Basket Café Forum

SPORTING CLUB JUVECASERTA, Se Avessimo Due Vite Te Le Dedicheremmo Entrambe

« Older   Newer »
  Share  
*Pas*
view post Posted on 27/7/2014, 20:03




CITAZIONE
Caserta, alla scoperta di Sam Young - dailybasket
A Washington, D.C. è iniziata l’estate, è il 1° giugno 1985. Da qualche parte nella capitale, una ragazzina di appena 14 anni, tale Marquet Craig, sta per dare alla luce il suo primogenito, Samuel David.
La situazione non è facile, Marquet è single e la famiglia (alla fine i figli saranno 5, padri assortiti (cit.)) viaggia per gli States in cerca di stabilità, trasferendosi di stato in stato per ben nove volte. La tanto desiderata stabilità arriva nella contea di Prince George, nel Maryland. Qui, alla Friendly High School a Fort Washington, il giovane Sam inizia a far intravedere che con il pallone in mano sa cosa fare. Il basket diventa la sua occupazione principale, gli amici riferiscono che non è raro vederlo alle 6.30 del mattino nella palestra della scuola ad allenarsi. Young guida i Patriots al titolo statale del Maryland nel 2003 e nel 2004 giocando come centro e tenendo una media di 24.6 punti, 14 rimbalzi e 6 stoppate di media.
Nonostante le incredibili statistiche, il giovane talento non viene considerato dagli addetti ai lavori come un prospetto futuribile: gioca centro ma ha il fisico di una guardia/ala piccola, ciò all’HS magari non è un problema, ma nel basket che conta non c’è spazio per uno così.
Ad eccezione di Pittsburgh, le attenzioni dei college di livello tardano ad arrivare. Per puntare in alto Sam doveva modificare il suo gioco, adattandolo a quello che poi sarebbe stato il suo ruolo naturale. Ah, come se non bastasse, i suoi voti non gli permettono di beneficiare di una borsa di studio. Quand’è così la soluzione è una soltanto: frequentare per un anno una scuola di preparazione (che sarebbe una scuola “intermedia” tra liceo ad università, un esempio è la leggendaria Oak Hill Academy).
La scelta ricade sulla Hargrave Military Academy. Durante quell’anno l’etica del lavoro di Young si delinea e diventa uno dei suoi punti di forza: nella sua stanza del dormitorio c’è un poster con la scritta “I can’t let my mother work harder than I do” (“Non posso lasciare che mia madre lavori più duramente di me”). Abbastanza deciso il giovane.
Ad ispirare e spronare Young c’è anche il fratello, Michael Spriggs, cieco dall’età di 13 anni ma nonostante ciò judoka di ottimo livello. “Sarebbe potuto succedere a me. So per certo che se lui avesse avuto le mie stesse opportunità ne avrebbe tirato fuori qualcosa di costruttivo”.
L’annata è più che positiva, la scuola conclude con un recordi di 28-1 e Young, che chiude con 23 punti ed 11 rimbalzi di media, viene nominato National Prep School Player of the Year del 2005. Le chiamate dal college arrivano: lo cercano Georgia, Maryland, Georgetown, Virginia Tech, e Miami.
Sam decide però di andare a Pittsburgh, dato che erano stati gli unici ad averlo cercato anche quando gli altri non credevano in lui dopo gli anni del liceo.
I quattro anni a Pitt sono un continuo crescendo di minutaggio e punti, partendo dai 7.9 in 20 minuti del primo anno ai 19.2 in 31.8 minuti (più 6.2 rimbalzi) della stagione da senior, il suo ultimo anno. In realtà nel mezzo c’è uno scazzo con il coach perchè lo faceva giocare troppo “inetrno” mentre lui voleva scorazzare sul perimetro libero di sparare qualche tripla. Per fortuna si arriva ad un compromesso.
Nell’estate prima del suo anno da senior, Sam porta un materasso ad aria negli spogliatioi del campo da gioco dell’ univeristà di Pittsburgh e vive letteralmente lì per un mese intero. Il motivo? “Così posso allenarmi quando voglio”.
Il punto più alto della sua carriera collegiale coincide con il suo ultimo torneo NCAA, nel 2009, in cui Young tiene una media di 23.5 punti nelle 4 partite disputate da Pitt. Il coach di Connecticut, Jim Calhoun, dopo che Young aveva segnato 56 punti nelle due partite disputate contro la sua squadra, dichiarerà: “Non c’è mai stato un giocatore che ci abbia dato tanti problemi quanto lui”.
Il sogno di Sam si avvera al draft NBA dello stesso anno, i Memphis Grizzlies lo scelgono con la chiamata numero 36. Young resta nella città del blues per 3 anni, la stagione più prolifica è quella 2010-11, in cui parte da titolare in 46 partite e realizza 7.6 punti di media in 20.2 minuti di utilizzo.
Al di là dei freddi numeri, non va sottovalutata l’esperienza dovuta al solo fatto di far parte di quei Grizzlies che nei playoff di quella stagione mancarono le finali di Conference perdendo solo in gara 7 contro Kevin Durant e i suoi Thunder. Partire in quintetto con Marc Gasol e soprattutto Zach ‘Ciccio’ Randolph in annata di grazia (assolutamente immarcabile e professorone di gioco in post) non capita tutti i gironi.
Inoltre, per un giocatore del suo tipo, molto attento alla fase difensiva del gioco, avere come compagno di squadra il cazzimmoso mastino Tony Allen non dev’essere stato male.
Il Commercial Appeal, principale quotidiano di Memphis, scriverà su Young: “È noto da tempo per la sua etica del lavoro e determinazione. Gioca a basket con una rabbia controllata, motivato da chi l’ha sottovalutato, scartato, ignorato”.
Dopo gli anni a Memphis, una breve parentesi ai 76ers e l’arrivo ai Pacers per la stagione 2012/13. Alla corte di Larry Bird gioca pochi minuti a partita (12.4), ma diventa molto importante nelle Finali di Conference perse poi in gara 7 contro gli Heat.
Infatti, nei pochi minuti in cui il coach lo tiene in campo, Sam è utilizzato come arma difensiva sull’ala #6 degli avversari che poi sarebbe solamente il giocatore più forte del mondo, tale LeBron James. La faccia tosta c’è…
La scorsa stagione, dopo aver provato la carta Spurs, Sam Young ha giocato in Australia per i Sydney Kings e successivamente, a gennaio, in Portorico per i Vaqueros de Bayamón.
Le medie di entrambe le esperienze: 20.9 punti, 6.8 rimbalzi e 2.3 assist in 32.4 minuti di utilizzo.


Il resto è storia nota. Atripaldi (sempre sia lodato) torna a Caserta con il contratto firmato dal giocatore, non senza qualche brivido dovuto, pare, ad un ritardo della copia autografata da Sam. Per una volta, il termine “colpo” (tanto abusato che ormai si usa pure per la firma di un qualsiasi mestierante che giocherà 3 minuti in tutto il campionato) è l’unica parola adatta a descrivere l’operazione di mercato.
Ah, ci teniamo a dirvi che nonostante la faccia da miononno, ha veramente 29 anni.

:124:
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 20:25
Avatar

Jat a faticà..!!

Group:
Member
Posts:
7,395
Location:
CASERTA

Status:


.....lucì ci stà un pò di materiale da commentare, questi napoletani non lo vogliono proprio capire che Caserta non vuole avere niente da spartire con napoli!!

CE. Ecco perchè il PAPA ha parlato di GELOSIA NAPOLETANA. IL RETROSCENA DA LEGGERE!!!27/07/2014
Ieri verso la fine dell'incontro con i fedeli casertani Papa BERGOGLIO ha detto: "Ringrazio tutti, qui abbiamo il Cardinale Arcivescovo di Napoli (Sepe nfdr), ho sentito -scherza il Santo Padre- che i napoletani sono un po' gelosi". Poi sorride Sua Santità e successivamente torna serio e promette: "Quest'anno certamente sarò a Napoli". ECCO IL RETROSCE CHE CI RACCONTA il Sindaco di Caserta Pio del Gaudio nel consueto appuntamento con 'Un Caffè con il Sindaco' in onda video da domattina: "Il Papa ha detto così perchè mentre gli consegnavo i doni uno ad uno, L'Arcivescovo di Napoli, il Cardinale SEPE, persona eccellente, mi ha chiesto del perchè non c'era tra i doni la maglia del Napoli CALCIO. Io ho risposto sorridendo: "Qui siamo a Caserta". Volendo dire probabilmente, abbiamo la Casertana, la Juvecaserta e altre realtà sportive.
Da fonte Ovvia.
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 20:45
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,152
Location:
aldilà

Status:


CITAZIONE (Tato Lopez @ 27/7/2014, 21:25) 
.....lucì ci stà un pò di materiale da commentare, questi napoletani non lo vogliono proprio capire che Caserta non vuole avere niente da spartire con napoli!!

Ma che stai a dì, ma li leggete i giornali:

Il difensore Michele Murolo è della Casertana


La Casertana F.C. comunica di aver ingaggiato il calciatore Michele Murolo. Difensore nato a Napoli il 27 novembre 1983.
Dopo tale acquisto, Lucignolo non è più tifoso della casertana, gli rimane solo la juveCaserta.

p.s. comunque il sindaco, come qualunque politico, è un grandissimo bugiardo e paraculo, perchè la storia della visita di Napoli già la si conosceva, l'aveva preannunciata un paio di giorni prima il vescovo di caserta in un'intervista.
 
Top
DD17
view post Posted on 29/7/2014, 10:13




Due Giorni e l'ultima notizia era sulla casertana...
Manco un rumors nell'aria? State a dieta?
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 10:41

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,669
Location:
anni '80

Status:


L'ho già detto, é colpa di quel diavolo d'Atripaldi che non lascia trapelare un kaiser...se fossero tutti come Atry Sportando potrebbe pure chiudere. Agli altri tifosi é concesso pariare coi rumors e le tratrative in corso...sul nuie amma schiattà fino ai comunicati ufficiali. Cmq Atry fa buòn...anche se m fa ncazzà :ride:
 
Top
LUCIGNOLOCASERTANO
view post Posted on 29/7/2014, 11:09




eccomi con una buona notizia
JUVE E CASEIFICIO "LA BARONIA" INSIEME

Un’altra eccellenza del territorio casertano affianca con il proprio marchio la Pasta Reggia Caserta: è il caseificio “La Baronia” che da quest’anno campeggerà sulle sopramaglia dei bianconeri. «Non possiamo che essere soddisfatti di questa nuovo ingresso – sottolinea il presidente della Juvecaserta, Carlo Barbagallo – perché va significativamente a rafforzare quel legame che unisce la nostra società alla provincia di Caserta. Come ho già detto in altre occasioni, la Juvecaserta vuole essere un mezzo per promozionare la nostra città e l’entroterra casertano sia dal punto di vista turistico, che attraverso le tante eccellenze che questo territorio possiede. Come tutti sanno, era l’idea di base del progetto a suo tempo stilato con Lello Iavazzi e, perciò, non possiamo che essere orgogliosi di raccogliere i primi frutti già dopo il nostro primo anno di gestione del club bianconero».
«L’affiancamento del nostro marchio alla Juvecaserta – ha dichiarato il dr. Alfonso Cutillo, contitolare del caseificio “La Baronia” – ha rappresentato la naturale evoluzione di due entità aziendali fatte di passione e di amore per il proprio territorio. Sono, queste, le basi storiche della nascita della nostra azienda, che è ben lieta di “utilizzare” la Juvecaserta per meglio far conoscere il proprio marchio, ma anche e soprattutto una provincia che può vantare tante eccellenze in campo enogastronomico, turistico e sportivo»
Nata nel febbraio 1990 per volere dei cugini Alfonso e Luca Cutillo, oggi l’azienda conta 35 dipendenti e nel management è presente anche la seconda generazione della famiglia Cutillo. La storia dell’azienda viene dagli anni sessanta, quando i due cugini Cutillo, allevatori di bufale ed importanti produttori di latte, decisero di integrare a valle la propria attività nella consapevolezza di poter offrire sul mercato un prodotto di qualità molto elevata fatto con latte di bufala raccolto in un’area collinare della provincia di Caserta, zone dell’alto casertano, ai piedi del dorsale del monte Maggiore. Ed oggi il caseificio “La Baronia” rappresenta un’importante realtà nel settore della trasformazione del latte di bufala, grazie alla perfetta simbiosi tra gestione manageriale perseguita dall’azienda nel settore commerciale e la tradizione e la cultura locale nella produzione della mozzarella. L’azienda attualmente opera con due impianti di trasformazione: Il primo, localizzato a Vitulazio (CE), il secondo di dimensioni maggiori e di nuova realizzazione, localizzato a Castel di Sasso (CE). La lavorazione del latte, nonostante i due impianti siano tecnologicamente avanzati, è, per buona parte, svolta ancora utilizzando i sistemi tradizionali della filatura e della mozzatura manuale. Per quanto riguarda la distribuzione, oltre ai numerosi clienti presenti sul territorio nazionale ed estero, col passare degli anni sono stati realizzati diversi punti vendita a marchio, nel territorio di Caserta (nel Capoluogo è presente in via Gemito e via Ferrarecce) e Roma. A giugno 2011 la società è stata la prima a produrre mozzarella di bufala campana Dop certificata “halal”, prodotta cioè nel rispetto delle leggi islamiche.

CITAZIONE (Tato Lopez @ 27/7/2014, 21:25) 
.....lucì ci stà un pò di materiale da commentare, questi napoletani non lo vogliono proprio capire che Caserta non vuole avere niente da spartire con napoli!!

CE. Ecco perchè il PAPA ha parlato di GELOSIA NAPOLETANA. IL RETROSCENA DA LEGGERE!!!27/07/2014
Ieri verso la fine dell'incontro con i fedeli casertani Papa BERGOGLIO ha detto: "Ringrazio tutti, qui abbiamo il Cardinale Arcivescovo di Napoli (Sepe nfdr), ho sentito -scherza il Santo Padre- che i napoletani sono un po' gelosi". Poi sorride Sua Santità e successivamente torna serio e promette: "Quest'anno certamente sarò a Napoli". ECCO IL RETROSCE CHE CI RACCONTA il Sindaco di Caserta Pio del Gaudio nel consueto appuntamento con 'Un Caffè con il Sindaco' in onda video da domattina: "Il Papa ha detto così perchè mentre gli consegnavo i doni uno ad uno, L'Arcivescovo di Napoli, il Cardinale SEPE, persona eccellente, mi ha chiesto del perchè non c'era tra i doni la maglia del Napoli CALCIO. Io ho risposto sorridendo: "Qui siamo a Caserta". Volendo dire probabilmente, abbiamo la Casertana, la Juvecaserta e altre realtà sportive.
Da fonte Ovvia.

che ti rispondo a fare sarei ovvio lucignolo...
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 11:50
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


CITAZIONE (LUCIGNOLOCASERTANO @ 29/7/2014, 12:09) 
eccomi con una buona notizia
JUVE E CASEIFICIO "LA BARONIA" INSIEME

per fortuna non l'hai preso da sportando:
Pastificio La Baronia al fianco della Juve Caserta
Sponsor di avellino :eeh!: :eeh!:
 
Web  Top
JPTrax
view post Posted on 29/7/2014, 12:40




CITAZIONE (_Muttley_ @ 29/7/2014, 11:41) 
L'ho già detto, é colpa di quel diavolo d'Atripaldi che non lascia trapelare un kaiser...se fossero tutti come Atry Sportando potrebbe pure chiudere. Agli altri tifosi é concesso pariare coi rumors e le tratrative in corso...sul nuie amma schiattà fino ai comunicati ufficiali. Cmq Atry fa buòn...anche se m fa ncazzà :ride:

capirai, a sportando basta che qualcuno spari un nome a caso su un forum o su twitter
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 13:35

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,669
Location:
anni '80

Status:


CITAZIONE (JPTrax @ 29/7/2014, 13:40) 
CITAZIONE (_Muttley_ @ 29/7/2014, 11:41) 
L'ho già detto, é colpa di quel diavolo d'Atripaldi che non lascia trapelare un kaiser...se fossero tutti come Atry Sportando potrebbe pure chiudere. Agli altri tifosi é concesso pariare coi rumors e le tratrative in corso...sul nuie amma schiattà fino ai comunicati ufficiali. Cmq Atry fa buòn...anche se m fa ncazzà :ride:

capirai, a sportando basta che qualcuno spari un nome a caso su un forum o su twitter

Dai non esageriamo, la maggior parte delle loro anticipazioni poi trovano conferma ufficiale
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 13:49
Avatar

Jat a faticà..!!

Group:
Member
Posts:
7,395
Location:
CASERTA

Status:


....quel buongustaio di Atripaldi dopo la pasta s'è purtat' a cas' pur' i muzzarèll'....mi sà proprio che a GM stiamo a posto per i prossimi 10 anni!!!

Edited by Tato Lopez - 29/7/2014, 15:48
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 15:58
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,152
Location:
aldilà

Status:


CITAZIONE (Tato Lopez @ 29/7/2014, 14:49) 
....quel buongustaio di Atripaldi dopo la pasta s'è purtat' a cas' pur' i muzzarèll'....mi sà proprio che a GM stiamo a posto per i prossimi 10 anni!!!

L'acqua ce sta, a pasta ce sta, i muzzarell pur.... mo manca solo lo sponsor della salsa ( dove anche lì a piantagione e qualità di pomodori Caserta non ha rivali), il tutto abbinato all'abbonamento, per una cena al palamaggiò dopo ogni partita in attessa del deflusso delle auto dal parcheggio organizzato da AntonioCe.
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 17:09
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
10,755

Status:


Come sempre disponibilissimo con i media abbiamo chiesto al Presidente della Juvecaserta Carlo Barbagallo un primo dato sulla campagna abbonamenti e relativo commento: "Siamo oltre le 200 tessere. Siamo discretamente soddisfatti. Ci ha colpito molto, in positivo, la sottoscrizione di nuovi abbonamenti. Ci sono stati naturalmente anche dei rinnovi. Si può e si deve comunque fare molto di più, ma siamo sulla buona strada"
Goldwebtv
 
Web  Top
view post Posted on 29/7/2014, 18:15

azionista

Group:
Member
Posts:
5,644

Status:


Perchè scrivete della Casertana su questo forum?
 
Top
*Pas*
view post Posted on 29/7/2014, 18:23




CITAZIONE (maestr @ 29/7/2014, 16:58) 
CITAZIONE (Tato Lopez @ 29/7/2014, 14:49) 
....quel buongustaio di Atripaldi dopo la pasta s'è purtat' a cas' pur' i muzzarèll'....mi sà proprio che a GM stiamo a posto per i prossimi 10 anni!!!

L'acqua ce sta, a pasta ce sta, i muzzarell pur.... mo manca solo lo sponsor della salsa ( dove anche lì a piantagione e qualità di pomodori Caserta non ha rivali), il tutto abbinato all'abbonamento, per una cena al palamaggiò dopo ogni partita in attessa del deflusso delle auto dal parcheggio organizzato da AntonioCe.

Manca lo sponsor del vino!

-_-
CITAZIONE
Estate che sta mandano in tilt chiunque voglia programmare le vacanze o che già si trova in relax. Temporali sono i protagonisti di questa stagione estiva che sta deludendo gli appassionati del sole e dell'abbronzatura. Eppure il meteo resterà incerto anche domani con probabili precipitazioni nella tarda mattinata per poi trovare il sereno in serata. - ovviotv
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 18:44
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
3,152
Location:
aldilà

Status:


CITAZIONE (theclash82 @ 29/7/2014, 19:15) 
Perchè scrivete della Casertana su questo forum?

Chiedilo a lucignolo, il moderatore è lui. :wub: :lol:

CITAZIONE (*Pas* @ 29/7/2014, 19:23) 
Manca lo sponsor del vino!

Diciamo che nel casertano ad alto livello non c'è un granchè, però se ci pensiamo, mozzarella, acqua e passata di pomodoro siamo veramente delle eccellenze.
Ah, se i sapessem sfruttà!!!
 
Top
241092 replies since 8/6/2008, 21:30   7414599 views
  Share