Basket Café Forum

TIGULLIO SPORT TEAM S. Margherita L., c'è sempre una prima volta

« Older   Newer »
  Share  
DAJ
view post Posted on 14/10/2008, 18:28




CITAZIONE
La campagna acquisti non l'ho fatta certo io !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Niente di personale mano di fata.... ieri ce l'avevo un pò con il nostro play, ma tutti ci auguriamo che possa migliorare il suo rendimento :blink2:
 
Top
il gatto a 9 code
view post Posted on 14/10/2008, 22:21




CITAZIONE (mano di fata @ 13/10/2008, 20:11)
CITAZIONE (DAJ @ 13/10/2008, 19:27)
CITAZIONE
povero mara arriva dal girone di c dil piu' forte d'italia viene a giocare nel piu' scarso dove e' stato per rendimento uno dei primi tre nel suo ruolo dove play giocano parisi peretti alex bianchi ciampaglia etc., nella regione storicamente piu' scarsa d'italia dove sui giornali locali mi ha raccontato il coach (che come dice lui purtroppo in liguria ci e' solo nato) che il basket passa dopo la pallanuoto , uno sport che dovrebbe chiamarsi palla a pugno dove sulle tv locali manco se ne parla e nei palazzetti tranne loano ci vanno 20 persone viene anche criticato.................... mara scappa dal passo del turchino perche' nel tigullio ci si puo' andare solo in vacanza, per la liguria la palla al cesto resta un altra cosa...................

Che scappi pure via Turchino o via mare, ma si levi dalle scatole perchè è veramente impresentabile! E' prorpiro un disastro sto Blengini: non sa portare palla, ha un tiro vergognoso ed è regolarmente surclassato in difesa. Quanto al fatto che la liguria sia molto indietro come basket questo è vero, ma che il girone A della C dilettanti sia il più scarso e soprattutto, che quello da cui proviene Blengini sia il più forte a me pare un'autentica caz.....a.... Senza offesa naturalmente, perchè ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni....

CITAZIONE
Detto ciò, perdere 72-88 in casa non è una bella cosa e rappresenta una drastica ridimensionata. Ieri sera c'era una squadra di fronte che aveva più personalità, ha avuto oggettivamente anche una serata di grazia (e sul +20 poi si gioca sempre facile), e l'uomo immarcabile proprio nella parte più molle del Tigullio, per fortuna non sempre sarà così.

Ma Zunino non è il paly? E il "Mara", lui che è il più forte play della C, cosa ci stava a fare in campo??? E' strano che uno bravo come lui non sia riuscito a limitarlo...... Aspetta, fammi guardare il tabellino.... magari non ha inciso in difesa ma lo ha fatto in attacco....... o no?.... solo 2 punti???? Va a vedere che mi tocca pensare che non sia proprio vero che è così bravo e neppure il girone A evidentemente è così scarso, visto che ci sono giocatori in grado di fare 43 punti.... :grr:

CITAZIONE
Secondo me bisognerebbe avere le palle ed essere piu' obiettivi nei giudizi sulla partita.Sparare sempre sui giocatori e' troppo facile,anche se ci sono dei ruoli in cui la squadra e' carente.Ma cosa mi dici di tutti quei minuti con la difesa a zona ? Non sarebbe il caso che qualcuno si assuma la colpa di certe scelte poco felici ?

Io ho visto la partita con Varese e, a parte il risultato ben diverso (ma anche la formazione varesina non è certo il CUS), si sono presentati gli stessi problemi. I punti nelle mani li hanno solo i lunghi (Rusconi, Ceper, ma anche Bernardi e Brega) mentre il contributo offensivo e difensivo dei piccoli non è all'altezza della situazione.. Poi si potrà discutere anche sui troppi minuti a zona e sulle scelte sbagliati, ma qualche evidente falla a livello di organico nel settore piccoli c'è

La campagna acquisti non l'ho fatta certo io !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

il girone piu' scarso e' l'umbro laziale infattic...o delle abruzzesi che ci sono quest'anno, il girone piu tecnico e'quello emiliano romagnolo,il piu' forte mediamente in tutto e' il girone g anche perche' sono quasi tutti professionisti e le squadre hanno budget impotanti e le squadre si allenano mediamente 7 volte a settimana certamente non dalle 21.00alle 23.00 come nei campionati c.s.i. poi i vs giudizi su mara mi sembrano, come se un africano giudica un igloo costruito da un escquimese poi fate voi che sapete tutto con una regione fra le piu' ricche d'italia, ma state dietro alla basilicata..............
 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 08:24
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
20,491
Location:
Il Tichi Taca 5Pari

Status:


Il ruolo dei piccoli è un pò più complicato da interpretare in una squadra dove hai rusconi e ceper...

Quanti giri del campo sono disposti a fare a "recuperare" rimbalzi sui tiri degli esterni senza essere coinvolti ?

Non è che lo schema PALLA SOTTO sia un pò imperante ?

non è una polemica è solo una domanda ,non ho ancora visto giocare santa -_-
 
Top
DAJ
view post Posted on 15/10/2008, 18:05




CITAZIONE
Il ruolo dei piccoli è un pò più complicato da interpretare in una squadra dove hai rusconi e ceper...

Quanti giri del campo sono disposti a fare a "recuperare" rimbalzi sui tiri degli esterni senza essere coinvolti ?

Non è che lo schema PALLA SOTTO sia un pò imperante ?

non è una polemica è solo una domanda ,non ho ancora visto giocare santa

Provo a rispondere io: è evidente che lo schema PALLA SOTTO sia il prediletto dalla squadra anche perchè dar palla a Rusconi spalle a canestro non vuol dire necessariamente che il pivot vada a concludere, ma considerati i raddoppi di marcatura a cui gli avversari sono costretti categoricamente, può permettere di aprire qualche spazio agli esterni (Rusconi è molto bravo a trovarli con assit al bacio o con dei "dai e vai").
Anche Ceper è un giocatore estremamente intelligente in questo senso. Sinceramente, avendo seguito Genova l'anno scorso, posso dire che se ne faccia lo stesso uso, ne più e ne meno.... eppure alla fine dei conti, Genova è stata eliminata in gara 5 di semifinale dalla squadra che poi è salita in A dilettanti..... Questo non per giustificare un tipo di gioco troppo monotematico, ma avendo in campo un fuoriclasse per la categoria come Stefano, sarebbe un delitto non coinvolgerlo negli schemi offensivi.... Con questo sono anch'io il primo a dire che occorre equilibrio tra i reparti e una maggiore distribuzione delle responsabilità, ma...... sai qual'è il problema? E' che la squadra sembra divisa in 2, eccellente dal settore ali in su ma mediocre nel reparto play/guardie..... E se la squadra non ha fiducia nelle proprie guardie, sarà difficile poter vedere quel tipo di distribuzione che noi ci attendiamo.... Magari a dicembre.....
 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 19:11

" c'era una volta il baket "

Group:
Member
Posts:
5,116

Status:


CITAZIONE (adrenalina @ 15/10/2008, 09:24)
Il ruolo dei piccoli è un pò più complicato da interpretare in una squadra dove hai rusconi e ceper...

Quanti giri del campo sono disposti a fare a "recuperare" rimbalzi sui tiri degli esterni senza essere coinvolti ?

Non è che lo schema PALLA SOTTO sia un pò imperante ?

non è una polemica è solo una domanda ,non ho ancora visto giocare santa -_-

Con un RUSCONI in campo direi che "dare la palla sotto" sia un imperativo!!!!!!!!!!!!! Non dimentichiamo che si gioca in C1 dove il Rusca anche bendato fa' la differenza.
 
Top
allthelife
view post Posted on 16/10/2008, 10:00




CONCORDO
 
Top
BraunBraun
view post Posted on 17/10/2008, 10:00




CITAZIONE (il gatto a 9 code @ 14/10/2008, 23:21)
il girone piu' scarso e' l'umbro laziale infattic...o delle abruzzesi che ci sono quest'anno, il girone piu tecnico e'quello emiliano romagnolo,il piu' forte mediamente in tutto e' il girone g anche perche' sono quasi tutti professionisti e le squadre hanno budget impotanti e le squadre si allenano mediamente 7 volte a settimana certamente non dalle 21.00alle 23.00 come nei campionati c.s.i. poi i vs giudizi su mara mi sembrano, come se un africano giudica un igloo costruito da un escquimese poi fate voi che sapete tutto con una regione fra le piu' ricche d'italia, ma state dietro alla basilicata..............

Non mi interessa quale sia il girone più scarso, registro la tua affermazione che sino a giugno scorso il giocatore di cui stiamo parlando è stato un fenomeno, stop. Guardo i tabellini degli anni scorsi, e vedo punti, tiri, assist. Ok.

Tu però vatti a leggere i tabellini di quest'anno, e dimmi se ti sembra possibile che, a meno che non ci sia uno scambio di persona, stiamo parlando dello stesso giocatore. I numeri non sono opinioni.

SINORA, da sabato sera magari mi sarò convinto del contrario, ma SINORA è stato a dir poco IMPALPABILE. Colpa degli schemi? Mah. In difesa ad esempio questa motivazione non credo che valga.

Incommentabili le ultime 2 righe del tuo post, cambia tono perché non è accettabile.

 
Top
Indianoblu
view post Posted on 18/10/2008, 10:28




CITAZIONE (il gatto a 9 code @ 14/10/2008, 23:21)
....omissis....
poi i vs giudizi su mara mi sembrano, come se un africano giudica un igloo costruito da un escquimese poi fate voi che sapete tutto con una regione fra le piu' ricche d'italia, ma state dietro alla basilicata..............

Anche se ti hanno già risposto a dovere mi sento di ribadire che nessuno ti vuol toccare il "mara" per il solo gusto di farlo, anzi siamo tutti speranzosi che si riprenda al più presto, ma quello che ci ha fatto vedere fino ad ora ci ha lasciato a dir poco perplessi ed i numeri parlano, RIBADISCO FINO AD ORA, per dopo staremo a vedere.......
Per quanto attiene alla sintassi: ...come se un africano giudicaSSE un igloo costruito da un esQuimese (o esCHimese)... ma da dove vieni? Altro che basilicata....
 
Top
BraunBraun
view post Posted on 18/10/2008, 23:33




Sestri-Tigullio 70-79 :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Rusconi 32, Ceper 21. Reffi 26, Ferrari 12. (salvo errori)
Partita equilibrata con strappi x il Tigullio ricuciti nei primi 2 quarti, con break per Sestri (19-17, 43-33) nel 2° quarto.
Al rientro crollo dei biancoverdi (anche decisioni arbitrali discutibili a dir la verità), solo 6 punti in 10', fine 3° 49-55, poi nel 4° massimo vantaggio Tigullio (mi pare +13), nel finale controllo non agevolissimo, Sestri torna sotto ma non ce n'è abbastanza. Rusconi finisce mostrando il suo nome sulla maglia (qualche "screzio" con il pubblico).
Pienone, ma era facile riempire quelle 3 file di posti da un lato solo del campo!
Blengini non avvistato all'orizzonte, nemmeno in tribuna...
Notte!
 
Top
XANDER the DREAMER
view post Posted on 19/10/2008, 11:52




CITAZIONE (BraunBraun @ 19/10/2008, 00:33)
Sestri-Tigullio 70-79 :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Rusconi 32, Ceper 21. Reffi 26, Ferrari 12. (salvo errori)
Partita equilibrata con strappi x il Tigullio ricuciti nei primi 2 quarti, con break per Sestri (19-17, 43-33) nel 2° quarto.
Al rientro crollo dei biancoverdi (anche decisioni arbitrali discutibili a dir la verità), solo 6 punti in 10', fine 3° 49-55, poi nel 4° massimo vantaggio Tigullio (mi pare +13), nel finale controllo non agevolissimo, Sestri torna sotto ma non ce n'è abbastanza. Rusconi finisce mostrando il suo nome sulla maglia (qualche "screzio" con il pubblico).
Pienone, ma era facile riempire quelle 3 file di posti da un lato solo del campo!
Blengini non avvistato all'orizzonte, nemmeno in tribuna...
Notte!

Io c'ero e c'è poco da sollazzarsi, la rigiocate 10 volte quella partita con due arbitri appena sufficienti e la perdete tutte e dieci le volte; Sestri più squadra, voi Rusconi e poco altro.
Era da tempo che non si rivedeva un furto simile. Speriamo she i due commissari presenti allontanino da questa categoria due pessimi elementi visti ieri, sono stati veranente scandalosi. :o:
 
Top
Indianoblu
view post Posted on 19/10/2008, 13:35




CITAZIONE (XANDER the DREAMER @ 19/10/2008, 12:52)
CITAZIONE (BraunBraun @ 19/10/2008, 00:33)
Sestri-Tigullio 70-79 :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Io c'ero e c'è poco da sollazzarsi, la rigiocate 10 volte quella partita con due arbitri appena sufficienti e la perdete tutte e dieci le volte; Sestri più squadra, voi Rusconi e poco altro.
Era da tempo che non si rivedeva un furto simile. Speriamo she i due commissari presenti allontanino da questa categoria due pessimi elementi visti ieri, sono stati veranente scandalosi. :o:

E chi si sollazza???? Per quanto riguarda l'arbitraggio ho visto anche di peggio.....è come una ruota che gira ieri a una e domani a un'altra.... questo passa il convento!! Ad ogni buon conto a noi va benissimo vincerne una per volta e una dopo l'altra, quelle rigiocate le lasciamo alle fantasie erotiche dei tifosi avversari. Per non parlare del fatto che, a parte il buon Poltroneri (classe '89) che si sbatte come una quaglia, non abbiamo ne play ne guardie tiratrici.....per adesso, poi ne riparliamo :blink2:
 
Top
XANDER the DREAMER
view post Posted on 19/10/2008, 18:49




CITAZIONE (Indianoblu @ 19/10/2008, 14:35)
CITAZIONE (XANDER the DREAMER @ 19/10/2008, 12:52)
Io c'ero e c'è poco da sollazzarsi, la rigiocate 10 volte quella partita con due arbitri appena sufficienti e la perdete tutte e dieci le volte; Sestri più squadra, voi Rusconi e poco altro.
Era da tempo che non si rivedeva un furto simile. Speriamo she i due commissari presenti allontanino da questa categoria due pessimi elementi visti ieri, sono stati veranente scandalosi. :o:

E chi si sollazza???? Per quanto riguarda l'arbitraggio ho visto anche di peggio.....è come una ruota che gira ieri a una e domani a un'altra.... questo passa il convento!! Ad ogni buon conto a noi va benissimo vincerne una per volta e una dopo l'altra, quelle rigiocate le lasciamo alle fantasie erotiche dei tifosi avversari. Per non parlare del fatto che, a parte il buon Poltroneri (classe '89) che si sbatte come una quaglia, non abbiamo ne play ne guardie tiratrici.....per adesso, poi ne riparliamo :blink2:

Contenti voi, se vi piace vincere così :ph34r:
 
Top
DAJ
view post Posted on 19/10/2008, 19:00




CITAZIONE
Contenti voi, se vi piace vincere così

Contenti si, del risultato ovviamente.... Poi posso essere certamente d'accordo con te sul fatto che al momento siamo Rusconi e Ceper dipendenti, (ma non è un caso visto che si tratta di giocatori di una o di 2 categorie superiori). Credo che la società, visto la quasi assoluta mancanza di guardie e play di una certa consistenza (a parte il buon poltroneri), si muoverà sul mercato per apportare i correttivi al roster, ma per ora accontentiamoci di ciò che passa il convento.... Quanto al fatto che su 10 partite ne avremmo perso 9...... beh, incominciamo a giocarne anche con questi roster 5 in casa e 5 in trasferta e non credo, senza offesa, che il risultato sarà quello da te pronosticato.
Capitolo arbitri: purtroppo questo passa il convento. Certo sarebbe ipocrita non sostenere che, quantomeno a livello di clima e nervosismo in campo, abbiano favorito il Tigullio con alcune decisioni monotematiche. Alla prossima e in bocca al lupo anche a voi per il proseguo :yes:
 
Top
BraunBraun
view post Posted on 19/10/2008, 19:48




CITAZIONE (XANDER the DREAMER @ 19/10/2008, 12:52)
CITAZIONE (BraunBraun @ 19/10/2008, 00:33)
Sestri-Tigullio 70-79 :yes: :yes: :yes: :yes: :yes: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Rusconi 32, Ceper 21. Reffi 26, Ferrari 12. (salvo errori)
Partita equilibrata con strappi x il Tigullio ricuciti nei primi 2 quarti, con break per Sestri (19-17, 43-33) nel 2° quarto.
Al rientro crollo dei biancoverdi (anche decisioni arbitrali discutibili a dir la verità), solo 6 punti in 10', fine 3° 49-55, poi nel 4° massimo vantaggio Tigullio (mi pare +13), nel finale controllo non agevolissimo, Sestri torna sotto ma non ce n'è abbastanza. Rusconi finisce mostrando il suo nome sulla maglia (qualche "screzio" con il pubblico).
Pienone, ma era facile riempire quelle 3 file di posti da un lato solo del campo!
Blengini non avvistato all'orizzonte, nemmeno in tribuna...
Notte!

Io c'ero e c'è poco da sollazzarsi, la rigiocate 10 volte quella partita con due arbitri appena sufficienti e la perdete tutte e dieci le volte; Sestri più squadra, voi Rusconi e poco altro.
Era da tempo che non si rivedeva un furto simile. Speriamo she i due commissari presenti allontanino da questa categoria due pessimi elementi visti ieri, sono stati veranente scandalosi. :o:

Concordo con tutti e anche con te, a parte le faccine (che sempre faccine sono, ricordiamolo) non è che io avessi messo dichiarazioni di superiorità, anzi, ho parlato di decisioni arbitrali discutibili.
Mi spiace per Sestri, perdere così non fa piacere, lo capisco.
 
Top
674 replies since 5/6/2008, 15:14   30133 views
  Share