Basket Café Forum

MERCATO CESTISTICO E DI ...., trattative di ogni genere

« Older   Newer »
  Share  
liam3000
view post Posted on 19/1/2005, 00:46




NON E' UNA DELLE MIE CAZZATE!

E' stato appena scoperto un nuovo virus che è stato classificato da Microsoft e da McAfee come il più distruttivo di tutti. Questo virus è stato scoperto ieri pomeriggio da McAfee e ancora non è stato trovato l'antivirus. Il virus distrugge il Settore Zero dall'Hard Disk dove sono riposte le informazioni vitali per il suo funzionamento. Il virus agisce nel seguente modo: Si auto invia automaticamente a tutti i contatti del tuo elenco con il titolo A virtual card for you (Una cartolina virtuale per te). Appena la cosiddetta cartolina virtuale si apre, il computer si paralizza in modo che l'utente è costretto a riavviarlo. Quando si resetta il computer, il virus distrugge il Settore Zero distruggendo definitivamente l'Hard Disk. Quindi, non aprite nessuna mail con oggetto: A virtual card for you (Una cartolina virtuale per te). Appena la ricevi cancellala!!!! Per favore inoltrate questo messaggio a tutti i vostri amici. A chiunque sia nella vostra rubrica. Intel ha inoltre annunciato che è stato scoperto di recente un nuovo virus molto pericoloso. Se ricevi una mail dal titolo An Internet flower for you non aprirlo. Cancellalo! Questo virus distrugge tutti i file ...dll. Il tuo computer non sara più in grado di riavviarsi
 
Top
bandiera gialla
view post Posted on 19/1/2005, 09:38




Falso il supervirus targato CNN
N. 103 di lunedì 17 gennaio 2005
UNA VECCHIA BUFALA

Un messaggio allarmante ha ripreso a circolare con insolita insistenza tra gli utenti italiani in questi giorni nonostante si tratti di una delle più celebri ed antiche bufale diffuse via email.
Quella circolata in questi giorni è solo una delle numerose versioni dell'email fasulla.

I DANNI DELLA BUFALA

Oltre ad occupare spazio in mailbox e tempo dell'utente, l'email fasulla provoca allarmismo gettando anche ombre ingiustificate sulla sicurezza informatica.

Non solo, poichè molti di coloro che la inoltrano ai propri conoscenti non sono molto esperti, capita spesso e volentieri che tutti gli indirizzi a cui viene inoltrata siano posti in chiaro, ossia siano visibili da tutti coloro che ricevono il messaggio. Questo danneggia evidentemente la privacy di tutti i coinvolti.

IL MESSAGGIO FASULLO
Un nuovo virus che è stato scoperto recentemente è stato classificato dalla microsoft come il virus più distruttivo mai esistito. Questo virus è stato scoperto domenica pomeriggio da McAfee, e non ne esiste alcun tipo di protezione. Questo virus distrugge semplicemente il Settore Zero dell'Hard disk, dove sono controllate le informazioni vitali delle sue funzioni.
Questo virus funziona nel seguente modo: Si auto-invia verso tutti gli indirizzi di posta appartenenti alla vostra rubrica con il titolo "A Card for You". All'apertura di questo messagio il computer si blocca e obbliga l'utilizzatore allo spegnimento e alla riaccensione attraverso lo shut down manuale con combinazione CTRL+ALT+CANC.
Quando il computer si riaccende, il virus distrugge il Settore Zero, distruggendo permanentemente l'Hard Disk!! Quindi non aprite mai email aventi come oggetto "A Virtual Card for You". Ogni volta, che ricevete questo messaggio CANCELLATELO IMMEDIATAMENTE ANCHE Se CONOSCETE LA PERSONA CHE VE L'HA MANDATO!!!!!!!!!
Inviate la presente a chiunque conosciate perchè la salvezza del loro computer determinerà automaticamente anche la salvezza di quello vostro!!

PERCHÈ È UNA BUFALA
Le caratteristiche dell'email che la identificano come bufala ci sono tutte. Anzitutto è allarmistica oltre ogni limite, un segno immancabile nelle bufale: dovrebbe bastare questo a far sorgere qualche sospetto in chi la riceve.

Come tutte le bufale, poi, anche questa chiede di inoltrare il messaggio a tutti coloro che si conoscono, condizione necessaria per garantire la circolazione e l'intasamento della posta degli utenti.

Inoltre nè il sito della CNN, tantomeno quello di Microsoft o di McAfee parlano di questo virus senza precedenti. Tutto questo senza contare la scarsissima credibilità della bufala sul piano prettamente informatico.
 
Top
DRUGHETTO
view post Posted on 19/1/2005, 11:14




Se qualcuno volesse altre spiegazioni su questo o su altre truffe o virus....
antibufala
 
Top
liam3000
view post Posted on 19/1/2005, 13:43




bella storia!!

hahauahuahuahahu
 
Top
A'ridatece Accomazzo
view post Posted on 19/1/2005, 17:33




Visto che il mercato, per quest'anno, è ormai chiuso penso sia il caso di chiudere anche il relativo topic. Per i vari "cazzeggi" utilizzate "IMMAGINE:i migliori della D".
 
Top
34 replies since 6/1/2005, 21:59   933 views
  Share