Basket Café Forum

BASKET CLUB FERRARA, FinAlmente in pArAdiso

« Older   Newer »
  Share  
andreaocapp
view post Posted on 6/4/2009, 18:50




CITAZIONE (ilvecchiosaggio @ 6/4/2009, 15:04)
Il dramma causato dal terremoto ci lascia tutti sgomenti e commossi, ma è proprio nelle tragedie che bisogna trovare la forza d’animo per dare tutti il massimo e ricostruire tutto quello che è stato distrutto. Da sempre lo sport è stato un fantastico legame grazie al quale si è espressa la solidarietà a tutti i livelli. Deve essere così anche stavolta. E’ evidente che parlare di zona salvezza, playoff, differenza canestri e palle perse mentre a 4 ore di auto da qui si sta vivendo un dramma (e speriamo che le scosse diano tregua, ma le previsioni non sono confortanti), può sembrare assurdo, ma è proprio la forza scaturita dalla passione sportiva e dalla disponibilità a dare una mano, ciascuno per le proprie possibilità, che deve far continuare il dialogo e le relazioni tra persone “sportive” nel vero senso del termine, ossia leali e solidali verso le disgrazie altrui.
Quindi, un invito: continuiamo senza remore a dialogare sul nostro forum, e a dimostrazione della nostra preoccupazione e sensibilità nei confronti di quanto sta accadendo lanciamo da qui – come si può fare non lo so, e mi appello ai moderatori – una sorta di appello a donare sangue di cui si sa già che c’è tanto bisogno.
I tifosi Carife tendono un braccio ai fratelli abruzzesi! Sì, noi possiamo!

Parole.... sagge.
Hai centrato pienamente il messaggio veicolato dallo sport.
 
Top
Blanz
view post Posted on 6/4/2009, 19:40




Se deve essere il giorno della solidarietà, allora va inoltrata ai non numerosissimi tifosi giunti da Udine. In modo energico ma civile, si sono intrattenuti a fine partita per una contestazione prima affrontata da Capitan Di Giuliomaria (impatto non morbidissimo e volata qualche parola grossa) e poi da Jerome Allen.
Le accuse primarie che i supporters friulani hanno rivolto agli atleti volgono allo scarso impegno da parte di qualcuno e alla poca dignità con cui la squadra si è approcciata alla gara.

Direi che la foto dello striscione appeso al pullman della snaidero riassume alla perfezione lo stato d'animo degli ultràs accorsi:


image
 
Top
luca(71)
view post Posted on 6/4/2009, 19:53




Non sapevo e non avevo notizia di questa contestazione che comunque ci sta tutta, Udine se li prendiamo uno ad auno non e' certamente l'ultima della classe ma messi insieme, purtroppo per loro, non fanno una squadra, tante iniziative singole come quella di Anderson che ha messo a segno 19 dei 24 punti di Udine fatte nell'intero 3 quarto non sono servite, puoi vincere una o due partite in questo modo ma vincerne 12 e salvarti mi sembra improbabile. Sacchetti e' statao esonerato, un capro espiatorio mi spiace per lui perche' trovo che sia un buon allenatore e che ne sappia molto di pallacanestro ma purtroppo per lui l'ambiente Friulano oggi e' allo sbando e l'annata con continui cambi di giocatori ed allenatori ne e' la testimonianza.
In bocca al lupo a Sacchetti sono convinto che non trovera' difficolta' a trovare squadra, ma sopratutto in bocca al lupo alla nostra squadra che ora avra' il compito di non rilassarsi, e' vero che il momento peggiore e' passato ma niente e' ancora conquistato...
 
Top
Gustave Flaubert
view post Posted on 6/4/2009, 20:41




Perché anziché contestare i giocatori non hanno detto due paroline a chi ce li ha portati in Friuli, al secolo Marione Ghiacci. Le loro vere sciagure sono giocatori come Forte (una vera merda, mi dispiace per John) e Anderson (facile farne 25 di media a LI tirando ad ogni respiro) e la totale mancanza di pivot. Per fortuna che Marione ha potuto finire il suo capolavoro, lasciando le macerie al mitico Teo Alibegovic.
 
Top
luca(71)
view post Posted on 6/4/2009, 20:47




Scusa non capisco l'allusione ad Alibegovic...non e' per supponenza...ma proprio non ci arrivo..mi fai capire un attimo?? ;)
 
Top
view post Posted on 6/4/2009, 21:09
Avatar

forumista del millennio

Group:
Member
Posts:
4,211
Location:
A13 - back and forth

Status:


CITAZIONE (luca(71) @ 6/4/2009, 21:47)
Scusa non capisco l'allusione ad Alibegovic...non e' per supponenza...ma proprio non ci arrivo..mi fai capire un attimo?? ;)

Ciao Luca, credo che si riferisca al fatto che da mesi si parla di un rientro di Alibegovic al timone udinese con Jerome Allen come possibile coach. O almeno credo.

Due parole solo per dire che questa cosa dei Senior Assistant Coach affiancati al Capo Allenatore non mi fa impazzire. Già la settimana scorsa quando ho visto Blasone nominato ho pensato male :blink2: .
Un conto è il rapporto tra Zorzi e Boniciolli, consolidato e testato ma quando a Mario De Sisti venne chiesto di visionare ogni tanto gli allenamenti di Finelli (era l'anno di Burditt e Carlisle se non erro) non mi sembra che se ne ricavò poi cosi tanto! <_<
 
Top
luca(71)
view post Posted on 6/4/2009, 21:16




Infatti sara' Blasone- Jerome Allen la coppia che provera a' salvare il salvabile alla Snaidero...
 
Top
Giuly**
view post Posted on 6/4/2009, 21:18




CITAZIONE (luca(71) @ 6/4/2009, 22:16)
Infatti sara' Blasone- Jerome Allen la coppia che provera a' salvare il salvabile alla Snaidero...

Ma cosa pensano di salvare? :blink:
Hanno Avellino in casa,vanno a Biella,tornano e hanno Treviso,vanno a Siena (!!!!) e poi hanno Rieti.Da salvare credo rimanga ben poco. :wacko:
 
Top
Blanz
view post Posted on 6/4/2009, 21:20




CITAZIONE (Gustave Flaubert @ 6/4/2009, 21:41)
Perché anziché contestare i giocatori non hanno detto due paroline a chi ce li ha portati in Friuli, al secolo Marione Ghiacci.

C'era anche Ghiacci là fuori ieri sera. Ma non lo hanno coinvolto più di tanto a quanto m'è parso.


CITAZIONE (Giuly** @ 6/4/2009, 22:18)
CITAZIONE (luca(71) @ 6/4/2009, 22:16)
Infatti sara' Blasone- Jerome Allen la coppia che provera a' salvare il salvabile alla Snaidero...

Ma cosa pensano di salvare? :blink:
Hanno Avellino in casa,vanno a Biella,tornano e hanno Treviso,vanno a Siena (!!!!) e poi hanno Rieti.Da salvare credo rimanga ben poco. :wacko:

La faza :lol:
 
Top
ilvecchiosaggio
view post Posted on 6/4/2009, 21:45




Considerazioni flash:
dopo Roma avevo timidamente fatto presente che la zona playoff era a soli quattro punti, e nulla più. Apriti cielo, come se avessi bestemmiato. Oggi sui giornali si parla di playoff, che strano. So benissimo che il nostro scudetto si chiama salvezza, ho sempre sostenuto che la quota tranquillità sarebbe stata a 20, ma la vittoria di Rieti a Biella aveva alzato di due punti la soglia salvezza. E infatti a 22 ci si salva, chi osa di più può anche sognare e spende uguale a chi si crogiola nel piangersi addosso.
Oggi la Carife, al completo, non teme nessuno. Restano cinque partite, per me si possono fare otto punti e ribaltare il passivo con Biella. Poi c’è da ridere, ma rideremo comunque tutti a 64 denti perché saremo ancora in serie A.
Merito di tutti per aver saputo superare momenti difficili. Guardando un po’ indietro, a mio parere la crisi di Collins era dovuta anche al traino causato dalla negatività di Riley (modestissimo anche in Legadue) che abbiamo pagato a caro prezzo. Michelino non era molti in sintonia con Apodaca, ma almeno gli levava un po’ di pressione. A fianco di un fuoriclasse come Ray c’è stata l’esplosione, unitamente alla crescita di tutta la squadra, alla maggior disciplina di Ebi e alla straordinaria duttilità di quel fantastico giocatore/uomo che è per me Nnamaka. Sarò esagerato, ma la penso così.
Cantù è un campo difficilissimo, ma la squadra di Dalmonte è soggetta ad alti e bassi. Anche a Roma eravamo spacciati, vero?
Credo di non sbagliarmi se dico che in società stanno già lavorando sodo per la prossima stagione.
Sarà un caso, ma per la prima volta da ottobre il Corsport domani si occuperà di Giorgio Valli.
 
Top
hustlazz
view post Posted on 6/4/2009, 22:04




sarà che c'hanno ragione ma secondo me contestare equivale a perdere tempo inutilmente. cazzo, sono ultimi e la domenica non si sbucciano le ginocchia sul parquet, secondo me lo capiscono anche i sassi che stanno facendo male. ma soprattutto perchè contestare i giocatori quando è chiaro (sempre ai sassi) che il peccato originale l'ha commesso la società comprando giocatori «ad minchiam». tutti bravi, uno per uno, ma che messi insieme fanno disastri. un dejavù? ma oui, la Fortitudo.


CITAZIONE (ilvecchiosaggio @ 6/4/2009, 22:45)
Considerazioni flash:
dopo Roma avevo timidamente fatto presente che la zona playoff era a soli quattro punti, e nulla più. Apriti cielo, come se avessi bestemmiato. Oggi sui giornali si parla di playoff, che strano. So benissimo che il nostro scudetto si chiama salvezza, ho sempre sostenuto che la quota tranquillità sarebbe stata a 20, ma la vittoria di Rieti a Biella aveva alzato di due punti la soglia salvezza. E infatti a 22 ci si salva, chi osa di più può anche sognare e spende uguale a chi si crogiola nel piangersi addosso.
Oggi la Carife, al completo, non teme nessuno. Restano cinque partite, per me si possono fare otto punti e ribaltare il passivo con Biella. Poi c’è da ridere, ma rideremo comunque tutti a 64 denti perché saremo ancora in serie A.
Merito di tutti per aver saputo superare momenti difficili. Guardando un po’ indietro, a mio parere la crisi di Collins era dovuta anche al traino causato dalla negatività di Riley (modestissimo anche in Legadue) che abbiamo pagato a caro prezzo. Michelino non era molti in sintonia con Apodaca, ma almeno gli levava un po’ di pressione. A fianco di un fuoriclasse come Ray c’è stata l’esplosione, unitamente alla crescita di tutta la squadra, alla maggior disciplina di Ebi e alla straordinaria duttilità di quel fantastico giocatore/uomo che è per me Nnamaka. Sarò esagerato, ma la penso così.
Cantù è un campo difficilissimo, ma la squadra di Dalmonte è soggetta ad alti e bassi. Anche a Roma eravamo spacciati, vero?
Credo di non sbagliarmi se dico che in società stanno già lavorando sodo per la prossima stagione.
Sarà un caso, ma per la prima volta da ottobre il Corsport domani si occuperà di Giorgio Valli.

ovviamente non lo è, un caso. già radio24 domenica, assieme a Tranquillo, aveva steso elogi verso il nostro coach. Giorgio è, potenzialmente, uno degli allenatori della nuova generazione che potrebbe riportare il nome del basket italiano ai vertici (d'europa?) dato che purtroppo dopo la generazione dei messina & C. c'è stato il vuoto (forse anche per la corsa al coach straniero?).
per quanto mi riguarda ho sempre avuto fiducia in lui, anche se umanamente può ad alcuni risultare antipatico (ma a chi non capita?) - non a me poichè non ho un rapporto così intimo - è indubbio che sia una persona che sa quello che vuole e sa anche come ottenerla e nell'ottica di un tifoso della propria squadra di questa peculiarità può solo esserne che felice.


ps: andiamo a Cantù?
 
Top
Blanz
view post Posted on 6/4/2009, 22:08




Da: Andrea Blanzieri [[email protected]]
A: '[email protected]'

Salve a tutti,

digito da Ferrara.
sono a richiedervi con implorante cortesia, se esiste una linea di trasporti pubblici che congiunge con certa frequenza ed efficacia la stazione di Cucciago al luogo in cui è ubicato il PalaPianella.
Tranquilli, non siete stati scambiati per un’agenzia di viaggi, ma dato che il web è assai avaro di notizie a riguardo, mi affido alla vostra proverbiale disponibilità lombarda affinchè i miei dubbi amletici si risolvano.
Le uniche informazioni che sono riuscito a raccogliere non illuminano a dovere: (cit. “è praticamente una fermata dispersa in mezzo ai campi” e “Una Stazione al limite tra un Horror e l'Esorcista”.) Anzi, scoraggiano.
Spero troviate il tempo necessario per concedere replica alle informazioni da me richieste. Nel frattempo ringrazio in anticipo, nella speranza di mettere piede per la prima volta in vita mia all’interno di uno dei templi della storica pallacanestro italiana!

Cordiali Saluti

Andrea



Secondo voi, mi risponderanno?? :D :D
 
Top
Giuly**
view post Posted on 6/4/2009, 22:09




Per fortuna che hai scritto potrebbe.. parlare di Giorgino ed Europa insieme mi sembra una cosa un pò azzardata.
Anche se ieri sera in gradinata il coro è partito..... :ride:


Presente a Cantù.


CITAZIONE (Blanz @ 6/4/2009, 23:08)
Da: Andrea Blanzieri [[email protected]]
A: '[email protected]'

Salve a tutti,

digito da Ferrara.
sono a richiedervi con implorante cortesia, se esiste una linea di trasporti pubblici che congiunge con certa frequenza ed efficacia la stazione di Cucciago al luogo in cui è ubicato il PalaPianella.
Tranquilli, non siete stati scambiati per un’agenzia di viaggi, ma dato che il web è assai avaro di notizie a riguardo, mi affido alla vostra proverbiale disponibilità lombarda affinchè i miei dubbi amletici si risolvano.
Le uniche informazioni che sono riuscito a raccogliere non illuminano a dovere: (cit. “è praticamente una fermata dispersa in mezzo ai campi” e “Una Stazione al limite tra un Horror e l'Esorcista”.) Anzi, scoraggiano.
Spero troviate il tempo necessario per concedere replica alle informazioni da me richieste. Nel frattempo ringrazio in anticipo, nella speranza di mettere piede per la prima volta in vita mia all’interno di uno dei templi della storica pallacanestro italiana!

Cordiali Saluti

Andrea



Secondo voi, mi risponderanno?? :D :D

Grande Blanz..... :roftl:
 
Top
hustlazz
view post Posted on 6/4/2009, 22:17




CITAZIONE (Giuly** @ 6/4/2009, 23:09)
Per fortuna che hai scritto potrebbe.. parlare di Giorgino ed Europa insieme mi sembra una cosa un pò azzardata.
Anche se ieri sera in gradinata il coro è partito..... :ride:


Presente a Cantù.

mah?! Giuly che dirti il condizionale è d'obbligo visto il curriculum vitae del nostro coach ma comunque, e come sempre, ai posteri l'ardua sentenza. un fatto certo è che quelli che qualche mese fa vedevano in lui l'inettitudine fatta a persona oggi, vittorie alla mano, avranno modo di ricredersi perchè è inopinabile che gran parte di successi fino ad oggi conquistati, soprattutto gli ultimi, hanno anche la firma di Valli.


Blanz, secondo me si.
 
Top
luca(71)
view post Posted on 6/4/2009, 22:18




Noi sappiamo chi sei Blanz e come scrivi...e quindi ti capiamo...a Cantu'...non lo so mica..le tue domande sono lecite...non so se la risposta sia lecita...per me la prendono come uan presa per il culo quella mail.... :P
Dovevi secondo me essere piu' formale..fare il signorotto, oh poi magari, e lo spero, ti rispondono..

Presente a Cantu'
 
Top
19210 replies since 14/4/2008, 21:23   476099 views
  Share