Basket Café Forum

ASSI Basket Ostuni, La squadra della Città Bianca

« Older   Newer »
  Share  
Anita Blond
view post Posted on 5/6/2008, 13:45




Ciao ragazzi, ancira non mi sembra possibile quello che stiamo vivendo, personalmente e come paese. Una gioia incontenibile. La nazionale può vincere il mondiale, la tua squadra di calcio (che sia inter o juve poco importa) può vincere la champions, ma quello che è successo ieri sera non ha paragone con niente di simile. La tua città, i tuoi colori, la tua squadra i ragazzi che hai seguito per centinaia di km in trasferta e che senti parte di te...non si può raccontare. Complimenti a tutta la squadra ai GIOVANI e ai BARONI e un grazie particolare al COACH che ha tenuto insieme questi ragazzi e ne ha fatto un gruppo prima che una squadra...

Aggiungo solo una cosa alla questione Menzione Scorrano. Sacrosanta l'espulsione ma solo per la reazione, non per la gravità del gesto, perchè l'ha appena toccato, ma cosa vogliamo dire di quell'essere che gioca con la fascia in testa (chiamarlo giocatore è troppo e persona anche di più)? Abbiamo visto tutti (spero anche i tifosi avversari) le continue provocazioni, le continue simulazioni, il gesto con la mano che ci eravamo comprati la partita e che dire di MARZULLO che litigava con i tifosi ostunesi in tribuna? Dove si è mai visto questo?... Non so se nelle pagine precedenti queste cose le ha già dette qualcuno ma mi premeva dire solo che SIAMO STATI PIù FORTI DI TUTTE LE BASSEZZE E LE PROVOCAZIONI. E porca misera ora ci siamo arrivati al piano di sopra e difenderemo la posizione con i denti...
 
Top
Spazzatore
view post Posted on 5/6/2008, 13:48




CITAZIONE (Anita Blond @ 5/6/2008, 14:45)
Ciao ragazzi, ancira non mi sembra possibile quello che stiamo vivendo, personalmente e come paese. Una gioia incontenibile. La nazionale può vincere il mondiale, la tua squadra di calcio (che sia inter o juve poco importa) può vincere la champions, ma quello che è successo ieri sera non ha paragone con niente di simile. La tua città, i tuoi colori, la tua squadra i ragazzi che hai seguito per centinaia di km in trasferta e che senti parte di te...non si può raccontare.

Quoto su tutta la linea il grassettato. Benvenuti, mi sa proprio che l'anno prossimo ci vediamo perchè Siena è un'aficionada del girone B. Ah, e Scorrano è un nostro ex... :P
 
Top
George & Ryan
view post Posted on 5/6/2008, 13:52




Ciao ragazzi, che bello vedervi in questo "pianerottolo". Ieri ho gridato ed esultato nel vs (ma anche mio) palasport e lo spettacolo e stato magnifico, pubblico, tifo, squadra, tutto perfetto. Per me il discorso campanilismo non esiste, 20 anni trascorsi a Brindisi e 24 ad Ostuni mi hanno portato sempre a tifare x entrambe. Ora mi toccherà fare 2 abbonamenti x seguire entrambe le squadre e se derby ci sarà non sò proprio dove sedermi, se tra i Brindisini, mi fischieranno tutti gli Ostunesi che mi conoscono, se tra gli Ostunesi, mi fischieranno i brindisini, e poi, maglia biancoazzurra BBC o giallo blu? A questo punto spero proprio di risolvere il problema con un'altra promozione in modo che tutti, Brindisini e Ostunesi potremmo seguire lo spettacolo della Lega2 e contemporaneamente della A dilettanti. Ancora COMPLIMENTI!!!!

CITAZIONE (Anita Blond @ 5/6/2008, 14:45)
Ciao ragazzi, ancira non mi sembra possibile quello che stiamo vivendo, personalmente e come paese. Una gioia incontenibile. La nazionale può vincere il mondiale, la tua squadra di calcio (che sia inter o juve poco importa) può vincere la champions, ma quello che è successo ieri sera non ha paragone con niente di simile. La tua città, i tuoi colori, la tua squadra i ragazzi che hai seguito per centinaia di km in trasferta e che senti parte di te...non si può raccontare. Complimenti a tutta la squadra ai GIOVANI e ai BARONI e un grazie particolare al COACH che ha tenuto insieme questi ragazzi e ne ha fatto un gruppo prima che una squadra...

Aggiungo solo una cosa alla questione Menzione Scorrano. Sacrosanta l'espulsione ma solo per la reazione, non per la gravità del gesto, perchè l'ha appena toccato, ma cosa vogliamo dire di quell'essere che gioca con la fascia in testa (chiamarlo giocatore è troppo e persona anche di più)? Abbiamo visto tutti (spero anche i tifosi avversari) le continue provocazioni, le continue simulazioni, il gesto con la mano che ci eravamo comprati la partita e che dire di MARZULLO che litigava con i tifosi ostunesi in tribuna? Dove si è mai visto questo?... Non so se nelle pagine precedenti queste cose le ha già dette qualcuno ma mi premeva dire solo che SIAMO STATI PIù FORTI DI TUTTE LE BASSEZZE E LE PROVOCAZIONI. E porca misera ora ci siamo arrivati al piano di sopra e difenderemo la posizione con i denti...

Purtroppo giocatori del genere se ne vedono molti in giro, quando non arrivano tecnicamente ad essere superiori ad una squadra, mettono in atti questi mezzi poco sportivi che li rendono solo ridicoli.

Edited by George & Ryan - 5/6/2008, 14:54
 
Top
killerwhale Ostuni
view post Posted on 5/6/2008, 13:53




CITAZIONE (Leggon @ 5/6/2008, 12:54)
complimenti per la brillante promozione!!

Ci sono anch'ioooooooooooooooooooooooooooo!!!!!Ragazzi....sono commosso per le immagini appena viste nel servizio su Studio 100!! Ancora nn mi rendo conto effettivamente di cosa è successo ma ricevere i complimenti da ogni parte d'Italia è una cosa splendida grazie a tutti!!!! :yes: :yes: In bocca a lupo a Caserta .............da un vs vecchio tifoso dai tempi della Mobil Girgi di Oscar , Gentile ecc. ecc.!!!!! :yes: :yes: :yes:
 
Top
Anita Blond
view post Posted on 5/6/2008, 13:54




CITAZIONE (George & Ryan @ 5/6/2008, 14:52)
Ciao ragazzi, che bello vedervi in questo "pianerottolo". Ieri ho gridato ed esultato nel vs (ma anche mio) palasport e lo spettacolo e stato magnifico, pubblico, tifo, squadra, tutto perfetto. Per me il discorso campanilismo non esiste, 20 anni trascorsi a Brindisi e 24 ad Ostuni mi hanno portato sempre a tifare x entrambe. Ora mi toccherà fare 2 abbonamenti x seguire entrambe le squadre e se derby ci sarà non sò proprio dove sedermi, se tra i Brindisini, mi fischieranno tutti gli Ostunesi che mi conoscono, se tra gli Ostunesi, mi fischieranno i brindisini, e poi, maglia biancoazzurra BBC o giallo blu? A questo punto spero proprio di risolvere il problema con un'altra promozione in modo che tutti, Brindisini e Ostunesi potremmo seguire lo spettacolo della Lega2 e contemporaneamente della A dilettanti. Ancora COMPLIMENTI!!!!

CITAZIONE (Anita Blond @ 5/6/2008, 14:45)
Ciao ragazzi, ancira non mi sembra possibile quello che stiamo vivendo, personalmente e come paese. Una gioia incontenibile. La nazionale può vincere il mondiale, la tua squadra di calcio (che sia inter o juve poco importa) può vincere la champions, ma quello che è successo ieri sera non ha paragone con niente di simile. La tua città, i tuoi colori, la tua squadra i ragazzi che hai seguito per centinaia di km in trasferta e che senti parte di te...non si può raccontare. Complimenti a tutta la squadra ai GIOVANI e ai BARONI e un grazie particolare al COACH che ha tenuto insieme questi ragazzi e ne ha fatto un gruppo prima che una squadra...

Aggiungo solo una cosa alla questione Menzione Scorrano. Sacrosanta l'espulsione ma solo per la reazione, non per la gravità del gesto, perchè l'ha appena toccato, ma cosa vogliamo dire di quell'essere che gioca con la fascia in testa (chiamarlo giocatore è troppo e persona anche di più)? Abbiamo visto tutti (spero anche i tifosi avversari) le continue provocazioni, le continue simulazioni, il gesto con la mano che ci eravamo comprati la partita e che dire di MARZULLO che litigava con i tifosi ostunesi in tribuna? Dove si è mai visto questo?... Non so se nelle pagine precedenti queste cose le ha già dette qualcuno ma mi premeva dire solo che SIAMO STATI PIù FORTI DI TUTTE LE BASSEZZE E LE PROVOCAZIONI. E porca misera ora ci siamo arrivati al piano di sopra e difenderemo la posizione con i denti...

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto: :quoto:

ORA FORZA BRINDISI
 
Top
lupacchiotta85
view post Posted on 5/6/2008, 13:55




benvenuti !!!!
 
Top
ciandre
view post Posted on 5/6/2008, 13:55




Tanti complimenti per la promozione, sono felice che siente saliti, però anche se mi piacerebbe fare una trasferta così cortà, preferisco non incontrarvi proprio la prossima stagione ehehehhe!!!
 
Top
su toni
view post Posted on 5/6/2008, 14:16




CITAZIONE (Prof.Charles @ 5/6/2008, 12:41)
Dunque...innanzitutto complimentoni...grande Ostuni e grande Torboli... :yes:

Poi: voi siete in B1
Brindisi potrebbe perdere e rimanere in B1
Ruvo sembra stia trattando i diritti di Patti per la B1

Tre pugliesi? Ci dobbiamo ritirare subito dal campionato? :D :D

Rettifico la terza voce: pare che Ruvo abbia rinunciato ad acquistare i diritti.
 
Top
kocisse
view post Posted on 5/6/2008, 14:18




CITAZIONE (BaronebirraOstuni @ 5/6/2008, 12:03)
Lo riposto anche qui, visto che dobbiamo fare il trasloco... Che emozione cliccare sul tasto "B/1", ma è vero allora!?!?!?!?

Finalmente, dopo che sono entrato in ufficio alle 8, trovo il tempo per esprimere parte delle mie sensazioni.

Cosa dire? Voglio essere molto sincero come lo sono sempre del resto. Io non credevo in questa squadra in estate e non credevo in questa squadra durante il campionato. Capiamoci: non credevo che potesse migliorare il risultato dell'anno scorso, figuriamoci vincere il campionato!!!

Devo fare i miei complimenti più grandi al presidente Tanzarella e a chi ha collaborato ad allestire la squadra. Il presidente ha vinto la sua ennesima scommessa, confermandosi il presidente ideale: tranne che per il primo anno del palazzetto nuovo in C1 quando uscimmo in semifinale playoff col Bernalda, ogni volta che abbiamo puntato a vincere il campionato, ci siamo riusciti. Ogni obiettivo stagionale è stato raggiunto.

- Vittoria campionato di C1 col Corato
- Salvezza al primo storico anno di B2 facendo pure i playoff e portando a gara3 il Gragnano
- Semifinale playoff al secondo anno di B2 mettendo in seria difficoltà il Ruvo
- Miglioramento del piazzamento finale al terzo anno di B2 e vittoria del campionato in un torneo molto difficile ed equilibrato.

Davvero non so da tifoso, cosa si potrebbe chiedere di più a questo staff.

Proseguo sul personale: durante il campionato ho spesso criticato 2 giocatori in particolare: Avenia e Menzione, questi 2 giocatori si sono dimostrati fondamentali durante i playoff, giocando alla grandissima. Molto probabilmente senza di loro non saremmo qui a scrivere certe cose.

Capitolo Avenia in particolare: da presidente onorario dell'APP vorrei ribadire che il gruppo era solo per dire Avenia Parla Picca (con arbitri e compagni di squadra) e pensa a giocare, infatti Kocisse avrebbe voluto chiamarci APPEPAS (Avenia Parla Picca E Penza A Scecà), poi l'abbiamo abbreviato per ragioni di marketing, perchè un nome così lungo non poteva avere appeal, mentre APP era facile da ricordare ed intuitivo. Il "successo" dell'APP dimostra che il nome era azzeccato...

Mentre vedevo giocare Avenia ai playoff, l'Avenia che non abbiamo quasi mai visto in regular season, ho pensato che forse quella vecchia volpe di Donato aveva già tutto in mente dall'inizio. Forse si è risparmiato per arrivare in forma strepitosa ai playoff, boh?! Non lo sapremo mai, quello che sappiamo senza ombra di dubbio è che lui è inconfutabilmente UN VINCENTE nato. Si può dire quello che si vuole sui suoi atteggiamenti, ma ancora una volta ha avuto ragione lui.

Ha voluto una squadra fatta sulla base del suo gradimento e l'ha ottenuta, molto spesso andando contro molta gente, ma ha avuto ragione. Volevamo salire? Dovevamo fare come diceva lui, l'abbiamo fatto ed eccoci a festeggiare.

Bisogna dirlo: GRAZIE DONATO!

Non voglio salire sul carro dei vincitori gratuitamente, ma penso che quando si vince un campionato significa che TUTTO è andato per il verso giusto e che TUTTO serviva al risultato finale, quindi penso che anche le nostre critiche, anche quei fischi nella gara col Maddaloni siano serviti.

Anche il furto di Molfetta in regular season è servito, e molto: forse vincendo a Molfetta ci saremmo montati la testa, inoltre la griglia playoff avrebbe avuto accoppiamenti diversi. E poi, lasciatemelo dire: CE L'HANNO PAGATA CON GLI INTERESSI!!!!! A tasso di usura!!!!!!

Quante rivincite ci siamo presi in finale... quanti sogni remoti realizzati... Ce ne andiamo in B1 con la pancia piena e la coscienza pulita, ADIOS AMIGOS!!!!!

:quoto: :quoto: :clap: :clap:

Grazie Tonio... image image
 
Top
Zio Spencer
view post Posted on 5/6/2008, 14:25




Complimenti all'Ostuni che ho visto dal vivo ieri e benvenuti al paino di sopra...la provincia di Brindisi è particolrmente affollata ora..forse sarebbe meglio che qualcuno vada la piano di sopra!!! :D
 
Top
su toni
view post Posted on 5/6/2008, 14:27




che dire di MARZULLO .
Vedo che ti è piaciuto l'accostamento, gli mancano solo gli occhialoni.
:roftl: :roftl:

CITAZIONE (Zio Spencer @ 5/6/2008, 15:25)
Complimenti all'Ostuni che ho visto dal vivo ieri e benvenuti al paino di sopra...la provincia di Brindisi è particolrmente affollata ora..forse sarebbe meglio che qualcuno vada la piano di sopra!!! :D

Ve lo auguriamo di cuore, a stasera.
 
Top
sgt.pepper19
view post Posted on 5/6/2008, 14:30




CITAZIONE (Sasha Danilovic @ 5/6/2008, 14:40)
Complimenti davvero all'Ital Green Energy Ostuni per questa meritatissima promozione, una grande squadra composta da 10 giocatori che hanno dominato il campionato dall'inizio alla fine.

Ma che campionato hai visto? :blink:
 
Top
su toni
view post Posted on 5/6/2008, 14:32




ED E' VITTORIA!!!
L'ITAL GREEN ENERGY E' IN A DILETTANTI!
IGE Ostuni: Caloia, Avenia 20, Novati 5, Morena 21, Torboli 11, Menzione 12, Gagliardoni, Negri 12, Stella 11, Guadagnola 2. All. Putignano
Molfetta: Maggi 10, Parrino, Ungaro, Grillo 4, Teofilo 3, Leo 4, Scorrano 18, Labate 7, Capitanelli 10, Storchi 10. All. Carolillo

Arbitri:Del Greco, Garibotti
Parziali: 23-13, 44-36, 67-56 Finale:94-66
Note: Ostuni: 21/36 (58%) da due, 13/26 (50%) da tre, 13/27 (48%) liberi, 35 rimbalzi; Molfetta: 14/32 (44%) da due, 5/16 (31%) da tre, 23/29 (79%) liberi, 31 rimbalzi.
Vedi le foto
Ora possiamo non essere prudenti, come lo siamo stati in tutto il campionato e durante la cavalcata dei play off. La Ital Green Energy ha sbaragliato il campo, vincendo il campionato di B2 e approdando alla serie A dilettanti, il terzo campionato nazionale. Un traguardo impensabile fino a qualche anno fa’. La storia dell’ASSI Basket Ostuni è lunga di circa 30 anni. Dalla Promozione, degli anni 80, alla B2 di 3 anni fa.
Il nuovo Palazzetto dello Sport è servito come volano a tutto il mondo del basket ostunese e ha incoraggiato Tonio Tanzarella a provarci, ad andare avanti, a porsi un obiettivo sfidante ed oggi realizzato. La città di Ostuni è in festa per questa promozione, la gente è impazzita di gioia. La nostra città è agli onori della cronaca sportiva meritatamente, dimostrando maturità e senso di appartenenza e di coesione, che sprona a far bene e far diventare Ostuni ancora più bianca e splendente.
Avenia, Morena, Torboli, Menzione, Novati, Stella, Negri, Gagliardoni, Caloia, Guadagnola, Silvestro, guidati da un coach dalle doti umane e tecniche eccezionali, insieme a un pubblico eccezionale anch’esso, insieme agli sponsor e alla passione del patron Dino Marseglia, sono stati gli attori di questa vittoria.
La Società di Tonio Tanzarella ha il merito di aver ben costruito tutto questo.
La storia della terza partita, del ko del 3 a 0, è la storia di una supremazia indiscussa. A metà del secondo quarto i giallo blu erano avanti di 19 punti. La reazione del Molfetta è lì a dimostrare il coraggio dei ragazzi di coach Carolillo. A metà gara Molfetta è ancora in partita.
Ma si ritorna in campo per festeggiare, mica per far soffrire il pubblico, almeno quello di Ostuni!
E allora un’accelerata sapientemente guidata da Avenia e Morena e comincia la cavalcata verso il tripudio finale. La partita finisce di fatto a circa 3’ dalla sirena finale.
Sarà tutto il pubblico a fornire la colonna sonora di questo finale entusiasmante.
Il successo o i successi nella vita non sono per sempre. Oggi tocca a noi vivere questo splendido 5 giugno, invaso da una luce limpida , all’inizio dell’estate.
L’ASSI Basket Ostuni ha meritato questa festa.


 
Top
drawskos
view post Posted on 5/6/2008, 14:33




I complimenti gli ho fatti, sono qui solo per salutare lupo e sopratutto Ostuni371, sono contento di aver conosciuto una gran bella persona.
 
Top
iverson86
view post Posted on 5/6/2008, 14:33




CITAZIONE (sgt.pepper19 @ 5/6/2008, 15:30)
CITAZIONE (Sasha Danilovic @ 5/6/2008, 14:40)
Complimenti davvero all'Ital Green Energy Ostuni per questa meritatissima promozione, una grande squadra composta da 10 giocatori che hanno dominato il campionato dall'inizio alla fine.

Ma che campionato hai visto? :blink:

La b2 girone D su marte.... :blink:
 
Top
30612 replies since 5/6/2008, 08:26   623979 views
  Share