Basket Café Forum

Motomondiale

« Older   Newer »
  Share  
David_Rasengan
view post Posted on 10/6/2008, 12:54




Ottimo Pedrosa,ma se devo dire di chi ho più paura per il campionato vado con stoner,pedrosa più volte a dimostrato che nella bagarre fianco a fianco soffre sia valentino ke stoner,invece nelle praterie è un fenomeno costante per tutta la gara,stoner nella lotta testa a testa è 5 volte superiore Pedrosa,questo mi porta ad avere più timore in lui,ora vedremo in inghilterra e in olanda,arrivare alla pausa con un buon vantaggio sarebbe molto importante per il proseguio del campionato.

FORZA VALEEEEE!!!
 
Top
renato xxmiglia
view post Posted on 10/6/2008, 18:11




BARCELLONA - Seconda giornata di test fruttuosa per la Ducati sul circuito catalano del Montmelo' di Barcellona. Il campione del mondo Casey Stoner e' stato il pilota piu' veloce in pista, girando in 1'42"180 con gomme da gara. Andrea Dovizioso ha confermato il suo crescente feeling con la Honda, ottenendo il secondo miglior tempo (1'42"222) davanti al pilota ufficiale della casa alata Nick Hayden. Ecco il dettaglio dei tempi del secondo giorno di test, cui Rossi non ha partecipato:
1. Stoner (Ducati) 1'42.180
2. Dovizioso (Honda) 1'42.222
3. Hayden (Honda) 1'42.555
4. Vermeulen (Suzuki) 1'42.590
5. De Puniet (Honda) 1'43.039
6. Canepa (Ducati) 1'43.683
7. Guintoli (Ducati) 1'44.074
8. Elias (Ducati) 1'44.538
9. Aoki (Suzuki) 1'44.665
10. Jacque (Kawasaki) 1'44.938
11. Nigon (Honda) 1145.181
12. Melandri (Ducati) 1.46.163
13. Guareschi (Ducati) 1.47.022
 
Top
renato xxmiglia
view post Posted on 11/6/2008, 16:39




MILANO, 11 giugno 2008 - Loris Capirossi rischia di saltare il GP di Gran Bretagna a Donington Park a causa dell'infortunio alla mano destra di cui è stato vittima nella gara in Catalogna. Ed è a rischio anche quello successivo, in Olanda, sul circuito di Assen. Lo ha anticipato il team manager della Suzuki, Paul Denning.
Capirossi si era infortunato in una collisione con Alex De Angelis nel bel mezzo della gara di Montmelò, e oggi sarà visitato da uno specialista in Italia per confermare le sue condizioni, dopo la visita già effettuata ieri presso un altro esperto a Monaco.
"La frattura di Loris è abbastanza complicata: è una frattura scomposta del quinto metacarpo della mano destra, molto utilizzata per accelerare e frenare. Loris come sempre vorrebbe correre, ma al momento appare difficile che lo possa fare a Donington. Per Assen si vedrà" ha detto Denning.
 
Top
.:AshàOssathà:.
view post Posted on 12/6/2008, 09:52




capirossi si è preso una bella botta...

cmq a donington rossi sarà favorito, è una delle sue piste favorite..
 
Top
renato xxmiglia
view post Posted on 12/6/2008, 10:14




MILANO - Sete Gibernau, il pilota spagnolo ritiratosi recentemente, provera' una Ducati al Mugello durante i test del 17, 18 e 19 giugno. Era stato lo stesso pilota catalano a manifestare il desiderio di tornare in sella durante una visita al paddock del Montmelo', lo scorso fine settimana. Gibernau affianchera' il tester ufficiale della scuderia di Borgo Panigale, Vittoriano Guareschi. "Sono onorato ed emozionato per questa chanche offertami dalla Ducati - ha commentato Gibernau - e mi sento in grande forma anche se e' da diverso tempo che non salgo in moto".
 
Top
renato xxmiglia
view post Posted on 12/6/2008, 12:33




MILANO - La Suzuki ha deciso di anticipare l'esordio dell'americano Ben Spies in MotoGp. Sara' lui, infatti, a sostituire l'infortunato Loris Capirossi nel Gran Premio di Gran Bretagna a Donington il prossimo 22 giugno. L'impiego di Spies era gia' deciso in occasione delle due gare americane (il 20 luglio a Laguna Seca e il 14 settembre a Indianapolis.
 
Top
renato xxmiglia
view post Posted on 15/6/2008, 17:02




JEREZ DE LA FRONTERA (Spagna) - Grave incidente a due piloti della 125 a Jerez, durante la sessione odierna di test. Lo spagnolo Axel Pons (Aprilia) si e' procurato una frattura a tibia e perone della gamba sinistra nello scontro con il connazionale Carlos Ferrando, a sua volta vittima di una frattura al perone.
 
Top
renato xxmiglia
view post Posted on 16/6/2008, 17:49




MILANO - Il pilota della Yamaha Jorge Lorenzo tornera' in pista a Donington indossando uno speciale guanto di seta sotto il guanto da gara, in seguito al problema alla mano che lo ha costretto a saltare, insieme agli altri numerosi guai fisici, il Gp di Catalogna: "Sono state un paio di settimane davvero dure per me, guardare la gara di Barcellona dal mio letto d'ospedale non e' stato molto divertente - ha detto il pilota spagnolo - ecco perche' non vedo l'ora di tornare sulla moto, anche se credo di dover guidare con un po' piu' di cautela in questo week-end. E' come ricominciare da zero e devo cambiare il mio approccio".
 
Top
renato xxmiglia
view post Posted on 17/6/2008, 16:01




DONINGTON (Inghilterra), 17 giugno 2008 - Ci ha vinto ben sette volte, definirla una delle sue piste preferite forse è fin troppo riduttivo. Valentino Rossi a Donington sa esaltarsi, domenica punta a respingere l'assalto di Dani Pedrosa che lo incalza in classifica a sette lunghezze di distacco. Ma lo spagnolo si è fatto avanti grazie a Montmeló, la pista amica. Il tracciato inglese è storicamente molto più amico di Valentino.
PUBBLICO - "Senza dubbio, Donington è uno dei miei circuiti preferiti di tutto il mondo e di esso conservo bellissimi ricordi, inclusa ovviamente la mia prima vittoria in 500 nel 2000, quando vinsi una fantastica battaglia con Jeremy McWilliams e Kenny Roberts - ha detto Rossi - è una pista molto completa: è veloce e filante, ma anche tecnica, mentre come molti altri non sono molto entusiasta dell'ultima parte. Correre in Inghilterra è sempre speciale per me perché vi ho vissuto per lungo tempo e, nonostante ora sia tornato a vivere nuovamente in Italia, mi piace pensarla ancora come una seconda casa e spero che il pubblico continui a supportarmi come ha sempre fatto. L'anno scorso ero molto dispiaciuto per aver mancato il podio, che a Donington è sempre qualcosa di speciale, perciò l'obiettivo è risalirci quest'anno".
GUANTO SPECIALE - Dopo aver saltato Montmeló tornerà in pista anche Jorge Lorenzo. Lo spagnolo ha ancora qualche problema alla mano destra e indosserà uno speciale guanto di seta sotto un guanto destro da gara più largo del solito, e sarà sottoposto a trattamenti dopo ogni sessione di prove. "Sono state due settimane dure - ha detto Lorenzo - vedere la gara di Barcellona dal letto dell'ospedale non è stato molto divertente. Non vedo l'ora di tornare in sella, anche se questo fine settimana dovrò guidare con più cautela. È come ripartire da zero, quindi dovrà cambiare un po' il mio approccio".
RICORDI - Conta di rifarsi naturalmente anche Casey Stoner. Il campione del mondo qui non è mai troppo a suo agio, però, e non lo nasconde: "Donington non mi è mai piaciuta molto, ma ho ottenuto anche qualche bel risultato e quindi molti ricordi sono piacevoli. Nel 2006 nell'anno del debutto in MotoGP sono arrivato quarto, vicino al podio, mentre l'anno scorso abbiamo vinto. La gara era bagnata ma anche con le gomme da asciutto, nelle prove, eravamo andati forte".
 
Top
renato xxmiglia
view post Posted on 17/6/2008, 18:44




FIRENZE - Sete Gibernau e' tornato oggi guidare una Ducati da MotoGp a due anni dal suo ritiro. Il pilota spagngolo ha effettuato una ventina di giri sulla pista del Mugello facendo segnare come miglior tempo in 1'53'''7. ''E' stato davvero emozionante - ha detto Gibernau - Guidare una moto da corsa e' stata per tanti anni la mia vita, e ora che ho riprovato quelle sensazioni sto proprio bene, mi sento a casa mia".
 
Top
renato xxmiglia
view post Posted on 20/6/2008, 11:08




DONINGTON (Inghilterra) - Andrea Iannone e' stato il piu' veloce nella prima sessione di prove libere del Gran Premio d'Inghilterra, classe 125. Il pilota italiano (Aprilia) ha fermato i cronometri sul tempo di 1'38"705 precedendo lo spagnolo Pol Espargaro (Derbi) e l'ungherese Gabor Talmacsi (Aprilia). Nono posto per Simone Corsi (Aprilia).
 
Top
renato xxmiglia
view post Posted on 20/6/2008, 11:31




DONINGTON (Inghilterra) - Casey Stoner (Ducati) ha dominato la prima sessione di libere del Gran Premio d'Inghilterra, classe MotoGp. L'australiano ha fermato i cronometri sul tempo di 1'28''979 precedendo il sanmarinese Alex De Angelis (Honda) e Colin Edwards (Yamaha). Lontani Valentino Rossi e Daniel Pedrosa. Il pesarese della Yamaha ha chiuso la sessione con l'ottavo tempo (1'29''917), lo spagnolo della Honda addirittura con il 12esimo (1'30''309). (
 
Top
renato xxmiglia
view post Posted on 20/6/2008, 18:11




DONINGTON (Inghilterra) - Lo spagnolo Alvaro Bautista (Aprilia) ha ottenuto la pole position provvisoria in vista del Gp d'Inghilterra, che si corre domenica a Donington, con il tempo di 1'31"834. Alle sue spalle si e' piazzato Marco Simoncelli (Gilera, 1'32"004), davanti allo spagnolo Hector Barbera (Aprilia, 1'32"353) e allo svizzero Thomas Luthi (Aprilia, 1'32"835).

DONINGTON (Gran Bretagna) - Casey Stoner e' stato il piu' veloce anche nella seconda sessione di prove libere in vista del Gp di Gran Bretagna, che si corre domenica a Donington. L'australiano della Ducati ha girato in 1'28"253, precedendo Nicky Hayden (Honda, 1'28"829) e Valentino Rossi (Yamaha, 1'28"909). Sesto posto per Daniel Pedrosa (Honda, 1'29"207).
 
Top
renato xxmiglia
view post Posted on 21/6/2008, 00:44




DONINGTON (Gran Bretagna) - Valentino Rossi commenta cosi' il suo rendimento nelle prove libere di Donington: "Questa mattina abbiamo sofferto un po', non eravamo ancora in perfetta forma. Fortunatamente pero' le cose sono migliorate molto nell'ultimo run effettuato questo pomeriggio, e cosi' ora siamo terzi - ha detto - il problema e' rappresentato dall'asfalto, che non ha assolutamente grip, per cui guidare diventa molto difficile".
 
Top
renato xxmiglia
view post Posted on 21/6/2008, 11:20




DONINGTON (Inghilterra) - Il francese Mike Di Meglio (Derbi) ha fatto segnare il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere della classe 125 in vista del Gp di Gran Bretagna. Con il tempo di 1'52''674, ha preceduto le Aprilia di Simone Corsi e del britannico Bradley Smith. Quarto Raffaele De Rosa (Ktm).
 
Top
705 replies since 14/4/2008, 10:20   7718 views
  Share