Basket Café Forum

Nazionale under 16, ?????

« Older   Newer »
  Share  
Delio
view post Posted on 21/2/2005, 16:43




CITAZIONE (nonino @ 21/2/2005, 15:56)
CITAZIONE (Delio @ 20/2/2005, 12:12)
Per me non lo sa neanche Nonino...

Certo che no non dispongo della sfera di cristallo....

Sigh, un'altra certezza della vita crolla....

Edited by Delio - 21/2/2005, 17:09
 
Top
view post Posted on 22/2/2005, 11:14

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,892

Status:


CITAZIONE (Delio @ 21/2/2005, 16:43)
CITAZIONE (nonino @ 21/2/2005, 15:56)
CITAZIONE (Delio @ 20/2/2005, 12:12)
Per me non lo sa neanche Nonino...

Certo che no non dispongo della sfera di cristallo....

Sigh, un'altra certezza della vita crolla....

Guarda che fortunatamente non so tutto, certe cose le deduco, e certe le so solo se coinvolgono atlete della mia alma mater.Di bello c'è che per via dell'età e del fatto che seguo la femminile da anni conosco parecchia gente che incontro magari alle finali giovanili alle selezioni o ai tornei tipo azzurina o delle regioni, che bontà loro rispondono alle mie domande anche le più curiose.
 
Top
Delio
view post Posted on 22/2/2005, 11:22




CITAZIONE (nonino @ 22/2/2005, 11:14)
CITAZIONE (Delio @ 21/2/2005, 16:43)
CITAZIONE (nonino @ 21/2/2005, 15:56)
CITAZIONE (Delio @ 20/2/2005, 12:12)
Per me non lo sa neanche Nonino...

Certo che no non dispongo della sfera di cristallo....

Sigh, un'altra certezza della vita crolla....

Guarda che fortunatamente non so tutto, certe cose le deduco, e certe le so solo se coinvolgono atlete della mia alma mater.Di bello c'è che per via dell'età e del fatto che seguo la femminile da anni conosco parecchia gente che incontro magari alle finali giovanili alle selezioni o ai tornei tipo azzurina o delle regioni, che bontà loro rispondono alle mie domande anche le più curiose.

E' per questo che avevo (ed ho ancora...) una fiducia illimitata nella vastità della tua conoscenza...
Io ho sentito dire che i tecnici della U16 saranno due triestini, ne sai qualcosa?
 
Top
ghevara
view post Posted on 22/2/2005, 11:40




CITAZIONE (Delio @ 22/2/2005, 11:22)
CITAZIONE (nonino @ 22/2/2005, 11:14)
CITAZIONE (Delio @ 21/2/2005, 16:43)
CITAZIONE (nonino @ 21/2/2005, 15:56)
CITAZIONE (Delio @ 20/2/2005, 12:12)
Per me non lo sa neanche Nonino...

Certo che no non dispongo della sfera di cristallo....

Sigh, un'altra certezza della vita crolla....

Guarda che fortunatamente non so tutto, certe cose le deduco, e certe le so solo se coinvolgono atlete della mia alma mater.Di bello c'è che per via dell'età e del fatto che seguo la femminile da anni conosco parecchia gente che incontro magari alle finali giovanili alle selezioni o ai tornei tipo azzurina o delle regioni, che bontà loro rispondono alle mie domande anche le più curiose.

E' per questo che avevo (ed ho ancora...) una fiducia illimitata nella vastità della tua conoscenza...
Io ho sentito dire che i tecnici della U16 saranno due triestini, ne sai qualcosa?



vista la Tua età (ma quale sarà mai?) visto che segui il femminile da ani, visto checonosci molta gente che risponde alle tue domande, visto che partecipi alle selelzioni di azzurrina e delle regioni:

PER FAVORE FUORI I NOMI................................o almeno quellli che Tu pensi siano i nomi....................
per fvore non la tua preferita Cinili (che e' naturale che ci sia) , non Corsi, non Crippa..............................
nomi nuoviiiiii!!!!

Scherzi a parte, mi sembra che ci sia troppo attesa per le convocazioni under 16.
PERCHE'????
 
Top
Alfabeta
view post Posted on 22/2/2005, 12:08




Forse perchè c'è ancora qualcuno che spera in convocazioni... non pilotate!!! Hai ragione, sarebbe bello avere dei nomi nuovi!!!
 
Top
view post Posted on 23/2/2005, 14:58

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,892

Status:


CITAZIONE (ghevara @ 22/2/2005, 11:40)
CITAZIONE (Delio @ 22/2/2005, 11:22)
CITAZIONE (nonino @ 22/2/2005, 11:14)
CITAZIONE (Delio @ 21/2/2005, 16:43)
CITAZIONE (nonino @ 21/2/2005, 15:56)
CITAZIONE (Delio @ 20/2/2005, 12:12)
Per me non lo sa neanche Nonino...

Certo che no non dispongo della sfera di cristallo....

Sigh, un'altra certezza della vita crolla....

Guarda che fortunatamente non so tutto, certe cose le deduco, e certe le so solo se coinvolgono atlete della mia alma mater.Di bello c'è che per via dell'età e del fatto che seguo la femminile da anni conosco parecchia gente che incontro magari alle finali giovanili alle selezioni o ai tornei tipo azzurina o delle regioni, che bontà loro rispondono alle mie domande anche le più curiose.

E' per questo che avevo (ed ho ancora...) una fiducia illimitata nella vastità della tua conoscenza...
Io ho sentito dire che i tecnici della U16 saranno due triestini, ne sai qualcosa?



vista la Tua età (ma quale sarà mai?) visto che segui il femminile da ani, visto checonosci molta gente che risponde alle tue domande, visto che partecipi alle selelzioni di azzurrina e delle regioni:

PER FAVORE FUORI I NOMI................................o almeno quellli che Tu pensi siano i nomi....................
per fvore non la tua preferita Cinili (che e' naturale che ci sia) , non Corsi, non Crippa..............................
nomi nuoviiiiii!!!!

Scherzi a parte, mi sembra che ci sia troppo attesa per le convocazioni under 16.
PERCHE'????

L'eta visto che la vuoi sapere è 60 e 43 annate sportive nel femminile oltre le tre citate nomi non ne faccio ovvero ne faccio pochi perchè non le conosco o non ricordo i nomi ,anche perchè ad azzurina non erano a disposizione i roster delle squadre, se cito qualche ragazza e tralascio delle altre vengo fustigato sulla piazza mediatica, Ti posso dire che piacciano a me Bresciani e Tagliabue della Lombardia, due venete dal bel fisico, una biondina del friuli che io ho sopranominato" metalmeccanica" per la sua fisicità e un paio della campania una delle quali si chiama Luana, è chiaro che sono impressioni di un non tecnico. In merito all'attesa è giustificata dal fatto che si tratta del primo vero approccio con il settore squadre nazionali da parte di bimbe relativamente giovani, per tanto le attese sono molte anche da parte dei coach dei club, che con la convocazione vedono valorizzato il proprio lavoro, risposta sufficiente????
 
Top
view post Posted on 23/2/2005, 15:06

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,892

Status:


Ulteriore precisazione per Ghevara, io non partecipo alle selezioni varie. con il mio amico e partner "ORSO BALU' " con le nostre carte di credito (è giusto precisarlo) vediamo il vedibile delle giovanili compreso un paio di finali nazionali di categoria anche quando la nostra squadretta non vi partecipa, questo da almeno 25/30 anni.
 
Top
view post Posted on 23/2/2005, 15:08

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,892

Status:


CITAZIONE (Alfabeta @ 22/2/2005, 12:08)
Forse perchè c'è ancora qualcuno che spera in convocazioni... non pilotate!!! Hai ragione, sarebbe bello avere dei nomi nuovi!!!

Io non credo o credo poco a convocazioni pilotate , credo sopratutto a ragazze non viste per vari motivi, anche a quelle non fatte vedere, di proposito.
 
Top
Alfabeta
view post Posted on 25/2/2005, 10:28




CITAZIONE (Delio @ 22/2/2005, 11:22)
Io ho sentito dire che i tecnici della U16 saranno due triestini, ne sai qualcosa?

Essendo anch'io triestina, ho avuto la stessa notizia. Qualcosa di vero ci sarà....
E se fosse vero, una gran bella soddisfazione per il basket femminile triestino, vorrebbe dire che si cominciano a raccogliere i frutti di un bel lavoro che si sta facendo da qualche anno a livello giovanile!!!
 
Top
hounidea
view post Posted on 25/2/2005, 10:40




CITAZIONE (Alfabeta @ 25/2/2005, 10:28)
CITAZIONE (Delio @ 22/2/2005, 11:22)
Io ho sentito dire che i tecnici della U16 saranno due triestini, ne sai qualcosa?

Essendo anch'io triestina, ho avuto la stessa notizia. Qualcosa di vero ci sarà....
E se fosse vero, una gran bella soddisfazione per il basket femminile triestino, vorrebbe dire che si cominciano a raccogliere i frutti di un bel lavoro che si sta facendo da qualche anno a livello giovanile!!!

credo sia vero, ma non si tratta di una scelta particolare: il criterio resta quello di far guidare le nazionali giovanili ai tecnici delle squadre che vincono gli scudetti di categoria. per questo d'antoni (campione d'italia juniores con san raffaele a gressoney due anni fa) ha guidato le cadette azzurre l'estate scorsa agli europei in piemonte. per questo frigerio (campione d'italia juniores l'anno scorso con geas) avrà l'under 18 nella prossima estate. per questo sottana padre (due volte campione d'italia cadette con treviso a comacchio e reggio calabria) ha avuto l'under 20 l'anno scorso. stavolta, non potendosi ripetere l'esperimento sottana-padre (che avrebbe guidato la figlia), subentrano i triestini. ovvero il tecnico della ginnastica finalista con il geas l'anno scorso alle finali nazionali juniores.
chiaro, no? è tutto un sereno automatismo.
 
Top
Delio
view post Posted on 25/2/2005, 10:53




CITAZIONE (hounidea @ 25/2/2005, 10:40)
CITAZIONE (Alfabeta @ 25/2/2005, 10:28)
CITAZIONE (Delio @ 22/2/2005, 11:22)
Io ho sentito dire che i tecnici della U16 saranno due triestini, ne sai qualcosa?

Essendo anch'io triestina, ho avuto la stessa notizia. Qualcosa di vero ci sarà....
E se fosse vero, una gran bella soddisfazione per il basket femminile triestino, vorrebbe dire che si cominciano a raccogliere i frutti di un bel lavoro che si sta facendo da qualche anno a livello giovanile!!!

credo sia vero, ma non si tratta di una scelta particolare: il criterio resta quello di far guidare le nazionali giovanili ai tecnici delle squadre che vincono gli scudetti di categoria. per questo d'antoni (campione d'italia juniores con san raffaele a gressoney due anni fa) ha guidato le cadette azzurre l'estate scorsa agli europei in piemonte. per questo frigerio (campione d'italia juniores l'anno scorso con geas) avrà l'under 18 nella prossima estate. per questo sottana padre (due volte campione d'italia cadette con treviso a comacchio e reggio calabria) ha avuto l'under 20 l'anno scorso. stavolta, non potendosi ripetere l'esperimento sottana-padre (che avrebbe guidato la figlia), subentrano i triestini. ovvero il tecnico della ginnastica finalista con il geas l'anno scorso alle finali nazionali juniores.
chiaro, no? è tutto un sereno automatismo.

Non sono in contraddizione i vostri due post, il buon lavoro sulle giovanili paga con i risultati che permettono ai nostri tecnici di mettersi in luce.
Però non mi è chiaro (confesso che non me ne sono mai occupato) il meccanismo. L'allenatore che vince i nazionali Juniores va ad allenare la nazionale cadette? E la nazionale juniores chi l'allena? Qualcuno mi può chiarire questi meccanismi? Grazie.
 
Top
hounidea
view post Posted on 25/2/2005, 11:14




CITAZIONE (Delio @ 25/2/2005, 10:53)
Non sono in contraddizione i vostri due post, il buon lavoro sulle giovanili paga con i risultati che permettono ai nostri tecnici di mettersi in luce.
Però non mi è chiaro (confesso che non me ne sono mai occupato) il meccanismo. L'allenatore che vince i nazionali Juniores va ad allenare la nazionale cadette? E la nazionale juniores chi l'allena? Qualcuno mi può chiarire questi meccanismi? Grazie.

infatti non c'era alcuna contraddizione: spiegavo solo un meccanismo, in base al quale sono approdati gli ottimi triestini. circa la tua domanda, non so rispondere. credo che il criterio sia abbastanza casuale e magari legato agli impegni degli allenatori. non credo sia stato automatizzato che il vincitore dello scudettino va ad allenare la nazionale della categoria in cui ha ottenuto il successo. anzi, al momento lo escludo (vedi sottana padre e d'antoni l'anno scorso). tieni presente che il calendario internazionale è stato appena modificato e prevede, credo proprio solo da quest'anno, che ad ogni stagione (se non ho capito male) siano in programma europei di tutte le categorie. in precedenza si andava con scadenze biennali e dunque non sempre il vincitore avrebbe avuto a disposizione la "sua" nazionale d'elezione.
in più sembra che l'under 20 sarà avocata a sè da lambruschi medesimo. dunque di nazionali giovanili ne restano due: l'under 18 e l'under 16. la prima andrà a frigerio, la seconda ai triestini. questo ho capito io.
 
Top
view post Posted on 25/2/2005, 11:27

forumista oltre

Group:
Member
Posts:
25,892

Status:


CITAZIONE (hounidea @ 25/2/2005, 11:14)
CITAZIONE (Delio @ 25/2/2005, 10:53)
Non sono in contraddizione i vostri due post, il buon lavoro sulle giovanili paga con i risultati che permettono ai nostri tecnici di mettersi in luce.
Però non mi è chiaro (confesso che non me ne sono mai occupato) il meccanismo. L'allenatore che vince i nazionali Juniores va ad allenare la nazionale cadette? E la nazionale juniores chi l'allena? Qualcuno mi può chiarire questi meccanismi? Grazie.

infatti non c'era alcuna contraddizione: spiegavo solo un meccanismo, in base al quale sono approdati gli ottimi triestini. circa la tua domanda, non so rispondere. credo che il criterio sia abbastanza casuale e magari legato agli impegni degli allenatori. non credo sia stato automatizzato che il vincitore dello scudettino va ad allenare la nazionale della categoria in cui ha ottenuto il successo. anzi, al momento lo escludo (vedi sottana padre e d'antoni l'anno scorso). tieni presente che il calendario internazionale è stato appena modificato e prevede, credo proprio solo da quest'anno, che ad ogni stagione (se non ho capito male) siano in programma europei di tutte le categorie. in precedenza si andava con scadenze biennali e dunque non sempre il vincitore avrebbe avuto a disposizione la "sua" nazionale d'elezione.
in più sembra che l'under 20 sarà avocata a sè da lambruschi medesimo. dunque di nazionali giovanili ne restano due: l'under 18 e l'under 16. la prima andrà a frigerio, la seconda ai triestini. questo ho capito io.

Analisi esatta e condivisibile, anche al sottoscritto mercoledì sera hanno fatto l'ipotesi di un/a triestino/a ,seguendo il criterio usato in un recente passato dal SSN:
 
Top
Delio
view post Posted on 25/2/2005, 11:52




Quindi, mi par di capire, è prassi, niente più che un criterio di massima. Infatti mi pareva strana la cosa, perchè mica si può fare un lavoro per un anno e poi lasciare ad un altro...
 
Top
coach tosto
view post Posted on 25/2/2005, 12:01






mi ripeto:
visto che si tratta per molte di loro della prima chiamata importante,
visto la giovane età
visto che per molti lugliio e' mese di sospirate vacanze e visto altresì che le ragazze dovranno essere accompagante dai genitori...................

SAREBBE GIUSTO fare queste benedette convocazioni quanto priima

Forse ii dirigenti fip non sanno che molti genitori devono presentare un piano ferie già da marzo

Ma io dico: se e' vero che comunque le ragazze verranno selezionate da azzurrina, cosa si aspetta??? il raduno c'e' statoe SDe la il 13 marzo mi sembra che sii giiochino le ultime partite

Se la fip oroganizzasse per bene le varie trasferte niente da dire.
Ma mi sembra che questo non accade e visto che si tratta di ragazze di 15 anni che credo non viaggiano ancora da sole

BENE! PER RISPETTO ANCHE VERSO I GENITORI, SI DIA IL VIA ALLE CONVOCAZIONI
 
Top
8859 replies since 8/1/2005, 11:56   453411 views
  Share