Basket Café Forum

Motomondiale

« Older   Newer »
  Share  
-SPECIALISTA-
view post Posted on 4/6/2008, 18:20




CITAZIONE (marcostraz @ 3/6/2008, 23:11)
CITAZIONE (AndySax17 @ 1/6/2008, 15:33)
Com'è che quest'anno non vedo scrivere The Answer e tutti quelli che come lui, l'anno scorso sboroneggiavano senza limiti? :shifty:

Devo dire però in sua difesa che anche i tifosi di Valentino all'inizio dell'anno si erano "dimenticati" del Motomondiale visto che Rossi sembrava anache quest'anno in difficoltà, tant'è vero che ho dovuto aprirlo io il topic a campionato cominciato...comunque lo socros anno le gomme lo facevano perdere, ora che le ha cambiate lo fanno vincere?

come era successo a stoner...pilota,gomme e moto un ottima miscela! ;)
 
Top
renato xxmiglia
view post Posted on 5/6/2008, 18:30




MONTMELO' (Spagna), 5 giugno 2008 - A Montmelò si prospetta una gara entusiasmante come quelle del Mugello. A pochi giorni di distanza dalla gara in Italia, il motomondiale torna subito in azione in Spagna, per il GP di Catalogna. Valentino Rossi, reduce da tre successi consecutivi, comanda la classifica della MotoGP con 12 punti di vantaggio. Il pilota della Yamaha tenterà il poker a Barcellona, un'altra delle sue pista preferite. L'appuntamento del Montmelò precede di poche ore l'esordio della Nazionale all'Europeo di calcio, lunedì contro l'Olanda.
LIVREA AZZURRA - Per l'occasione Rossi correrà con una livrea in onore dei campioni del mondo in carica, realizzata dal designer Aldo Drudi. Le grafiche ed i colori della Yamaha numero 46 e la tuta indossata dal pesarese richiameranno la casacca che indosseranno i giocatori della Nazionale. La tuta, in particolare, riproporrà fedelmente l'immagine di un calciatore: la parte superiore sarà azzurra a simboleggiare la maglia dei ragazzi di Donadoni; i pantaloncini saranno bianchi mentre gli avambracci saranno rosa carne, con tanto di fiocco azzurro a stringere la vita dell'atleta. A completare la livrea, la grafica del nome e del numero del pilota saranno caratterizzate da una sensibilità tutta calcistica. Immancabile sulle carene della Yamaha, lo scudetto dei quattro volte campioni del mondo.
CONCENTRATO - Intanto Rossi è concentrato sulla gara di domenica: "Dopo la vittoria al Mugello le nostre motivazioni sono alte - ha detto il pesarese - è una grande sensazione aver vinto tre gare consecutive, solo una in meno di tutta la scorsa stagione. Nel 2007 qui al Montmelò è stata una grande battaglia con Stoner, ma non sono riuscito a batterlo. Quest'anno però la nostra moto e le nostre gomme lavorano brillantemente perciò sono convinto che potremo lottare, sarà dura batterci".
DANI DI CASA - Sulla sua strada ci saranno ancora Ducati e Honda, ossia Stoner e Pedrosa. Per quanto riguarda lo spagnolo della HRC, assieme alla squadra ha deciso di rinviare l'utilizzo del nuovo motore a valvole pneumatiche che invece proverà nei test dopo la gara, lunedì e martedì. I tre turni di prove libere del GP, infatti, non bastano a mettere a punto la moto che comunque finora è stata competitiva. Pedrosa ha infatti vinto una gara ed è finita altre 4 volte sul podio in sei gare finora disputate. "Barcellona è il mio GP di casa - ha detto lo spagnolo - l'atmosfera qui è sempre speciale e farò del mio meglio per regalare ai tifosi una bella gara. Sarà importante preservare le gomme perchè la superficie è molto abrasiva, per cui occorre uno stile di guida molto dolce e lineare".
 
Top
renato xxmiglia
view post Posted on 6/6/2008, 12:48




MONTMELO' (Spagna), 6 giugno 2008 - Un occhio al Mondiale, con la testa della classifica da rendere ancora più salda. Uno al contratto, con il rinnovo sempre più vicino con la Yamaha. E uno all'Italia che si appresta a giocare gli Europei di calcio. E' il fine settimana di Valentino Rossi al GP di Catalunya sulla pista di Montmelò.
AZZURRI - La moto, prima di tutto. La M1 del pesarese ha una speciale livrea realizzata dal designer Aldo Drudi. Grafiche e colori richiamano la casacca dei giocatori della Nazionale, con lo scudetto dei 4 volte campioni del mondo e nome e numero del pilota in stile calcistico. Variopinta anche la tuta: azzurra la parte della maglia, bianchi i pantaloncini e rosa gli "avambracci", proprio come fosse un giocatore in campo.
CONTRATTO - Intanto avanzano le trattative per il rinnovo del contratto con la Casa giapponese. Che sembra aver preso definitivamente la piega biennale. "La Yamaha mi ha lasciato libero di decidere sulla durata del nuovo contratto - ha detto Rossi al quotidiano iberico Mundo Deportivo - e io ho deciso che sarà di due anni. Volevo solo aspettare un po' e vedere quanto rande era la mia motivazione per continuare: l'ho capito e così è arrivata la mia scelta".
PROVE LIBERE - Stamattina comunque, al Montmelò, è andata in scena la prima sessione di prove libere MotoGP. Nella quale Vale ha fatto segnare il secondo tempo alle spalle di Daniel Pedrosa. Lo spagnolo della Hond aha girato in 1'43"691, Rossi in 1'43"485 e Jorge Lorenzo (che ha chiuso terzo con l'altra Yamaha ufficiale) in 1'43"691. Sesto Alex De Angelis davanti ad Andrea Dovizioso (entrambi Honda) e all'iridato in carica Casey Stoner, protagonista di una scivolata con la Ducati. Alle 14 la seconda sessione.
 
Top
renato xxmiglia
view post Posted on 6/6/2008, 17:37




BARCELLONA - In seguito a una violenta caduta durante il primo turno di prove ufficiali del Gp di Catalogna classe 125, il 19enne catalano della Ktm, Esteve Rabat, e' stato trasportato in elicottero presso la clinica Dexeus di Barcellona. Il primo bollettino medico parla di edema cerebrale. Ulteriori notizie saranno diffuse in serata dopo gli accertamenti diagnostici in corso.
 
Top
renato xxmiglia
view post Posted on 7/6/2008, 14:57




MONTMELÒ (Barcellona), 7 giugno 2008 - Sarà l'australiano Casey Stoner (Ducati) a parte in pole position domani nel GP di Catalogna. L'iridato in carica è stato il più veloce nelle prove, per la prima volta in stagione, con 1'41"186; alle sue spalle lo spagnolo Dani Pedrosa (Honda) in 1'41"286 e allo statunitense Nicky Hayden (Honda) in 1'41"537. In seconda fila De Puniet, Edradrs e Toseland, mentre Andrea Dovizioso (Honda) è stato il miglior italiano (7° in 1'42"053). Solo nono Valentino Rossi che, con la Yamaha gommata Bridgestone, ha girato in 1'42"427. Dodicesimo Loris Capirossi (Suzuki) in 1'42"648 sedicesimo con caduta nel finale Marco Melandri in 1'43"719.
"È stato - dice Stoner - un bel weekend finora, è da tre gare che le cose migliorano e che si lavora sempre meglio. Siamo riusciti a sistemare anche la gomma da qualifica. C'è tutto per poter vincere. C'è l'incognita del tempo, si vedrà. Sarà comunque difficile". Meno sereno Pedrosa: "E' stata molto difficile, ho avuto un problema con la moto. Non era il motore, forse qualcosa ai cavi elettrici. Dopo ho perso un pò di tempo per tornare ai box e mi sono innervosito. Non ero calmo quando ho preso la seconda moto. Mi aspetto una gara difficile. Per quanto riguarda le gomme, le Bridgestone sono forti come sempre, ma anche le Michelin non sono male".
"Domani sarà una gara difficile, certo se la temperatura fosse più bassa sarebbe meglio" il commento a caldo di Valentino Rossi. "Abbiamo avuto dei problemi. Sono state delle prove difficili. Pensavamo di essere un pò più a posto, invece, con le gomme da qualifica non siamo stati veloci. Dovremmo partire indietro e provare a recuperare, ma anche con le gomme da gara non siamo molto a posto, soffriamo un pò nell'appoggio a destra. Vediamo di sistemare un pò le cose, ma la gara è lunga e salvaguardare le gomme per 25 giri sarà difficile. Il problema è che non riesco a guidare bene e non sono abbastanza rapido in ingresso di curva. Soprattutto nel T4 sono molto lontano mentre solitamente lì sono sempre andato abbastanza forte".
È andata a Pol Espargaro (Derbi), con il tempo di 1'50"557, la prima posizione sulla griglia di partenza della 125: Espargaro, 16 anni, corre in casa e ha conquistato la prima pole della carriera, precedendo il francese Mike Di Meglio (Ajo Motorsport). Completano la prima fila un altro spagnolo, Nicolas Terol (Wrb), e il britannico Scott Redding (Aprilia). Partirà dalla seconda fila Simone Corsi, leader della classifica mondiale.
 
Top
renato xxmiglia
view post Posted on 7/6/2008, 16:50




BARCELLONA - Sono in via di miglioramento le condizioni di Jorge Lorenzo, ancora ricoverato in ospedale a Barcellona dopo la caduta di ieri, che lo costringera' a saltare la gara di domani. "Sta migliorando - ha detto il dotto Xavier Mir, che ha in cura il pilota - ha trascorso una notte positiva ed ha riposato bene. Non possiamo dire altro fino a domani pomeriggio, almeno, ma sono lieto di poter dire che ha riacquistato la memoria al cento per cento".
 
Top
TOPIC_ICON11  view post Posted on 7/6/2008, 17:10

.....

Group:
Moderatore
Posts:
32,661
Location:
Sassari

Status:


CITAZIONE ("The Answer" @ 4/6/2008, 15:13)
CITAZIONE (marcostraz @ 3/6/2008, 23:11)
Devo dire però in sua difesa che anche i tifosi di Valentino all'inizio dell'anno si erano "dimenticati" del Motomondiale visto che Rossi sembrava anache quest'anno in difficoltà, tant'è vero che ho dovuto aprirlo io il topic a campionato cominciato...comunque lo socros anno le gomme lo facevano perdere, ora che le ha cambiate lo fanno vincere?

Ecco, bravo...io non l'ho detto per non creare "tensioni", ma è così....non scrivevo perchè non c'era il topic, e quando è stato aperto non mi sono accorto..

Ma quali "tensioni", non scherziamo..... :huh:

Le "tensioni", al limite, le provocavi tu l'anno scorso, quando facevi finta di non voler vedere (che è diverso dal non vedere) e sparavi a zero su Valentino Rossi, deridendolo senza un minimo di sportività... :wacko:

Diciamo le cose come stanno e non nascondiamoci dietro ad un dito... ;)

Chi stima e ha sempre stimato Rossi, lo faceva anche l'anno scorso, quando era PALESE che nulla potesse fare, contro il binomio Ducati-Stoner (e le eccellenti gomme Bridgestone), mentre chi l'anno scorso lo faceva nero, quest'anno si nasconde(va)......... :fischia:

Comunque il campionato è ancora lungo e tutto può succedere, ma di sicuro non cambierà la mia stima nei suoi confronti, come in quelli di Stoner, o di qualsiasi altro campione, che risulterà vincete, dopo una lotta ad armi pari... :shifty:

Se poi Valentino Rossi e la Yamaha gommata Bridgestone dovessero risultare IMBATTIBILI, di certo non deriderò né taccerò i suoi avversari di essere dei falliti, o chissà che... :unsure:

Buon campionato a tutti! :yes:
 
Top
David_Rasengan
view post Posted on 7/6/2008, 18:31




CITAZIONE (AndySax17 @ 7/6/2008, 18:10)
CITAZIONE ("The Answer" @ 4/6/2008, 15:13)
Ecco, bravo...io non l'ho detto per non creare "tensioni", ma è così....non scrivevo perchè non c'era il topic, e quando è stato aperto non mi sono accorto..

Ma quali "tensioni", non scherziamo..... :huh:

Le "tensioni", al limite, le provocavi tu l'anno scorso, quando facevi finta di non voler vedere (che è diverso dal non vedere) e sparavi a zero su Valentino Rossi, deridendolo senza un minimo di sportività... :wacko:

Diciamo le cose come stanno e non nascondiamoci dietro ad un dito... ;)

Chi stima e ha sempre stimato Rossi, lo faceva anche l'anno scorso, quando era PALESE che nulla potesse fare, contro il binomio Ducati-Stoner (e le eccellenti gomme Bridgestone), mentre chi l'anno scorso lo faceva nero, quest'anno si nasconde(va)......... :fischia:

Comunque il campionato è ancora lungo e tutto può succedere, ma di sicuro non cambierà la mia stima nei suoi confronti, come in quelli di Stoner, o di qualsiasi altro campione, che risulterà vincete, dopo una lotta ad armi pari... :shifty:

Se poi Valentino Rossi e la Yamaha gommata Bridgestone dovessero risultare IMBATTIBILI, di certo non deriderò né taccerò i suoi avversari di essere dei falliti, o chissà che... :unsure:

Buon campionato a tutti! :yes:

:yes: , i tifosi di rossi (compreso me) hanno sempre scritto anche nei momenti in cui non vinceva,sostenendolo anche nei momenti bui...

tornando in topic,che aspettano quelli della ducati a cazziare melandri :ridi:



SPOILER (click to view)
ora come minimo,dopo aver detto ciò,domani fà podio :ridi: :lol:
 
Top
renato xxmiglia
view post Posted on 8/6/2008, 11:11




MONTMELÒ (Barcellona), 8 giugno 2008 - Mike Di Meglio su Derbi ha vinto il GP di Catalunya, classe 125. Il francese ha preceduto il compagno di squadra Pol Espargaro e l'ungherese Gabor Talmacsi. Con questa vittoria Di Meglio agguanta anche la vetta solitaria del Mondiale: Simone Corsi, infatti, che era appaiato al francese prima di questo Gran Premio, è giunto solo quinto. Comunque il migliore degli italiani. 112 punti a 98, al momento, la classifica a favore di Di Meglio su Corsi.
 
Top
3jack
view post Posted on 8/6/2008, 12:53




250 - Vince Simoncelli.
 
Top
renato xxmiglia
view post Posted on 8/6/2008, 13:56




MONTMELO' (Barcellona), 8 giugno 2008 - Dani Pedrosa su Honda ha vinto il Gran Premio di Catalunya, settima prova del Mondiale MotoGP. Lo spagnolo ha preceduto Valentino Rossi (Yamaha) e Casey Stoner (Ducati).
DOMINIO - La gara non ha avuto storia. Pedrosa è scappato quasi subito dalla seconda posizione, bruciando Stoner che era in pole e inanellando una serie impressionante di giri veloci. Dopo aver raggiunto un vantaggio di 8'' sugli avversari Dani ha cominciato ad amministrare, andando a vincere in tutta tranquillità. E' il secondo successo stagionale per lui, che in precedenza aveva vinto nel GP di Spagna, a Jerez de la Frontera.
DUELLO - Lo spettacolo vero, lo si è visto nelle retrovie. In particolare tra Rossi e Stoner, impegnati a contendersi la seconda piazza.Un duello che alla fine ha premiato Valentino, splendido nella sua rimonta dal nono posto sulla griglia di partenza. Dopo una serie di sorpassi e controsorpassi il Dottore ha messo la sua nuova livrea azzurra davanti a quella dell'australiano. L'ultimo, a due giri dalla fine. E conservando, così, sette punti di vantaggio su Pedrosa nella classifica del Mondiale.
BRAVO DOVI - Ottimo anche Andrea Dovizioso, che alla fine si è piazzato quarto davanti a Colin Edwards. Melandri ha chiuso 11°. Sfortunato, invece, Loris Capirossi, coinvolto in uno scontro con Alex De Angelis e costretto al ritiro.
 
Top
marlon brando 19
view post Posted on 8/6/2008, 13:59




ke rimonta di valentino.....
 
Top
3jack
view post Posted on 8/6/2008, 13:59




CITAZIONE (renato xxmiglia @ 8/6/2008, 14:56)
Sfortunato, invece, Loris Capirossi, coinvolto in uno scontro con Alex De Angelis e costretto al ritiro.

Sfortunato sprattutto per la frattura alla mano.
 
Top
renato xxmiglia
view post Posted on 8/6/2008, 15:09




BARCELLONA - Valentino Rossi e' soddisfato per il secondo posto conquistato nel Gran Premio di Catalogna, settima prova stagionale del mondiale: "Sono contento per come e' andata, visti i problemi avuti nelle qualifiche di ieri. E' stata una gara dura, siamo andati bene e sono felice per il secondo posto. Pedrosa e' andato fortissimo e anche Stoner".
 
Top
renato xxmiglia
view post Posted on 9/6/2008, 17:48




MONTMELO' (Spagna), 9 giugno 2008 - Due gare in sette giorni ma la MotoGP non si ferma. Oggi sulla pista di Montmelò, dove ieri è andato in scena il GP di Catalunya, i team si sono "regalati" una bella sessione di test. Con Daniel Pedrosa ancora protagonista, ma stavolta in negativo.
CAPITOMBOLO - Lo spagnolo, vincitore del GP domenica, prima ha dovuto abbandonare la nuova Honda con il motore a valvole pneumatiche per un guasto tecnico e poi, con la moto utilizzata nel fine settimana, è caduto malamente ricevendo un colpo alla schiena. Si è alzato da solo ma, per precauzione, è stato portato uin ospedale per controlli. niente di grave, pare. Ma certo non un bel lunedì. A fine giornata il più rapido è stato Shinjia Nakano, che ha girato in 1'42"039 con la Honda di Gresini. Ma sia lui sia James Toseland (Yamaha) e il compagno Alex De Angelis hanno utilizzato gomme da qualifica.
CASA DUCATI - Quarto ha chiuso Casey Stoner con la Ducati, che ha messo insieme parecchi giri lavorando su elettronica, assetto e provando con successo una nuova gomma Bridgestone. Che si aspettava qualcosa in più in gara ma trova comunque qualcosa di positivo. Dobbiamo continuare a lavorare - ha detto il d.t. Preziosi -. Ci manca pochissimo ma dobbiamo fare uno sforzo per fare quel passetto per essere al massimo. Cosa manca per essere al livello dell'anno scorso? Niente. Il fatto è che noi siamo andati avanti, ma gli altri sono più avanti di noi". In pista è scesa anche la Ducati con il nuovo telaio in carbonio ma il collaudatore Vittoriano Guareschi non ha cercato la prestazione.
SUPER VALE - E Rossi? Ha chiuso i test a meno di un decimo da Stoner. Ma si gode ancora la rimonta effettuata in corsa e soprattutto i 20 punti raccolti dopo un sabato poco felice. "Nel 2007 quando partivo nono arrivavo dodicesimo - ha spiegato Valentino -, oppure cadevo. Oppure rompevo la moto. Fare secondo quindi è stato un gran risultato". Come ha confermato il suo team manager Davide Brivio: "Siamo contenti del risultato perchè abbiamo sofferto molto durante il weekend. Il team e gli ingegneri hanno fatto un gran lavoro per trovare in così poco tempo la giusta strada da intraprendere per migliorare l'assetto". Se ne riparlerà a Donington il 22 giugno
 
Top
705 replies since 14/4/2008, 10:20   7718 views
  Share