Basket Café Forum

QUELLI CHE CONTANO, I MAGNIFICI SETTE

« Older   Newer »
  Share  
Pista66
view post Posted on 7/10/2010, 17:32




CITAZIONE (FIP16482 @ 7/10/2010, 15:59)
Grazie mille all'amico Braun :

Salve a Tutti ,

mi permetto di segnalarVi la 4°Edizione del Clinic Tecnico per allenatori "Vittorio Cavaleri" che si svolgera' a Genova il 01-11-2010 ore 8.30-13,00 presso il Palauxlium di Via Cagliari 1 (vicino allo Stadio Luigi Ferraris ) ;Quest’anno il programma sarà il seguente:

ore 8.30-10.00: relatore Minibasket Marco Tamantini (Centro Nazionale MiniBasket Roma e Tecnico Federale), argomento “I fondamentali nel Minibasket”, crediti MINIBASKET (da definirsi). Con la partecipazione della squadra Esordienti della società ASD Ardita Juventus Nervi.
ore 10.00-11.30: relatore per il settore giovanile Germano D’Arcangeli (Stella Azzurra Roma, B Dilettanti maschile), argomento: “Principi e strumenti di un gioco offensivo categoria Under 19″, crediti PAO (da definirsi). Con la partecipazione della squadra Under 19 della società ASD Ardita Juventus Nervi.
ore 11.30-13.00: relatore per le Prime squadre Massimiliano Oldoini (Vice Allenatore PEPSI Caserta LegaA), argomento: “Lavoro in un attacco di spaziature da situazioni di 1c1 fuori dai giochi e dentro i giochi valido sia nel settore giovanile che per le Prime squadre”, crediti PAO (da definirsi). Con la partecipazione della Prima Squadra della ASD Ardita Juventus Nervi.


Il Clinic e' completamente gratuito e sara' benvenuto chiunque(allenatore e non)voglia anche solo passare per manifestare la propria stima per l'ottima persona che e' stata Vittorio Cavaleri.

Restando a disposizione per ulteriori informazioni,vi ringrazio anticipatamente per quello che potrete fare per pubblicizzare il Clinic al meglio .
RicordandoVi il mio nro per altre informazioni(347-1245830),vi inoltro i miei piu' cordiali saluti e quelli di tutto lo Staff Tecnico dell ASD Ardita Juventus Nervi (Genova).

Stefano Passiatore
Staff tecnico ASD Ardita Juventus Nervi
cod FIP 0225 dal 1906
347-1245830 mobile phone

Grazie mille , alla prossima

Sei un raro caso di persona che prima del basket mette i principi, i sentimenti di rispetto e amicizia . Il tuo voler ricordare , ancora una volta in questo modo Vittorio, tra tante difficoltà e ,forse, parecchio disinteresse non fa che accrescere la mia stima nei tuoi confronti

 
Top
FIP16482
view post Posted on 8/10/2010, 08:18






Ciao Pista ed a tutti ,

grazie mille per le belle parole . Come ben sai ci tengo particolarmente a ricordarlo in questo modo avendo lui fatto tante cose nel Basket ma principalmente era un Allenatore (non hai idea di quante ore abbiamo passato a discutere di tecnica e di cose da fare o non fare nelle giovanili ed e' stata un ottima palestra ...)e quindi .finche riesco a mettere in piedi una tale manifestazione , vado avanti a organizzare il Clinic .

Per quanto riguarda l'interesse su tale manifestazione credo che sia cresciuta negli anni ed adesso siamo tenuti sotto controllo dalle altre Provincie Liguri ed in alcuni casi anche da fuori regione .

Per quanto riguarda gli organi istituzionali FIP( Cna e Cnmb)ed USAP mi stanno aiutando a mettere in piedi tale manifestazione .

Certo il badget per realizzarla e' molto piu' alto ma ,presumo ,che piu' di quello che fanno non possono fare .

Nella speranza di vedere tante persone approffittare del Clinic per aggiornarSi
al meglio , Ti e Vi aspetto numerosi il 01-11-2010 mattina in Via Cagliari .

Grazie ancora e buona giornata .

Ciao a Te ed a Tutti

Stefano Passiatore
 
Top
FIP16482
view post Posted on 22/10/2010, 09:54




AGGIORNAMENTO CIRCA I CREDITI :

Salve a Tutti ,

mi permetto di segnalarVi la 4°Edizione del Clinic Tecnico per allenatori "Vittorio Cavaleri" che si svolgera' a Genova il 01-11-2010 ore 8.30-13,00 presso il Palauxlium di Via Cagliari 1 (vicino allo Stadio Luigi Ferraris ) ;Quest’anno il programma sarà il seguente:

ore 8.30-10.00: relatore Minibasket Marco Tamantini (Centro Nazionale MiniBasket Roma e Tecnico Federale), argomento “I fondamentali nel Minibasket”, crediti MINIBASKET N. 2 . Con la partecipazione della squadra Esordienti della società ASD Ardita Juventus Nervi.
ore 10.00-11.30: relatore per il settore giovanile Germano D’Arcangeli (Stella Azzurra Roma, B Dilettanti maschile), argomento: “Principi e strumenti di un gioco offensivo categoria Under 19″, crediti PAO N. 2 (Indivisibili con Oldoini) Con la partecipazione della squadra Under 19 della società ASD Ardita Juventus Nervi.
ore 11.30-13.00: relatore per le Prime squadre Massimiliano Oldoini (Vice Allenatore PEPSI Caserta LegaA), argomento: “Lavoro in un attacco di spaziature da situazioni di 1c1 fuori dai giochi e dentro i giochi valido sia nel settore giovanile che per le Prime squadre”, crediti PAO N. 2 (Indivisibili con D'Arcangeli). Con la partecipazione della Prima Squadra della ASD Ardita Juventus Nervi.


Il Clinic e' completamente gratuito e sara' benvenuto chiunque(allenatore e non)voglia anche solo passare per manifestare la propria stima per l'ottima persona che e' stata Vittorio Cavaleri.

Restando a disposizione per ulteriori informazioni,vi ringrazio anticipatamente per quello che potrete fare per pubblicizzare il Clinic al meglio .
RicordandoVi il mio nro per altre informazioni(347-1245830),vi inoltro i miei piu' cordiali saluti e quelli di tutto lo Staff Tecnico dell ASD Ardita Juventus Nervi (Genova).

Stefano Passiatore
Staff tecnico ASD Ardita Juventus Nervi
cod FIP 0225 dal 1906
347-1245830 mobile phone


Distinti saluti ed alla prossima .







 
Top
FIP16482
view post Posted on 2/11/2010, 10:57




Salve a tutti ;

GRAZIE 1000 A TUTTI COLORO CHE SONO INTERVENUTI AL IV CLINIC CAVALERI (120 per il MBASKET e 153 per il CNA).

Ovviamente ,essendoci tanti allenatori anche istruttori , la somma totale non e' veritiera ma credo che abbiate contribuito a stabilire il nouovo record della manifestazione .

Grazie a nome mio e di tutto lo staff tecnico della ASD Ardita Juventus Nervi .

Saluti a tutti ed alla prossima


Stefano Passiatore
FIP 16482
 
Top
FIP16482
view post Posted on 4/11/2010, 15:12




Salve a Tutti ;

dopo qualche giorno dal Clinic e dopo aver adempiuto alle ultime formalita'
(restituzione lavagna magnetica alla FIP e pagamento parcheggi)posso formalmente RINGRAZIARE tutti coloro, che oltre ai numerosi partecipanti ,hanno contribuito in ogni modo ad aiutarmi a mettere in piedi per la quarta edizione tale manifestazione intestata a Vittorio Cavaleri.

In puro ordine sparso ringrazio sentitamente :

-La FIP Liguria(Tutta)e USAP (l'amico Fede Filesi)per il patrocinio dato alla manifestazione

-Fulvio Chiesa per il sostegno dato fin dalla prima edizione e che contribuisce sia economicamente ed anche tecnicamente per la produzione cartacea del post Clinic utile poi ad inoltrare ai partecipanti il resoconto degli interventi :

-lo Staff Tecnico Ardita e il presidente Molisani ed il consigliere Raoul Bozzo ,

-Marco Morandi , Ale Giacobbe , Mario Morabito, Andrea Cocchi per l'aiuto economico ed logistico oltre alla loro proverbiale disponibilita':

-Alcuni Tra gli "Amici di Vittorio" e cioe' Paolo Mattioli e Chicco Cabassi che ogni anno puntuali mi danno oltre l'aiuto anche mi incoraggiano ad andare avanti .

-Cicci Assandri per il sostegno dato dalle prime edizioni e per la consulenza nella scelta degli argomenti tecnici ;

-Federico Grassso che nell'articolo di presentazione sul Mercantile del 31-10-2010
ha mirabilmente messo insieme l'intervista che mi ha fatto ed ha presentato al meglio la manifestazione ,toccando nel finale le corde giuste .

-Beppe D'Amico e Braun Vicenzi per l'ottimo aiuto dato per pubblicizzare al meglio la manifestazione ed anche per le prossime interviste post-Clinic .

-Basket Cafe' che consente di poter far giungere in ogni dove (come la rosea gazzetta)le informazioni aiutando coloro che vogliono aggiornarsi a trovare gli appuntamenti giusti;

-ai ragazzi dimostratori che nella giornata di festa hanno dato il loro contributo sul campo ;

-ad Andreas Brignoli che ,nel momento di diffiocolta' ,ci ha prestato alcuni elementi della sua giovanile onde poter raggiungere un congruo nro di dimostratori .

-al personale del Palauxlium che mi ha agevolato in ogni modo per far si che il lavoro pre-Clinic filasse nel giusto verso .

-a tutte quelle persone che pur non essendo Allenatori hanno voluto essere presenti anche per poco per onorare la memoria del grande Vitto (Paola F.docet),

Sperando di non aver dimenticato nessuno ; vi inoltro i miei piu' cordiali saluti rimandandoVi alla prossima edizione .

FIP16482
Stefano Passiatore
Allenatore Ardita dal 1986
cod FIP 0225 dal 1906
mobile phone 347-1245830
 
Top
larry 33
view post Posted on 14/11/2010, 14:09




Composizione ufficio Cna Regionale
Presidente Commissione: Giovanni Pansolin
Membro Commissione: Danilo Gioan
Membro Commissione: Danilo Spedaliere
Membro Commissione: Marco Prati


sicuramente una Commissione composta da persone competenti , capaci e con ampie possibilita' di tempo da dedicare a tale attivita' ....forse unico neo pare un po' troppa la presenza di membri "legati" alla stessa casa madre ....

PANSOLIN GIOVANNI (All. BASKET POOL 2000 'A') squalifica per 1 gara per comportamento intimidatorio (30,1c RG) ed irriguardoso nei confronti degli arbitri (30,1a RG)
una piccola polemica considerazione che naturalmente non interessa direttamente l'allenatore coinvolto che gode della mia piu' massima stima
sino alla scorso anno sportivo la Fip Regionale aveva indicato tra le proprie linee guida la tendenza a sanzionare certi tipi di comportamento , specialmente verso allenatori delle giovanili che dovrebbero essere di esempio positivo, con squalifiche a tempo (ps quelle che impediscono al sanzionato di andare in panchina in ogni campionato) ..mi pare che tale indirizzo non sia piu' valido .....o forse e' solo cambiato il vento

ah ...tale indirizzo prevedeva giustamente per ovvie ragioni particolari reprimende a chi oltre a essere allenatore delle giovanili era anche sua sfortuna o fortuna titolare di cariche federali ....
 
Top
BraunBraun
view post Posted on 28/11/2010, 00:50




Per chi non ne avesse notizia, riporto anche qui i 3 clinic dei prossimi giorni:

http://superbasketball.wordpress.com/2010/...a-carasco-l812/
 
Top
glennthebest
view post Posted on 25/12/2010, 01:33




Merry Christmas!!!!
Auguri a tutti quanti!!
image image
 
Top
carognoso
view post Posted on 23/5/2011, 13:36




SABATO 11 GIUGNO COME OGNI ANNO SI SVOLGERA' IL 3VS3 IVAN CIPOLLINA

ISCRIZIONE 60€ A SQUADRA, MASSIMO 4 GIOCATORI

PALAZZETTO DI MANESSENO

INIZIO ORE 14

PER ISCRIZIONI CONTATTATEMI 340/2971266 ANDREA

COME OGNI ANNO IL RICAVATO VERRA' DEVOLUTO IN BENEFICIENZA ALL'ASSOCIAZIONE CAMICI E PIGIAMI
 
Top
larry 33
view post Posted on 16/6/2011, 23:33




il basket e' sport di contatto e quindi a volte capita di assistere per troppa foga a qualche scontro dalle conseguenze poco felici per qualcuno degli atleti coinvolti .....qualche volta purtroppo qualche giocatore deve lasciare il campo in barella e andare in ospedale.......
quello che lascia piu' perplessi e sconcertati e che alla fine della partita nessuno della squadra avversaria abbia avuto il buon gusto o l'educazione o la sensibilita' di chiedere notizie dell'infortunato.....

ah se a qualcuno interessa il ragazzo sta bene ....ne' avra' per un po' .....pero' si rimettera' in sesto
 
Top
larry 33
view post Posted on 22/8/2011, 22:49




ottimo pranzo :clap: :clap: ...grande accoglienza.. :inchino: :inchino: ...bella giornata tra "chiacchere" :ridi: :ridi: ..."PETTEGOLEZZI". :fischia: :fischia: ....progetti :yes: :yes:
 
Top
FIP16482
view post Posted on 7/10/2011, 09:57




Ciao a Tutti ,

mi permetto di segnalarVi la 5° Edizione del Clinic Tecnico per Allenatori "Vittorio Cavaleri " che si svolgera' a Genova in Via Cagliari 1 (Palauxlium ) Sabato 15-10-2011 dalle ore 8,30-13,00.

La Quinta edizione e' strutturata in questo modo :

ore 8,30-10,00 Settore Prime Squadre relatore Marchini Alessio (ex coach Pall.Lucca B2 Maschile) con argomento :"Adeguamenti difensivi sui i principali giochi d'attacco delle squadre seniores" con la partecipazione della Prima squadra della ASD Ardita Juventus Nervi (punti PAO n.2 indivisibile con relazione di Massari);
ore 10,00-11,30 Settore Giovanile Maurizio Massari (Resp.bile sett.giov.Acmar Ravenna B2 maschile)con l'argomento :"Collaborazione Offensive ; progressione dall Under 15 all' Under 19) con la partecipazione delle squadre giovanili della ASD Ardita Juventus Nervi ,(punti PAO n.2 indivisibili con relazione di Alessio Marchini) ;
ore 11,30-13,00 Settore MB ; relatore Gianni Cedolini (CTT Toscana) con argomento : "Giocare a Minibasket ,lezione teorica-pratica ;aspetti cognitivi e funzionali "con la partecipazione della squadra Esordienti della ASD Ardita Juventus Nervi ,Punti PAO MB n. 1 ;

La partecipazione al Clinic e' completamente gratuita e sara' ben accetto anche chi ,allenatore o non , vorra' anche solo passare per manifestare cosi' la sua stima a quel gran uomo di sport che e' stato Vittorio Cavaleri ;

Si ringrazia La FIP Liguria , l 'USAP Liguria ed il Gruppo "Amici di Vittorio "per il patrocinio ed l'aiuto datoci per continuare a proporre tale evento ;

Restando a disposizione per ulteriori informazioni , vogliate gradire i ns. piu' cordiali saluti .

Stefano Passiatore
Staff Tecnico ASD Ardita Juventus Nervi (Ge)
cod FIP 0225 dal 1906
347-1245830 mobile phone


 
Top
Silver Surfer
view post Posted on 23/11/2011, 11:22




Il resoconto del V° Clinic "Vittorio Cavaleri" per tesserati CNA e istruttori minibasket potete trovarlo QUI
 
Top
7764 replies since 31/12/2004, 10:40   275189 views
  Share