto questo, abbiamo difetti evidenti. Nessuno dei ns 3 play (Moore, Tommasini e Mordente) ha una mano affidabile da 3 punti..errore grave di Atripaldi e Molin perchè le caratteristiche andavano meglio miscelate. Stesso discorso per i due pivot (entrambi troppo interni, uno dei due avrebbe dovuto essere più mobile e perimetrale). Nel ruolo di 4 siamo peggiorati parecchio: da Brooks/Scott siamo passati a Scott/Sergio...questo perchè ci siamo fatti infinocchiare dalla presunta duttilità di Young che può giocare anche da 4. Il fatto è che cosi sei indotto ad impiegarlo troppo, anche quando é deleterio (vedi i suoi uno contro tutti) o è carico di falli.
Detto ciò non é che le altre squadre siano perfette..a certe condizioni (fine infortuni, young che diventa giocatore di sistema, intensità alta) i play off sono possibili.
 
Top
il praghese
view post Posted on 21/10/2014, 07:53




Lo scoramento è naturale dopo le sconfitte, quindi si tende a esagerare. Un po' di anni, sfortunatamente ce li ho, e come dicevo ieri, più che i problemi legati ai frangenti come infortuni, scarso allenamento con tutto quello che ne viene e che giustamente molti di voi fanno notare, come io stesso del resto avevo fatto nella premessa, preoccupano alcune cose oggettive che vanno al di là degli episodi. In primis la mancata verve agonistica con tutte le conseguenze difensive del caso che, mi sembra, un po' tutti hanno notato (a Roma l'atteggiamento dei nostri in campo fu uno strazio) e sulla quale mi sembra sia intervenuto anche Atripaldi. La questione del play (e soprattutto del suo cambio). La giusta considerazione di Fimacco... cioé è palese che nel settore lunghi siamo messi male e questa duttilità di Howell è solo presunta perché questo non ha tiro da fuori, tanto per dirne una. Abbiamo giocato per qualche minuto con Michelori e Howell insieme, ci hanno cacato in testa (vabbe che l'hanno fatto anche con Scott da 4). I problemi strutturali ci sono e possono essere risolti, senza necessariamente accusare o buttare la croce addosso a qualcuno (benché dal dopo Coldebella praticamente non si è fatta una sola squadra come si deve vuoi per un motivo, vuoi per un altro). Questo se si vogliono fare i playoff, altrimenti amen si va avanti cosi e se ne parla l'anno prossimo di far venire la gente al Palamaggiò.
In tutto questo, aggiungo che loro avevano giustamente punto molto su Vitali che avrebbe potenzialmente spaccato quest'anno. E' andata cosi, che amma fa.

Non sono d'accordo sull'inizio difficile di campionato. Il difficile verrà più avanti e se non ci sbrighiamo a far punti si rischia di innescare pericolose insicurezze.
 
Top
241051 replies since 8/6/2008, 21:30   7411532 views
  Share