Basket Café Forum

Nazionale under 16, ?????

« Older   Newer »
  Share  
Tignuzzo
view post Posted on 16/2/2005, 09:21




CITAZIONE (hounidea @ 15/2/2005, 23:24)
....peserà sul gruppo attuale, per forza di cose meno competitivo. non è colpa di nessuno. semmai della mamme e papà che hanno prodotto a suo tempo "materiale" umano meno interessante dei genitori russi, ungheresi, serbi, polacchi, spagnoli, eccetera eccetera


Cara Hounidea mi sa che quest'ultima affermazione te la potevi risparmiare, è veramente di basso livello!!!!
 
Top
coach tosto
view post Posted on 16/2/2005, 10:27





non ho parole!!!!



 
Top
ghevara
view post Posted on 16/2/2005, 11:12





Cara Hounidea,
penso che i nomi per la nazionale under 16 dovrebbero venir fuori dai nazionali cadette più che da azzurrina
Lo scorso anno però le convocazioni sono arrivate prima della partenza per Reggio e non mi risulta però che a Reggio Calabria c'erano rappresentanti della fiip: soltanto un cameraman che aveva il compito di riprendere pochi minuti di ogni partita
mmagino che da quelle poche scene poi "qualcuno" riesca a farsi una opinione sulla bravura delle nostre atllete...............
Spero che non sia cos'i
Se qualcuno fosse stato presente, avrebbe pouto notare che molte ragazze avrebbero vuto il diritto di essere presenti ai campionati europei, invece non erano nemmno tra le riserve a casa.
Pur non avendo nulla da ridire sul progetto azzurrina, continuo a pensare che FUORI ci sono ottime atlete: a Roma Cinili e Toto sono da esempio.

Riguardo ai genitori che non hanno saputo "produrre" fenomeni...........................lanch'io non ho parole
 
Top
Alfabeta
view post Posted on 16/2/2005, 11:44




Io immaginavo invece che, prima di convocare le atlete "definitive", venissero visionate a gruppi dai tecnici. Forse questo lavoro è già stato fatto.
Per quanto riguarda i genitori che non si sono impegnati, forse è questione di DNA: la prossima volta cercherò di sposare Manu Ginobili!!!
 
Top
hounidea
view post Posted on 16/2/2005, 12:01




CITAZIONE (Tignuzzo @ 16/2/2005, 09:21)
CITAZIONE (hounidea @ 15/2/2005, 23:24)
....peserà sul gruppo attuale, per forza di cose meno competitivo. non è colpa di nessuno. semmai della mamme e papà che hanno prodotto a suo tempo "materiale" umano meno interessante dei genitori russi, ungheresi, serbi, polacchi, spagnoli, eccetera eccetera


Cara Hounidea mi sa che quest'ultima affermazione te la potevi risparmiare, è veramente di basso livello!!!!

di basso livello sarai tu. la mia era, ed è, un'affermazione del tutto scherzosa che in lingua diretta si traduce così: le nostre ragazze under 16 sono atleticamente e tcnicamente di un livello inferiore alle avversarie dei paesi che ho elencato. questo al momento. in futuro vedremo.
 
Top
hounidea
view post Posted on 16/2/2005, 12:03




CITAZIONE (Alfabeta @ 16/2/2005, 11:44)
Io immaginavo invece che, prima di convocare le atlete "definitive", venissero visionate a gruppi dai tecnici. Forse questo lavoro è già stato fatto.
Per quanto riguarda i genitori che non si sono impegnati, forse è questione di DNA: la prossima volta cercherò di sposare Manu Ginobili!!!

le atlete azzurrabili dell'89 e precedenti sono le più visionate d'italia: su questo puoi essere certa. questo, naturalmente, non mette a riparo da errori di convocazione o di formazione. ma è sempre accaduto ed accadrà sempre.
 
Top
hounidea
view post Posted on 16/2/2005, 12:10




CITAZIONE (ghevara @ 16/2/2005, 11:12)
Cara Hounidea,
penso che i nomi per la nazionale under 16 dovrebbero venir fuori dai nazionali cadette più che da azzurrina
Lo scorso anno però le convocazioni sono arrivate prima della partenza per Reggio e non mi risulta però che a Reggio Calabria c'erano rappresentanti della fiip: soltanto un cameraman che aveva il compito di riprendere pochi minuti di ogni partita
mmagino che da quelle poche scene poi "qualcuno" riesca a farsi una opinione sulla bravura delle nostre atllete...............
Spero che non sia cos'i
Se qualcuno fosse stato presente, avrebbe pouto notare che molte ragazze avrebbero vuto il diritto di essere presenti ai campionati europei, invece non erano nemmno tra le riserve a casa.
Pur non avendo nulla da ridire sul progetto azzurrina, continuo a pensare che FUORI ci sono ottime atlete: a Roma Cinili e Toto sono da esempio.

Riguardo ai genitori che non hanno saputo "produrre" fenomeni...........................lanch'io non ho parole

nemmeno le finali nazionali sono un "raduno" decisivo ai fini della selezione azzurra. ti faccio un esempio: bagnara, che a mio avviso è la più forte under 20 italiana insieme a sottana, era assente dalle finali juniores l'anno scorso: se ci si fosse basati su quel torneo, non avrebbe dovuto essere selezionata. e così battisodo. e così racca. e così contestabile, e così altre ancora: tutte azzurre forti, che meritano il posto, e che non c'erano in quell'occasione.
errori e discussioni sulle formazioni finali sono nell'ordine delle cose: nessuno può avere la pretesa di azzeccare tutte le scelte. ti informo comunque che cinili è stata un punto fermo della nazionale cadetta l'anno scorso agli europei di asti e torino.
quanto alla tua mancanza di parole sulla mia battuta scherzosa, mi auguro che la favella ti ritorni presto.
un cordiale saluto
 
Top
coach tosto
view post Posted on 16/2/2005, 12:34




CITAZIONE (hounidea @ 16/2/2005, 12:03)
[Q
le atlete azzurrabili dell'89 e precedenti sono le più visionate d'italia: su questo puoi essere certa. questo, naturalmente, non mette a riparo da errori di convocazione o di formazione. ma è sempre accaduto ed accadrà sempre.



ma visonate quando?????
ma visioante da chi???????

forse tramite le cassette di cui si parlava prima?????

non sono molto inserito nell'ambiente ma seguo tutte le partite romane e dintorni. La mia non tenera età mi porta a ricordare facce e nomi di gente che si occupa deille giovani: non mi e' mai capitato di vedere nessuno di questi signori durante le partite

ma forse Roma e' un'altra storia??????????????????


 
Top
Tignuzzo
view post Posted on 16/2/2005, 13:46




CITAZIONE (hounidea @ 16/2/2005, 12:01)
CITAZIONE (Tignuzzo @ 16/2/2005, 09:21)
CITAZIONE (hounidea @ 15/2/2005, 23:24)
....peserà sul gruppo attuale, per forza di cose meno competitivo. non è colpa di nessuno. semmai della mamme e papà che hanno prodotto a suo tempo "materiale" umano meno interessante dei genitori russi, ungheresi, serbi, polacchi, spagnoli, eccetera eccetera


Cara Hounidea mi sa che quest'ultima affermazione te la potevi risparmiare, è veramente di basso livello!!!!

di basso livello sarai tu. la mia era, ed è, un'affermazione del tutto scherzosa che in lingua diretta si traduce così: le nostre ragazze under 16 sono atleticamente e tcnicamente di un livello inferiore alle avversarie dei paesi che ho elencato. questo al momento. in futuro vedremo.

Sai che ragioni un po stranamente, perchè quando altri fanno battute o ragionamenti per eccesso, puntualizzi sempre. Poi quando ti scappa una battutaccia allora era solo uno scherzo, ma dal contesto della frase e dai tuoi scritti emerge chiaramente che è quello che realmente pensi.
Passo e chiudo
 
Top
Delio
view post Posted on 16/2/2005, 13:53




CITAZIONE (hounidea @ 16/2/2005, 12:01)
CITAZIONE (Tignuzzo @ 16/2/2005, 09:21)
CITAZIONE (hounidea @ 15/2/2005, 23:24)
....peserà sul gruppo attuale, per forza di cose meno competitivo. non è colpa di nessuno. semmai della mamme e papà che hanno prodotto a suo tempo "materiale" umano meno interessante dei genitori russi, ungheresi, serbi, polacchi, spagnoli, eccetera eccetera


Cara Hounidea mi sa che quest'ultima affermazione te la potevi risparmiare, è veramente di basso livello!!!!

di basso livello sarai tu. la mia era, ed è, un'affermazione del tutto scherzosa che in lingua diretta si traduce così: le nostre ragazze under 16 sono atleticamente e tcnicamente di un livello inferiore alle avversarie dei paesi che ho elencato. questo al momento. in futuro vedremo.

Per ridurre i fraindendimenti, non sottovalutate l'uso delle faccine, rendono subito l'idea di quando si scherza e quando si parla sul serio... a meno di non sbagliare scelta....
 
Top
hounidea
view post Posted on 16/2/2005, 14:45




CITAZIONE (Tignuzzo @ 16/2/2005, 13:46)
Sai che ragioni un po stranamente, perchè quando altri fanno battute o ragionamenti per eccesso, puntualizzi sempre. Poi quando ti scappa una battutaccia allora era solo uno scherzo, ma dal contesto della frase e dai tuoi scritti emerge chiaramente che è quello che realmente pensi.
Passo e chiudo

non mi sembra di ragionare stranamente e apprezzo le battute di spirito da qualunque parte provengano. inoltre mi sforzo di essere sempre chiara e diretta e dunque non c'è nessun bisogno di complesse esegesi e analisi contestuali dei miei scritti.
 
Top
hounidea
view post Posted on 16/2/2005, 14:51




CITAZIONE (coach tosto @ 16/2/2005, 12:34)
ma forse Roma e' un'altra storia??????????????????

scusa se mi scappa un sorriso affettuoso alla tua frase finale: pensa che per decenni, qui al nord, maledivamo le "cricche romane" che producevano, negli eterni pettegolezzi nordisti, convocazioni appunto "troppo romane", in forza del fatto che la fip ha sede a roma e che fino ad un certo punto anche i vari ct e loro aiutanti abitavano in quell'area. ora, evidentemente il mondo si è rovesciato se ti lamenti della scarsa presenza degli osservatori alle partite della capitale. comunque la questione è sempre aperta: con chiunque io parli, dal piemonte alla sicilia, mi viene detto che c'è una "ragazza bravissima che nessuno è mai venuto a vedere...".
allora propongo (attenzione, tignuzzo: sto per fare una battuta di spirito per ridere un po'...) che qualcuno organizzi un'amichevole fra l'under 16 azzurra "ufficiale" e una selezione delle escluse di lusso. sono curiosa di sapere come andrebbe a finire. se si riuscisse a fare, s'intende: perchè per fare la formazione delle escluse magari ci sarebbero discussioni a non finire...
 
Top
hounidea
view post Posted on 16/2/2005, 14:58




CITAZIONE (Delio @ 16/2/2005, 13:53)
Per ridurre i fraindendimenti, non sottovalutate l'uso delle faccine, rendono subito l'idea di quando si scherza e quando si parla sul serio... a meno di non sbagliare scelta....

grazie, effettivamente è un buon consiglio, anche se sono un po' allergica da sempre a queste faccine. probabilmente mi sbaglio.
 
Top
coach tosto
view post Posted on 16/2/2005, 15:16




CITAZIONE (hounidea @ 16/2/2005, 14:51)
CITAZIONE (coach tosto @ 16/2/2005, 12:34)
ma forse Roma e' un'altra storia??????????????????

scusa se mi scappa un sorriso affettuoso alla tua frase finale: pensa che per decenni, qui al nord, maledivamo le "cricche romane" che producevano, negli eterni pettegolezzi nordisti, convocazioni appunto "troppo romane", in forza del fatto che la fip ha sede a roma e che fino ad un certo punto anche i vari ct e loro aiutanti abitavano in quell'area. ora, evidentemente il mondo si è rovesciato se ti lamenti della scarsa presenza degli osservatori alle partite della capitale. comunque la questione è sempre aperta: con chiunque io parli, dal piemonte alla sicilia, mi viene detto che c'è una "ragazza bravissima che nessuno è mai venuto a vedere...".
allora propongo (attenzione, tignuzzo: sto per fare una battuta di spirito per ridere un po'...) che qualcuno organizzi un'amichevole fra l'under 16 azzurra "ufficiale" e una selezione delle escluse di lusso. sono curiosa di sapere come andrebbe a finire. se si riuscisse a fare, s'intende: perchè per fare la formazione delle escluse magari ci sarebbero discussioni a non finire...


pensa che ultimamente ho letto, in merito alle convocazioni under 20, che le "cricche" sono tutte al nord.......comuqnue per riispetto alle nostre ragazze................lasciamo correre

parli di "squadra azzurra under 16 ufficiale"
ma allora esiste???
Per le atlete, per gli allenatori, e soprattuto per quei disgraziati genitori che non riescono mai fa farele vacanze nè d'inverno nè d'estate

TI PREGO ILLUMINACI

con immensa gratitudine
 
Top
hounidea
view post Posted on 16/2/2005, 16:11




CITAZIONE (coach tosto @ 16/2/2005, 15:16)
pensa che ultimamente ho letto, in merito alle convocazioni under 20, che le "cricche" sono tutte al nord.......comuqnue per riispetto alle nostre ragazze................lasciamo correre

parli di "squadra azzurra under 16 ufficiale"
ma allora esiste???
Per le atlete, per gli allenatori, e soprattuto per quei disgraziati genitori che non riescono mai fa farele vacanze nè d'inverno nè d'estate

TI PREGO ILLUMINACI

con immensa gratitudine

che vuoi, siamo "criccaioli" di natura in questo paese, sia al sud che al centro che al nord. pensiamo male a prescindere. su questo tema, poi, non c'è ct o nazionale che non produca polemiche. direi quasi che bisogna rassegnarci.
circa l'illuminazione che ti aspetti da me, guarda che io non ho alcun incarico federale nè d'altro tipo. sono solo una matura ex (mediocre) giocatrice che rimane appassionata di questo sport e bazzica fra un campionato e l'altro, a tempo perso. poi mi tengo aggiornata leggendo questo forum e siti vari. tutto qui.
per squadra under 16 "ufficiale", nell'ambito della mia battuta, mi riferivo all squadra nazionale italiana under 16 che i tecnici (non so chi siano) comporranno per fare gli europei di categoria questa estate. il varo della squadra e delle 12 seguirà lo stesso criterio di sempre: un raduno preventivo di una ventina di giorni con 16-18 convocate, il lavoro, la scelta, la partenza. tutto qui.
 
Top
8859 replies since 8/1/2005, 11:56   453412 views
  Share