Basket Café Forum

Serie C reg Sicilia, Girone B

« Older   Newer »
  Share  
Brafan
view post Posted on 16/5/2009, 22:49




Semi-finale gara -3

Olympia Comiso - Cocuzza San Filippo 83 - 66

Olympia in finale!
 
Top
e-effe
view post Posted on 17/5/2009, 11:10




Finale Comiso - Melilli allora.
 
Top
Brafan
view post Posted on 17/5/2009, 11:22




si si.. ovvero la corazzata (Olympia Comiso) contro la sorpresa del campionato (Melilli). Piccole statistiche: l'Olympia è stata battuta dal Melilli sia all'andata che al ritorno nel regular-season. Due sconfitte indolori, visto che la prima capitava nell'ultima partita di andata, mentre la seconda.. nell'ultima di ritorno, infatti il primo posto era già nostro.
Sul Melilli, ottima squadra, allenata dal nostro ex Gino Coppa.

 
Top
Brafan
view post Posted on 24/5/2009, 19:25




Finale gara -1

Olympia Comiso - Basket Melilli 91 - 71

Olympia ad un passo dal ritorno in C Dilettanti!
 
Top
Barbabianca92
view post Posted on 4/6/2009, 23:26




non si parla dell'all star game qui?veramente sto settore è morto da tempo xD
 
Top
SiViAl '08
view post Posted on 31/8/2009, 13:39




Da Tuttobasket.net

C2 Sicilia: Cest. Marsala, si inizia a sognare
Data: 31/08/2009 Fonte:




Inizia la nuova stagione 2009 - 2010 della Cestistica Marsala e con essa rinascono i sogni e le speranze, lasciati un po' in sospeso dalla prematura eliminazione dai play-pff del campionato di C2 scorso, della società del presidente Fausto Pizzo. Per le note vicissitudini, legate al "trasloco" forzato del campo di gioco da Marsala a Paceco, che hanno contraddistinto la "calda" estate del sodalizio lilibetano, adesso si inizia all'insegna delle tante novità che, come sempre, portano entusiasmo, ma anche qualche punto interrogativo. La prima e più importante novità si deve necessariamente legare alla conduzione tecnica: dopo il "miracolo" (e neanche poi tanto) operato da Vito Ferrauto nell'anno precedente (4° posto in C2 in regular-season e titolo
regionale under 17 nel settore giovanile), la responsabilità del settore
tecnico da quest'anno passa a coach Massimo Cardillo, naturale (per età giovane, preparazione, entusiasmo e concezione dello sport) sostituto del neo-professore di educazione fisica Vito Ferrauto che dovrà traferirsi in Piemonte per motivi di lavoro. Anche se il quadro non è ancora ben definito, sia a livello di prima squadra che a livello giovanile, da oggi (31 agosto) tutti gli atleti a disposizione riprenderanno la preparazione presso la palestra comunale di
Paceco che diventerà la sede di gioco della Cestistica Marsala, almeno per tutta la durata della stagione appena iniziata, grazie, anche e soprattutto, alla disponibilità e alla sensibilità dell'Amministrazione comunale locale.
Rivoluzione nell'assetto della rosa di C2: tanti giocatori, protagonisti
dell'entusiasmante campionato scorso, hanno cambiato casacca, ragion per cui la società ha deciso di puntare sui giovani scommettendo su loro, ma anche su se stessa. Alcuni fra i volti nuovi: Tagliareni, Bergamini, Trevisano, Erice, Danilo Di Via, Andrea Leone. Roster che viene completato dal "vecchio" Castiglione e che sarà ulteriormente rinforzato da probabili nuovi arrivi. Punto di forza e grossa novità sarà la squadra U. 17 che si accingerà a disputare il campionato di Eccellenza, andando a confrontarsi con realtà giovanili di grosso spessore tecnico e fisico della Sicilia. Questa novità nasce sia dall'entusiasmo dei risultati ottenuti l'anno scorso (titolo regionale) e sia dalla collaborazione con il Basket Trapani che ha ritenuto
proficuo valorizzare alcuni dei propri tesserati, che non avrebbero trovato spazio nelle scelte tecniche del proprio allenatore, impegnandoli, con la formula del prestito, in una squadra che li avrebbe visti protagonisti. Giovani come Pizzo, Di Vita, Romano, Galia, Solina, Frisella, Letizia, Ingrassia, Bruccoleri, Cardella, Maltese, Carrara, Martines, Sugamiele e altri ancora, sanno che pagano dazio a livello fisico (tutti i "lunghi" del vecchio gruppo del Basket Trapani sono stati trattenuti dalla società "madre"), ma sanno benissimo, anche, quello che vogliono: dimostrare di essere all'altezza dei migliori giovani siciliani. A giorni, con una conferenza stampa, verrà presentata la nuova
Cestistica Marsala e lì ne sapremo di più sulle ambizioni di Pizzo e co.

Luigi Di Vita

 
Top
_Annibale_Barca_
view post Posted on 28/10/2009, 18:30




Tiriamolo su questo topic.

San Filippo con due stranieri, il croato Kos e l'americano Kohs si candida a favorita per il salto di categoria, delle altre che mi dite?
 
Top
sicilbasket
view post Posted on 6/5/2010, 21:37




SicilBasket.com è il portale del Basket Siciliano. Un sito dedicato ai campionati nei quali militano le squadre siciliane, i contenuti degli articoli provengono direttamente dalle società che condividono su questo portale tutti gli articoli sulle partite disputate dalle proprie squadre.

Ovviamente gli articoli prima di essere pubblicati saranno letti dalla nostra redazione per evitare che possano essere pubblicati articoli offensivi verso arbitri, società avversarie ecc..

Gli articoli pubblicati potranno essere commentati dagli utenti registrati. Ovviamente nel commento non dovranno esserci frasi offensive o ingiuriose nei confronti dell'articolo o del sito, pena la cancellazione dal portale.

La caratteristica essenziale di questo portale è lo spirito di condivisione, tutte le informazioni e gli articoli saranno pubblicate il prima possibile per tenere sempre aggiornati i nostri utenti. Ricordiamo che grazie al servizio delle Newsletter gli articoli saranno recapitati via mail a tutti gli utenti registrati.

Il Basket Siciliano direttamente a casa tua.
 
Top
MAE84
view post Posted on 9/9/2010, 12:30




Buongiorno, c'è nessuna squadra che ha bisogno di Andy Igbanugo, lungo di 2.02 cm l'anno scorso a Grosseto in C2. Purtroppo per vari motivi è rimasto senza squadra, ovviamente sta benissimo fisicamente e ha molta voglia di mettersi al servizio di una squadra aspettando anche che gli arrivi il passaporto per il prossimo anno. Vi posto le sue statistiche degli ultimi anni. Sarebbe disponibile anche per un provino.

ANDY IGBANUGO


Nazionalità: Nigeria

Età: 28/10/1987

Altezza: 2.02

Peso: 95 kg

Residente: Viale Cavour 116, Siena, 53100, Italia

Recapito Telefonico: Cell: 0039 320 4244987

Email: [email protected]


Caratteristiche: Andy è un' ala grande che può giocare anche centro a seconda dell'avversario di turno.
Ha buona mobilità di piedi. E' dotato di un ottimo tiro sia dalla media che dalla lunga distanza. Ha discreti movimenti in post basso e data la sua elasticità, è un grande rimbalzista. In difesa, può difendere sia su giocatori più veloci di lui che su quelli dotati di maggiore fisicità. Ha braccia lunghe e grazie sempre alla sua dote di elevazione, risulta essere un grande stoppatore. Sicuramente ha ampi margini di miglioramento sia in attacco, che in difesa. Probabilmente, lavorando su questi fondamentali e anche mettendoci ancora più aggressività, intensità e cuore, può diventare un giocatore completo e mettersi in luce anche in campionati maggiori.


PRECEDENTI ESPERIENZE DI CAMPIONATO:

2009/2010: Pallacanestro Grosseto C2

11 punti, 11 rimbalzi, 3 stoppate, 3 assist, 30 minuti

70% da 2, 50 % da 3, 87% da 1

Piazzamento: Decimo

Migliore gara: Pallacanestro Grosseto/ Viareggio : 14 punti, 11 rimbalzi, 3 stoppate, 35 minuti


2008/2009: Bottegone C2

20 punti, 15 rimbalzi, 3 stoppate, 3 assist

80% da 2, 70 % da 3, 80 % da 1

Piazzamento: semifinale playoff

Migliore gara: Venturina/ Bottegone : 14 punti, 24 rimbalzi, 2 stoppate, 5 assist


2007-2008 : Bottegone C2

17 punti, 12 rimbalzi, 3 stoppate, 2 assist

80% da 2, 50% da 3, 75 % da 1

Piazzamento: playoff

Vincitore di Coppa Toscana e Coppa Italia

Migliore gara: Vaiano/Bottegone: 23 Punti


2005-2006: Prima Divisione in Finlandia presso HUIMA


9 punti, 6 rimbalzi, 2 stoppate, 4 assist

55% da 2, 30% da 3, 66% da 1

Piazzamento finale: Quinto classificato

Migliore gara: Game/ Nokia 21 punti e 9 rimbalzi


2005 Under 20: Torneo Espoo Basket in Huima

Risultato Finale : Medaglia di Bronzo


2005: Under 20 Junior Team

Squadra: Huima

21.5punti, 14.5 rimbalzi, 3 stoppate, 2 assist

Piazzamento: Quarto

2005: Union Bank of Nigeria

20 punti, 12 rimbalzi, 4 stoppate, 3 assist , 30 minuti

Piazzamento: Medaglia d'oro.


2004: Under 20 World Cup

Nazionale Nigeriana

12 punti, 7 rimbalzi, 2 assist, 20 minuti

Piazzamento: Medaglia d'oro


2003: Lagos Islanders

14 punti, 10 rimbalzi, 3 assist, 35 minuti

Piazzamento: Medaglia d'oro


2002: Lagos Islanders

12 punti, 7 rimbalzi, 3 stoppate, 1 assist, 25 minuti

Piazzamento: Medaglia d'argento


2001: Lagos Islanders

18 punti, 9 rimblazi, 1 stoppata, 3 assist, 28 minuti

Piazzamento: Medaglia d'oro
 
Top
Brafan
view post Posted on 18/8/2011, 22:28




Olympia Comiso, si va delineando il nuovo roster

L’Olympia Basket Comiso che disputerà le partite nel campionato di serie C regionale, sta lavorando per allestire un roster di alto livello che possa essere competitivo e vincente. Oltre alla riconferma di Peppe D’Iapico, Mario Pozzo, Simone Licitra, Marcello Brugaletta, Adriano Cafiso, Alessandro Bellassai è stato raggiunto l’accordo con Ciccio Distefano, la forte ala – pivot, in forza l’anno scorso alla vigor Santa Croce Camerina, un elemento di spicco che rafforza, affiancandosi a Mario Pozzo, il reparto dei lunghi. Altra novità è, il rientro in squadra di Emanuele Cilia, classe 89, un talentuoso frutto del vivaio. Il giocatore ricopre il ruolo di guardia ma può, al bisogno, rivestire il ruolo di ala. Il giovane ha appena terminato gli studi universitari e non vede l’ora di riprendere a giocare. Sul versante degli under è stato arruolato l’atleta Giovanni Cassibba classe 91, giovane promessa del basket comisano, ottimo tiratore.

A lui si affiancheranno i riconfermati Modica Matteo cl 93, Antonio Palazzolo cl 94, Davide Ferreri cl. 94, che già lo scorso anno hanno rivestito i colori bianco azzurri. A loro si aggiungeranno altri due giovani prelevati dalle giovanili per creare un giusto mixer tra giovani e senior.
Non termina certo qui la campagna acquisti dell’Olympia, il DS Salvatore Scrofani e il Coach Davide Ceccato sono impegnati nella ricerca di un forte play che possa affiancare Simone Licitra.
Quest’anno la Società intende potenziare notevolmente il proprio impegno nel settore giovanile, a partire dal minibasket, creando un vera e propria scuola che vedrà impegnati un nutrito team tecnico composto da Davide Ceccato, Salvatore Scrofani, Peppe D’Iapico, e un altro tecnico di spessore che è già nel mirino della società.
Sul fronte societario prosegue la campagna di rafforzamento dei quadri dirigenziali con l’ingresso di nuovi dirigenti che garantiranno una ventata di nuova energia ed entusiasmo all’ambiente.

olympiacomiso.it
 
Top
Il Visconte Dissennato
view post Posted on 29/8/2011, 17:01




Ciao a tutti, scrivo per conto di una squadra di Promozione che svolge la propria attività in Milano città “specializzata” nell’accogliere ragazzi che si trasferiscono dalle nostre parti per motivi di studio / lavoro ( 5 ragazzi in rappresentanza di altrettante regioni l’estate scorsa hanno abbracciato il nostro progetto ).
La squadra è giovane, l’ambiente piacevole , il gruppo competitivo (la scorsa stagione a un passo dai play off di categoria al primo anno di esistenza ), società ben organizzata e con forte volontà di crescere ( una squadra giovanile d’eccellenza presente nelle prossime finali nazionali della rispettiva categoria ).
Oggi ripartiamo con la nuova avventura .... contattatemi pure via MP per info più precise e/o per una “sgambata” in palestra chiaramente senza alcun impegno.
Grazie per l’attenzione e … felice di conoscervi se ce ne sarà la possibilità !
 
Top
Brafan
view post Posted on 8/9/2011, 12:37




Dopo l'amichevole persa contro il Basket Gela (DNC) per 68-48 della scorsa settimana, l'Olympia Comiso si appresta a disputare un'altra amichevole con i cugini della Nova Virtus Ragusa, in vista del prossimo campionato di Serie C Regionale, che vedrà Comiso opposto al Melilli.

Di seguito il Comunicato Ufficiale della società:

amichevole per l’Olympia Basket Comiso, sabato al Paladavolos è di scena la VIRTUS RAGUSA campionato serie C NAZIONALE. Un’altra tappa di avvicinamento per testare schemi e tenuta atletica della squadra in vista dell’inizio del campionato fissato per sabato 1 ottobre con la corazzata Melilli. Appuntamento dunque per i tifosi e sostenitori sabato 10 settembre ore 19 Paladavolos.

Fonte olympiacomiso.it
 
Top
Brafan
view post Posted on 10/9/2011, 07:09




Minibasket1

Fonte olympiacomiso.it
 
Top
jb19
view post Posted on 14/9/2011, 08:26




https://basket.forumfree.it/?t=57800526
un sondaggio su una nuova proposta dei nas per la federazione.
Andate a votare tutti!!!
 
Top
view post Posted on 26/9/2011, 22:17

forumista

Group:
Member
Posts:
199

Status:


Match

olympiacomiso.it
 
Web  Top
607 replies since 17/1/2005, 10:43   20550 views
  Share