Basket Café Forum

primo maggio festa del lavoro

« Older   Newer »
  Share  
conmar
view post Posted on 4/5/2009, 15:01




CITAZIONE (micio000 @ 4/5/2009, 15:42)
CITAZIONE (conmar @ 4/5/2009, 15:40)
Pensala come vuoi ... non me ne può fregare di meno ;)

neanche a me, basta che non mi chiami Fede (Emilio) :blink2:

Ma scusa eh!?! ... cominci a fare l'emilfed storpiando i cognomi... e che posso fare se non pensare che ti presenti sotto mentite spoglie? :woot:
;)
Pace? :)
 
Top
micio000
view post Posted on 4/5/2009, 15:02




CITAZIONE (conmar @ 4/5/2009, 16:01)
Pace? :)

non c'è mai stata guerra ^_^
 
Top
bank robber
view post Posted on 4/5/2009, 15:28




CITAZIONE (Terra & Libertà @ 4/5/2009, 14:58)
CITAZIONE (bank robber @ 4/5/2009, 11:37)
Ed ero già vecchio quando vicino a Roma a Little Big Horn
capelli corti generale ci parlò all'università
dei fratelli tutte blu che seppellirono le asce
ma non fumammo con lui non era venuto in pace

e a un dio fatti il culo non credere mai.

erano però altri tempi, si veniva dalla vittoria elettorale del 75, era il momento di tentare lo sfondamento, abbattere il dio degli inglesi era possibile. (anche se de andrè non ci credeva visto come termina la canzone, probabilmente aveva ragione lui , dannati mezzi anarchici , tu e lui, senza dii politici :angry: )
Ora il dio degli inglesi se lo sono abbattuti da soli, non certo per merito nostro.
Chi tirava bulloni ora vota lega visto che la sinistra non ha più nessun sogno da proporre, il sondaggio di ieri del "sole" è tremendo.

...

Se vuoi il senso della citazione è che non rimprovero tanto ai confederali che i loro dirigenti spendano 500 euro per una camera di albergo: se sta bene agli iscritti ...
Non mi convince molto il loro modo di essere sindacato, tutto qua.
Se vuoi ti presto un bel libro francese sul tema, un noir di Francois Muratet, "Fermate le macchine".
CITAZIONE
La "Métallique" è una piccola fabbrica francese del settore automobilistico. Durante i negoziati per un rinnovo contrattuale, tra la dirigenza e gli operai scoppiano aspri contrasti che sfociano in uno sciopero a oltranza. Ma intorno alla "Métallique" si muovono interessi poco chiari e, tra finanzieri senza scrupoli e avvocati corrotti, padroni dispotici e sindacalisti venduti, quello che era iniziato come un conflitto sociale si trasforma in una guerra senza quartiere, sconvolgendo le vite dei protagonisti, tra cui spiccano il duro Costa, leader degli scioperanti, Raymond, ex sbirro assunto per fare la spia, Bruno, consulente specializzato in trattative sindacali e maestro di kendo, Mona e Pascal, giovani operai che sognano di diventare rockstar.

http://www.lettera.com/libro.do?id=4550
 
Top
The MailMan
view post Posted on 4/5/2009, 16:21




dice bene bank, se sta bene agli iscritti che si spendano soldi nell'hotel sta bene a tutti.
credo ci sia un pò più di immoralità vedere sindacalisti interni che alla fine di una trattativa aspra con i padroni si ritrovano nell'azienda (magari in crisi) il figlio (ventenne fancazzista)....
giusto per parlare di cose che non esistono.
certo, poi esiste la sicurezza, gli accordi di secondo livello, diminuire la precarietà, ma parafrasando il parafrasabile "Anche i sindacalisti nel loro piccolo incassano".

cordialità
 
Top
Terra & Libertà
view post Posted on 4/5/2009, 16:44




CITAZIONE (The MailMan @ 4/5/2009, 17:21)
dice bene bank, se sta bene agli iscritti che si spendano soldi nell'hotel sta bene a tutti.
credo ci sia un pò più di immoralità vedere sindacalisti interni che alla fine di una trattativa aspra con i padroni si ritrovano nell'azienda (magari in crisi) il figlio (ventenne fancazzista)....
giusto per parlare di cose che non esistono.
certo, poi esiste la sicurezza, gli accordi di secondo livello, diminuire la precarietà, ma parafrasando il parafrasabile "Anche i sindacalisti nel loro piccolo incassano".

cordialità

nel loro piccolo incassano perfino i santi, non è quello il problema.
Nessuno sta dicendo che sia giusto che incassino, se io ne vedo uno che incassa vado a raccogliere i bulloni giù citati.
Per quello occorre giustamente indignarsi e prendere a calci in culo chi lo fa, ma questo non deve darci l'autorizzazione ad estendere il giudizio anche verso chi non incassa.
Il sindacato non è stato creato per incassare, i tesserati non lo finanziano per farli incassare.
Sarebbe come giudicare la chiesa per i preti pedofili o i radicali per capezzone.



CITAZIONE (bank robber @ 4/5/2009, 16:28)
CITAZIONE (Terra & Libertà @ 4/5/2009, 14:58)
CITAZIONE (bank robber @ 4/5/2009, 11:37)
Ed ero già vecchio quando vicino a Roma a Little Big Horn
capelli corti generale ci parlò all'università
dei fratelli tutte blu che seppellirono le asce
ma non fumammo con lui non era venuto in pace

e a un dio fatti il culo non credere mai.

erano però altri tempi, si veniva dalla vittoria elettorale del 75, era il momento di tentare lo sfondamento, abbattere il dio degli inglesi era possibile. (anche se de andrè non ci credeva visto come termina la canzone, probabilmente aveva ragione lui , dannati mezzi anarchici , tu e lui, senza dii politici :angry: )
Ora il dio degli inglesi se lo sono abbattuti da soli, non certo per merito nostro.
Chi tirava bulloni ora vota lega visto che la sinistra non ha più nessun sogno da proporre, il sondaggio di ieri del "sole" è tremendo.

...

Se vuoi il senso della citazione è che non rimprovero tanto ai confederali che i loro dirigenti spendano 500 euro per una camera di albergo: se sta bene agli iscritti ...
Non mi convince molto il loro modo di essere sindacato, tutto qua.
Se vuoi ti presto un bel libro francese sul tema, un noir di Francois Muratet, "Fermate le macchine".
CITAZIONE
La "Métallique" è una piccola fabbrica francese del settore automobilistico. Durante i negoziati per un rinnovo contrattuale, tra la dirigenza e gli operai scoppiano aspri contrasti che sfociano in uno sciopero a oltranza. Ma intorno alla "Métallique" si muovono interessi poco chiari e, tra finanzieri senza scrupoli e avvocati corrotti, padroni dispotici e sindacalisti venduti, quello che era iniziato come un conflitto sociale si trasforma in una guerra senza quartiere, sconvolgendo le vite dei protagonisti, tra cui spiccano il duro Costa, leader degli scioperanti, Raymond, ex sbirro assunto per fare la spia, Bruno, consulente specializzato in trattative sindacali e maestro di kendo, Mona e Pascal, giovani operai che sognano di diventare rockstar.

http://www.lettera.com/libro.do?id=4550

io i tuoi libri non li leggo, mi autocensuro, non ti permettero di uccidere i miei dei ^_^
Già in questo periodo stanno alquanto male, per la prima volta nella mia vita andrò a votare senza entusiasmo, sono troppo fragile.



 
Top
The MailMan
view post Posted on 4/5/2009, 17:13




CITAZIONE (Terra & Libertà @ 4/5/2009, 17:44)
CITAZIONE (The MailMan @ 4/5/2009, 17:21)
dice bene bank, se sta bene agli iscritti che si spendano soldi nell'hotel sta bene a tutti.
credo ci sia un pò più di immoralità vedere sindacalisti interni che alla fine di una trattativa aspra con i padroni si ritrovano nell'azienda (magari in crisi) il figlio (ventenne fancazzista)....
giusto per parlare di cose che non esistono.
certo, poi esiste la sicurezza, gli accordi di secondo livello, diminuire la precarietà, ma parafrasando il parafrasabile "Anche i sindacalisti nel loro piccolo incassano".

cordialità

nel loro piccolo incassano perfino i santi, non è quello il problema.
Nessuno sta dicendo che sia giusto che incassino, se io ne vedo uno che incassa vado a raccogliere i bulloni giù citati.
Per quello occorre giustamente indignarsi e prendere a calci in culo chi lo fa, ma questo non deve darci l'autorizzazione ad estendere il giudizio anche verso chi non incassa.
Il sindacato non è stato creato per incassare, i tesserati non lo finanziano per farli incassare.
Sarebbe come giudicare la chiesa per i preti pedofili o i radicali per capezzone.

credo che nel conto economico ci debba andare tutto.
i preti pedofili, i sindacalisti incassatori e capezzone.

alla fine c'è chi resterà cattolico praticante, tesserato fiom/cgil e radicale.
alla fine chi è cattolico praticante avrà i preti pedofili (protetti dalla chiesa), i contributi dei tesserati andranno a beneficio del sindacalista incassatore e nei radicali si accontenteranno di pannella che prese a calci in culo capezzone.

il problema è che nella chiesa come nel sindacato esistono i buoni buoni e i cattivi cattivi. e la maggioranza non sono i buoni, però questi buoni spesso sono meglio dei radicali. ma io sono un mediocre, nel senso che guardo la media, e quindi rimango della mia parrocchia.

cordialità
 
Top
Terra & Libertà
view post Posted on 4/5/2009, 17:37




inoltre, secondo me, prima di criticare dal sindacato occorrerebbe capire cosa ci si aspetta dal sindacato.
La concertazione è una cosa buona? Vogliamo un sindacato "responsabile" che capisca i problemi della proprietà oppure vogliamo un sindacato che lotti fino all'ultimo nella difesa di ogni posto di lavoro?

Voglio dire, un esempio di oggi, fanno bene i sindacati ad essere cauti alla fusione di open con fiat?
Io credo di si, ma ho il sospetto di essere poco rappresentativo.
Poi però faccio anche il tifo perchè l'operazione vada in porto.

Sembra una contraddizione, forse lo è, ma secondo me nelle democrazie contano tantissimo bilanciare i poteri (ok, lo sanno tutti , è una banalità)
Quindi è giusto che il sindacato sia feroce nella difesa dei posti di lavoro e lo stato nel suo insieme sappia fare ciò che è più conveniente alla nazione.
In questo rapporto di poteri dovrebbe (secondo il mio pensiero) uscirne le dinamiche giuste per un progresso accettabile.

Tutto questo in uno stato normale, non in uno parzialmente libero, ovviamente.



CITAZIONE (The MailMan @ 4/5/2009, 18:13)
CITAZIONE (Terra & Libertà @ 4/5/2009, 17:44)
nel loro piccolo incassano perfino i santi, non è quello il problema.
Nessuno sta dicendo che sia giusto che incassino, se io ne vedo uno che incassa vado a raccogliere i bulloni giù citati.
Per quello occorre giustamente indignarsi e prendere a calci in culo chi lo fa, ma questo non deve darci l'autorizzazione ad estendere il giudizio anche verso chi non incassa.
Il sindacato non è stato creato per incassare, i tesserati non lo finanziano per farli incassare.
Sarebbe come giudicare la chiesa per i preti pedofili o i radicali per capezzone.

credo che nel conto economico ci debba andare tutto.
i preti pedofili, i sindacalisti incassatori e capezzone.

alla fine c'è chi resterà cattolico praticante, tesserato fiom/cgil e radicale.
alla fine chi è cattolico praticante avrà i preti pedofili (protetti dalla chiesa), i contributi dei tesserati andranno a beneficio del sindacalista incassatore e nei radicali si accontenteranno di pannella che prese a calci in culo capezzone.

il problema è che nella chiesa come nel sindacato esistono i buoni buoni e i cattivi cattivi. e la maggioranza non sono i buoni, però questi buoni spesso sono meglio dei radicali. ma io sono un mediocre, nel senso che guardo la media, e quindi rimango della mia parrocchia.

cordialità

occorre incazzarsi a morte con i preti pedofili i capezzoni e gli incassatori.
Ma non si può mettere in discussione la chiesa , il sindacato i il partito radicale per loro.
Loro non sono la chiesa il partito radicale o il sindacato, loro usano queste strutture per farsi i loro comodi ma non sono quelle strutture.
Io sono il sindacato, tu il partito radicale ed il credente la chiesa.
I cattivi ci sono anche nelle forze dell'ordine, nella scuola, nella sanità, tra i piloti di aereo i i guidatori d'auto.
Ma io mai mi sognerei di mettere in discussione di essere scettico sulla necessità di trasporti aerei o in auto, sulla necessità di forze dell'ordine, ospedali e scuole.
I cattivi vanno scovati e presi a calci in culo, stop.
E le medie non puoi farle, i preti pedofili sono una piccolissima parte, il fatto che la chiesa li protegga significa solo che la chiesa ha scelto un'orrenda difesa (e la scelta l'ha fatta una pioccolissima parte). Quindi pochissimi preti pedofili, pochissimi a dettare la difesa, e circa un miliardo di fedeli.
Adesso fa la media.

Ugualmente nel sindacato, a fronte dei milioni di tessere sottoscritte, quanfi posti di lavoro vengono elargiti? Facciamo la media anche qui?

Forse solo per partito radicale, con capezzone, taradash e della vedova, ha un senso ^_^



c'entra una sega , ma notevole la perla di capezzone di oggi : "Vedo che, con il metodo ipocrita di chi tira il sasso e nasconde la mano, Dario Franceschini cerca di speculare sul possibile divorzio. Ma e proprio di divorzi vuole occuparsi, farebbe bene a concentrarsi sul divorzio tra il Pd e gli elettori, che sarà formalizzato il prossimo 6-7 giugno". :D

 
Top
The MailMan
view post Posted on 4/5/2009, 21:02




i sindacati devono fare il bene dei lavoratori.
cercare di difendere il mercato del lavoro, non il posto nell'azienda.
denunciare molestie, mobbing e la non sicurezza sul lavoro.
inoltre cercare di aumentare la professionalità dei lavoratori.
fatto questo gli stipendi arriverano di conseguenza.
ci sono operai in italia che non sanno fare un cazzo. li togli da una catena di montaggio e sono passeri al vento, in balia dei padroni e di chi offre loro una linea maginot.
oggi i sindacati fanno la guera con le pietre.le lanciano e oltre tutto sbagliano pure la mira e il bersaglio.
per l'amor di dio sono degni alter ego di tanti imprenditori da sputi e di una classe politica farcita di sindacalisti e imprenditori.
i sindacati sono un aspetto della decadenza dell'italia.
ma siccome loro come la chiesa (e anche di pietro) voglionoessere i moralizzatori, devono essere migliori, e purtroppo per loro non lo sono.

cordialità
 
Top
The MailMan
view post Posted on 30/4/2010, 22:30




quest'anno più che che la festa dei lavoratori, sarà il requiem per i disoccupati.
la politica tutto sommato rimane distante dai veri problemi, e parloa livello europeo.
i problemi non si vogliono risolvere, e soprattutto in italia si accetta ciò che passa il convento.

guardandomi intorno vedo parecchia desolazione.
sarà un primo maggio di solidarietà con chi non lavora.
 
Top
conmar
view post Posted on 1/5/2010, 00:34




Quoto...
 
Top
Tierra y libertad
view post Posted on 2/5/2010, 22:25




da ieri ho un nuovo idolo: ENZO DEL RE.


 
Top
Jackson Keith Wilkes
view post Posted on 3/5/2010, 13:19




CITAZIONE (Tierra y libertad @ 2/5/2010, 23:25)
da ieri ho un nuovo idolo: ENZO DEL RE.


(FILE:www.youtube.com/v/AgtpuQF-oWQ&hl=it_IT&fs=1&)

ve la ricordate la sigla dei Lavori pubblici?
L.L.P.P.

oppure
Lavorare Lentamente Per Piacere :woot:

Comunque un mito :yes:
 
Top
116 replies since 30/4/2008, 17:54   1048 views
  Share