Basket Café Forum

BASKET ODERZO, " siti e ...soto..."..che forse torniamo..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2017, 17:42
Avatar

basket nel cuore

Group:
Administrator
Posts:
2,176

Status:


CALORFLEX 69 Montebelluna 50...e adesso sì che siamo primi! Salutate la capolistaaaaaaa
image
 
Top
view post Posted on 7/4/2017, 19:52
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,282

Status:


:clap:
 
Top
view post Posted on 10/4/2017, 10:59
Avatar

basket nel cuore

Group:
Administrator
Posts:
2,176

Status:


imageimage
 
Top
view post Posted on 10/4/2017, 11:34

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
19,918
Location:
Mestre (Bergamo)

Status:


Voi strafavoriti su questo lato di tabellone, di là Jesolo trova squadre simili a lei e potrebbe essere un bene per i litoranei.
 
Top
view post Posted on 10/4/2017, 13:48
Avatar

basket nel cuore

Group:
Administrator
Posts:
2,176

Status:


La Calorflex con l’ennesima prova di carattere batte il Padova, primato assoluto con record!
Serie C Gold

Oderzo conclude una stagione stellare, con 23 vittorie e sole tre 3 sconfitte! I numeri a volte non sono tutto questo è vero, tante vittorie sono arrivate con sofferenza come quella di ieri, ma un record è sempre un record e questo rimarrà impresso negli annali!
La partita con il Padova è stata davvero ostica, loro ce l’hanno messa tutta per chiudere la stagione con una vittoria, e noi eravamo già con la testa ai playoff, dobbiamo ammetterlo ci siamo risparmiati soprattutto in difesa e abbiamo tenuto in partita gli avversari fino al fischio finale. Partiamo male ma ricuciamo subito e alla fine del primo quarto siamo pari. Nel secondo quarto prendiamo un po’ di abbrivio e grazie alle bombe dei soliti Palombita e Colamarino chiudiamo sopra di 6. Nel terzo quarto la situazione si ribalta, Padova ci raggiunge e ci sorpassa. Nell’ultimo quarto lottiamo ma a 1’22” dalla fine dei tempi regolamentari siamo ancora sotto di 4 lunghezze. Era lecito aspettarsi una sconfitta, le speranze erano fioche, in fin dei conti il primato in classifica era già assicurato ed invece l’ennesima dimostrazione che qui non molla nessuno! La fame di vincere è insaziabile! Pagotto prima e Colamarino poi ci portano in parità a 19”. Padova organizza il gioco durante il time-out, e insacca il canestro del vantaggio che sembra decidere la partita a 9” dalla fine. Colamarino si prende la responsabilità dell’ultimo tiro che però esce, Pagotto afferra il rimbalzo in attacco e subisce il fallo a 1”. Glaciale segna entrambi i liberi. Nell’over time prendiamo subito un discreto margine ma ancora una volta ci facciamo riagganciare, l’inerzia è dalla nostra, “Gioppa” ancora una volta è decisivo nel finale, con una penetrazione delle sue, segna e poi ruba il pallone chiudendo ogni speranza Padovana.
Wow una partita sicuramente sconsigliata ai deboli di cuore!
Nelle gare di ieri c’era molta aspettativa per scoprire chi sarebbe stato il nostro avversario nel primo turno di playoff, si contendevano al 7°, 8°, 9° posto Monfalcone, Corno di Rosazzo e Codroipo. Perdono tutte e tre, quindi Corno di Rosazzo a sorpresa fuori dai playoff, Monfalcone per effetto degli scontri diretti si posiziona 7°, e Codroipo 8° diventa la nostra prossima avversaria.
I playoff cominciano domenica 23 Aprile, voi siete pronti per la battaglia?
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 09:43
Avatar

forumista senior

Group:
Member
Posts:
1,499

Status:


ciao Tore,

ho visto che, dopo una annata strepitosa, avete visto sfumare la"promozione" al fotofinish. PECCATO.

resta la soddisfazione di una stagione di grandi soddisfazioni ....... pronti a ripartire! :yes:
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 09:34
Avatar

basket nel cuore

Group:
Administrator
Posts:
2,176

Status:


Ciao,
si e' vero, sfumata per un soffio, per un tiro...
ma non e' poi cosi' tanto male, un altro anno in C Gold.. magari ci divertiamo di piu' (noi tifosi).
La B e' dura, dalle squadre avversarie molto piu' forti e professionistiche, alle trasferte, che diventano molto impegnative.
Un'altro anno come questo, lo firmerei subito..!! :ridi2:
 
Top
view post Posted on 29/6/2017, 19:22
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,282

Status:


Ma son vere le voci che parlano di una rinuncia di Jesolo ??
I miei amici Palombita e Raminelli rimangono ??
 
Top
view post Posted on 30/6/2017, 08:49
Avatar

basket nel cuore

Group:
Administrator
Posts:
2,176

Status:


Palombita NO, Raminelli SI.
 
Top
view post Posted on 14/9/2017, 14:19
Avatar

basket nel cuore

Group:
Administrator
Posts:
2,176

Status:


6
Tagliamento Francesco
7
Pagotto Giovanni
8
Colamarino Giulio
9
Ongaro Carlo
10
Casagrande Giulio
11
Raminelli Matteo
12
Ibarra Matiaz
17
Varuzza Matteo
18
Nardelotto Alberto
21
Sanad Sami
23
Gatto Ivan
33
Mucic Sasa
 
Top
view post Posted on 29/1/2018, 18:20
Avatar

basket nel cuore

Group:
Administrator
Posts:
2,176

Status:


CALORFLEX 93 Bassano 72
Verso, Valesin 14, Tagliamento, Colamarino 25, Casagrande 21, Raminelli, Ibarra 3, Varuzza 6, Nardelotto 6, Gatto 18
Archiviamo la partita con Bassano con una vittoria arrivata senza grossi problemi. Bravissimi i ragazzini dell’Orange, ma il fattore esperienza era troppo sbilanciato e pendeva esclusivamente dalla nostra parte. Quaranta minuti sempre con un vantaggio in doppia cifra abbondante, a parte un paio di passaggi a vuoto, dovuti probabilmente ad un pò di rilassatezza. Con un Colamarino in serata di grazia poi, sarebbe stato difficile per chiunque provare a opporre resistenza. Dopo i primi 10 minuti doppiamo già gli avversari con il punteggio di 28 a 14. Nel secondo quarto il divario aumenta e chiudiamo in vantaggio di 21 punti (55 a 34). Un terzo periodo fatto di alti e bassi ci permette comunque di mantenere un divario rassicurante (70 a 54), per poi chiudere in crescendo fino al 93 a 72 finale. Abbiamo già detto di un super Colamarino da 5/9 da tre e 5/6 da due, per un 67% totale dal campo da far girare la testa (25 punti, 5 rimbalzi, 3 assist e 3 palle recuperate Giulio alla fine). A lui si aggiunge un Casagrande concreto in fase offensiva (21 punti) e il solito Ivan Gatto (18 punti e 10 rimbalzi in 19 minuti per lo Zar). In cabina di regia spiccano i 6 assit di Ibarra e i 5 di Varuzza, oltre alla sua solita grande difesa. Conferme da Nardelotto; il ragazzino mette in cascina 15 ottimi minuti, conditi da 6 punti, 3 rimbalzi e un assist.
La novità più grande e più attesa della serata è l’esordio di Gianluca Valesin, che si presenta subito con un canestro da sotto e una tripla, giusto per fornirci le sue generalità. Ottima la sua “prima”, che lo ha visto portare a casa una prestazione concreta (14 punti con 3/4 da tre in 23 minuti di gioco), dando l’impressione di essere sempre in controllo, senza mai voler strafare. Meglio così, dopo tanti mesi fuori dal rettangolo è giusto ricominciare con prudenza e senza forzature.
La serata ha visto anche una mini nota dolente: a fine secondo quarto Ibarra va negli spogliatoi per una lieve scavigliata; rientrerà in campo stringendo i denti, come sua abitudine. La cosa non sembra grave, sarà comunque da verificare nei prossimi giorni. A bordo campo era presente il nostro Mucio, a controllare sornione la partita dei suoi compagni. Non vediamo l’ora di riavere con noi il nostro “big man”, magari già da domenica prossima, chissà…
E proprio domenica prossima, disputeremo un secondo match di seguito in casa, contro quella stessa Jesolo che tanti brutti ricordi evoca nella mente degli appassionati biancorossi. Vendetta, tremenda vendetta (sportiva ovviamente), questa volta la posta in palio sarà meno importante, ma proviamo a toglierci questa piccola soddisfazione.
Forza ragazzi!!!
 
Top
view post Posted on 2/3/2018, 12:06

azionista

Group:
Member
Posts:
9,977

Status:


cambio di allenatore?
 
Top
view post Posted on 6/4/2018, 07:21
Avatar

basket nel cuore

Group:
Administrator
Posts:
2,176

Status:


FURIO STEFFE’ NUOVO COACH DELLA CALORFLEX ODERZO, BATTISTELLA RESTA NELLO STAFF TECNICO.
Senza categoria
1

Pietro Battistella, in accordo con la Società, lascia l’incarico di capo allenatore, restando comunque nello staff tecnico della prima squadra. Pietro con l’umiltà che lo contraddistingue, con grande senso di responsabilità e dimostrando un forte attaccamento ai colori sociali si è messo in discussione e a disposizione dei vertici societari, con i quali è legato da un fortissimo legame di stima e di fiducia reciproca. Coach Battistella ha preso la squadra in mano nella stagione 2015/16, subentrando a Giovanni Teso e lasciando in quella annata il ruolo di capo allenatore dell’under 18. In poche settimane è riuscito a tirar fuori dai guai la squadra, a rischio play out, portandola con 6 vittorie su 10 partite alla salvezza diretta. La stagione seguente è quella dei record: 13 vittorie consecutive (record societario), 30 vittorie su 36 partite disputate, il primato indiscusso in classifica e la finale dei play off persa solo in gara tre, contro Jesolo. Ma oltre ai numeri, Pietro nella scorsa stagione ha riportato entusiasmo e calore ad Oderzo, come non si vedeva dalle stagioni in serie B, con un Palaopitergium gremito durante tutti i play off e un record di 1300 presenze in gara tre di finale, una cornice di pubblico pazzesca per la nostra cittadina. Lascia l’incarico in questa nuova stagione con il quarto posto in classifica, e il 68% di vittorie. Coach Battistella è un UOMO DEL BASKET ODERZO e lo sarà ancora per moltissimo tempo!!! Ne è riprova il fatto che continuerà a far parte dello staff tecnico della Calorflex, stando vicino al nuovo allenatore.

Prende il posto di capo allenatore, Furio Steffè, un nome importante nello scenario del basket italiano. La carriera di Furio comincia a Trieste, come capo allenatore in serie A, nella stagione 1996/97; resterà a Trieste per molti anni ricoprendo anche il ruolo di vice al fianco di Cesare Pancotto. Poi tante squadre, tra B e A2, Vigevano, Palestrina, Castelletto Ticino, Perugia, Capo d’Orlando, Montegranaro e Piacenza. In due diversi momenti ricopre il ruolo di assistente nella nazionale under 20 (stagione 2007/8 e 2010/11). E’ lui il primo ad essere d’accordo a proseguire il suo lavoro con coach Battistella al suo fianco, insieme al preparatore Galazzo e a Matteo Gambarotto come secondo assistente. La carriera di coach Steffè parla da sola, in riva al Monticano arriva una professionista di grande esperienza e di spessore al quale Società, tifosi ed appassionati non possono che fare un grande in bocca al lupo.

Vista la nuova situazione venutasi a creare, l’assistente di Battistella, Filippo Campagnolo, ha deciso invece di rassegnare le dimissioni. Pippo lascia Oderzo in assoluta serenità, solo pochi mesi dopo il suo arrivo. In questo breve periodo abbiamo potuto apprezzare la sua disponibilità, la sua professionalità e la sua grande simpatia. A Campagnolo un grande in bocca al lupo per il proseguo della sua carriera da allenatore.
 
Top
view post Posted on 6/4/2018, 08:40
Avatar

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
71,282

Status:


Un grande in bocca al lupo all'amico Furio !!!
 
Top
view post Posted on 17/5/2018, 15:28

azionista

Group:
Member
Posts:
9,977

Status:


Non un grande affare sto cambio coach.
 
Top
564 replies since 18/5/2008, 22:24   19497 views
  Share