Basket Café Forum

STAMURA BASKET ANCONA

« Older   Newer »
  Share  
bulleri
view post Posted on 5/5/2008, 12:49




CITAZIONE (AnBiancoVerde @ 3/5/2008, 16:17)
Riporto quì un post inserito nel thread "Pronostico B/2 gir. B" con delle considerazioni personali al fine di leggere qualche commento sia di tifosi stamurini (per ora ne ho letti un paio in giro) e non.

Ho appena appreso da voi la sconfitta della Stamura in terra Veneta e quindi andiamo 1-1 nella serie.
Pur leggendo il titolo del post, che chiede un pronostico, vorrei prima fare delle "personali" considerazioni su quello che è stato il campionato biancoverde fino ad oggi.
Siamo partiti come al solito con una situazione budget che recitava - €€.€€€ .... (ad oggi non è dato sapere qual'era la situazione debitoria della società , situazione che perdura ormai da anni e che ci fà vivere le estati aprendo il giornale e vedendo che ci siamo iscritti ). Il tutto causato da "scelte" passate assai discutibili, come l'aver accettato l'anno scorso un ripescaggio dopo una stagione in cui si era retrocessi lanciando dei giovani e giocandosela fino alla fine.
Pronti .. via, ci presentiamo dopo aver ceduto 2 dei pezzi migliori del settore giovanile (Panzini e Centanni) facendo una boiata di quelle da far paura. Mettiamo in piedi una squadra con 2 soldi e ci ritroviamo a fare i play-off.
Che dire, le partite in casa di questa stagione le ho viste tutte tranne Atri (e peccato perchè fù poi una partita memorabile), ho fatto qualche trasferta, visto qualche partita in tv o magari su internet seguendo comunque un pò le statistiche del girone, ed onestamente mi sento di dire di non aver mai visto una squadra metterci sotto o palesare una superiorità che guardando i vari "roster" poteva anche starci.
Di partite ne abbiamo perse tante buttandole via e non voglio nemmeno pensare a cosa poteva essere se avessimo avuto un Pappalardo al 100% o magari anche al 70% però avendolo all'interno delle rotazioni. Abbiamo giocato tutta una stagione con una panchina che più corta non si può e guardando un pò gli altri roster, mi rendo conto che la ns. squadra ha fatto un campionato davvero SOPRA LE RIGHE.
Merito và a mister Coen, che ha saputo correggere delle amnesie dei singoli palesate durante la prima parte della stagione, dando al gruppo una solidità difensiva degna di una squadra che si presenta ai play-off.
Non vedo perchè non dovremmo sperarci o magari anche puntarci, anche se la grande occasione l'abbiamo perso stasera perdendo gara 2 (.... ora si fà dura ).

Chiudo cercando di analizzare la situazione del girone, non volendo offendere nessuno, e cercando di essere il più obbiettivo possibile.

SENIGALLIA : roster completo e sicuramente di primo ordine, ma paga a mio parere l'aver creduto in un tecnico a mio parere non all'altezza ed ggiungiamo problemi interni tra giocatori. Contro di noi hanno perso 2 volte, in maniera nettissima all'andata (ricordo i 30 punti e passa di un Pappalardo che di lì a poco sarebbe arrivato all'operazione alla schiena che l'avrebbe messo fuori causa per tutta la stagione) di misura al ritorno con una partita di carattere da parte nostra. I giocatori ci sono ma la vedo dura.
MAROSTICA : buona squadra, molto fisica, forse quella che si avvicina di più a noi per quello che ho visto. Buone individualità, ma dovrà superarci.
TRENTO : è stata sempre avanti palesando spesso una decisa superiorità. Con noi ha perso fuori casa e vinto, a fatica, in casa. Forse la squadra da battere.
CHIETI : un nome, Gianluca De Ambrosi. Lo conosciamo bene noi ed ancora mi piange il cuore. In caso lo abbiamo annullato, ma forse sentiva la partita visto che si ripresentava per la prima volta da ex. Però con DJ in campo può succedere di tutto .
MESTRE : Serena, Martina, Zatta. Davvero belle squadra e potrebbe arrivare alla fine.
ATRI : già fuori ed era scontato.
ANCONA : siamo rognosi e duri da battere, ma giocando le nostre difese e trovando una serie in cui la precisione dei ns. giocatori sia all'altezza, possiamo arrivare fino in fondo. La vera "mina vagante" dei play-off e sicuramente la miglior sorpresa della stagione nel nostro girone.
Forza ragazzi .... comunque vada è stato un successo ed una bella stagione da seguire .
Pronostico finale : TRENTO - CHIETI e .... forza Dj che l'anno prossimo ti rivogliamo con noi per sognare ancora con le tue bombe da distanza "siderale" .

Quì Ancona un saluto a voi tutti.

Io lancerei una petizione per il ritorno di Gianluca De Ambrosi (Dj) ad Ancona. Nella partita di ritorno contro Chieti l'ho visto molto commosso .... torna Dj torna .... ti aspettiamo a braccia aperte. Torna nella "tua" città che ti ha tanto amato !!!!

continuo con un commento dopo gara2 contro Marostica :

Che peccato ho dato uno sguardo alle statistiche e purtroppo devo notare che la Stamura ha preso una bella "imbarcata" ... azz forse una delle peggiori.
Tirato malissimo, siamo stati in piedi per metà partita solo andando dalla lunetta dove per altro, per l'ennesima volta non siamo stati precisi. Aggiungiamo tiri da 2 e da 3 ai minimi storici, i soliti Tosetto e Zandonà a fare male ed ecco che la serie si fà davvero dura.
Da quello che si legge la squadra di Coen è scesa in campo assolutamente "scarica" e questo non possiamo permettercelo. Come al solito il mister si è beccato il tecnico, ma solo chi ha seguito le nostre partite in casa sà quanto questo in parecchie situazioni sia stato determinante. Ci siamo giocati anche questo ed è andata male. Da segnalare l'espulsione di Mancini (e sono 2 quest'anno ... Mancio Mancio non si fà così però !!!) e la bassissima intensità difensiva.
Non possiamo essere questi scesi in campo in gara 2, troppo brutti per essere veri ... fuori gli attributi e prendiamoci questo passaggio del turno. Poi mi sbaglierò e magari domenica si chiuderà la nostra avventura nei play-off, ma sarà stata comunque una bella stagione per noi. E dopo una stagione come questa si può solo sperare di poter finalmente, dopo non si sà quanti anni, passare un'estate leggendo i giornali locali che magari parlano di una Stamura che "programma" invece che di una squadra che annaspa per iscriversi al campionato.
NOI CE LO AUGURIAMO .... FORZA RAGAZZI !!!!

Non entro nel merito dei pronostici ma vorrei solo sottolineare che ti sei dimenticato dello Jesolo San Donà che, credo con merito è in semifinale contro Mestre....
Bulleri
 
Top
Ultras#2...la vendetta
view post Posted on 5/5/2008, 13:12




Vorrei sottolineare che un gruppo affiatato come quello Anconetano può battere qualsiasi squadra piena di prime donne...
 
Top
i sogni son desideri
view post Posted on 5/5/2008, 13:31




CITAZIONE (triestino85 @ 5/5/2008, 13:44)
CITAZIONE (giuli61 @ 5/5/2008, 13:17)
Bravi ragazzi avete affossato il pubblico piu' ignorante del girone.

Mai stato più d'accordo con te. :quoto:

ho sentito dire che lo manderanno a scuola da voi!!
 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 13:50
Avatar

Garrett EuroAce - Minelab Excalibur II ITys - XP Deus 4.0 - Minelab CTX3030 - Blisstool V6 "The Beast"

Group:
Member
Posts:
10,552
Location:
Gorizia

Status:


CITAZIONE (i sogni son desideri @ 5/5/2008, 14:31)
CITAZIONE (triestino85 @ 5/5/2008, 13:44)
Mai stato più d'accordo con te. :quoto:

ho sentito dire che lo manderanno a scuola da voi!!

Mi spieghi perchè vieni fuori solo quando parlo (male) del pubblico di Marostica? E poi mi dici che non fai parte di loro... qui la logica se ne va a Fanc...
 
Contacts  Top
Ultras#2...la vendetta
view post Posted on 5/5/2008, 13:57




CITAZIONE (triestino85 @ 5/5/2008, 14:50)
CITAZIONE (i sogni son desideri @ 5/5/2008, 14:31)
ho sentito dire che lo manderanno a scuola da voi!!

Mi spieghi perchè vieni fuori solo quando parlo (male) del pubblico di Marostica? E poi mi dici che non fai parte di loro... qui la logica se ne va a Fanc...

Ho notato anche io questo particolare...
 
Top
i sogni son desideri
view post Posted on 5/5/2008, 14:01




CITAZIONE (triestino85 @ 5/5/2008, 14:50)
CITAZIONE (i sogni son desideri @ 5/5/2008, 14:31)
ho sentito dire che lo manderanno a scuola da voi!!

Mi spieghi perchè vieni fuori solo quando parlo (male) del pubblico di Marostica? E poi mi dici che non fai parte di loro... qui la logica se ne va a Fanc...

perche la gente ignorante la trovi in ogni pubblico, se non ricordo male lo hai fatto presente anche tu ai tifosi del chieti.
 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 14:04
Avatar

Garrett EuroAce - Minelab Excalibur II ITys - XP Deus 4.0 - Minelab CTX3030 - Blisstool V6 "The Beast"

Group:
Member
Posts:
10,552
Location:
Gorizia

Status:


CITAZIONE (i sogni son desideri @ 5/5/2008, 15:01)
CITAZIONE (triestino85 @ 5/5/2008, 14:50)
Mi spieghi perchè vieni fuori solo quando parlo (male) del pubblico di Marostica? E poi mi dici che non fai parte di loro... qui la logica se ne va a Fanc...

perche la gente ignorante la trovi in ogni pubblico, se non ricordo male lo hai fatto presente anche tu ai tifosi del chieti.

I tifosi teatini sono tutto tranne che ignoranti, senza dubbio uno dei migliori, come pubblico, della B2. A Gorizia abbiamo i soliti...fenomeni... che su alcuni campi ci sono, in altri meno, in altri ancora ogni tanto... ma a Marostica, è non è stata solo un'impressione mia e degli altri isontini, ogni partita o quasi finisce tra gli insulti o ci son uscite ai limiti della follia.
 
Contacts  Top
giuli61
view post Posted on 5/5/2008, 14:08




CITAZIONE (i sogni son desideri @ 5/5/2008, 14:31)
CITAZIONE (triestino85 @ 5/5/2008, 13:44)
Mai stato più d'accordo con te. :quoto:

ho sentito dire che lo manderanno a scuola da voi!!

Be' non sarebbe male per certe zoticone della palestrina colorata
 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 14:10
Avatar

Garrett EuroAce - Minelab Excalibur II ITys - XP Deus 4.0 - Minelab CTX3030 - Blisstool V6 "The Beast"

Group:
Member
Posts:
10,552
Location:
Gorizia

Status:


CITAZIONE (giuli61 @ 5/5/2008, 15:08)
CITAZIONE (i sogni son desideri @ 5/5/2008, 14:31)
ho sentito dire che lo manderanno a scuola da voi!!

Be' non sarebbe male per certe zoticone della palestrina colorata

:ridi: :ridi: :ridi:
 
Contacts  Top
i sogni son desideri
view post Posted on 5/5/2008, 14:17




CITAZIONE (triestino85 @ 5/5/2008, 15:04)
CITAZIONE (i sogni son desideri @ 5/5/2008, 15:01)
perche la gente ignorante la trovi in ogni pubblico, se non ricordo male lo hai fatto presente anche tu ai tifosi del chieti.

I tifosi teatini sono tutto tranne che ignoranti, senza dubbio uno dei migliori, come pubblico, della B2. A Gorizia abbiamo i soliti...fenomeni... che su alcuni campi ci sono, in altri meno, in altri ancora ogni tanto... ma a Marostica, è non è stata solo un'impressione mia e degli altri isontini, ogni partita o quasi finisce tra gli insulti o ci son uscite ai limiti della follia.

guarda che mi riferivo a come vi siete comportati voi contro i teatini ai quali va tutta la mia simpatia .ma non fare di tutta un erba un fascio,in ogni pubblico ci sono delle teste calde che di basket non capiscono niente o meglio che non sono obbiettivi e si lasciano trascinare solo dal tifo
 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 14:20
Avatar

Garrett EuroAce - Minelab Excalibur II ITys - XP Deus 4.0 - Minelab CTX3030 - Blisstool V6 "The Beast"

Group:
Member
Posts:
10,552
Location:
Gorizia

Status:


CITAZIONE (i sogni son desideri @ 5/5/2008, 15:17)
CITAZIONE (triestino85 @ 5/5/2008, 15:04)
I tifosi teatini sono tutto tranne che ignoranti, senza dubbio uno dei migliori, come pubblico, della B2. A Gorizia abbiamo i soliti...fenomeni... che su alcuni campi ci sono, in altri meno, in altri ancora ogni tanto... ma a Marostica, è non è stata solo un'impressione mia e degli altri isontini, ogni partita o quasi finisce tra gli insulti o ci son uscite ai limiti della follia.

guarda che mi riferivo a come vi siete comportati voi contro i teatini ai quali va tutta la mia simpatia .ma non fare di tutta un erba un fascio,in ogni pubblico ci sono delle teste calde che di basket non capiscono niente o meglio che non sono obbiettivi e si lasciano trascinare solo dal tifo

Quello che sto dicendo io, personaggi isolati e di certo non scriventi sul forum, leggenti sì.
Però il mio giudizio sul pubblico di Marostica non lo cambierò mai.
 
Contacts  Top
Gianluca Centanni
view post Posted on 5/5/2008, 17:34




Innanzi tutto vorrei congratularmi con il personaggio a cui è venuto in mente di aprire una discussione sulla Stamura Baket, cosa inaspettata visto la notoria poca passionalità della città di Ancona verso il basket.Colgo l' occasione per ringraziare tutto il pubblico che ci ha seguito fino adesso e che spero venga in numero anche maggiore per queste semifinali. Detto questo un paio di precisazioni:
1-si cerca in tutti i modi di far venire la gente al palazzo; abbiamo rifatto un sito che è un "gioiellino" dove ci sono tutte le notizie possibili ;(anche se un devastato mentale l' ha distrutto ,ma l'abbiamo individuato ); abbiamo venduto gli abbonamenti a 25(venticinque) euro proprio per incentivare le presenze; in casa ,mi sembra, abbiamo sempre offerto prestazione all' altezza vincendo molto, quindi penso che questa squadra meriti di essere seguita.
2-la programmazione di cui si parla è stata cominciata tre anni fà quando abbiamo cominciato a sistemare la situazione economica che era "pesante" , mentre.adesso si comincia a vedere la luce....e anche il fatto di aver accettato il ripescaggio,l' anno scorso, può sembrare strano, è stato fatto in questa ottica;quindi speriamo di non aver più estati "difficili"....
3-quacuno ha detto che cedendo i nostri due migliori giovani è stata fatta una boiata....capisco la reazione da parte del tifoso , ma sono decisioni che si devono prendere al di là del fatto che a tutti piace vedere i nostri giovani protagonisti in prima squadra ...ci sono anche altre chiavi di lettura e comunque sempre,ovviamente, per il meglio dei ragazzi e della società.
Questo solamente per chiarire e senza polemica.
a proposito il pubblico di Marostica a parte 5 "indemionate" presenti anche ad Ancona non mi è sembrato scorretto..........



 
Top
Ultras#2...la vendetta
view post Posted on 5/5/2008, 20:08




CITAZIONE (Gianluca Centanni @ 5/5/2008, 18:34)
Innanzi tutto vorrei congratularmi con il personaggio a cui è venuto in mente di aprire una discussione sulla Stamura Baket, cosa inaspettata visto la notoria poca passionalità della città di Ancona verso il basket.Colgo l' occasione per ringraziare tutto il pubblico che ci ha seguito fino adesso e che spero venga in numero anche maggiore per queste semifinali. Detto questo un paio di precisazioni:
1-si cerca in tutti i modi di far venire la gente al palazzo; abbiamo rifatto un sito che è un "gioiellino" dove ci sono tutte le notizie possibili ;(anche se un devastato mentale l' ha distrutto ,ma l'abbiamo individuato ); abbiamo venduto gli abbonamenti a 25(venticinque) euro proprio per incentivare le presenze; in casa ,mi sembra, abbiamo sempre offerto prestazione all' altezza vincendo molto, quindi penso che questa squadra meriti di essere seguita.
2-la programmazione di cui si parla è stata cominciata tre anni fà quando abbiamo cominciato a sistemare la situazione economica che era "pesante" , mentre.adesso si comincia a vedere la luce....e anche il fatto di aver accettato il ripescaggio,l' anno scorso, può sembrare strano, è stato fatto in questa ottica;quindi speriamo di non aver più estati "difficili"....
3-quacuno ha detto che cedendo i nostri due migliori giovani è stata fatta una boiata....capisco la reazione da parte del tifoso , ma sono decisioni che si devono prendere al di là del fatto che a tutti piace vedere i nostri giovani protagonisti in prima squadra ...ci sono anche altre chiavi di lettura e comunque sempre,ovviamente, per il meglio dei ragazzi e della società.
Questo solamente per chiarire e senza polemica.
a proposito il pubblico di Marostica a parte 5 "indemionate" presenti anche ad Ancona non mi è sembrato scorretto..........

Me le ricordo le fidanzate dei giocatori... :ridi:

Complimenti alla società che ha impostato un programma serio con gente fidata e complimenti al webmaster che ha messo su un sito bellissimo e aggiornato giorno per giorno.

Comunque io al Palarossini quest' anno sto rivedendo l' entusiasmo che non vedevo da tanto...forse dall' ultimo anno di B2...

E ora sotto con Trento!

PS: sai se organizzano il pullman?
 
Top
Gianluca Centanni
view post Posted on 6/5/2008, 07:19




devi sentire il nostro ....speaker.....è lui la mente......
 
Top
stamura
view post Posted on 6/5/2008, 15:11




CITAZIONE (Gianluca Centanni @ 6/5/2008, 08:19)
devi sentire il nostro ....speaker.....è lui la mente......

Stiamo alacremente lavorando per ripristinare il nostro sito che nei prossimi giorni potrebbe essere di nuovo on-line più pronto che mai alla faccia di chi voleva portarcelo via.
Anzi posso fin da ora annunciare l'imminente apertura di una sezione video e una riguardante i sondaggi (cogliendo una proposta arrivata da queste pagine).
Comunque in attesa della ripartenza potrete trovare tutte le news biancoverdi su basketnet ogni sera.
Per il pullman pare che non ci siano i presupposti per organizzarlo (distanza e impegni vari), anche se sollecitando a dovere l'organizzatore (lo speaker, appunto) garantendo magari una quota minima di partecipanti si potrebbe mettere in piedi qualcosa.
Mi aggiungo alla lista dei commenti sul pubblico di Marostica. Ero lì in entrambe le partite e non mi è sembrato nella maniera più assoluta di stare in mezzo a gente ignorante, anzi.
 
Top
1619 replies since 3/5/2008, 15:17   44871 views
  Share