Basket Café Forum

Serie C reg Sicilia, Girone B

« Older   Newer »
  Share  
nba
view post Posted on 9/10/2008, 16:08




è vero...anzi no...aspetta....non lo so mi dispiace
 
Top
empedoclino
view post Posted on 11/10/2008, 13:03




Attenti a Mascalucia che ha tra le sue file un certo signor peppe Giocondo!!!
 
Top
empedoclino
view post Posted on 11/10/2008, 19:21





PEPPINO COCUZZA 1947 BASKET MELILLI 79 - 52
 
Top
empedoclino
view post Posted on 11/10/2008, 20:57




GAD ETNA CATANIA BASKET GIARRE 74 - 69

CATANIA BASKET 2003 EDIL TOMARCHIO BASKET 53 - 63
 
Top
empedoclino
view post Posted on 12/10/2008, 15:18




VITTOR PLASTIC SRL SPORT CLUB GRAVINA 62 - 63
 
Top
Dryu
view post Posted on 12/10/2008, 15:32




Cus Messina - Mia Basket 63 - 71


Nella prima giornata di campionato la Mia Basket vince in casa del Cus Messina per 71-63. La gara disputata davanti ad una buona cornice di pubblico è stata equilibrata fino al terzo quarto, poi gli uomini di Baldaro hanno allungato con un parziale decisivo di 18-0. Nonostante la sconfitta i padroni di casa hanno destato un'ottima impressione con i giovanissimi '92 Di Paola e Trischitta sugli scudi oltre alla generosità dei soliti Di Dio e Vita. Fra gli ospiti ottima la prova di Bonfiglio autore di 26 punti e della coppia di lunghi Ioppolo e Minutoli.


Da http://www.messinasportiva.it/basket.php
 
Top
solocuore
view post Posted on 14/10/2008, 20:09




Lo S.C. Gravina corsaro a Vittoria (62 – 63

Cavazza 11; Di Bella 4; Gullotti C. 3; Gullotti G.; Gulinello 13; Torrisi; Barbera 13; Marino F. 8; Minardi M. ; Ganci 11; Indiogine n.e.; La Mantia n.e.

Parziali: 6/14; 21/27; 43/44; 62/63.



Comincia sotto una buona stella l’avventura in C/2 di coach Angirello al suo debutto ufficiale con lo S.C.Gravina.

Dopo essere stati in vantaggio per 35 minuti, i ragazzi del Presidente De Fino hanno dovuto subire la rimonta della squadra di casa e solo in extremis, quando mancavano 8 secondi dalla fine del 4° periodo, sono riusciti a vincere una partita che ormai sembrava archiviata in favore dei locali.

Cominciamo dal finale: a 8 secondi dalla fine, sul punteggio di 62 a 60 per la formazione di casa, palla in mano ai giocatori di Curella che, pressati, la perdono in favore di Cavazza il quale, memore dello scherzo fatto l’anno scorso ai Vittoriesi, penetra e tenta di realizzare i 2 punti del pareggio. Il mancato canestro fa la fortuna del Gravina in quanto, appostato sotto le plance c’è Ganci che, nonostante i due soliti angeli custodi (uno attaccato al pantaloncino e l’altro alla maglietta) che non l’hanno mai “abbandonato” per tutta la partita, cattura il rimbalzo e segna i due punti del pareggio procurandosi anche il fallo che gli assegna il tiro libero che vale quanto un match point. Il pivot di Città del Capo non si scompone più di tanto e realizza il canestro del sorpasso e della probabile vittoria.

A 3 sec. dalla fine coach Curella organizza la rimessa da metà campo ma la partita finisce con Marino che intercetta il pallone degli avversari e, facendolo carambolare su Melilli, conquista il possesso palla quando ormai il cronometro segna 1 secondo dalla fine.

Finisce con i festeggiamenti degli ospiti e con il giusto rammarico dei padroni di casa.

L’incontro è stato molto equilibrato. Lo Sport Club Gravina ha giocato meglio i primi due quarti, difendendo bene (con un Marino che fa suoi quasi tutti i rimbalzi difensivi) e affidandosi a delle ripartenze veloci con Barbera in evidenza sia come finalizzatore che nelle vesti di intercettatore di palloni (13 punti e 7 palle recuperate)

I problemi per lo S.C. Gravina sono arrivati al terzo quarto quando è calata l’intensità difensiva e in attacco ha avuto il sopravvento la “sindrome da playground” (con il festival del tiro al piccione alternato a quello dell’uno contro tutti), mentre la squadra del Vittoria decideva di affidare a Melilli l’80% delle azioni d’attacco riuscendo dapprima a ridurre il distacco e poi a portarsi in vantaggio.

Il risultato positivo aiuterà i ragazzi dello Sport Club Gravina a lavorare sodo per evitare che nel corso delle partite riaffiorino quei difetti che negli ultimi anni hanno impedito a questa squadra di avere una propria identità a prescindere dall’avversario e/o dai giocatori schierati in campo.

Da segnalare l’esordio dei nuovi Di Bella che, entrato al terzo quarto, ha dimostrato di non essere arrugginito - nonostante l’assenza di un anno dai campi di gioco - riuscendo a capitalizzare al meglio i minuti concessigli da coach Angirello, mentre è apparso ancora imballato dalla preparazione fisica la guardia Torrisi che avrà modo di rifarsi in occasione dell’esordio in casa al “Pala Arcidiacono” contro l’Aretusa Basket domenica 19 Ottobre.

Una segnalazione speciale meritano la guardia Melilli, che ha dimostrato di essere di un'altra categoria (complimenti) e l’arbitro Di Benedetto D., autore di una buona conduzione di gara insieme al collega Anzaldi ma, soprattutto, da applaudire per avere fischiato a 3 sec. dalla fine il fallo su Ganci. Se è vero che il fallo era evidente (come dimostrato dalla mancata contestazione degli avversari) è anche vero che a 3 sec dalla fine, fuori casa e con la possibilità che il tiro libero potesse essere decisivo, non sono tanti gli arbitri che avrebbero dimostrato la stessa personalità. Complimenti.



Livio Lo Nigro



Addetto Stampa Sport Club Gravina.




COMINCIA LA STAGIONE DELLA MENS SANA MASCALUCIA



E’ cominciata ufficialmente domenica 12 ottobre al Palasport di Mascalucia la stagione della Mens Sana con una vittoria per 83-58 contro il PGS Sales. Una stagione ricca di parecchie novità.

Prima di tutto il “ritorno a casa” a Mascalucia, grazie al Sindaco Maugeri e all’assessore allo Sport Paolillo, la Mens Sana ha potuto usufruire del Palasport comunale. Il comune ha voluto fortemente che la società tornasse a giocare a Mascalucia proprio per lanciare questo magnifico sport nel proprio territorio.

Per quanto riguarda il roster a fronte delle perdite di Rapisarda,Rumasuglia,Parisi e Benanti (per la prima metà del campionato causa trasferimento per motivi di studio), la società del presidente Russo si è rinforzata con gli acquisti di Ettore Gissara (dalla Grifone), Raffaele Di Maria (Azzurra Belpasso), Luca Santangelo (Olimpia Battiati) e Francesco Barrera (Pgs Sales). Inoltre grazie al doppio tesseramento con il Porto Empedocle la Mens Sana potrà schierare anche Giuseppe Giocondo, protagonista alle recenti finali nazionali under 19 con Agrigento e sicuramente un lusso per la categoria.

Continua anche a crescere il settore giovanile della società, avendo avviato dei progetti in due scuole di Catania (i circoli didattici “San Domenico Savio” e “Gabriele D’Annunzio”, oltre all’attività al San Filippo Neri di Catania che partirà a fine mese). Inoltre è stato stipulato un accordo di collaborazione con la società Eurovirtus Battiati di Massimo Finocchiaro, un progetto che riguarda l’utilizzo degli under Vetrano e Granata in doppio tesseramento con la squadra di Promozione e anche di quegli atleti senior che trovano poco spazio in prima squadra. La collaborazione avverrà anche a livello giovanile grazie al lavoro di Massimo Finocchiaro e Gabriele Giorgianni.

Infine confermato lo staff tecnico e dirigenziale, il coach Gabriele Giorgianni sarà coadiuvato dall’allenatore Dario Parisi.

Queste le parole del Presidente Russo: “La nuova stagione di C2 per la Mens Sana è già un sogno che si realizza, in quanto con piccoli passi una società giovane sembra diventare grande, ovviamente non vogliamo né accontentarci né lasciarci prendere da facili entusiasmi; mi auguro solo di poter ottenere ancora tante soddisfazioni come la squadra ci ha abituati in questi anni, in modo da continuare a sognare.

Il percorso da seguire è sempre lo stesso: puntare su giovani motivati e pieni di entusiasmo e proseguire nei progetti di incentivazione alla pratica della pallacanestro per i più piccoli; non solo per far crescere piccoli “campioni”, ma per insegnare loro uno stile di vita, per vivere in armonia con gli altri con rispetto e lealtà.”
ROSTER A.S.D. MENS SANA MASCALUCIA



Nome
Cognome
ruolo
anno
altezza

Davide
Santangelo
Playmaker
1980
182 cm

Bruno
Boschetti
Playmaker
1988
172 cm

Luca
Santangelo
Play-guardia
1984
180 cm

Francesco
Barrera
Guardia
1983
178 cm

Giuseppe
Giocondo
Guardia
1989
188 cm

Andrea
Vetrano
Guardia
1990
182 cm

Alessandro
Allegra
Ala
1982
182 cm

Fabrizio
Granata
Ala
1990
190 cm

Silvio
Bongiovanni
Ala
1979
184 cm

Gianluca
Pasquali
ala
1983
188 cm

Giuseppe
Caruso
Ala
1979
186 cm

Antonio
Sciuto
Ala
1981
195 cm

Raffaele
Di Maria
Pivot
1979
190 cm

Ettore
Gissara
Pivot
1980
192 cm

Nino
Valenti
Pivot
1978
192 cm














Allenatore: Gabriele Giorgianni

Vice Allenatore: Dario Parisi

Aiuto Allenatore: Massimo Finocchiaro

Medico sociale: Dott. Paolo Giorgianni



ORGANIGRAMMA

Presidente onorario: Salvatore Valenti

Presidente: Giuseppe Russo

Dirigente responsabile: Andrea Gangemi

Team manager: Angelo Grillo

Responsabile Settore Giovanile: Sergio Cimellaro

Consulente Legale: Avv. Daniele Belluomo





Mens Sana Mascalucia – Pgs Sales 83-58



Mens Sana: Bongiovanni 4, Pasquali 19, Di Maria 6, Gissara 9, Vetrano, Caruso 9, Boschetti 3, Barrera 6, Valenti 10,Granata, Allegra 18 All. Giorgianni



Pgs Sales: Cantarella 5, Pignataro, Russo 25,Aubeluck 4, Guastella 11, Giuffrida, Licciardello 3, Arma, Basilotta 2, Caltabiano 2, Stella. All. Condorelli



Arbitri: Guarrera (Riposto), Manuele (Caltanissetta)



Parziali: 19-10, 14-17, 18-13, 32-18

 
Top
Dryu
view post Posted on 20/10/2008, 13:59




San Luigi Acireale - PGS Sales 96-54
Olympia Comiso - Catania 2003 88-72
Motoauto Mia Basket - Mens Sana Mascalucia 86-50
Sport Club Gravina - Aretusa Siracusa 63-73
Melilli - Giarre 78-66
CUS Messina - Gad Etna Catania 59-40
San Filippo del Mela - Vittorplastic Vittoria 81-52
 
Top
e-effe
view post Posted on 24/10/2008, 11:02




http://www.messinasportiva.it/news.php?id=6960&dove=a

Primi punti per il CUS Messina, San Filippo del Mela a punteggio pieno

La seconda giornata sorride alle formazioni messinesi. Alla vittoria della Mia sul Mascalucia si aggiungono quella del gruppo di Tonino Interdonato che supera 59-40 il Gad Etna al termine di una prestazione concreta ed ordinata e della squadra di Massimo Sigillo che si conferma in alta classifica dopo il match con Vittoria.

Prosegue in positivo la stagione delle squadre peloritane in serie C Regionale. La seconda giornata di campionato conferma quanto di buono era emerso una settimana prima grazie ad un tris di affermazioni che proietta le tre messinesi nei piani alti della graduatoria. Dopo la brillante prestazione casalinga della Mia Motauto che ha travolto il Mascalucia anche il Cus Messina ed il San Filippo del Mela non tradiscono i propri tifosi.
Al PalaNebiolo gli universitari conquistano la prima vittoria stagionale ai danni del Gad Etna al termine di una partita equilibrata per venti minuti cancellando così la sconfitta del derby. Il momento fondamentale si è avuto dopo l'intervallo lungo, nel terzo quarto, quando i padroni di casa sospinti dai canestri di un positivo Lanza hanno creato il break decisivo nel punteggio poi ben gestito nell'ultima frazione. Tutto il gruppo ha offerto indicazioni positive e mostrato grinta, volontà e concentrazione per tutto l'arco della gara, segno che la squadra continua a crescere partita dopo partita con i ragazzi più giovani che trascinano il resto del gruppo. Lo staff societario conscio delle difficoltà che il campionato proporrà può comunque essere soddisfatto per l'inizio del torneo e si preparara alla prossima sfida, la prima in trasferta, contro il Pgs Sales Catania con la speranza di confermare le potenzialità della squadra.
Sorrisi vengono anche dalla provincia col San Filippo di coach Massimo Sigillo che dopo il Basket Melilli batte agevolmente anche la Vittorplastic Vittoria con una prestazione grintosa e di carattere. Dopo un primo quarto equilibrato giocato punto a punto, i ragazzi del presidente Cocuzza prendono il largo staccando definitivamente gli iblei ad inizio terzo quarto. Ottimo l'apporto sotto le plance di Gugliotta che ha dominato con la sua fisicità i lunghi avversari, ma è tutto il gruppo a meritare il successo come dimostano le conferme del veterano Coppolino e dei giovani Sigillo e Mobilia. Proprio quest'ultimo con la solita grinta e tanti palloni recuperati aveva permesso ai suoi di creare il break decisivo, prima di lasciare anzi tempo il parquet per un infortunio alla caviglia che verrà valutato dallo staff nel corso della settimana.

CUS MESSINA - GAD ETNA 59-40
CUS MESSINA: Lanza 11, Di Dio, Vita 7, Restuccia, Bruno 6, Soliera, Di Paola 15, Asta 4, Trischitta 16, Presti, Magistro, Zaccone n.e. All. Interdonato.
GAD ETNA: Orlando n.e., Mazzerbo 9, Borzì 8, Anselmi, Caltabiano 12, Pennisi 2, Basile 1, Grasso 3, Testa, Di Stefano 2, Arena, Caselli 3. All. Vergani.
ARBITRI: Rocca di Pollina e Cucè di S. Piero Patti.
PARZIALI: 14-15; 24-27; 41-36.

Cocuzza 81 - Vittorplastic 52
Cocuzza: Aspa 2, Sigillo 12, Giorgianni 6, Bartolone, Lucchesi, Barbera 9, Coppolino 4, Catanesi 8, Vento 8, Gugliotta 11, Mobilia 16, Russo 5. All.Sigillo
Vittorplastic: Durkaj, Calvo 12, Distefano 6, Molè 2, Damasco 11, Cafiso 3, Motta 3, Simola 6, Volpicelli, Savasta 4, Lombardo 5. All. Curella Salvatore
Parziali: 14/16; 15/10; 28/13; 24/13.
Arbitri: Centorrino di Rometta (Me) e Visigoti di Messina.

foto di Nicola Sorge
di Daniele Straface (23 Ottobre 2008)

http://www.messinasportiva.it/news.php?id=6960&dove=a
 
Top
Dryu
view post Posted on 26/10/2008, 21:49




Pgs Sales - Cus Messina 47-81
 
Top
Dryu
view post Posted on 6/4/2009, 19:18




Il Cus Messina ne vince 2 consecuitive e si salvaaaaaaaa! :D :D :D
 
Top
Pete Carrill
view post Posted on 9/5/2009, 20:59




Melilli vince di 2 gara 1 della semifinale in casa del S.Luigi.
 
Top
Brafan
view post Posted on 9/5/2009, 21:33




Si, se non vado errato è finita 55 a 57 x il melilli. Domani.. Olympia Comiso vs Cocuzza San Filippo. FORZA OLYMPIA!

IO CANTO X TE.... FORZA OLYMPIA ALE'....
 
Top
Pete Carrill
view post Posted on 13/5/2009, 20:40




Melilli va 2-0 e passa in finale dopo aver battuto il S.Luigi anche in gara 2 (70-56).
 
Top
607 replies since 17/1/2005, 10:43   20550 views
  Share