Basket Café Forum

ASSI Basket Ostuni, La squadra della Città Bianca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2011, 16:09

Il talento ti fa vincere una partita. L'intelligenza e il lavoro di squadra ti fanno vincere un campionato.

Group:
Member
Posts:
338
Location:
OSTUNI

Status:


CITAZIONE (Totaro K.B @ 22/7/2011, 16:52) 
CITAZIONE (NiKiKo @ 22/7/2011, 16:48) 
comunque sia marcelletti è uno che ha lanciato numerosi campioni, ci sa fare coi giovani e può anche darsi che pretendeva meno degli altri...quindi avanti così :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Spero di essere smentito....continuo a non essere contento....spero nel main sponsor e nel roster....SPEREM! :)

mbè cà cert se gioco io retrocediamo di sicuro :woot:
 
Web  Top
Anita Blond
view post Posted on 22/7/2011, 16:29




CITAZIONE (NiKiKo @ 22/7/2011, 16:48) 
comunque sia marcelletti è uno che ha lanciato numerosi campioni, ci sa fare coi giovani e può anche darsi che pretendeva meno degli altri...quindi avanti così :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

:quoto: :quoto: c'è gente Su questo forum che lo farebbe venire mollo a Rocco in vacanza a Praga
 
Top
Paol1
view post Posted on 22/7/2011, 16:29




anche per me bechi sarebbe stato meglio: sicuramente avrebbe dato il massimo per non sbagliare due volte nella stessa terra...
ma sono convinto che Marcelletti è la persona giusta per noi: ci porta l'esperienza che non abbiamo, una conoscenza del professionismo pluridecennale e, sicuramente, tanta competenza.

e ricordiamoci un'altra cosa fondamentale, i costi, è assolutamente vietato fare il passo più lungo della gamba. a questo proposito sono daccordo con Nikiko quando dice che se pretendeva meno degli altri è un ottimo acquisto.

ripeto fino alla noia: per noi, per adesso, l'esperienza è più importante del talento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Top
Anita Blond
view post Posted on 22/7/2011, 16:45




Questo sarà in anno di sangue sudore e lacrime quindi sono pregati sin da ora i guastafeste di approdare ad altri lidi. Sappiamo che un campionato di Lega 3 sarebbe stato molto piú semplice quindi siete dispensati dal IO L'AVEVO DETTO. GRAZIE

P.S. e cmq lo sanno tutti che anche marcelletti così come santomanco fa parte dell'entourage del sindaco :yes:

Edited by Anita Blond - 22/7/2011, 18:13
 
Top
Paol1
view post Posted on 22/7/2011, 17:42




ECCO IL COMUNICATO UFFICIALE


Franco Marcelletti è il nuovo allenatore dell’Assi Basket Ostuni. Il tecnico casertano ha accettato la proposta della società ostunese e da oggi è già al lavoro per costruire la squadra che affronterà il campionato di Legadue. Marcelletti ha visitato Ostuni nella giornata di oggi. Ha incontrato i vertici societari ed il sindaco della “Città Bianca”, Domenico Tanzarella. Un cordiale incontro in municipio per instaurare il primo contatto e per darsi reciproca disponibilità per il futuro. Il nome di Franco Marcelletti è sicuramente associato al “Miracolo Caserta”. L’allenatore campano, infatti, fu l’attore principale del primo ed unico scudetto conquistato da una squadra meridionale nel campionato italiano di pallacanestro. Sempre alla guida di Caserta, disputò ad Atene una finale di Coppa delle Coppe contro il Real Madrid. Allenatore di grandissima esperienza, ha allenato la Scaligera Verona dal 1992 al 1996 e dal 1998 al 2000. Prima della sua seconda esperienza a Verona ha allenato la prestigiosa panchina dell’Olimpia Milano. Dal 2000 al 2002 è stato protagonista sulla panchina della Pallacanestro Reggiana. La prestigiosissima carriera di Franco Marcelletti prosegue in Sicilia sulla panchina dell’Orlandina Basket e nuovamente in terra campana alla guida del Basket Scafati. Nel 2004 torna nuovamente a Caserta e sfiora la promozione in serie A, mentre nella stagione 2007-2008 è protagonista di un altro ritorno, questa volta sulla panchina di Reggio Emilia dove raggiunge la semifinale playoff. Nel 2009 allena la NSB Napoli, mentre a Novembre 2010, viene richiamato ancora una volta sulla panchina di Verona. Nel suo palmares da ricordare anche la vittoria della Coppa Italia ottenuta sempre con Caserta nel 1988. Franco Marcelletti, uno dei migliori allenatori italiani in circolazione, nella sua carriera ha lanciato e valorizzato tantissimi cestisti italiani che proprio grazie a lui sono arrivati anche in nazionale: Nando Gentile, Vincenzo Esposito, Sandro dell’Agnello, Davide Bonora, Alessandro Frosini, Matteo Nobile, Giacomo Galanda, Gregor Fucka, Luca Infante, Marco Mordente, Niccolò Melli. L’Assi Basket Ostuni affidandosi a Franco Marcelletti, ha scelto l’esperienza, ha voluto far proprio un patrimonio di conoscenza di tutti gli aspetti del mondo della “palla a spicchi”, ha voluto condividere i valori umani che da sempre contraddistinguono l’uomo Franco oltre che il coach Marcelletti.
ASSI BASKET OSTUNI AREA MARKETING UFFICIO STAMPA
 
Top
Svitosky
view post Posted on 22/7/2011, 17:50




Ragazzi, non sò voi, ma io sono contento, è un tecnico espertissimo e la squadra sarà fatta da lui, cosa che se non sbaglio non ha fatto a Verona essendo arrivato durante la stagione.
Come già detto nei precedenti post noi siamo esordienti nel mondo del professionismo e la cosa più importante è l'esperienza e Marcelletti ne ha da vendere.
 
Top
Anita Blond
view post Posted on 22/7/2011, 18:33




Io sono felicissimo, per la lega 2, per Marcelletti, per tutto ciò che neanche lontanamente avremmo mai immaginato...neanche i più ingauribili ottimisti... E' un'esperienza incredibile. Sono sicuro che il pubblico di Ostuni capirà che in questa categoria, una realtà come la nostra, lotta per ben altri obiettivi che non quelli degli anni passati.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Alla facca di chi gli rode
(@marxista-giusrista nall'agghie cu te...non solo :blink2: )

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
mastrobirraio
view post Posted on 22/7/2011, 18:34




E' da tre giorni che ci penso...e sinceramente sono contento della scelta della società....stiamo attraversando un confine che segna delle differenze abissali tra a dilettanti e lega 2, e quindi serve una persona navigata, preparata che sappia affrontare in tutti i sensi il ruolo dell'allenatore a questi livelli. Gli stimoli poi non è che gli hanno solo gli allenatori giovani o emergenti, vedi Peterson che ha vinto le prime 5 partite sulla panchina di Milano... In punta di piedi ci dobbiamo affacciare a questo nuovo campionato, e farlo con un sig. allenatore come Marcelletti che ci guida per me è un punto di forza.
 
Top
Papanero
view post Posted on 22/7/2011, 20:04




Lupoooooooooooooooooooooooo

JAPRA LU TOPIC NUEV!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CE NE ANDIAMO IN LEGADUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
Anita Blond
view post Posted on 22/7/2011, 21:01




CITAZIONE (Papanero @ 22/7/2011, 21:04) 
Lupoooooooooooooooooooooooo

JAPRA LU TOPIC NUEV!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CE NE ANDIAMO IN LEGADUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

A questo punto direi che si può andare al piano di sopra :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
su toni
view post Posted on 22/7/2011, 22:05




Anche secondo me la scelta di coach MARCELLETTI è azzeccata, dall'alto della sua esperienza non potrà che beneficiare l'intero movimento cestistico ostunese. Con lui in panca la società ha voluto mettersi nelle mani di un coach navigato per affronatare questa nuova esperineza nei professionisti.
Ho letto che alcuni avrebbero voluto Bechi ma ho l'impressione che anche in questo caso la società abbia scelto chi dava maggiori garanzie forse ad un costo più abbordabile.
Per alcuni forumiti: per cortesia gustatevi questa opportuntà concessaci della Lega Due e non fate sempre i bastian contrari, cechiamo di crescere un pò anche tutti noi.
Ed ora salirò al piano di sopra per vedere se l'aria è più rarefatta................................
 
Top
dzurlovic
view post Posted on 22/7/2011, 22:26




Scrivo sperando che il mio post sia l'ultimo sul topic di A Dilettanti (o Legatre, o DNA che dir si voglia). Sono contento, Marcelletti è uno esperto, navigato, quello che serviva a noi che siamo al primo anno in Legadue e dobbiamo pensare solo ad una salvezza più tranquilla possibile. Ora aspetteremo notizie sul roster, ma data la scelta del coach, il buongiorno si vede dal mattino. Comunque sia, non sto più nella pelle, non vedo l'ora di vedere la nuova squadra in azione, metterò le tende al palazzetto, giuro.
L'amico giurista è già entrato nel clima giusto e, dopo aver gufato per anni Putignano, ha iniziato a gufare anche il nuovo coach. Ottimo inizio...bene, bravo, bis!
 
Top
30612 replies since 5/6/2008, 08:26   623977 views
  Share