Basket Café Forum

PROMOZIONE VARESE 2008/09

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2008, 10:30
Avatar

Ganjalf

Group:
Member
Posts:
749
Location:
Varese

Status:


Vaga ho letto il tuo commento , ma devo dissentire su un paio di cose...

Agazzone e Mantovani sec me sono ottimi tiratori(ma nn x' lo dico io ,x' è cosi!!) , se poi vuoi dire che anche altri potrebbero prendersi qlc responsabilità in più ok(vedi gubitta,che sec me è davvero un ottimo tiratore!! ), però quante partite questi due signori hanno risolto con le loro triple??
poi si sa che Agazzone è una guardia di 2.12cm , lo era anche quando giocava in altre categorie...

Concordo sul fatto che nn sia stata una partita stupenda, ma le finali difficilmente sono belle, spero concorderai con me però che non esiste squadra di promozione che quest'anno può battere luino ( se non con un tiro di tabella all'ultimo secondo ), sono nettamente più forti e stop!
inutile tirar fuori se , ma , Coerezza ecc... luino è più forte e merita di vincere, e son convinto lo farà gia giovedi!!!

Ti dirò di più , e qui qlc non sarà d'accordo con me , ma Verbano è l unica squadra (al momento ) che potrebbe affrontare un campionato di D sereno !!!!
non intendo salvezza stentata, intendo un campionato di metà alta classifica, le altre zero.
cia cia


 
Top
view post Posted on 4/6/2008, 10:37
Avatar

Il Barba..

Group:
Member
Posts:
7,659
Location:
Straight from the bay..

Status:


CITAZIONE (AreYouReady??? @ 4/6/2008, 11:30)
Concordo sul fatto che nn sia stata una partita stupenda, ma le finali difficilmente sono belle, spero concorderai con me però che non esiste squadra di promozione che quest'anno può battere luino ( se non con un tiro di tabella all'ultimo secondo ), sono nettamente più forti e stop!
inutile tirar fuori se , ma , Coerezza ecc... luino è più forte e merita di vincere, e son convinto lo farà gia giovedi!!!

Sottoscrivo e chioso: il forum dei piangina è towersport.. qui su basketcafè cerca di mantenere un contegno.. :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
 
Web Contacts  Top
IL VAGA
view post Posted on 4/6/2008, 11:05




CITAZIONE (AreYouReady??? @ 4/6/2008, 11:30)
Vaga ho letto il tuo commento , ma devo dissentire su un paio di cose...

Agazzone e Mantovani sec me sono ottimi tiratori(ma nn x' lo dico io ,x' è cosi!!) , se poi vuoi dire che anche altri potrebbero prendersi qlc responsabilità in più ok(vedi gubitta,che sec me è davvero un ottimo tiratore!! ), però quante partite questi due signori hanno risolto con le loro triple??
poi si sa che Agazzone è una guardia di 2.12cm , lo era anche quando giocava in altre categorie...

Concordo sul fatto che nn sia stata una partita stupenda, ma le finali difficilmente sono belle, spero concorderai con me però che non esiste squadra di promozione che quest'anno può battere luino ( se non con un tiro di tabella all'ultimo secondo ), sono nettamente più forti e stop!
inutile tirar fuori se , ma , Coerezza ecc... luino è più forte e merita di vincere, e son convinto lo farà gia giovedi!!!

Ti dirò di più , e qui qlc non sarà d'accordo con me , ma Verbano è l unica squadra (al momento ) che potrebbe affrontare un campionato di D sereno !!!!
non intendo salvezza stentata, intendo un campionato di metà alta classifica, le altre zero.
cia cia

Che Luino sia la squadra piu’ forte è fuori discussione: tanti centimetri, tanti “Euro” ma soprattutto sono la squadra con la miglior difesa e la squadra che si allena di piu’ e meglio….sono gia’ strutturati per la serie D, in tutti i sensi.
Pero’ mi fa una grande rabbia vedere cosi’ “tanti centimetri” vagare a 7 metri dal canestro…ieri Agazzone ha segnato 18 punti, ma almeno 10 su tiro libero (conquistati per falli subiti sempre lontano dal canestro) e, scusa, ma per lui segnare 4/5 canestri da sotto (con i suoi 212 centimetri) sono una vera …sciocchezza !!!
Stesso discorso per mantovani…quando mai si è avvicinato a canestro? Le uniche volte che lo ha fatto (cosi’ come Agazzone)…ha ovviamente segnato.
Ma lo si sa bene che Agazzone (ed anche Mantovani) hanno sempre giocato (anche a livello superiore) lontanissimi dal canestro…è nel loro DNA !!! Io li ho sempre visti tira da lontano molto male…saro’ stato sfortunato, ma per me i tiratori dalla lunga sono i vari Fusani, Pacini, Marco Gandini, Stevanovic, Gubitta (se in giornata) etc. etc.
Per me molto piu’ positivo in attacco Passafaro…lui si che attacca il canestro avversario. In difesa non si discutono: chi riesce a fare un tiro pulito con sotto loro due?
Ribadisco: Luino nettamente piu’ forte di tutti (e vincera’ facile 2 a 0) anche durante l’anno, pero’ bisogna tenere conto di due fattori:
1) la Promozione di quest’anno ha 4 squadre nettamente piu’ forti di tutti (e non ci sono mai state 4 squadre con un potenziale del genere in Promozione), ma il livello delle altre formazioni si è forse un po’ abbassato.
2) Luino ha vinto 29 partite su 30, pero’ in almeno 24 partite erano talmente superiori che avrebbero vinto anche tirando solo con la mano sinistra, ma con le altre 3 big non ha mai stravinto ed ha dovuto ben faticare per conquistare il referto rosa
Per questo dico: Luino fortissima, ma, con il potenziale che ha, avrebbe dovuto battere piu’ facilmente Laveno e San Vittore e surclassare Montello (invece con noi ha perso una volta – pur di culo con una bomba di tabella – ma doveva vincere la gara prima e non arrivare al supplementare – e l’altra di 4, se non ricordo male).


CITAZIONE (Buddy Christ @ 4/6/2008, 11:37)
CITAZIONE (AreYouReady??? @ 4/6/2008, 11:30)
Concordo sul fatto che nn sia stata una partita stupenda, ma le finali difficilmente sono belle, spero concorderai con me però che non esiste squadra di promozione che quest'anno può battere luino ( se non con un tiro di tabella all'ultimo secondo ), sono nettamente più forti e stop!
inutile tirar fuori se , ma , Coerezza ecc... luino è più forte e merita di vincere, e son convinto lo farà gia giovedi!!!

Sottoscrivo e chioso: il forum dei piangina è towersport.. qui su basketcafè cerca di mantenere un contegno.. :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

No, no, nessun rammarico o nessun "piangina"...dico solo che Luino è nettamente piu' forte di tutti, ma che ha un potenziale enorme che non ha mai sfruttato a dovere !!! Ha fatto tantissimo, ma avrebbe potuto fare di piu' nei big-match...ma forse sto cercando "l'ago nel pagliaio" !!!
Ma parliamo di cose serie...ma le avete visto le due ragazze che, nell'intervallo, ballavano a bordo campo sotto gli altoparlanti?!?!?
Notevoli ... queste "cose" dovremmo vedere sempre piu' anche sui nostri campi da gioco....
 
Top
view post Posted on 4/6/2008, 11:14
Avatar

Ganjalf

Group:
Member
Posts:
749
Location:
Varese

Status:


Vaga basta con sta cosa degli EURO!!!!!

coi soldi nn vinci nulla! si vince sul campo e stop!

poi se mi dici che Luino è forse la squadra più forte che si sia mai vista in Promozione ci può stare, ma che non ci siano mai state 4 squadre cosi forti , non sono d'accordo!

mi sembra che Montello abbia raggiunto lo stesso risultato dello scorso anno ( o forse in stag regolare addirittura migliorato ) senza stravolgere più di tanto la squadra , anzi con un Tufano in meno , Conte un po' acciaccato e senza Mambrini .... o sbaglio???


 
Top
SigNes
view post Posted on 4/6/2008, 11:15




Tizzi ha ragione, Luino va già bene per la D, potenzialmente... solo che la parola "potenzialmente" è odiosa. San Vittore è andata in D comprandosi Marini, Scardovi e Persenico, tra gli altri. Era potenzialmente da medio, forse alta classifica. Con gente di C2 ha fatto pena.

Caravate ha mantenuto lo stesso gruppo più o meno e si è salvata, alla facciazza dei gufi. Ho scritto più o meno perchè credo che mettere nella rotazione di Caravate due giovani vuol dire far uscire due "anziani" del gruppo a turno, gente che sa perfettamente cosa fare in quel contesto. Non credo sia stato facile.

 
Top
view post Posted on 4/6/2008, 11:22
Avatar

Ganjalf

Group:
Member
Posts:
749
Location:
Varese

Status:


Verissimo il discorso su S Vittore , ma è anche vero che l'approccio di Verbano sarà decisamente diverso ... ho visto S Vittore quell'anno e erano decisamente poco allenati per affrontare la D.

questo problema Verbano nn lo avrà di certo!!!


in quanto a Caravate è vero quello che dici dei due senior in meno, però Massa e Conti si sono integrati bene e hanno fatto il loro, dando una gran mano!
 
Top
Capone Al
view post Posted on 4/6/2008, 11:35




Sono d'accordo con AreYouReady per quanto concerne la storia degli EURO. E' sempre il campo che parla, EURO si EURO no.
L'IRTE strapagando Minto che arriva da un anno di serie A a 8-10 minuti di utilizzo è retrocessa dalla B2 in C1......lasciamo stare i suoi problemi alla schiena..... ;-)
Mentre Vaga, scusa ma la dichiarazione per HHL "costo e km"=0 ..... mi lascia un pò dubbioso..... (vedi anche Forum dell'Antoniano).....
 
Top
SigNes
view post Posted on 4/6/2008, 11:40




CITAZIONE (Capone Al @ 4/6/2008, 12:35)
Sono d'accordo con AreYouReady per quanto concerne la storia degli EURO. E' sempre il campo che parla, EURO si EURO no.
L'IRTE strapagando Minto che arriva da un anno di serie A a 8-10 minuti di utilizzo è retrocessa dalla B2 in C1......lasciamo stare i suoi problemi alla schiena..... ;-)
Mentre Vaga, scusa ma la dichiarazione per HHL "costo e km"=0 ..... mi lascia un pò dubbioso..... (vedi anche Forum dell'Antoniano).....

Al, ti assicuro che al Montello si gioca gratis... o quasi. Io ho preso 1,5 euro l'anno scorso.
 
Top
IL VAGA
view post Posted on 4/6/2008, 11:41




CITAZIONE (AreYouReady??? @ 4/6/2008, 12:14)
Vaga basta con sta cosa degli EURO!!!!!

coi soldi nn vinci nulla! si vince sul campo e stop!

poi se mi dici che Luino è forse la squadra più forte che si sia mai vista in Promozione ci può stare, ma che non ci siano mai state 4 squadre cosi forti , non sono d'accordo!

mi sembra che Montello abbia raggiunto lo stesso risultato dello scorso anno ( o forse in stag regolare addirittura migliorato ) senza stravolgere più di tanto la squadra , anzi con un Tufano in meno , Conte un po' acciaccato e senza Mambrini .... o sbaglio???

Si, ma con Ippolito, Bettinelli, Serafini in piu' (ed anche loro hanno dato il loro bell'apporto) .... ed, oggettivamente, il livello medio delle altre squadre era piu' basso dello scorso anno.
Noi abbiamo fatto un campionatone, ma resto dell'idea che anche Laveno e san Vittore non erano mai state cosi' forti e che giocatori come Corti e Coerezza (oltre Mantovani ed Agazzone) non si erano mai visti da queste parti.

Sui SOLDI ormai è discorso chiuso, ma una semplice constatazione: aiutano a fare uno squadrone, anche se in campo si vince con le palle e non con i soldi.
E voi di Caravate lo avete ben dimostrato lo scorso anno....

Per me Luino è meglio attrezzato per la D che per la promozione ...e si attrezzera' ancora di piu', anche perche' sono allenati molto bene ed hanno voglia di allenarsi.
 
Top
view post Posted on 4/6/2008, 11:41
Avatar

Ganjalf

Group:
Member
Posts:
749
Location:
Varese

Status:


CITAZIONE (Capone Al @ 4/6/2008, 12:35)
Mentre Vaga, scusa ma la dichiarazione per HHL "costo e km"=0 ..... mi lascia un pò dubbioso..... (vedi anche Forum dell'Antoniano).....

qui si scoprono gli altariniiiiiiiii!!!!! :roftl: :roftl:


a parte le battute ... Vaga poi chiudo il discorso ...
Corti ok è fortissimo Coerezza pure.... ma coerezza quest'anno quando ha fatto la differenza????

io ho visto Usuelli dargli 4 pere una più pulita dell'altra e metterlo a tacere!!!!

ribadisco e chiudo: in campo ci vanno i giocatori con voglia e palle , i soldi e il nome restano per chi ama la "chiacchiera" sportiva!!!

e per tornare al tuo primo concetto su Agazzone e Mantovani , bè loro la differenza l'hanno fatta e la faranno! :yes:
 
Top
SigNes
view post Posted on 4/6/2008, 11:49




CITAZIONE (AreYouReady??? @ 4/6/2008, 12:41)
CITAZIONE (Capone Al @ 4/6/2008, 12:35)
Mentre Vaga, scusa ma la dichiarazione per HHL "costo e km"=0 ..... mi lascia un pò dubbioso..... (vedi anche Forum dell'Antoniano).....

qui si scoprono gli altariniiiiiiiii!!!!! :roftl: :roftl:


a parte le battute ... Vaga poi chiudo il discorso ...
Corti ok è fortissimo Coerezza pure.... ma coerezza quest'anno quando ha fatto la differenza????

io ho visto Usuelli dargli 4 pere una più pulita dell'altra e metterlo a tacere!!!!

ribadisco e chiudo: in campo ci vanno i giocatori con voglia e palle , i soldi e il nome restano per chi ama la "chiacchiera" sportiva!!!

e per tornare al tuo primo concetto su Agazzone e Mantovani , bè loro la differenza l'hanno fatta e la faranno! :yes:

BAAAAASSSTTTTTTAAA!!! Non ce la faccio più!!! :grr: Sono ancora d'accordo con Tizzi! Soldi o non soldi avremmo potuto vincere con Laveno!

...nel momento in cui scopro che qualcuno prende soldi al Montello, faccio i bagagli!
 
Top
IL VAGA
view post Posted on 4/6/2008, 11:58




CITAZIONE (AreYouReady??? @ 4/6/2008, 12:41)
CITAZIONE (Capone Al @ 4/6/2008, 12:35)
Mentre Vaga, scusa ma la dichiarazione per HHL "costo e km"=0 ..... mi lascia un pò dubbioso..... (vedi anche Forum dell'Antoniano).....

qui si scoprono gli altariniiiiiiiii!!!!! :roftl: :roftl:


a parte le battute ... Vaga poi chiudo il discorso ...
Corti ok è fortissimo Coerezza pure.... ma coerezza quest'anno quando ha fatto la differenza????

io ho visto Usuelli dargli 4 pere una più pulita dell'altra e metterlo a tacere!!!!

ribadisco e chiudo: in campo ci vanno i giocatori con voglia e palle , i soldi e il nome restano per chi ama la "chiacchiera" sportiva!!!

e per tornare al tuo primo concetto su Agazzone e Mantovani , bè loro la differenza l'hanno fatta e la faranno! :yes:

Corti la differenza l'ha fatta portando San Vittore ai play-off...probabilmente li avrebbero raggiunti lo stesso, ma senti cosa dice Angelo Monti !!!
Coerezza avrebbe dovuto fare la differenza ma l'ha fatta solo...beccandosi 3 anni di squalifica.

I soldi fanno la differenza solo quando devi, in sede di basket-mercato, costruire la squadra...poi sul campo la fanno (come dici tu) solo le palle e la voglia di vincere....concordo pienamente con te !!!

E tornando ad Agazzone e Mantovani che fanno la differenza (cosa verissima, soprattutto in difesa) e tornando ai soldi...loro due di sicuro vanno dove qualcuno gli da' soldi (e non alla Link od al Montello che non glieli danno)...è per questo che i soldi fanno la differenza in sede di "costruzione" della squadra, ma dopo...le palle o le hai o non le hai !

Grande Tizzi...prima o poi ti portero' al Montello a costo zero !!! Lasciami sognare....averne di avversari come te !!
 
Top
SigNes
view post Posted on 4/6/2008, 11:59




CITAZIONE (Capone Al @ 4/6/2008, 12:35)
(vedi anche Forum dell'Antoniano).....

link a sto forum???
 
Top
IL VAGA
view post Posted on 4/6/2008, 12:05




CITAZIONE (SigNes @ 4/6/2008, 12:49)
CITAZIONE (AreYouReady??? @ 4/6/2008, 12:41)
qui si scoprono gli altariniiiiiiiii!!!!! :roftl: :roftl:


a parte le battute ... Vaga poi chiudo il discorso ...
Corti ok è fortissimo Coerezza pure.... ma coerezza quest'anno quando ha fatto la differenza????

io ho visto Usuelli dargli 4 pere una più pulita dell'altra e metterlo a tacere!!!!

ribadisco e chiudo: in campo ci vanno i giocatori con voglia e palle , i soldi e il nome restano per chi ama la "chiacchiera" sportiva!!!

e per tornare al tuo primo concetto su Agazzone e Mantovani , bè loro la differenza l'hanno fatta e la faranno! :yes:

BAAAAASSSTTTTTTAAA!!! Non ce la faccio più!!! :grr: Sono ancora d'accordo con Tizzi! Soldi o non soldi avremmo potuto vincere con Laveno!

...nel momento in cui scopro che qualcuno prende soldi al Montello, faccio i bagagli!

macche' soldi al Montello !!! L'unica "facilitazione" data ai ragazzi del Montello è che, negli ultimi due anni, ...non hanno dovuto piu' autotassarsi per chiudere il bilancio !!!
 
Top
homo homini lupus
view post Posted on 4/6/2008, 12:10




CITAZIONE (SigNes @ 4/6/2008, 12:40)
CITAZIONE (Capone Al @ 4/6/2008, 12:35)
Sono d'accordo con AreYouReady per quanto concerne la storia degli EURO. E' sempre il campo che parla, EURO si EURO no.
L'IRTE strapagando Minto che arriva da un anno di serie A a 8-10 minuti di utilizzo è retrocessa dalla B2 in C1......lasciamo stare i suoi problemi alla schiena..... ;-)
Mentre Vaga, scusa ma la dichiarazione per HHL "costo e km"=0 ..... mi lascia un pò dubbioso..... (vedi anche Forum dell'Antoniano).....

Al, ti assicuro che al Montello si gioca gratis... o quasi. Io ho preso 1,5 euro l'anno scorso.

Il Sig Nes non sbaglia mai, confermo il guadagno al netto di euro come il noto locale della movida bustocca.

Chiaro che i soldi sono importantissimi, ma credo che lo sia di più il modo in cui vengono investiti, esempio pratico Laveno pur avendo disponibilità enormi è riuscita a costruire una non-squadra.

Edited by homo homini lupus - 4/6/2008, 13:14
 
Top
4973 replies since 27/5/2008, 15:22   128760 views
  Share