Basket Café Forum

Nazionale under 16, ?????

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2005, 13:07

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,895

Status:


CITAZIONE (coach tosto @ 25/2/2005, 12:01)
mi ripeto:
visto che si tratta per molte di loro della prima chiamata importante,
visto la giovane età
visto che per molti lugliio e' mese di sospirate vacanze e visto altresì che le ragazze dovranno essere accompagante dai genitori...................

SAREBBE GIUSTO fare queste benedette convocazioni quanto priima

Forse ii dirigenti fip non sanno che molti genitori devono presentare un piano ferie già da marzo

Ma io dico: se e' vero che comunque le ragazze verranno selezionate da azzurrina, cosa si aspetta??? il raduno c'e' statoe SDe la il 13 marzo mi sembra che sii giiochino le ultime partite

Se la fip oroganizzasse per bene le varie trasferte niente da dire.
Ma mi sembra che questo non accade e visto che si tratta di ragazze di 15 anni che credo non viaggiano ancora da sole

BENE! PER RISPETTO ANCHE VERSO I GENITORI, SI DIA IL VIA ALLE CONVOCAZIONI

Il ragionamento è corretto, la base e questa è una mia deduzione , potrebbe essere azzurrina visto che i tecnici impegnati sono tutti designati dal SSN quindi......, le ragazze già abbastanza viste e conosciute.
 
Top
hounidea
view post Posted on 26/2/2005, 13:07




CITAZIONE (coach tosto @ 25/2/2005, 12:01)
mi ripeto:
visto che si tratta per molte di loro della prima chiamata importante,
visto la giovane età
visto che per molti lugliio e' mese di sospirate vacanze e visto altresì che le ragazze dovranno essere accompagante dai genitori...................

SAREBBE GIUSTO fare queste benedette convocazioni quanto priima

Forse ii dirigenti fip non sanno che molti genitori devono presentare un piano ferie già da marzo

Ma io dico: se e' vero che comunque le ragazze verranno selezionate da azzurrina, cosa si aspetta??? il raduno c'e' statoe SDe la il 13 marzo mi sembra che sii giiochino le ultime partite

Se la fip oroganizzasse per bene le varie trasferte niente da dire.
Ma mi sembra che questo non accade e visto che si tratta di ragazze di 15 anni che credo non viaggiano ancora da sole

BENE! PER RISPETTO ANCHE VERSO I GENITORI, SI DIA IL VIA ALLE CONVOCAZIONI

non c'è dubbio che le convocazioni per le nazionali giovanili tengano molte famiglie sulle spine, ma non credo che si possa varare una convocazione a febbraio solo per questo motivo. non esiste in nessuno sport. le conviocazioni partono dalla base di conoscenza acquisita nel lavoro di azzurrina, ma non si fermano certo lì. c'è da seguire stati di forma, infortuni, partecipazioni eventuali a finali nazionali. le convocazioni avranno luogo poco prima o poco dopo le finali nazionali cadette, cioè dopo la metà di maggio. questo è il momento in cui le ragazze (e le loro famiglie) si accorgono che investimento stanno facendo su se stesso e sulla propria vita. hanno scelto un "hobby" impegnativo. Io chissà cos'avrei dato, allora e adesso che sono passati tanti anni, per avere anche una sola convocazione in nazionale. per poter dire, con un po' di orgoglio (e di commozione, col passare del tempo): sono stata azzurra. non è successo: giusto così, non ero abbastanza brava. lo dico perchè di fronte ad una chiamata in nazionale, passa tutto in secondo piano, anche il regolare corso delle meritate ferie estive di tante famiglie. considerate poi la situazione delle "riserve a casa": sono ragazze che comunque devono tenersi a disposizione per qualsiasi evenienza, pur non facendo parte del gruppo delle prescelte. insomma ragazzi-genitori e ragazze-ragazze: la nazionale costa qualche sacrificio aggiuntivo. ma ne vale la pena, parola di una "mai azzurra".
 
Top
view post Posted on 26/2/2005, 16:01

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,895

Status:


CITAZIONE (hounidea @ 26/2/2005, 13:07)
CITAZIONE (coach tosto @ 25/2/2005, 12:01)
mi ripeto:
visto che si tratta  per molte di loro della prima chiamata importante,
visto la giovane età
visto che per molti lugliio e' mese di sospirate vacanze  e visto altresì che le ragazze dovranno essere accompagante dai genitori...................

SAREBBE GIUSTO  fare queste benedette convocazioni quanto priima

Forse ii dirigenti fip non sanno che molti genitori devono presentare un piano ferie già da marzo

Ma io dico: se e' vero che comunque le ragazze verranno selezionate  da azzurrina, cosa si aspetta??? il raduno c'e' statoe SDe la   il 13  marzo mi sembra che sii giiochino le ultime partite

Se la fip oroganizzasse per bene le varie trasferte niente da dire.
Ma mi sembra che questo non accade e visto che si tratta di ragazze di  15 anni  che  credo non viaggiano ancora da sole

BENE! PER RISPETTO ANCHE VERSO I GENITORI, SI DIA IL VIA ALLE CONVOCAZIONI

non c'è dubbio che le convocazioni per le nazionali giovanili tengano molte famiglie sulle spine, ma non credo che si possa varare una convocazione a febbraio solo per questo motivo. non esiste in nessuno sport. le conviocazioni partono dalla base di conoscenza acquisita nel lavoro di azzurrina, ma non si fermano certo lì. c'è da seguire stati di forma, infortuni, partecipazioni eventuali a finali nazionali. le convocazioni avranno luogo poco prima o poco dopo le finali nazionali cadette, cioè dopo la metà di maggio. questo è il momento in cui le ragazze (e le loro famiglie) si accorgono che investimento stanno facendo su se stesso e sulla propria vita. hanno scelto un "hobby" impegnativo. Io chissà cos'avrei dato, allora e adesso che sono passati tanti anni, per avere anche una sola convocazione in nazionale. per poter dire, con un po' di orgoglio (e di commozione, col passare del tempo): sono stata azzurra. non è successo: giusto così, non ero abbastanza brava. lo dico perchè di fronte ad una chiamata in nazionale, passa tutto in secondo piano, anche il regolare corso delle meritate ferie estive di tante famiglie. considerate poi la situazione delle "riserve a casa": sono ragazze che comunque devono tenersi a disposizione per qualsiasi evenienza, pur non facendo parte del gruppo delle prescelte. insomma ragazzi-genitori e ragazze-ragazze: la nazionale costa qualche sacrificio aggiuntivo. ma ne vale la pena, parola di una "mai azzurra".

Hai fatto una bella fotografia della situazione, sapessi l'euforia delle chiamate in azzurro, e la delusione e le lacrime delle escluse.
 
Top
hounidea
view post Posted on 26/2/2005, 16:17




CITAZIONE (nonino @ 26/2/2005, 16:01)
Hai fatto una bella fotografia della situazione, sapessi l'euforia delle chiamate in azzurro, e la delusione e le lacrime delle escluse.

sulle lacrime, sono un'esperta...
 
Top
Delio
view post Posted on 28/2/2005, 10:46




CITAZIONE (hounidea @ 26/2/2005, 16:17)
CITAZIONE (nonino @ 26/2/2005, 16:01)
Hai fatto una bella fotografia della situazione, sapessi l'euforia delle chiamate in azzurro, e la delusione e le lacrime delle escluse.

sulle lacrime, sono un'esperta...

Questo vuol dire che tanto scarsa non eri... se hai pianto vuol dire che ci speravi, di arrivare in azzurro...
 
Top
Alfabeta
view post Posted on 7/3/2005, 10:58




La notizia era già nell'aria, ma da alcuni giorni ha preso i contorni dell'ufficialità: per il campionato europeo di Polonia ( 22/31 luglio) la nazionale italiana femminile Under 16 sarà guidata dal coach triestino della Ginnastica Triestina Paolo Ravalico, assistito dall'altro "mulo" Matja Jogan, allenatore delle formazioni BAM e Cadette della Libertas Trieste. Entrambi sono stati scelti dai vertici federali del settore squadre nazionali dopo gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno dalle loro formazioni: spicca la finale nazionale tutta triestina tra Ginnastica Triestina e Libertas nella categoria BAM.
Congratulazioni!!!
 
Top
Delio
view post Posted on 7/3/2005, 11:35




CITAZIONE (Alfabeta @ 7/3/2005, 10:58)
La notizia era già nell'aria, ma da alcuni giorni ha preso i contorni dell'ufficialità: per il campionato europeo di Polonia ( 22/31 luglio) la nazionale italiana femminile Under 16 sarà guidata dal coach triestino della Ginnastica Triestina Paolo Ravalico, assistito dall'altro "mulo" Matja Jogan, allenatore delle formazioni BAM e Cadette della Libertas Trieste. Entrambi sono stati scelti dai vertici federali del settore squadre nazionali dopo gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno dalle loro formazioni: spicca la finale nazionale tutta triestina tra Ginnastica Triestina e Libertas nella categoria BAM.
Congratulazioni!!!

Prosit
 
Top
view post Posted on 7/3/2005, 15:33

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,895

Status:


CITAZIONE (Delio @ 7/3/2005, 11:35)
CITAZIONE (Alfabeta @ 7/3/2005, 10:58)
La notizia era già nell'aria, ma da alcuni giorni ha preso i contorni dell'ufficialità: per il campionato europeo di Polonia ( 22/31 luglio) la nazionale italiana femminile Under 16 sarà guidata dal coach triestino della Ginnastica Triestina Paolo Ravalico, assistito dall'altro "mulo" Matja Jogan, allenatore delle formazioni BAM e Cadette della Libertas Trieste. Entrambi sono stati scelti dai vertici federali del settore squadre nazionali dopo gli ottimi risultati ottenuti lo scorso anno dalle loro formazioni: spicca la finale nazionale tutta triestina tra Ginnastica Triestina e Libertas nella categoria BAM.
Congratulazioni!!!

Prosit

Almeno su Paolo, mi accodo.
 
Top
Alfabeta
view post Posted on 7/3/2005, 16:03




CITAZIONE (nonino @ 7/3/2005, 15:33)
Almeno su Paolo, mi accodo.

Jogan non lo conosci?
 
Top
view post Posted on 7/3/2005, 22:30

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,895

Status:


CITAZIONE (Alfabeta @ 7/3/2005, 16:03)
CITAZIONE (nonino @ 7/3/2005, 15:33)
Almeno su Paolo, mi accodo.

Jogan non lo conosci?

Guarda che sono solo un dirigente di provincia non conosco tutti e conosco poco le giovani leve.
 
Top
Alfabeta
view post Posted on 8/3/2005, 11:18




CITAZIONE (nonino @ 7/3/2005, 22:30)
Guarda che sono solo un dirigente di provincia non conosco tutti e conosco poco le giovani leve.

Pensavo che magari avevi assistito lo scorso anno alla finale BAM a Bormio, e l'avevi visto in azione!
 
Top
Delio
view post Posted on 8/3/2005, 21:15




CITAZIONE (Alfabeta @ 8/3/2005, 11:18)
CITAZIONE (nonino @ 7/3/2005, 22:30)
Guarda che sono solo un dirigente di provincia non conosco tutti e conosco poco le giovani leve.

Pensavo che magari avevi assistito lo scorso anno alla finale BAM a Bormio, e l'avevi visto in azione!

Nonino è andato a prendersi un'altro scudettino con le sue juniores...
 
Top
view post Posted on 9/3/2005, 13:41

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,895

Status:


CITAZIONE (Delio @ 8/3/2005, 21:15)
CITAZIONE (Alfabeta @ 8/3/2005, 11:18)
CITAZIONE (nonino @ 7/3/2005, 22:30)
Guarda che sono solo un dirigente di provincia non conosco tutti e conosco poco le giovani leve.

Pensavo che magari avevi assistito lo scorso anno alla finale BAM a Bormio, e l'avevi visto in azione!

Nonino è andato a prendersi un'altro scudettino con le sue juniores...

Risposta errata le finali juniores si giocano nella prima 15ina di giugno le finali Bam la prima settima di luglio , lo scorso anno io ho optato per il trofeo Bulgheroni visto che giocavano due bimbe che mi interessavano.
 
Top
Delio
view post Posted on 9/3/2005, 14:37




CITAZIONE (nonino @ 9/3/2005, 13:41)
CITAZIONE (Delio @ 8/3/2005, 21:15)
CITAZIONE (Alfabeta @ 8/3/2005, 11:18)
CITAZIONE (nonino @ 7/3/2005, 22:30)
Guarda che sono solo un dirigente di provincia non conosco tutti e conosco poco le giovani leve.

Pensavo che magari avevi assistito lo scorso anno alla finale BAM a Bormio, e l'avevi visto in azione!

Nonino è andato a prendersi un'altro scudettino con le sue juniores...

Risposta errata le finali juniores si giocano nella prima 15ina di giugno le finali Bam la prima settima di luglio , lo scorso anno io ho optato per il trofeo Bulgheroni visto che giocavano due bimbe che mi interessavano.

Ops, pensavo che due settimane dopo fossi ancora fuso dai bagordi notturni... si vede che hai più fisico di me...
 
Top
view post Posted on 10/3/2005, 14:50

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,895

Status:


CITAZIONE (Delio @ 9/3/2005, 14:37)
CITAZIONE (nonino @ 9/3/2005, 13:41)
CITAZIONE (Delio @ 8/3/2005, 21:15)
CITAZIONE (Alfabeta @ 8/3/2005, 11:18)
CITAZIONE (nonino @ 7/3/2005, 22:30)
Guarda che sono solo un dirigente di provincia non conosco tutti e conosco poco le giovani leve.

Pensavo che magari avevi assistito lo scorso anno alla finale BAM a Bormio, e l'avevi visto in azione!

Nonino è andato a prendersi un'altro scudettino con le sue juniores...

Risposta errata le finali juniores si giocano nella prima 15ina di giugno le finali Bam la prima settima di luglio , lo scorso anno io ho optato per il trofeo Bulgheroni visto che giocavano due bimbe che mi interessavano.

Ops, pensavo che due settimane dopo fossi ancora fuso dai bagordi notturni... si vede che hai più fisico di me...

Solitamente gioisco in silenzio e mi sbronzo di nascosto, questa volta però ho evitato, l'emozione dello scudettino è stata troppa.
 
Top
8859 replies since 8/1/2005, 11:56   453412 views
  Share